Ellefolk

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,033
    Punti Antro
    +6
    Location
    Dun Sithean

    Status
    Offline
    Nelle notti fresche di fine aprile in certe regioni del Nord Europa, quando vi è luna piena, può capitare di vedere danzare sull'erba, e alle note di musica struggente e malinconica, delle strane creature: sono gli Ellefolk, magiche presenze elfiche. Questi spiritelli, Elfi Luminosi per antonomasia, traggono dai loro strumenti a corda melodie raffinate che accompagnano con canti e danze per tutta la notte, sino a dileguarsi giusto appena prima dell'aurora. Prima di tornare ai loro rifugi, raccolgono le gocce di rugiada e le erbe medicamentose, dalle quali sono in grado di trarre pozioni in grado di guarire le malattie. Sono abili nel predire il futuro agli uomini che incontrano e, se sono in vena, possono anche rivelare i luoghi in cui sono nascosti dei tesori. Capita, inoltre, che compiano lunghi viaggi: le femmine s'involano sui raggi di luna o su quelli del sole nascente, mentre gli uomini preferiscono viaggiare con l'acqua corrente dei fiumi o utilizzando i venti freddi del nord.

    Identificazione


    Generalmente il loro aspetto è di un pallore spettrale e, qualche volta, sono stati visti fare un bagno di sole al limitare delle radure (in questo caso lasciateli stare e non disturbateli perché vi porterebbero nei loro rifugi per farvi lavorare come schiavi). Le femmine sono meravigliosi seduttrici: i loro capelli biondi come il grano maturo scendono a cascata a coprire il loro corpo flessuoso. I maschi invece amano mostrarsi come vecchietti decrepiti con il volto rugoso come una mela avvizzita. La loro altezza varia tra il metro e il metro e venti.

    Habitat


    Gli Ellefolk sono solitamente considerati Elfi danesi, anche se alcune tribù vivono in Svezia e in Norvegia. Abitano vicino alle rive dei fiumi, sotto colline molto basse, o vicino alle paludi. A volte si nascondono nei buchi degli alberi, da dove spiano curiosi tutto quel che avviene attorno a loro.

    Fonte: "Le creature del Piccolo Popolo" di Dario Spada, ed. Armenia, 2007
     
    Top
    .
0 replies since 5/8/2017, 11:52   147 views
  Share  
.