Viaggio in Scozia

Mistero, miti, leggende e magia...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Viaggio in Scozia
    Mistero, miti, leggende e magia...


    lNUPgoO



    Salve a tutti, inauguro questa sezione con il viaggio fatto in Scozia un anno fa...
    Il viaggio è durato 9 giorni, è stato un viaggio on the road con partenza e ritorno ad Edinburgo.

    Il primo giorno di arrivo abbiamo subito preso la macchina e siamo andati in verso Sant Andreas passandro da Kirkaldy, dovete sapere che io sono un pò maniaco durante i viaggi e spesso e volentieri mi stanco piu di quando vado a lavorare, per il semplice fatto che voglio vedere TUTTO quindi gia due mesi prima ho tutto il tour fatto di tutti i posti che voglio vedere ed è un pò una corsa contro il tempo... c'è chi nn apprezza questo modo di viaggiare perche appunto è faticoso, ma visto e considerato che non credo ci tornerò presto in Scozia ho preferito fare un viaggio ricco di cose da vedere anche se un po stancante...

    La prima tappa fu una cattedrale diroccata affacciata sul mare e poco distante un castello a ridosso di una scogliera il Dunnottar Castle, dalle foto potrete vedere da soli quanto fosse spettacolare questo posto... (perdonate le foto da dilettante, ma i posti belli fortunatamente nn hanno bisogno di un professionista).
    Siamo anche entrati dentro al castello ma rende molto di piu da fuori perche dentro praticamente diroccato e c'è poco da vedere invece dall'esterno, il vento che soffia, le onde del mare.. un energia che non vi dico... Ci volevo tornare al tramonto ma la tabella di marcia era un po stretta...
    Le immagini saranno in spoiler per non appesantire il caricamento, psero che siano visibili perche le sto prendendo direttamente dal mio google foto. >.<.




    Dopo questa tappa turistica avevamo decisamente fame, vista la scalata da capre per arrivare alla scogliera, quindi ci siamo diretti nella città di Aberdeen e vicino al Glemis Castle dove abbiamo fatto una sosta di passaggio ,e ci siamo dedicati alla cucina locale... XD
    Non era raro trovare un castello dove fermarsi ogni minuto e piccoli cottage talmente pittoreschi da meritare una foto...




    Ci siamo poi recati verso la cittadina di Perth, davvero carina, affacciata su un fiume e ricca di monumenti interessanti, e ovviamente l'immancabile castello locale, dove poi abbiamo pernottato. Qui a dir la verità i castelli erano diversi noi ci siamo fermati a vedere lo Scone Palace e il Castello di Blair, e la mattina seguente il Castello di Menzies.
    In questa giornata ci siamo fermati anche a vedere la bellissima Queen's view e una distilleria del luogo dove abbiamo potuto assaggiare prodotti locali.

    2V0hX8Y

    780Ku0d

    phvPWMv

    3Gpvkew

    G2r0dpV

    oIU1Agt

    loqzfAf

    gDPDC8F

    UqYNcly

    nnT1TUa

    tsE8kVt

    0PctObw

    IRfdVdB

    [SPOILER]

    Nella tappa seguente ci siamo addentrati nella parte settentrionale della Scozia, quella piu rurale e le città infatti iniziavano a diminuire sostituite da paesini caratteristici, per poi proseguire verso il lago di Loch Ness e highlands e le isole Ebridi.
    Ma prima sosta nella città di Inverness e qualche sosta lungo la strada perche praticamente volevo scattare foto a qualunque cosa vedessi!! XD
    Nelle foto, Inverness, Castello di Urquhart
    Il tempo non è stato dei migliori in questi giorni, ma ha retto senza pioggie per fortuna, ma come vedrete molto delle foto hanno un cielo plumbeo ed un atmosfera un pò malinconica... questo però ha reso il tutto ancora piu carico di energia, anche se di un tipo diverso. C'è da dire che in Scozia il tempo è tipicamente variabile in questo periodo dell'annpo (Aprile - Maggio) e che quando usciva fuori il sole il tutto si riaccendeva di colori unici e stupendi, quando invece vi era pioggia e vento l'atmosfera era carica di malinconia ma anche di una magia tutta sua.


    [SPOILER]

    aMqyZDM

    Xd1wg3W

    l8dz9HH

    S4WKcBa

    kD3vfk9

    OV1mG06

    qDU4urT



    Come dicevo da qui in poi il viaggio è diventato piu naturalistico e ci siamo improvvisati scalatori ed esploratori... Abbiamo visitato Neist Point uno dei posti piu belli in assoluto, e l'Old men Storr un luogo antico quanto carico di energia che mi ha lasciato dentro uno dei ricordi piu vividi. Non chè il castello di Eilen Donan .
    Abbiamo visitato la città di Dornie e Portree davvero pittoresche e caratteristiche, e il Castello di Dunvegan
    Abbiamo avuto la fortuna di pernottare in un bellissimo albergo affacciato sulla baia e sul ponte che collega le Ebridi interne alla Scozia.


    <div class="code_top" align="left"> (<a href="javascript:spoiler()">clicca per visualizzare)
    <div class="code" align="left">

    vwESsYG

    l0IYmn1

    4VhyBxL

    BJNAJW2

    IT6kwm9

    MN0UCps

    i54q9Z2

    TlPtO4v

    sVA6ES6

    e2HtsLW

    CMzve0n

    biQ9kQf

    SBSFzoQ

    oPLtBDA

    OOFNp51

    HHfGnsO




    Dopo la parte piu naturalistica abbiamo deciso di immergerci di piu nella vita tipica degli abitanti del luogo, andando a cercare prodotti tipici del luogo e a visitare i piccoli paesini intorno al lago di Loch Ness, nonche gli immancabili castelli e momumenti.
    Abbiamo quindi visitato i paesini di Fort Augustus, Kilchurn Castle e Invergarry Castle , Castle Stalker, Fort Williams, Dunstaffnage Castle e la città di Oban.




    L'immersione nei paesini è durata poco purtroppo ma è stato comunque affascinante, era arrivato quindi il momento delle due grandi città che ci siamo lasciati alla fine, ovvero Glasgow , e nel mezzo Stirling e Falkirk che poi finire ad Edimburgo. Personalmente Glasgow non mi è piaciuta, forse perche venivo da giorni passato in mezzo alla natura, nel verde e alla piena mercè del tempo, pioggia e vento che mi hanno fatto sentire parte stessa del paesaggio, per poi ritrovarmi in una città grigia, caotica (l'autostrada passa direttamente in mezzo alla città spaccandola in due) e piena di gente, così che mi sono sentito alienato e non ho apprezzato i molti edifici storici e musei presenti in questa grande città. Stirling e Falkirk sono state due piccole sviate perche piccoline e tipiche e con attrazioni artistiche contemporanee e castelli affascinanti, quindi le ho davvero apprezzate. Infine abbiamo passato 2 giorni a Edimburgo che ho letteralmente A M A T O. Edimburgo è magica, misteriosa, e belissima! Abbiamo avuto anche giorni di sole e quindi è stato davvero un piacere visitarla, fare i ghost tour e perdersi fra le stradine della città immersa tra passato e presente.
    P.s Unica nota stonata, la stazione bruttissima proprio in mezzo alla città che rovina tutte le foto!!
    Qua sotto foto di Callendar House , Glasgow, Stirling, Falkirk, Edimburgo (con doppio arcobaleno e pentole di lepricauni)





    Purtroppo di Edinburgo ho meno foto belle di quante ne volessi, ma ero davvero rapito dalla città e quindi guardavo con gli occhi piu che con l'obbiettivo...
    Qui si conclude questo viaggio che mi porterò per sempre nel cuore, le atmosfere delle Highlands e delle Isole Ebridi sono state le piu intense di tutto il viaggio, dove si percepiva la forza della natura e l'energia che vi scorreva in ogni cosa, e che porterò per sempre con me, nella speranza di tornarci un giorno con ancora piu tempo da dedicare a questa meravigliosa terra...
    Avrei altre centinaia di foto da mostrare ma direi che ne ho messe abbastanza e comunque le foto non sono sufficienti a far arrivare la magia di questi posti e anche quella malinconia naturale che li caratterizza. Non so se ci vivrei perche ho paura che la mia psiche ne risentirebbe un po, sono un tipo che ha bisogno di tanto sole e ama il caldo, e ho paura che la mi deprimerei in fretta, allo stesso tempo credo siano luoghi molto adatti a persone fortemente introspettive e che riescono a stare bene prima con se stessi e poi anche con gli altri e che troveranno in queste terre un ottima casa per il proprio cuore nostalgico.

    Quindi come consiglio vi dico di andarci nei mesi tipo Maggio, Giugno dove le giornate sono piu belle e non troppo calde, così da poter visitare anche posti come il parco del Glencoe che a causa del brutto tempo nn ho potuto visitare ma che sicuramente merita.(un immagine qua sotto)
    Ebbene, ho inaugurato la sezione, aspetto quindi un bel resoconto anche dei vostri viaggi, e tante tante foto! ^^




    Edited by Black&White - 3/4/2018, 16:21
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    5,099
    Punti Antro
    +61
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    Vedo ci sia qualche problemino con gli spoiler e alcune foto....
    Comunque complimenti 😍
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gaela75 @ 3/4/2018, 14:59) 
    Vedo ci sia qualche problemino con gli spoiler e alcune foto....
    Comunque complimenti 😍

    Guarda usando google foto nn so bene come si vedano, che tipo di errori ti da?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    5,099
    Punti Antro
    +61
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    Questo aprendo uno spoiler

    Screenshot_2018_04_03_15_01_56
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Ma quindi tu non riesci a vedere nessuna foto ? o solo alcune ?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    5,099
    Punti Antro
    +61
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    Qualcuna si ma la maggior parte no
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Völva

    Group
    Member
    Posts
    4,119
    Punti Antro
    +26
    Location
    como

    Status
    Offline
    Nel 2014 mi sono girata anche io tutta la Scozia con un itinerario molto molto simile al tuo con l'aggiunta delle Isole Orcadi.
    È stato un viaggio stupendo che hai fatto benissimo a suggerire e raccontare. :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Historian

    Group
    Member
    Posts
    477
    Punti Antro
    +31

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gaela75 @ 3/4/2018, 15:04) 
    Qualcuna si ma la maggior parte no

    idem.
    io non riesco a visualizzare le foto a partire da questo paragrafo : "Dopo la parte piu naturalistica abbiamo deciso di immergerci di piu nella vita tipica degli abitanti del luogo, andando a cercare prodotti tipici del luogo e a visitare i piccoli paesini intorno al lago di Loch Ness, nonche gli immancabili castelli e momumenti.
    Abbiamo quindi visitato i paesini di Fort Augustus, Kilchurn Castle e Invergarry Castle , Castle Stalker, Fort Williams, Dunstaffnage Castle e la città di Oban.
    "
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Ora dovrei aver sistemato, anche se non mi fa caricare le altre foto perche google Foto dice che sono private anche se ho settato su condividi... vabbe... -.-
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    5,099
    Punti Antro
    +61
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    Ora si vedono tutte tranne un paio...di nuovo complimenti le foto sono bellissime!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Ora aspetto le foto dei vostri viaggi! :)
     
    Top
    .
10 replies since 3/4/2018, 13:55   713 views
  Share  
.