i pericoli del viaggio astrale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackStarEclipse
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve vorrei condividere questa informazione, con voi che ho letto e che parla dei pericoli sui viaggi astrali ovviamente farò copia e incolla. l'articolo e stato fatto da Monique Mathieu in una sua canalizzazione, il sito da qui ho preso questo argomento non so se posso dire il nome del sito per via dello spam ma comunque vi menziono il nome della canalizzatrice in questione ;) spero che vi sia piaciuto l'articolo in questione che ho trovato ;)

    "Esiste una tecnica accessibile a moltissime persone che si chiama viaggio astrale, la quale consiste nell'uscire dal corpo con la consapevolezza di farlo.

    Voi praticate ogni notte il viaggio astrale ma non ve lo ricordate.

    Alcune persone hanno maggiori capacità di altre nell'effettuare volontariamente queste uscite fuori dal loro corpo, e anche questo è una trappola! Se praticate volontariamente (o a volte involontariamente) queste uscite fuori dal corpo, non vivete più la vostra realtà dimensionale, la vostra realtà terrestre, inoltre potreste avere delle difficoltà, perché rischiate di venire proiettati su dei piani che non sono necessariamente favorevoli, e di vivere certe energie o certe «coabitazioni» che, poi, vi disturberanno enormemente e di cui farete fatica a sbarazzarvi.

    Quindi siate sempre molto attenti! Frequentare i mondi dell'invisibile non è sempre così facile come pensate. Può comportare molto squilibrio, confusione.

    Ancora una volta, Figli della Terra, bisogna essere forti, bisogna essere saldi e consapevoli dei pericoli che possono rappresentare le uscite astrali ed anche le proiezioni di coscienza su dei piani o dei mondi per i quali non avete dimestichezza, soprattutto se non siete consapevoli di ciò che questi mondi potrebbero apportarvi in più o in meno a livello della vostra evoluzione.

    Il nostro canale pratica da trent'anni queste proiezioni di coscienza, ma noi siamo qui non solo per proteggerla, guidarla e aiutarla, ma anche per creare una protezione di Luce attorno alla piccola parte della sua coscienza che esplora altri piani, altri mondi o che semplicemente viene verso di noi.

    Bisogna essere protetti, non bisogna fare tutto ciò che si vuole come a volte siete abituati a fare. Nell'epoca attuale, vi vengono offerte molte opportunità, molte pratiche per poter evadere dalla vostra quotidianità che, talvolta, vi sembra molto cupa, molto triste e che non ha molta attrattiva.

    Quindi diciamo: «Attenzione! Pericolo!» Questo è il solo consiglio che possiamo darvi.

    Nell'Antichità, nell'antico Egitto come in Atlantide, esistevano delle tecniche per uscire fuori dal corpo, tecniche di proiezione di coscienza, ecc …, ma si svolgevano sotto la sorveglianza di grandi Scuole di Saggezza.

    Ora la conoscenza è alla portata di tutti, a patto che le persone lavorino bene con questa conoscenza; tuttavia, ancora una volta, esiste un pericolo, perché chi non comprende bene le cose, chi non è abbastanza saldo, chi non ha alcuna consapevolezza del pericolo che si corre nel frequentare certi piani o certi mondi senza essere protetti rischia dei guai, degli squilibri che possono condurre verso la distruzione totale del proprio corpo. Quindi evitate qualsiasi pratica rischiosa.

    Ci dispiace dire queste cose, ma evitate anche quei corsi che, talvolta, vi fanno credere che vi apriranno a quella o quell'altra coscienza, vi fanno credere che apriranno i vostri centri di forza o un mucchio di cose che, se fossero effettivamente aperte in modo prematuro con delle tecniche, potrebbero destabilizzarvi profondamente.

    Ripetiamo, vi verrà offerto tutto quando sarete in grado di accogliere tutte le capacità dello spirito e di farne buon uso e quando avrete sufficiente Saggezza e Amore per comprendere.

    Non vi abbiamo mai ingannati. Al contrario, abbiamo sempre cercato di ricondurvi sul cammino, e siamo felici di poterlo fare ancora e ancora.»
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    361
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Anche secondo me l'articolo in questione è fuorviante. Per ogni cosa che esiste al mondo ci sono pro e contro. Il viaggio astrale è un'opportunità per accrescere la propria spiritualità e il proprio autocontrollo dal mio punto di vista. L'essere umano ha bisogno di crescere spiritualmente evolvendosi. Come dice freezing moon siamo essere energetici la realtà materiale alla fine è effimera, ciò che conta è trascenderla.
     
    Top
    .
  3. BlackStarEclipse
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    si l'uomo deve evolversi spiritualmente ma allo stesso tempo deve stare attento, per che non siamo ancora nella 5 dimensione forse per questo dobbiamo stare attenti comunque hai ragione tu wanther ;)
     
    Top
    .
  4. *Deva*
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono anche io a favore del esplorazione astrale ma guidata. purtroppo noto che in molti anche la si muovono in maniera molto incosciente pensando che sia permesso qualsiasi cosa e ignorando il fatto che violando le leggi universali si possono fare danni anche irreversibili.
     
    Top
    .
  5. Katharina Siegel
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ripetiamo, vi verrà offerto tutto quando sarete in grado di accogliere tutte le capacità dello spirito e di farne buon uso e quando avrete sufficiente Saggezza e Amore per comprendere.

    Già questo fa puzzare il naso, nessuno e dico nessuno petrà mai imparare in una vita tutta la conoscenza spirituale ne tutte le capacità spirituali se no certo che si impzzirebbe, forse nessuno si é mai soffermato a pensare che per ogni culto magico spirituale (no quelli moderni) c'è un motivo per me é parte di una conoscenza molto più ampia e unica di quello che uno può pensare.

    E' vero che il viaggio astrale ha i suoi pericoli ovvero, ci si possono attaccare le larve vampiriche (non sono vampiri come molti credono perché qualcuno pensa che siano vampiri succhiasangue morti), si può anche arrivare a non voler più toranre in dietro, tutto il resto dell'articolo dei vari pericoli di non saper recepire la consocneza sono baggianate, quello non é un pericolo, non lo comprendi punto e basta.
    Cercate allora di portarvi addosso delle protezioni o a letto delle protezioni visto che in sogno di dice si possa viaggiare.

    Io ho provato a viaggiare ma non ci sono riuscita di mia spontanea volontàà, penso che da piccola io abbia visto mia madre mentre era in astrale cosa fattibile vedere le persone in astrale ma rara o meglio, poche persone riescono a vedere le gente che gira in astrale.

    Dopo che lei ebbe la seconda figlia non ci riuscì più, mi disse che quando viaggiava sentiva gli utrasuoni della terra e gli veniva un gran mal di testa.

    Le prsone devono evolversi, basta studiare e notare che molte divinità prima di diventare dei/ee, erano umani come noi, non dico che tutti possono diventare dei/ee ma, alcuni potrebbero altri diventare altre entità alcuni forse spiriti altre persone viaggiare ancora nelle reincarnazioni perché ancora non sono pronte per toranre ad essere quello che erano in principio o quello che dovrebbero essere.

    La vita é una via iniziatica e ogni reincarnazione é un livello iniziatico (si, come uno che viene iniziato a un percorso spirituale), in ogni vita uno impara un pò della conoscenza unica magari non in tutte le vite si imparerà la magia o solo la spiritualità, magari si imparerà altro, ma la conoscenza é enorme, una volta imparata, arriverà un giorno in qui si dovrà applicare almeno una parte magari la parte che ti servirà per arrivare alla fine all'ultimo livello iniziatico del tuo percorso.
    La conoscenza giace in noi latente assopita, a volte fa capolino magari in un sogno o in una visione o ancora in una rivelazione che al momento può sembrare assurda o non ci si fa caso ma é la nel nostro subconscio, pronta a saltar fuori quando ce ne (o ce ne sarà) bisogno.

    Protezione si, bloccare l'evoluzione no, altro che amore da quel sito, tutt'altro.

    (magari sono cattolici camuffati, non mi meraviglierei di nulla).
     
    Top
    .
  6. *Deva*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rioko @ 21/4/2018, 19:17) 
    Ciao Deva
    Io non “viaggio”, le mie esperienze si riducono ad un’unica esperienza particolare, tra l’altro positiva per me, dopo molti anni sono riuscita a trovare una ‘definizione’ a quello che poteva essermi successo.
    Ho letto alcuni libri, e spulciato nella rete, luogo in cui puoi trovare tutto e il contrario di tutto.
    A che pericoli e a che comportamenti incoscienti ti riferisci?

    Io mi riferisco a violazioni come per esempio andare a spiare agli altri.
    Diciamo che è molto diffuso che I psiconauti e Onironauti si pensano di poter fare qualsiasi cosa con la scusa "è solo un sogno"
     
    Top
    .
  7. Rioko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, ora mi è chiaro cosa intendevi. Un uso discutibile di una potenzialità che ha del grandioso..!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    68
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    anche secondo me, non è un post estremamente utile, prima di tutto perche non spiega con dettaglio, seconda cosa, perché i viaggi sono molto utili e se pur con i vari rischi (tra l’altro tutto comporta dei rischi) vanno fatti, perché oltre che accrescere la spiritualità, possono aiutare a scoprire tante cose su noi stessi, come per esempio cose nascoste che succedono intorno a noi che non riusciamo a vedere e percepire, inoltre sono molto utili per scoprire le nostre vite passate...
    quindi io consiglio di farli se si riesce volontariamente, altrimenti di non avere paura se si fanno involontariamente.
     
    Top
    .
  9. Lyryll
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Diciamo che questo articolo lascia il tempo che trova.. Sono però d'accordo sull'invito al fare attenzione.
    In un'era in cui determinate conoscenze sono alla mercé di tutti, c'è sicuramente il rischio che vengano propinate falsità o che vengano trattati argomenti delicati con estrema leggerezza.

    Conosco una ragazza che da sempre viaggia spontaneamente in astrale, quindi contro la sua volontà.
    Potrebbe senz'altro affascinare come argomento, affascina molto anche me ovviamente, ma è proprio grazie a questa mia conoscenza se non ne parlo con superficialità. Lei in particolar modo precipita nel basso astrale, o "zona grigia", dove vede cose orribili.

    Senza dilungarmi troppo, credo che per determinate cose ci voglia studio, tanto studio, ed altrettanta pratica con particolari esercizi.
    Si tende a scherzarci sopra, a voler provare per gioco, e qui mi collego a ciò che ha detto Katharina qui sopra, ci si può imbattere in cose più grandi di noi, che possono realmente mandarci in tilt la mente e la ragione.
     
    Top
    .
  10. Lyryll
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Solo non capisco come fate sempre a buttarla sul tragico, quando in realtà più ci si allontana dall'universo fisico andando verso il centro e più Si è avvolti dalla sensazione più rassicurante e di benessere che si possa provare,più è sottile l'energia dell'ambiente e del corpo energetico più Si è consapevoli.
    Fate le vostre esperienze,sperimentate gli ambienti non fisici,e smettiamola con questi luoghi comuni.

    Non mi sembra di aver fatto allarmismo o di averla buttata sul tragico, non più dell'articolo riportato, di cui ho messo fin da subito in dubbio la credibilità.
    Come hai detto tu, è bene essere in grado di alzare la propria frequenza vibratoria, ma a queste consapevolezze non ci si arriva da soli o dal niente.

    I luoghi comuni sono ben altri, io ho semplicemente riportato parte di una cosa vissuta da una persona a me cara, proprio come hai fatto tu.
    Fortunatamente non possiamo essere tutti della stessa scuola di pensiero, io resto dell'idea che bisogna fare attenzione.
    La sperimentazione si fa raggiungendo determinati livelli di coscienza, secondo me.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    1,362
    Punti Antro
    -300

    Status
    Anonymous
    Non era riferito a te...in generale,basta vedere qui sull'antro...quando si parla di viaggi astrali si parla di larve e di possessione e che si potrebbe non trovare più il corpo🤣
     
    Top
    .
  12. Lyryll
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco il perché del mio discorso di prima, l'informazione serve, sia per parlarne bene che per parlarne male.
    Per quanto riguarda le larve astrali, a parer mio e di molti studiosi sono un pericolo reale a cui bisogna prestare attenzione.

    Comunque, se mai dovessi aprire una discussione per quanto concerne la protezione, la seguirò volentieri.
     
    Top
    .
  13. *Deva*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi aggiungo. Il post delle protezioni che usi interessa anche a me.
     
    Top
    .
  14. Lyryll
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ti dico per estrema esperienza che l'unico pericolo nei viaggi astrali è la tua mente che si genera seghe mentali su cosa puoi incontrare o cosa ti possa accadere. Sei un Dio in astrale, nessuno ti può fare niente, accetta questa verità e vai tranquillo, ovunque.

    Abbiamo semplicemente visioni diverse, buon per te se hai così tanta consapevolezza di te stesso

    CITAZIONE (Katharina Siegel @ 26/4/2018, 09:30) 
    A tal proposito, mi avevano iniziato a spiegare una tecnica con gli elementi penso della Golden Dawn, tu la conosci e per caso sai se c`èin un libro?

    Si, c'è un libro a riguardo (scusa l'intromissione).. Se può esserti utile, il titolo è proprio "Protezione astrale, Magia e Alchimia. Rituali segreti della Golden Dawn", non l'ho letto ma so che esiste, probabilmente lo acquisterò anch'io
     
    Top
    .
  15. Katharina Siegel
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie, guarderò se é quello che cerco, se ci fosse in pdf per vedere se è quello sarebbe stupendo.
     
    Top
    .
35 replies since 20/4/2018, 20:24   4300 views
  Share  
.