LO SCIAMANESIMO DEI WANGA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .bruno.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo sciamanesimo è per molte culture un sistema di guarigione, sia che si parli di indiano, sia di africano e quant'altro.
    Lo sciamano in Africa è detto wullumo (o wulumo), il quale secondo le tradizioni del popolo dei Wanga possiede un dono che si passa di padre in figlio.
    E' responsabilità dello sciamano preservare la propria comunità, curando i malati tramite energie e foglie particolari.
    i simboli costituiscono un pilastro per lo sciamanesimo, anche dei Wanga.
    Secondo lo sciamanesimo africano è necessario sottoporsi a rituali per la sopravvivenza della propria anima, un rituale è come il cibo, per l'anima, senza non può sopravvivere.
    Si dice tra i wanga che è necessario fare un'offerta agli avi una volta ogni 5 giorni; altrimenti non si è più nel giusto e c'è il rischio di commettere errori.
    Alcuni sciamani sostengono che le questioni non risolte in vita ricadono sui parenti sopravvissuti alla persona che li ha commessi.

    Non si trova molto in giro sul popolo dei Wanga, trovare queste informazioni è stato molto complicato.



    FONTI TROVABILI IN INTERNET:
    https://en.wikipedia.org/wiki/Wanga_tribe_(Luhya)
     
    Top
    .
  2. Yavanna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto interessante, andrò a cercare qualcosa anche io. Dubito che nei libri che ho troverò qualcosa, ma ci provo ugualmente. Grazie per il post, mi hai incuriosita 🌸
     
    Top
    .
  3. .bruno.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a te per l'attenzione :)

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
2 replies since 5/1/2018, 17:20   165 views
  Share  
.