Come Richiedere un Consulto - Regole della sezione

Richiesta consulti e stese.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline

    dd3046a2f7bc7f4a29923e4565d6f993



    Le regole di questa sezione sono poche e semplici.

    t02

    1. Non chiedere pareri Medici
    2. Non mandare mp insistenti a chi si mette a disposizione, pena il Ban
    3. Se ti verranno chiesti dati personali puoi scriverli nella discussione o rifiutarti di comunicarli. NON comunicarli via mp. Pena il Ban
    4. Se vuoi un consulto privato e non vuoi comunicare i tuoi dati in pubblico, puoi fare la tua domanda nella sezione privata per i consulti QUI
    5. Apri una nuova discussione per la tua domanda per ricevere più risposte, NON ti accodare alle discussioni altrui
    6. Chiedi nella discussione aperta da un utente che si mette a disposizione per ricevere risposte da quell'utente
    7. E' vietato sollecitare una risposta o mandare mp ai cartomanti per attirare la loro attenzione, pena il Ban
    8. Nessuno è obbligato a risponderti. Domande di poca importanza (es. devo comprare un telefono nuovo? come mi vesto domani? etc...) probabilmente saranno ignorate. Quindi valuta bene le tue richieste
    9. Se volete fare un'offerta in seguito ad un consulto potete farlo QUI

    t03

    1. Sconsigliamo di cimentarvi nei consulti privati (non potrete più controllare le richieste che vi arriveranno)
    2. Se ti serve sapere i dati personali di un utente richiedili solo in pubblico. Se l'utente vuole mantenere la privacy può chiedere un consulto privato QUI
    3. Il confronto è libero se è costruttivo, cerca di non distribuire -1 o insultare le divinazioni altrui solo perchè diverse dalla tua
    4. Puoi rispondere liberamente a tutte le discussioni senza obblighi o doveri, tranne che la buona educazione.
    5. Puoi usare il mezzo divinatorio che desideri (tarocchi, rune, fondi di caffè, pendolo, etc...)
    6. Se ritieni una richiesta stupida o superflua (es. devo comprare un telefono nuovo? come mi vesto domani? etc...) ignorala senza lasciare commenti o giudizi superflui.
    7. E' SEVERAMENTE VIETATO OFFRIRE CONSULTI IN CAMBIO DI DENARO O ACCETTARE UNA QUALSIASI OFFERTA IN DENARO PENA BAN DAL FORUM

    Per chi vuole Acquistare consulti può invece andare sul nostro Markeplace - Antro della Magia



    PER TUTTI E' VIETATO LO SCAMBIO DI MP CON DATI PERSONALI O SCAMBIO DI DENARO PENA IL BAN
    Per chi vuole un consulto privato, c'è la sezione apposta QUI
    Per chi vuole dare consulti privati può proporsi come cartomante ufficiale e ottenere una sezione personale privata.
    Se notate comportamenti scorretti da parte di utenti richiedenti o utenti che offrono consulti (mp insistenti, risposte maleducate, richieste di denaro, etc...), potete denunciarli nell'Antro Oscuro dove lo Staff deciderà i provvedimenti da prendere.

    Edited by Black&White - 22/3/2018, 14:13
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    5,099
    Punti Antro
    +61
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    Grazie 😊
     
    Top
    .
  3. .bruno.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :)
     
    Top
    .
  4. Valentina.R
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ringrazio Black per aver aperto questa sezione, è molto utile e ci permette di aiutarci e di scambiare le nostre opinioni riguardo ai consulti.
    Vorrei sottolineare solo una cosa, le persone che chiedono consulti sono attanagliate da un dubbio di una entità più o meno grave.
    Il fatto che questo dubbio vi assilli deve essere contenuto, in quanto se chiediamo un consulto alle carte dobbiamo aspettare un lasso di tempo per poterlo di nuovo chiedere ed interpretare.
    Pregherei tutti coloro che leggono questo messaggio, di non chiedere immediatamente un nuovo consulto se avete avuto un responso che non vi piace oppure vi lascia pendenti... abbiate la pazienza di aspettare minimo 15 giorni per richiederlo, anche una persona differente, in quanto purtroppo nella lettura delle carte, spesso e volentieri gli arcani vanno in conflitto e possono dare delle risposte sbagliate anche se letti da differenti persone in un lasso di tempo breve.
    Aggiungo inoltre che i consulti devono essere chiesti per se stessi al masssimo a coloro a cui si è legati da un affetto o amore. Non penso sia produttivo chiedere una lettura delle carte per amici o amiche in quanto le vibrazioni sono basse.
    Questo è il mio punto di vista. Spero che venga accettato.

    Edited by Valentina.R - 18/1/2018, 16:44
     
    Top
    .
  5. mape86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Valentina.R @ 18/1/2018, 10:51)
    Ringrazio Black per aver aperto questa sezione, è molto utile e ci permette di aiutarci e di scambiare le nostre opinioni riguardo ai consulti.
    Vorrei sottolineare solo una cosa, le persone che chiedono consulti sono attanagliate da un dubbio di una entità più o meno grave.
    Il fatto che questo dubbio vi assilli deve essere contenuto, in quanto se chiediamo un consulto alle carte dobbiamo aspettare un lasso di tempo per poterlo di nuovo chiedere ed interpretare.
    Pregherei tutti coloro che leggono questo messaggio, di non chiedere immediatamente un nuovo consulto se avete avuto un responso che non vi piace oppure vi lascia pendenti... abbiate la pazienza di aspettare minimo 15 giorni per richiederlo, anche una persona differente, in quanto purtroppo nella lettura delle carte, spesso e volentieri gli arcani vanno in conflitto e possono dare delle risposte sbagliate anche se letti da differenti persone in un lasso di tempo breve.
    Questo è il mio punto di vista. Spero che venga accettato.

    Concordo con Valentina.
    Richiedere un consulto significa anche mettere in conto che il responso potrebbe ferirci, confonderci o smontarci ma questo aspetto va messo in conto prima di chiedere; magari l'interpretazione non ci fa felici o non ci piace ma a mio avviso non è utile per nessuno continuare a chiedere in maniera ossessiva. E' un po' come se cambiaste amico che vi ha dato un parere su una situazione perchè non vi piace la sua risposta fino a trovare quello che vi dice "hai ragione tu!" o comunque è in sintonia con la risposta che vi aspettavate di ricevere dagli amici precendenti.
    Si chiede, la divinazione risponde, la si interpreta, chi ha fatto la domanda deve contestualizzarla con tutto il vissuto personale e con la situazione nel dettaglio (magari omessa al divinatore per questioni di tempo, privacy o che so io) e rispettare quanto ci è stato "donato".
    Chiedere e richiedere in attesa di un parere a noi congeniale non è giusto ne utile; a questo punto che serve chiedere?

    Ad ogni modo, da qualche parte ho letto che i tarocchi sono un ottimo servo ma un cattivo padrone.
    Trovo questa frase molto emblematica e veritiera.

    IMHO.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'intuito svela ogni cosa

    Group
    Member
    Posts
    235
    Punti Antro
    +5

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Valentina.R @ 18/1/2018, 10:51) 
    Ringrazio Black per aver aperto questa sezione, è molto utile e ci permette di aiutarci e di scambiare le nostre opinioni riguardo ai consulti.
    Vorrei sottolineare solo una cosa, le persone che chiedono consulti sono attanagliate da un dubbio di una entità più o meno grave.
    Il fatto che questo dubbio vi assilli deve essere contenuto, in quanto se chiediamo un consulto alle carte dobbiamo aspettare un lasso di tempo per poterlo di nuovo chiedere ed interpretare.
    Pregherei tutti coloro che leggono questo messaggio, di non chiedere immediatamente un nuovo consulto se avete avuto un responso che non vi piace oppure vi lascia pendenti... abbiate la pazienza di aspettare minimo 15 giorni per richiederlo, anche una persona differente, in quanto purtroppo nella lettura delle carte, spesso e volentieri gli arcani vanno in conflitto e possono dare delle risposte sbagliate anche se letti da differenti persone in un lasso di tempo breve.
    Questo è il mio punto di vista. Spero che venga accettato.

    Si, in effetti Valentina ha ragione e inoltre aggiungo che sono tante le persone che ogni giorno chiedono dei consulti, quindi se la stessa persona chiede più di un consulto in un lasso di tempo minimo, succede che diventano veramente tantissimi.

    Volevo comunque dire che questa iniziativa di rendere pubblico i consulti è, per chi come me, oro colato. Infatti essendo che sono agli inizi nella lettura dei tarocchi, divoro ogni informazione da chi é invece già esperto. Una cosa è leggere su un libro i pro o i contri di un dato arcano ma è tutt’altro vedere degli esempi concreti e di come questi si possono leggere combinandosi tra loro. È come se alla teoria venisse accostata la pratica come una sorte di apprendistato. E ne approfitto per ringraziere tutti quelli che si stanno dando da fare e che spiegano passo passo i vari significati e combinazioni!
     
    Top
    .
  7. …giunco…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Invito le persone che stanno gentilmente facendo consulti a non sentirsi in obbligo con nessuno. Non essendo cartomanti ufficiali dell'antro e non essendo dunque tutelate da un regolamento sui tempi e sul numero di consulti,ma neanche investite di un ruolo ufficiale, potete tranquillamente ignorare chi non capisce il valore del tempo che gli è stato dedicato ed eccede nelle richieste.

    Complimenti a chi si sta rendendo utile :bye1-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Valentina.R @ 18/1/2018, 10:51) 
    Ringrazio Black per aver aperto questa sezione, è molto utile e ci permette di aiutarci e di scambiare le nostre opinioni riguardo ai consulti.
    Vorrei sottolineare solo una cosa, le persone che chiedono consulti sono attanagliate da un dubbio di una entità più o meno grave.
    Il fatto che questo dubbio vi assilli deve essere contenuto, in quanto se chiediamo un consulto alle carte dobbiamo aspettare un lasso di tempo per poterlo di nuovo chiedere ed interpretare.
    Pregherei tutti coloro che leggono questo messaggio, di non chiedere immediatamente un nuovo consulto se avete avuto un responso che non vi piace oppure vi lascia pendenti... abbiate la pazienza di aspettare minimo 15 giorni per richiederlo, anche una persona differente, in quanto purtroppo nella lettura delle carte, spesso e volentieri gli arcani vanno in conflitto e possono dare delle risposte sbagliate anche se letti da differenti persone in un lasso di tempo breve.
    Aggiungo inoltre che i consulti devono essere chiesti per se stessi al masssimo a coloro a cui si è legati da un affetto o amore. Non penso sia produttivo chiedere una lettura delle carte per amici o amiche in quanto le vibrazioni sono basse.
    Questo è il mio punto di vista. Spero che venga accettato.

    Concordo assolutamente con Vale e aggiungo una cosa.
    Per le persone che chiedono consulti tramite mp: come già spiegato, le risposte verranno date pubblicamente in questa sezione, se preferite omettendo il vostro nick. Vorrei però sottolineare che il fatto di non rendere pubblico a chi si riferisce il consulto non dovrebbe essere una scusa per poi chiedere pareri ad altri utenti, sempre tramite mp: non é rispettoso (se non vi fidate semplicemente non chiedetelo, e abbiate rispetto per il tempo che vi viene dedicato) e nella maggior parte delle volte lo scopriamo facilmente (tra di noi possiamo avere amicizie che non conoscete, ed é già successo di apprendere che un utente aveva posto la stessa domanda a 5/6 persone del forum)... Non ci fate proprio una bella figura e, almeno a me personalmente, fate passare sicuramente la voglia di fare stese a chi lo chiede^^
     
    Top
    .
  9. Sognomagico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per consulti di stese personali è bene utilizzare una discussione già aperta in precedenza o aprirne una nuova? Grazie

    Mi spiego: se ho già aperto una discussione per una stesa,per un'altra stesa non sarebbe meglio utilizzare quella già aperta?
     
    Top
    .
  10. …giunco…
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, è meglio usare la stessa discussione così avrai anche uno storico dei consulti che ti vengono fatti ed è meno dispersivo ^^
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    REGOLAMENTO MODIFICATO
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Völva

    Group
    Member
    Posts
    4,119
    Punti Antro
    +26
    Location
    como

    Status
    Offline
    Supponendo che voglia propormi per dare dei consulti, esiste una sorta di regolamento base? (Oltre ai punti utilissimi sopra riportati)

    Es.

    Bisogna rispondere entro tot.ore?
    Bisogna avere una posizione particolare nel forum per poterlo fare (a.fidelis)?


    Se volessi propormi basta che apra un post dicendo che sono disponibile?

    Mi piace dedicare del tempo alla lettura delle carte e se così facendo posso aiutare qualcuno ben venga!
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lady Isy @ 26/2/2018, 17:40) 
    Supponendo che voglia propormi per dare dei consulti, esiste una sorta di regolamento base? (Oltre ai punti utilissimi sopra riportati)

    Es.

    Bisogna rispondere entro tot.ore?
    Bisogna avere una posizione particolare nel forum per poterlo fare (a.fidelis)?


    Se volessi propormi basta che apra un post dicendo che sono disponibile?

    Mi piace dedicare del tempo alla lettura delle carte e se così facendo posso aiutare qualcuno ben venga!

    Puoi sia rispondere alle richieste gia presenti nella sezione, oppure apri un tuo post dove ti rendi disponibile ma di solito in questo modo ti si accumulano un bel numero di richieste. Ovviamente no nn ci sono limiti di tempo per rispondere solo la pazienza di chi richiede immagino, perche come ricordiamo questa sezione nn offre un servizio ma è una semplice sezione di scambio consulti tra utenti.
    Se poi desideri aprire una sezione privata dove solo tu puoi leggere i tuoi consulti, a quel punto diventi una cartomante a tutti gli effetti come gia capita nella sezione di Eleonor Fournier
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Völva

    Group
    Member
    Posts
    4,119
    Punti Antro
    +26
    Location
    como

    Status
    Offline
    Ti ringrazio per le delucidazioni Black.
    Direi che inizio tranquillamente nella sezione pubblica e se poi vedo che va bene magari faccio richiesta per la posizione di cartomante come Eleonor.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lady Isy @ 26/2/2018, 18:10) 
    Ti ringrazio per le delucidazioni Black.
    Direi che inizio tranquillamente nella sezione pubblica e se poi vedo che va bene magari faccio richiesta per la posizione di cartomante come Eleonor.

    Direi che è perfetto! ^^
     
    Top
    .
39 replies since 15/1/2018, 13:01   3817 views
  Share  
.