Eledà

Dal punto di vista dell'Umbanda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nin.lil
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Noi siamo esseri spirituali che si manifestano in corpi fisici, siamo influenzati dall'azione di energie fin dal momento della nascita.

    Quando la nostra personalità (il carattere in questa esistenza) comincia a essere definita, una delle energie elementali predomina - e questo è ciò che definirà il nostro "archetipo" in qualche modo.

    Il sovrano di questa energia predominante, definita alla nostra nascita, é il nostro Orixá personale, chiamato "Chefe de Cabeça", "Padre o Madre della testa", o con il nome esoterico "ELEDÁ".

    Il modo in cui il nostro corpo reagisce alle varie situazioni durante questa incarnazione, sia fisicamente che emotivamente, è legato all' "archetipo", o alla personalità e alle caratteristiche emotive che conosciamo dalle leggende africane sugli Orixas.

    Insieme a questa energia predominante, gli altri due sono posti come secondari, che nell'Umbanda vengono chiamati "Adjuntos", una corruzione di "aggiunti", la parola latina per ausiliari, o chiama "OSSI" e "OTUM" rispettivamente nel loro ordine di influenza.

    Quando uno spirito si incarnerà, i futuri genitori saranno consultati durante il sonno, per quanto riguarda l'accordo di crescere un bambino, obbedendo alla legge del libero arbitrio.

    Una volta concordato come e chi, l'energia inizierà a modellare la forma che lo spirito utilizzerà nel veicolo fisico.

    Questo compito è affidato ai potenti Spiriti della Natura, uno dei quali è responsabile di questo compito, fornendo le energie necessarie affinché il feto si sviluppi per avere la vita.

    Da questo processo, il nuovo essere incarnato sarà collegato direttamente a quella vibrazione originale.

    Emerge così l'ELEDÁ di questo nuovo essere incarnato, che è la forza energetica primaria e attiva della nascita.

    In questo periodo, gli Elementali lavorano incessantemente, ciascuno nella loro rispettiva area, a partire dall'embrione per formare tutti gli strati materiali del corpo umano, che sono modellati fino a quando il nuovo essere nasce con il suo doppio corpo eterico e fisico.

    Dopo la nascita, questa forza energetica promuoverà la graduale padronanza della coscienza, dell'anima e della forza dello spirito sulla forma materiale finché la sua personalità non verrà acquisita attraverso la Legge del libero arbitrio.

    Da lì, questa energia inizia ad agire in un modo più discreto, obbedendo a questa Legge, sostenendo, tuttavia, la forma e l'energia materiale per la continua manutenzione e trasformazione, nel senso che continuerà a mantenere la sua esistenza.

    Con ogni reincarnazione, in base ai nostri bisogni evolutivi e al nostro karma da adempiere, siamo responsabili per diversi corpi, e per ognuno dei nostri corpi, possiamo contare sull'aiuto di uno Spirito della Natura, un Orixá protettivo.

    Di solito è colui che si avvicina al medium quando invocano la sua energia.

    In tutti i rituali Umbanda, specialmente nelle iniziazioni, viene effettuata la chiamata di questa forza su tutti i "medium" fino al momento del suo insediamento in loro, attraverso mezzi di attrazione nei suoi confronti, l'energia pura della sua energia Eledà ed energia ausiliaria, o "OSSI" e "OTUM" entrerà in loro consapevolmente.

    Eledà, Ossi e Otum formano la triade che " protegge la testa" in Umbanda.

    I figli di questa fede non ricevono influenze solo da una o due divinità.

    proprio perché non siamo legati all' educazione e all' orientamento un solo padre spirituale, non siamo anche sotto solo alla tutela del nostro Orisha di cabeca o adjuntó. Frequentemente riceviamo influenze da altre divinità (come se fossero insegnanti, nonni, zii, amici intimi nella vita materiale).

    Il fatto che riceviamo queste influenze non significa che siamo figli o figliocci di altri orixás; è solo un'affinità spirituale.

    A volte una persona non va piú d'accordo con una zia che con una madre?
    Cosí è con gli orixás.

    Possiamo essere figli di Ogum o di Oxum e ricevere più influenze da Xango o Iansã.

    Ciò che è importante è che nei momenti più decisivi della nostra vita, le sue influenze benefiche del nostro orixa di "testa" diventano presenti, quasi sempre con una somma di valori e non solo e individualmente, manifestando la caratteristica di un singolo Orixá.

    [http://wwwumbandaonline.blogspot.it/2009/04/eleda.html?m=1
     
    Top
    .
0 replies since 18/1/2018, 12:37   163 views
  Share  
.