Sbiancante denti della Strega

Per un sorriso a prova d'incanto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Discordia.
        +9   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Su una tavoletta babilonese risalente al 1800 a.C. è impressa la prima suggestiva teoria sull'insorgere della carie; secondo la leggenda un verme nato nel fango avrebbe implorato Poseidone di permettergli di abitare tra i denti e le gengive dell'uomo, dove abbondano residui di cibi e bevande. Ottenuto il permesso divino, il verme si insediò nella bocca umana.
    Già nel 400 a.C Ippocrate esortava a non credere alla storia del verme e raccomandava di pulire i denti e le gengive tutti i giorni per evitare carie e mal di denti.
    Le antiche culture egizie, cinesi, greche e romane erano già intrise di ricette e rimedi popolari per la cura dei denti e per rinfrescare l'alito. Tra gli ingredienti erano inclusi materiali come carbone, aceto, frutta e fiori secchi; sembra che gli Egizi utilizzassero una mistura fortemente abrasiva di pomice polverizzata e aceto di vino. I romani preferivano utilizzare urina invecchiata di qualche giorno, impiegata soprattutto come collutorio....

    Senza perdere la nota naturale e seguendo le orme degli antichi (ma omettendo la vostra urina tra gli ingredienti prescelti) vorrei condividere con voi un vero e proprio "rimedio della strega " , sul web se ne trovano molte varianti, ma vorrei postarvi la mia ricetta per un sorriso bianco e sano .

    Ingredienti :
    Curcuma
    carbone vegetale in polvere (potete comprarlo anche in pastiglie da polverizzare voi stessi)
    Olio di cocco
    qualche goccia di olio essenziale

    Mescolate gli ingredienti senza esagerare con le dosi e intingete il vostro spazzolino dentro.
    Non vi resta che spazzolare , lasciar agire qualche minuto , risciacquare e ...Sorridere !

    Utilizzate olio essenziale di melaleuca per un effetto disinfettante , olio essenziale di limone/eucalipto per un effetto rinfrescante . Potete sostituire a vostro piacimento l'olio essenziale, io personalmente metto una goccia di olio essenziale di eucalipto e una di olio essenziale di limone .
    Mi raccomando di esagerare con l'olio essenziale , consiglio vivamente un olio essenziale profumato in quanto la curcuma non ha un buon odore (parere personale)

    Inoltre consiglio l'utilizzo 1/2 volte a settimana o nelle occasioni importanti (è uno sbiancante davvero efficace )

    La ricetta è testata sia da me che da altre "cavie" e inoltre spulciando sul web potrete assicurarvi dell'efficacia di questi ingredienti e del loro potere sbiancante .

    "Il sorriso non lo perder mai "

    Fonti : mypersonaltrainer / me /fonti storiche
    Attached Image
    curcuma-benefici-per-la-salute-600x332

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    Utilissimo Discordia! Grazie, lo proverò sicuramente.
     
    Top
    .
  3. Discordia.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio per la gentilezza . Fammi sapere come ti trovi e non preoccuparti, l'odore della curcuma è un po' pestifero ma il risultato è davvero buono
     
    Top
    .
  4. Yavanna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sembra promettente! Grazie :lol:
     
    Top
    .
  5. Discordia.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È un piacere!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    4,073
    Punti Antro
    +6
    Location
    incubo

    Status
    Anonymous
    Domanda da ignorante l olio essenziale non è velenoso?
     
    Top
    .
  7. …giunco…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dipende dall'olio essenziale. Di velenosi non credo ce ne siano, semmai un po tossici se assunti oralmente. Ma olii come quello di menta o di limone, se registrati come integratori alimentari, possono essere usati per sciacqui o in un rimedio come questo, in cui poi vengono sputati al risciacquo finale. Si parla di quantità minime comunque, tipo una goccia o 2 al massimo.
     
    Top
    .
  8. Discordia.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esattamente come dice ..Giunco.. . Scusate , pensavo fosse scontato si dovesse usare quello atossico . In erboristeria puoi trovarne atossici o per uso "alimentare " , come integratori o comunque non nocivi , però è anche vero che alcuni olii essenziali sono specifici per umidificatori o non per uso orale
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,718
    Punti Antro
    +80
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Perche' la curcuma pestilenziale? per me ha un odore afrodisiaco :woa-onion-head-emoticon:
    Anche l'urina non e' da sottovalutare ... meditate :)
     
    Top
    .
  10. Discordia.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La curcuma unita all'olio di cocco non ha un sapore/odore sgradevole , pensavo lo fosse un po' per tutti solo perché era sgradevole anche per le mie "cavie" , ma se può esser gradevole ancora meglio !
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    4,073
    Punti Antro
    +6
    Location
    incubo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (…giunco… @ 31/12/2017, 16:58) 
    Dipende dall'olio essenziale. Di velenosi non credo ce ne siano, semmai un po tossici se assunti oralmente. Ma olii come quello di menta o di limone, se registrati come integratori alimentari, possono essere usati per sciacqui o in un rimedio come questo, in cui poi vengono sputati al risciacquo finale. Si parla di quantità minime comunque, tipo una goccia o 2 al massimo.

    Ok grazie :)
     
    Top
    .
  12. rosyr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho tutto tranne l'olio di cocco e sostituibile? magari con il semplice dentifricio (se ho detto una cavolata mi scuso)🙄
     
    Top
    .
  13. Discordia.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente lo sconsiglio, puoi farlo anche soltanto con curcuma, carbone vegetale e qualche goccia di acqua (preferibilmente quella della bottiglia )
     
    Top
    .
  14. rosyr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    proverò sicuramente grazie
     
    Top
    .
  15. Katharina Siegel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhe non mi meraviglio visto che hanno scoperto che l'odontoiatria, in una forma o nell'altra, è stata praticata per almeno 9.000 anni.

    CITAZIONE (…giunco… @ 31/12/2017, 16:58) 
    Dipende dall'olio essenziale. Di velenosi non credo ce ne siano, semmai un po tossici se assunti oralmente. Ma olii come quello di menta o di limone, se registrati come integratori alimentari, possono essere usati per sciacqui o in un rimedio come questo, in cui poi vengono sputati al risciacquo finale. Si parla di quantità minime comunque, tipo una goccia o 2 al massimo.

    Si, oralmente bisogna stare attenti a non sono velenosi se no, non si potrebbero usare.
    Bisogna chiedere quelli commestibili a uso medicamentoso e non quelli per i brucia essenze che si che sono pericolosi quelli.
     
    Top
    .
17 replies since 30/12/2017, 06:12   1462 views
  Share  
.