Antro della magia - Marketplace

La Tua Vetrina Esoterica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline


    001_20
    Siamo fieri di annunciarvi questo nuovo progetto targato Antro della Magia.
    002b_1

    potion_leaf_by_littlegrimoire-d9ru5l2


    Dopo anni di presenza sul web come community
    siamo diventati un punto di riferimento per tanti appassionati
    che ogni giorni ci visitano per consigli e aiuti in tema di occultismo
    e sempre piu spesso ci viene fatta richiesta su
    dove poter acquistare i prodotti piu adatti per i propri rituali.


    Potevamo aprire un semplice negozio e rivendere i nostri prodotti ma saremmo diventati un circolo esclusivo chiudendoci in noi stessi.
    In un ottica di accoglienza verso altri appassionati ed esperti del settore abbiamo quindi pensato di creare un posto dove TUTTI possano mettere in vendita i propri prodotti,
    sia Negozi che Privati e dove le Cartomanti avessero la possibilità di creare la propria vetrina e vendere i propri consulti.


    f2u_divider__glass_by_echotheblackfox-dax8a7i
    003c


    tinyleaf_by_moonlight_pendent13_da9oaoe_0 Sul nostro marketplace sarà possibile vendere tutti i prodotti utili per i rituali che sono di terze parti o handmade (fatti a mano),
    tinyleaf_by_moonlight_pendent13_da9oaoe_0 sarà inoltre possibile vendere consulti e corsi olistici inerenti il campo esoterico.
    tinyleaf_by_moonlight_pendent13_da9oaoe_0 Chiunque potrà aprire il proprio negozio in maniera totalmente gratuita e potrà vendere i proprio prodotti senza nessun costo mensile il marketplace tratterrà una commissione solo a vendita effettuata. (Maggiori info.)
    tinyleaf_by_moonlight_pendent13_da9oaoe_0 Se invece vuoi vendere i tuoi consulti come cartomante, che tu sia una professionista o un privato potrai aprire la tua Vetrina Cartomante e vendere i tuoi consulti.

    Troverai quindi i prodotti di tanti negozio diversi riuniti in un unico grande negozio esoterico.



    ENTRA



    00_4

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Ciao Black!
    Domanda: in questo marketplace sono solo gli utenti/admin dell’antro a vendere o tutta la “rete”?
    È possibile sapere da chi sto eventualmente acquistando?
    Ci sono i tarocchi fatti da Huginn?
    Ok quest’ultima è inappropriata😝
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Tutti possono vendere sul marketplace, per avere maggior info sul venditore ti basta controllate alla voce Negozio, presente sotto ogni articolo. Attualmente sono presenti il negozio ufficiale dell'antro e l'Emporio dei druidi che è un negozio di utenti dell'antro.
    I tarocchi di Huginn ancora nn sono in commercio, ma ci adegueremo appena possibile! :)
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    211
    Punti Antro
    -3

    Status
    Anonymous
    Una domanda un po' polemica se volete ma... Scusate, ho letto più e più volte in vari post per quanto riguarda i consulti, per chi ha il dono di saper leggere o altre capacità, che dovrebbe farlo gratis e poi aprite la vetrina di consulti a pagamento?!
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LucediSiryo @ 21/3/2018, 12:11) 
    Una domanda un po' polemica se volete ma... Scusate, ho letto più e più volte in vari post per quanto riguarda i consulti, per chi ha il dono di saper leggere o altre capacità, che dovrebbe farlo gratis e poi aprite la vetrina di consulti a pagamento?!

    Non so a quale post ti riferisci ma per quanto mi riguarda per i consulti uno scambio ce sempre stato, che poi sia di soldi o di altro tipo questo è il cartomante a sceglierlo. La possibilità di metterli in vendita non preclude la possibilità di farli gratis qui sul forum o altrove, inoltre sul sito per quanto ci riguarda non limitiamo in nessun modo i prezzi quindi se un cartomante vuole venderli a 0,3 cent e intanto sfruttare la pubblicità che gli può dare avere una vetrina sul forum ben venga.
    Sono anni che ci chiedono come poter fare consulti sul forum senza infrangere le regole e quindi abbiamo pensato a questa soluzione, dove anche chi ha deciso di venderli può farlo senza andare contro il regolamento.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Anche io ho sinceramente qualche perplessità. Si è sempre detto che nessuno deve usare il forum per offrire prestazioni a pagamento, che siano consulti o rituali... E poi proponete voi una cosa di questo tipo? Non ho capito dove stia quindi la differenza tra un utente che mi scrive in privato per un rito e uno che lo fa tramite la piattaforma... A livello concettuale intendo. Poi le implicazioni economiche le comprendo:nel primo caso a voi non viene nulla diversamente che nell'altro.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    211
    Punti Antro
    -3

    Status
    Anonymous
    Non viene nulla di diverso no. Si prendono l'abbonamento della vetrina più una percentuale sul consulto.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ametistablu @ 21/3/2018, 14:28) 
    Anche io ho sinceramente qualche perplessità. Si è sempre detto che nessuno deve usare il forum per offrire prestazioni a pagamento, che siano consulti o rituali... E poi proponete voi una cosa di questo tipo? Non ho capito dove stia quindi la differenza tra un utente che mi scrive in privato per un rito e uno che lo fa tramite la piattaforma... A livello concettuale intendo. Poi le implicazioni economiche le comprendo:nel primo caso a voi non viene nulla diversamente che nell'altro.

    Sul sito non saranno in vendita rituali, e il regolamento sul fatto dei rituali rimarrà lo stesso, saranno vietati. Al massimo troverete dei Kit gia pronti contenenti gli ingredienti dei rituali o cerimonie.

    Per quanto riguarda i consulti, il forum viene gia usato da cartomanti per vendere i propri consulti tramite MP. Ne siamo a conoscenza da anni e ci arrivano costanti testimonianze da parte degli utenti che ricevono questo tipo di richieste. Per cercare di lasciare il forum fuori dalla cosa dei pagamenti abbiamo quindi allestito il sito dove sarà possibile venderli senza aggirare le regole del forum.
    I consulti gratuiti rimarranno comunque disponibili.

    Vorrei far notare inoltre che i consulti sono solo una piccola parte del sito, c'è tutto il resto dei prodotti in vendita, e se ne aggiungeranno sempre di nuovi, noi cercheremo di monitorare i venditori in modo da offrire agli utenti dell'antro un posto affidabile dove acquistare, erbe, candele, oli e quant'altro...
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    211
    Punti Antro
    -3

    Status
    Anonymous
    Un posto di ritrovo specializzato dove poter comprare oggetti per l'esecuzione di riti, meditazione e quant'altro è un 'ottima idea perché magari non per tutti è facile recuperare determinate cose, soprattutto per chi si avvicina . Ma vendere consulti quando ho sempre letto che il forum era per le prestazioni libere e anzi, era contro chi chiedeva compensi...boh
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LucediSiryo @ 21/3/2018, 14:44) 
    Un posto di ritrovo specializzato dove poter comprare oggetti per l'esecuzione di riti, meditazione e quant'altro è un 'ottima idea perché magari non per tutti è facile recuperare determinate cose, soprattutto per chi si avvicina . Ma vendere consulti quando ho sempre letto che il forum era per le prestazioni libere e anzi, era contro chi chiedeva compensi...boh

    Come ho detto l'intento principale è quello di avere un luogo sicuro dove poter acquistare prodotti.
    Per quanto riguarda i consulti, ci sarà comunque la sezione dove chi vuole li può fare gratuitamente, ma il forum è PIENO di gente che li vende, contro il regolamento. Adesso c'è la possibilità di venderli se proprio vogliono farlo (specifico al prezzo che vogliono, anche 1 cent) senza aggirare il regolamento e permettendo anche all'antro stesso di averne un beneficio.
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,132
    Punti Antro
    +96

    Status
    Anonymous
    Sì Black.. Ma voi ripetete in continuazione che affidarsi a qualcuno a pagamento può mettere un utente nelle mani di un possibile truffatore. Lascia perdere se poi qualcuno in privato lo fa:la politica del forum è contraria, per principio. E poi voi stessi cambiate le carte in tavola e non solo lo permettete, ma lo incentivate anche. Quindi dove va a finire il desiderio di tutela dell'utente?

    Non critico l'iniziativa in sè, eh... Ma il vostro atteggiamento in merito:lo vedo sinceramente ipocrita e incoerente
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ametistablu @ 21/3/2018, 14:48) 
    Sì Black.. Ma voi ripetete in continuazione che affidarsi a qualcuno a pagamento può mettere un utente nelle mani di un possibile truffatore. Lascia perdere se poi qualcuno in privato lo fa:la politica del forum è contraria, per principio. E poi voi stessi cambiate le carte in tavola e non solo lo permettete, ma lo incentivate anche. Quindi dove va a finire il desiderio di tutela dell'utente?

    Non critico l'iniziativa in sè, eh... Ma il vostro atteggiamento in merito:lo vedo sinceramente ipocrita e incoerente

    Credo che bisogna scindere bene le due cose, noi abbiamo sempre detto di non affidarsi ad altri per rituali. E sui qui non ci piove, infatti i rituali non saranno mai in vendita sul sito ne le prestazioni di maghi.

    Altresì un consulto ha spesso previsto uno scambio di qualche natura, a volte invece viene offerto gratuitamente. Noi non eliminiamo nessuna delle due possibilità ma anzi abbiamo reso possibile per chi volesse venderli in maniera legale sul forum i propri consulti e anche il proprio tempo.

    Non confondiamo la nostra politica verso chi effettua legamenti e verso chi effettua consulti, perche non abbiamo mai messo le due cose sullo stesso piano, altrimenti non avremmo mai aperto una sezione dove una cartomante può mettere gratuitamente i suoi consulti e poi venderli per mp alle nostre spalle...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    1,362
    Punti Antro
    -300

    Status
    Anonymous
    Ho la mia opinione a riguardo del comprare articoli per esoterismo e annessi on line,l'energia personale è di primaria importanza anche nel reperire quello di cui abbiamo bisogno.
    Questo mi fa pensare che non siamo poi così propensi al "fai da te" come si è sempre detto.
    Ma questa è la mia di opinione,ognuno è libero di fare ciò che vuole.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    La politica del forum è e rimane la stessa così come le regole.
    Affidarsi a chi offre consulto o consulenze, che sia a pagamento su un sito o gratis su un forum, è e rimane un rischio.

    Nel marketplace ora sarà possibile fare consulti di divinazione a pagamento, il tutto controllato e registrato quindi c'è poco da fare i furbi. In più sarà possibile lasciare un feedback e quindi dare una credibilità a chi vende.

    Qui nel forum nulla cambierà, si potranno fare consulti gratuiti per crescere spiritualmente, fare pratica, confrontarsi e divertirsi.

    In pratica c'è solo un servizio nuovo al di fuori del forum dove diamo la possibilità di reperire materiali, offrire consulti e creare uno spazio il più sicuro possibile dove vendere e comprare.

    Non capisco dove sia l'ipocrisia...nemmeno nel marketplace verranno accolti i truffatori visto che c'è modo di segnalarlo.
    Qui rimarrà tutto invariato e non verrà in alcun modo avvantaggiato il sito rispetto il forum... e continueremo a scoraggiare gli utenti di affidarsi a professionisti via mp perché non c'è controllo, cosa che invece offriamo nel marketplace.

    CITAZIONE (Freezing moon @ 21/3/2018, 15:37) 
    Ho la mia opinione a riguardo del comprare articoli per esoterismo e annessi on line,l'energia personale è di primaria importanza anche nel reperire quello di cui abbiamo bisogno.
    Questo mi fa pensare che non siamo poi così propensi al "fai da te" come si è sempre detto.
    Ma questa è la mia di opinione,ognuno è libero di fare ciò che vuole.

    Siamo d'accordo...ma ci sono persone che non hanno un erboristeria nella propria città, non hanno idea di dove reperire delle pietre o dei tarocchi...e c'è anche gente che fa difficoltà a trovare una rosa in primavera.
    Siamo sempre per il fai da te ma diamo la possibilità a tutti di reperire dei materiali sicuri e controllati.
    Non vendiamo rituali o prestazioni ritualistiche.
    Poi c'è chi si dedica all'artigianato e crea degli oggetti che poi tu trovi e compri nelle fiere esoteriche..solo che qui risparmi il biglietto del treno ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Freezing moon @ 21/3/2018, 15:37) 
    Ho la mia opinione a riguardo del comprare articoli per esoterismo e annessi on line,l'energia personale è di primaria importanza anche nel reperire quello di cui abbiamo bisogno.
    Questo mi fa pensare che non siamo poi così propensi al "fai da te" come si è sempre detto.
    Ma questa è la mia di opinione,ognuno è libero di fare ciò che vuole.

    Considerando che non tutti hanno modo di procurarsi gli ingredienti necessari per determinati rituali credo che questo sia un servizio aggiunto. Io stesso ho piu volte dovuto effettuare acquisti online per procurarmi Erbe che qui non crescono e evitandomi magari un viaggio in oriente solo per procurarmele.
    Se poi si parla di scegliersi il proprio mazzo di tarocchi posso capirti, anche io preferisco toccarli e "sentirli" ma ci sono dei mazzi che per esempio sono disponibili solo online e non in negozio quindi ho dovuto comunque affidarmi ad internet...

    Inoltre ci sono prodotti fatti a mano che nn trovi nei negozi, tipo i prodotti dell'Emporio dei Druidi... direi che internet in questo senso ci viene incontro.
     
    Top
    .
65 replies since 21/3/2018, 11:48   17722 views
  Share  
.