Frittata di Ostara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Völva

    Group
    Member
    Posts
    4,119
    Punti Antro
    +26
    Location
    como

    Status
    Offline

    56038a96-2175-4478-9f6a-6f70cf6fd337--8599682924_efd9330dbf_z



    In occasione dell'Equinozio di Primavera ho deciso di preparare questa frittata per rendere grazie alla Natura che ogni volta si rivela vita per tutti noi.
    Ho utilizzato foglie fresche delle piante che faccio crescere sul mio terrazzo (in attesa di avere un giardino in cui piantarle un giorno.)


    INGREDIENTI:
    - 2 uova;
    - 3 foglie di salvia;
    - rosmarino q.b.
    - erba cipollina q.b.
    - 1 patata;


    La salvia ha proprietà antinfiammatorie, antisettiche, diuretiche.
    Il rosmarino ha proprietà antisettiche, antibatteriche e depurative.
    L'erba cipollina ha proprietà antisettiche, antibatteriche, ricca di vitamina C ed aiuta a combattere la stanchezza.



    PROCEDIMENTO:

    1) Pelate una patata e con l'aiuto del pelapatate create delle fette sottilissime. Fate cuocere e dorare le patate in una padella con un filo di olio di semi.

    2) Raccogliete le vostre foglioline fresche e rendete grazie a Madre Terra. Lavatele e tritatele finemente. (Per l'erba cipollina usate la forbice in modo che mantenga le sue proprietà. )

    3) Sbattete le uova, aggiustate di sale ed aggiungete il trito di erbe.

    4) Nel frattempo le patate dovrebbero essersi dorate a sufficienza. A questo punto, utilizzando la stessa padella, togliete le patate dal fuoco e versate le uova sbattute distribuendo subito sopra le patate ormai cotte.

    5) Quando è cotto il lato inferiore girate la vostra frittata facendola saltare o aiutandovi con un piatto. Fate cuocere anche l'altra parte ed impiattate.

    6) Gustate caldo. Enjoy :)

    Edited by Black&White - 20/3/2018, 15:50
     
    Top
    .
  2. Luciana900FI
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazieeeee :admire2-onion-head-emoticon: :admire2-onion-head-emoticon: :admire2-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    200
    Punti Antro
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ho trovato il pranzo adatto per oggi 😍 grazie mille, lo provo sicuramente :admire-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
2 replies since 20/3/2018, 13:02   140 views
  Share  
.