Folletto in casa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    200
    Punti Antro
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Buonasera, spero la sezione sia giusta. Ho cercato nel forum e non mi sembra di aver trovato nulla di simile.

    Dunque, vi riassumo in due parole: in pratica, in casa mia, almeno credo, penso ci sia un piccolo folletto, questo perché ogni tanto gli oggetti scompaiono. E per quanto li si cerca, non si trovano. Neanche a distanza di mesi.
    Ora, io non voglio cacciare questa piccola presenza, non mi da fastidio, ma tra qualche mese dobbiamo trasferirci. Siccome la casa nuova non mi ha dato sensazioni positive, vorrei portare con me questo folletto. È possibile oppure sono creaturine legate al luogo in cui sono e non c'è verso di farli spostare?

    Al tutto, non ho mai stabilito un contatto con lui. Dite che devo farlo?

    Grazie per le risposte 😀
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Bhe, piú che altro, prima di volertelo portare dietro, forse sarebbe il caso di accertarti che effettivamente ci sia "qualcuno" e di cosa possa essere di preciso ;)
    Piuttosto, io mi concentrerei sulla casa nuova e sul perché ti dà cattive sensazioni, cercando dove possibile di risolvere eventuali "problemi" che dovessero essere presenti lí.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    5,099
    Punti Antro
    +61
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    Di sicuro essendo una casa nuova per te credo che una purificazione ci starebbe bene a prescindere, poi effettivamente dovresti capire cosa e dove si concentra la sensazione negativa.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    200
    Punti Antro
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Alla purificazione ci ho pensato anche se non so esattamente come fare. Poi lo devo fare di nascosto o i miei mi prendono per pazza...
    Il piano interrato è quello che mi ha dato le peggiori sensazioni.

    CITAZIONE (Ametistablu @ 16/11/2017, 08:40) 
    Bhe, piú che altro, prima di volertelo portare dietro, forse sarebbe il caso di accertarti che effettivamente ci sia "qualcuno" e di cosa possa essere di preciso ;)

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Come faccio a capirlo?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Metodi ce ne possono essere diversi, anche usare il pendolo ad esempio...ma dipende soprattutto da quanto sei pratica con certe cose, altrimenti rischi di fare piú confusione che altro.
    Comincerei peró dal pormi qualche domanda.
    Prima di tutto, a parte la sparizione di oggetti, ci sono altre cose (e in caso quali) che ti fanno pensare ci siano "ospiti" in casa? E cosa ti ha fatto pensare che si tratti di un "folletto"(cosa intendi di preciso con questo termine?)
    Comunque, ripeto, mi sembrerebbe piú utile concentrarsi sulla nuova casa (sul forum trovi vari sistemi per purificare gli ambienti). Un'entità "naturale"(se interpreto correttamente la tua definizione di "folletto"),almeno per il poco che ne so io, non puoi portartela dietro come un cagnolino^^
    E in ogni caso personalmente non credo che possa giovare a qualcosa avere delle entità appresso.
    Ma, ovviamente, é solo la mia opinione

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    200
    Punti Antro
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Per folletto intendo un'entità naturale tipo fata per intenderci. Non mi sembra sia uno spirito negativo perché, appunto, non mi da sensazioni negative. A parte la sparizione di oggetti non c'è altro di strano. Comunque non spariscono tutti i giorni ma ogni tanto capita che qualcosa cade e semplicemente non lo si trova più. In casa siamo in quattro e pur cercandolo tutti insieme, non ricompare. Oppure lasciamo una cosa su un tavolino e poi sparisce. Più precisa non posso essere 😅

    Col pendolo sono poco pratica. Stiamo ancora tentando di capirci. 😅
     
    Top
    .
5 replies since 15/11/2017, 22:44   954 views
  Share  
.