Libro sulle rune?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    31
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio: quale libro delle rune mi consigliereste?
    Grazie!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    200
    Punti Antro
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Mi aggrego :wow1-onion-head-emoticon: interessano anche a me le rune.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    4,073
    Punti Antro
    +6
    Location
    incubo

    Status
    Anonymous
    Io consiglio lui. Mi sono trovata bene
    20171207_200435
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    200
    Punti Antro
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE ()o( NyX )o( @ 7/12/2017, 20:06) 
    Io consiglio lui. Mi sono trovata bene
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12301439/...1207_200435.jpg)

    Il post non è mio, lo so, però grazie davvero per aver postato questo libro :wow1-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    31
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Grazie 🙏
     
    Top
    .
  6.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    75
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    Suggerirei il Runemal.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Io mi sono trovata bene, come primo testo, con Rune 1 e 2...Ci sono alcuni errori di battitura alquanto fastidiosi, e non sono chiarissimi i riferimenti bibliografici, ma nel complesso affronta le rune da vari punti di vista e l'ho trovato utile come introduzione generale.
    Poi, secondo me, é meglio approfondire su autori stranieri, direttamente in inglese, come ad es. Thorsson

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dentro al Labirinto

    Group
    Member
    Posts
    273
    Punti Antro
    +10

    Status
    Offline
    Ciao! se ancora tu fossi in cerca del titolo da trovare ecco la mia esperienza:)
    Ho iniziato il mio cammino con un titolo “gemello” a quello che ti ha consigliato Nyx (gemello nel senso che è stato curato dalla stessa casa editrice e che ha un’impostazione molto simile): il titolo è “iniziazione alle rune”. È fatto molto bene, chiaro e semplice, non troppo complesso per chi deve iniziare.

    Come secondo libro ho invece un titolo un po’ dibattuto tra chi lo ritiene un testo portante e chi invece crede che non sia così fondamentale come viene dipinto. Il testo è “Runemal”, ed. Età dell’Acquario (stessa casa editrice degli altri testi). Come dicevo è un titolo molto dibattuto, ma a me personalmente è piaciuto. È sicuramente molto più complesso degli altri due, e forse aspetterei ad acquistarlo ma mettendolo in lista d’attesa! Un consiglio spassionato che posso darti a riguardo è di non prendere alla lettera ogni cosa che viene detta come fosse oro colato (in generale questo fallo con ogni libro che ti viene dato!) e di farti domande su domande e rifletterci su, profondamente e senza fretta. D’altra parte però ti esorterei, sempre in generale, a cogliere da ogni lettura tutto il meglio che essa può darti, soprattutto in termini di ispirazione (e in runemal io ne ho trovati diversi di spunti!).

    Oltre a questi testi ti segnalo anche un libretto molto semplice ma fatto molto bene: “Rune” di Bianca Luna. È l’ideale per chi è alle prime armi come te. Soprattutto affronta brevemente il tema dei materiali e dei colori, che non sono mai da sottovlutare!

    Un’ultimo consiglio collaterale: se ti interessa il mondo delle rune considera l’idea di documentarti a fondo (se non lo hai già fatto) sulla mitologia nordica (un mondo sconfinato!) e soprattutto sulla sua storia, di come le rune sono legate a quelle tradizioni e a quel mondo, che significato avevano, perché venivano utilizzate, ecc. (consiglio che do a tutti : la conoscenza è alla base di ogni ricerca, di ogni magia, di ogni persona) Infine potresti cercare dei testi che parlano dei materiali magici (pietre, cristalli, legno, ossa, ecc.) e dell’utilizzo dei colori nella pratica di divinazione con le rune (due aspetti fondamentali per chi pratica da tempo!) Non so dirti un titolo specifico, ma qui sul forum e sul web di questi argomenti se ne parla e molto approfonditamente! Queste ultime cose sono magari per una fase successiva, in cui avrai già preso un minimo di confidenza, ma mi sembrava utile segnalartele!
    Spero di non averti annoiato e ti auguro un prosperoso cammino!
    Saluti, Æsper:)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stuzzica pure, ma se ti prendo rassegnati...

    Group
    Member
    Posts
    30
    Punti Antro
    0
    Location
    Provincia di Trento

    Status
    Offline
    Io nel mio piccolo mi sono incuriosito anche nella sezione "Runes Description" dell'App "Runic Formulas"
     
    Top
    .
  10. Budstikken
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, ti consiglio di leggere Le Rune di Norak Odal, dà un quadro molto completo riguardo la scrittura, i simbolismi e tutte le pratiche magiche e spirituali che si posso praticare con questi simboli.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    31
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Grazie a tutti!! ❤
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Earth Warrior

    Group
    Member
    Posts
    470
    Punti Antro
    +2
    Location
    Barletta

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!
    Voglio chiedervi se potete consigliarmi un bel libro (possibilmente abbastanza completo) sull'alfabeto runico, quindi sulla loro teoria e pratica (formule runiche).
    Grazie in anticipo!
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (guitar-tony @ 25/2/2019, 10:10) 
    Ciao a tutti!
    Voglio chiedervi se potete consigliarmi un bel libro (possibilmente abbastanza completo) sull'alfabeto runico, quindi sulla loro teoria e pratica (formule runiche).
    Grazie in anticipo!


    Spostato.
    Usate il tasto cerca per dinci e per bacco e per diana e per odino!
     
    Top
    .
  14. _Ishtar_
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    A mio parere dipende da ciò che cerchi. Se ti interessa un testo contenente sia uno studio approfondito a livello culturale e simbolico che prettamente pratico ti consiglio senza dubbio Runemal...è il testo definitivo. Se invece ti interessa un testo più breve, economico e immediato giusto per l'interpretazione se ne trovano tanti ma a mio parere significa già partire con il piede sbagliato. A differenza dei tarocchi dove lo studio simbolico può essere provvisoriamente tralasciato a favore di quello interpretativo, le rune non rappresentano un mero strumento divinatorio ma sono strettamente ed inevitabilmente connesse alla cultura e alla tradizione a cui appartengono, la cui conoscenza diventa indispensabile per un interprete competente. Parere personale ovviamente.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Scusate qualcuno conosce il nome della runa elimina trasporto corpo fisico portale vero intendo dire il passaggio del corpo fisico in se in un portale vero quindi che appare appunto in un vero portale e nn in uno dell'anima....mi servirebbe cn urgenza sapere il nome di questa runa vi prego aiutatemi
     
    Top
    .
15 replies since 6/12/2017, 16:31   2297 views
  Share  
.