Netflix Annuncia la serie tv Luna Nera

Serie tv su folklore, leggende e magia.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Netflix Annuncia la serie tv Luna Nera
    Donne e Streghe nel 17° Secolo

    still_of_winona_ryder_in_the_crucible_large_picture



    Netflix continua ad investire in Europa e oggi annuncia una nuova serie italiana, Luna Nera.

    Creata da Francesca Manieri (Il miracolo), Laura Paolucci (L’amica geniale) e Tiziana Triana, la serie racconta la storia di un gruppo di donne accusate di stregoneria nell’Italia del XVII secolo. Basata su un manoscritto di Tiziana Triana, la serie sarà prodotta da Fandango.




    CITAZIONE
    “Siamo entusiasti di sviluppare una storia così originale e con un nuovo partner in Italia. – ha detto Erik Barmack, VP International Originals di Netflix- Il manoscritto ha una fitta rete di personaggi, fa riferimento ad una mitologia profondamente radicata nella leggenda locale e ci offre l’opportunità di realizzare uno show tutto al femminile in modo unico in Italia”.

    Ennesimo esperimento volto ad esaltare il patrimonio culturale e folkloristico del nostro paese, impresa lodevole ma devo essere sincero ho visto poche produzioni italiane di buona qualità, diciamocelo non siamo tra i più bravi a fare serie tv. Ma non partiamo come detrattori, per una volta che fanno qualcosa che potrebbe essere davvero interessate, ed andiamo a vedere di cosa parla la trama.


    CITAZIONE
    Dopo essere stata accusata di stregoneria, una ragazza adolescente è costretta a fuggire dal suo villaggio con il fratello minore. La protagonista troverà rifugio presso un gruppo di donne accusate di praticare magia nera e sarà costretta a scegliere tra un amore impossibile e un destino reale, in un mondo costantemente diviso tra ragione e misticismo.

    La trama sembra interessante ma forse gia vista, qui si parla di "donne accusate di magia nera" ma la praticavano davvero? Nel senso, ci faranno vedere un serie tv ai tempi dell'inquisizione, dove chiunque veniva accusato ma poi di concreto non c'era nulla, oppure queste saranno davvero donne che praticavano la stregoneria, o magia bianca o altro ancora? Sinceramente preferirei ci fosse qualcosa dietro una trama incentrata piu sul pagano/ritualistico che una mera trasposizione dell'inquisizione e caccia alle streghe di quei tempi... staremo a vedere.

    Sotto alcune parole del CEO di Fandango, la casa di produzione della serie:

    CITAZIONE
    “Il nostro Paese – ha dichiarato in una nota diffusa da Netflix Domenico Procacci CEO di Fandango – ha una ricchezza di storie, miti e leggende tale da ispirare spesso romanzi, film e anche serie provenienti da tutto il mondo. Con Luna Nera l’ambizione è quella di essere noi a raccontare questo straordinario immaginario narrativo e visivo, cercando di raggiungere un pubblico globale. Netflix è ovviamente il partner ideale per questo progetto. Insieme abbiamo la possibilità di realizzare qualcosa di autentico, spettacolare e molto originale. È l’inizio di una nuova avventura che si preannuncia molto entusiasmante”.

    In un intervista in merito a quella che sarà la storia e anche gli obbiettivi della serie possiamo trovare qualche spunto che potrebbe consolare la nostra voglia di vedere le streghe giustamente rappresentate, non come solite vecchie megere, ma come vere donne, forse anche anti-eroi che si oppongono alla chiesa del 17° secolo e che sono sorelle per scelta, unite insieme in una guerra che in un mondo giusto non dovrebbe esistere.

    CITAZIONE
    Luna nera parlerà di donne accusate di stregoneria. “È ancora alle primissime fasi però lo vediamo con una serie di genere incentrata sui personaggi femminili, una cosa che non è stata fatta molto in questa regione“, ha raccontato Kelly Luegenbiehl, vicepresident International Originals di Netflix. “Stavamo cercando una serie che non fosse strettamente legata a temi come la mafia, la politica e la religione“.

    Parlando di stregoneria, il contesto storico naturale è il 17esimo secolo, quindi dovremo aspettarci una serie in costume. Eppure, ha continuato Luegenbiehl, “sarà la nostra interpretazione di quell’epoca: un period drama con riferimenti alla contemporaneità“. Nella mente scatta subito l’immagine di Handmaid’s Tale, con tutti i suoi riferimenti all’attualità seppur l’ambientazione sia in un futuro distopico.

    Che dire, alcune dichiarazioni fanno ben sperare, per esempio Handmaid's Tale ha un ottima ambientazione e le atmosfere sono interessanti ed adatte al contesto, io di Netflix mi fido abbastanza, ma allo stesso tempo mi aspetto una produzione valida che non mostri il trito e ritrito in stile Inquisizione. Vorrei vedere della ritualistica, e mi piacerebbe che il tema fosse affrontato seriamente senza dover scadere nei classici luoghi comuni delle ballate nude intorno al fuoco invocando chissà chi... Mi aspetto troppo ? Probabilmente si... ma staremo a vedere.
    Nel caso, se la serie fosse carina apriremo una sezione dedicata...

    Voi cosa ne pensate?


    witch_ritual_by_barongraphics_d9s844h
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Völva

    Group
    Member
    Posts
    4,119
    Punti Antro
    +26
    Location
    como

    Status
    Offline
    Da esaltata di serie tv posso solo dire di essere molto interessata. Netflix in questi ultimi anni ci ha visto lungo con davvero molte serie tv che hanno fatto il boom, ognuna per una sua ambientazione e motivazione.
    Paragonare questa ambientazione a quella di Handmaid's Tale per dare al pubblico un'idea, rende per l'appunto già cosa più o meno aspettarsi. Handmaid's Tale è stato, personalmente, un capolavoro distopico sia a livello di fotografia che di ambientazione che di sceneggiatura. Spero solo che, essendo italiana, non perda molto del fascino che sta creando. Diciamolo chiaramente, noi italiani siamo meglio nel fare altro..
    Spero anche io non si cada nelle solite storie banali di inquisizione e spero non sia una falsa copia di Salem.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lady Isy @ 20/4/2018, 12:59) 
    Spero anche io non si cada nelle solite storie banali di inquisizione e spero non sia una falsa copia di Salem.

    Ci ho pensato anche io, ma Salem è proprio fantastico come genere, c'è magia cinematografica, anche se devo ammettere che alcuni rituali sono stati rappresentati bene per quanto distorti. Nel complesso per come è romanzata e ambientata Salem mi è piaciuta, anche se nel tempo ha perso un po di tono.

    Handmaid's Tale ha un ambientazione molto ben fatta, ma appunto è stata ricreata appositamente e non presa da un contesto storico, o almeno si c'è qualcosa di storico ma è stato tutti rimodificato, se facessero una cosa simile allora potrebbe anche essere interessante...
    Ma come te sono d'accordo sul fatto che non siamo proprio bravi a fare Serie Tv, mi fido solo del fatto che Netflix ha dimostrato di sapere il fatto suo in serie tv, spero che alla fine si riveli un prodotto interessate... per ora comunque tanto Hype!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Völva

    Group
    Member
    Posts
    4,119
    Punti Antro
    +26
    Location
    como

    Status
    Offline
    Leggendo la trama
    CITAZIONE
    La protagonista troverà rifugio presso un gruppo di donne accusate di praticare magia nera e sarà costretta a scegliere tra un amore impossibile e un destino reale, in un mondo costantemente diviso tra ragione e misticismo.

    mi è subito venuto in mente Salem. La protagonista che non sa che scegliere John Holden o se confidare nel potere della magia nera. Diciamo che vagamente è simile.
    Ci toccherà attendere e valutare noi stessi. Speriamo davvero non sia un flop! :)
     
    Top
    .
  5. Katharina Siegel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sapete se lo faranno vedere altrove? Io non vedo Netflix non ho i soldi per usarlo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Katharina Siegel @ 20/4/2018, 13:15) 
    Sapete se lo faranno vedere altrove? Io non vedo Netflix non ho i soldi per usarlo.

    Probabilmente lo si potrà trovare anche su internet in streaming. All'effettivo cmq c'è un app che permette di condividere gli account netflix e praticamente viene a costare 3 euro al mese invece di 15.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Völva

    Group
    Member
    Posts
    4,119
    Punti Antro
    +26
    Location
    como

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Black&White @ 20/4/2018, 13:20) 
    CITAZIONE (Katharina Siegel @ 20/4/2018, 13:15) 
    Sapete se lo faranno vedere altrove? Io non vedo Netflix non ho i soldi per usarlo.

    Probabilmente lo si potrà trovare anche su internet in streaming. All'effettivo cmq c'è un app che permette di condividere gli account netflix e praticamente viene a costare 3 euro al mese invece di 15.

    Confermo. In streaming trovi tutte le serie-tv che vuoi. Solitamente dal giorno successivo in cui è stata trasmessa una tal puntata, trovi l'episodio disponibile. Questo credo lo facciano direttamente in ita e non in sub-ita.
     
    Top
    .
  8. Katharina Siegel
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtoppo con la chiavetta non posso guardare film e company o la connessione veloce finisce subito e avendo un solo ripetitore per un intero comune, la vedo dura, magari più avanti lo faranno vedere anche in tv nei canali normali.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nobile nomade

    Group
    Member
    Posts
    294
    Punti Antro
    +1
    Location
    Italiano

    Status
    Offline
    Luna nera, ho letto la trama, dovrebbe essere molto interessante. Bellissimo sapere anche l'altra versione dei fatti.
     
    Top
    .
  10. Lyryll
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente mi sono sempre rifiutata di vedere serie tv inerenti a questa tematica, per paura di dover sorbire le solite fuffe pseudo esoteriche.
    Tuttavia, non posso negare che l'annuncio di questa serie in particolare mi ha incuriosita parecchio.
    Devo ammettere che ripongo molta fiducia in Netflix, anche se non credo mostri più del solito o del dovuto per il semplice fatto che in tutti gli argomenti, passatemi il termine, la "tocca piano".
    E' una finestra su piccoli sentieri che conducono alla conoscenza, sta a noi approfondire.
    Magari mi sbaglio, è solo il mio pensiero.
    Speriamo bene :wub:
     
    Top
    .
  11. Katharina Siegel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io la trama l'ho letta su un sito e non mi ispira molto, una donna si innamora e poi viene accusata di stregoneria ed é a un bivio tra fuggire o rimanere nel villaggio con la paura di essere uccisa, alla fine scappa in un villaggio dove vivono donne accusate di stregoenria, non mi pare un bel inizio.

    Ho visto altri telefilm o film sulla stregoneria e streghe e a sfondo esoterico e non "pseudo" che mi ispiravano di più.
     
    Top
    .
  12. Lyryll
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Katharina Siegel @ 25/4/2018, 19:40) 
    Io la trama l'ho letta su un sito e non mi ispira molto, una donna si innamora e poi viene accusata di stregoneria ed é a un bivio tra fuggire o rimanere nel villaggio con la paura di essere uccisa, alla fine scappa in un villaggio dove vivono donne accusate di stregoenria, non mi pare un bel inizio.

    Ho visto altri telefilm o film sulla stregoneria e streghe e a sfondo esoterico e non "pseudo" che mi ispiravano di più.

    Assolutamente, non ho il materiale per giudicare altre serie tv, semplicemente questa di primo acchitto mi ha incuriosita.
    Diciamo che, come ho detto sopra, ho i miei pregiudizi su alcune cose..
    Fortunatamente ho anche la capacità di cambiare idea, sarebbe solo una piacevole scoperta se trovassi serie tv degne di nota.

    Comunque ho letto di sfuggita la sinossi, non so, staremo a vedere. :B):
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    4,073
    Punti Antro
    +6
    Location
    incubo

    Status
    Anonymous
    Qualcuno l ha visto?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nobile nomade

    Group
    Member
    Posts
    294
    Punti Antro
    +1
    Location
    Italiano

    Status
    Offline
    Purtroppo non l'ho visto, ma se lo mettono su interent, gratuito, me lo vedo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    134
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    non é stata comunicata una data di uscita della serie quindi non é ancora disponibile neanche su Netflix in pratica lo devono ancora girare.
     
    Top
    .
15 replies since 20/4/2018, 11:44   1585 views
  Share  
.