Parliamo di jos

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    348
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto... Tra Padova e Vicenza sto li sul confine XD

    Status
    Offline

    Home_Logo



    CITAZIONE
    ci sono differenti sette Sataniche. Il Ministero di Joy of Satan è Satanismo Spirituale.
    Il Satanismo non è "un’invenzione Cristiana”.
    Il Satanismo precede il Cristianesimo e tutte le altre religioni.
    Il Satanismo non riguarda folletti, gnomi, vampiri, mostri di Halloween o simili entità.
    Il Satanismo non riguarda il “male”.
    Il Satanismo riguarda l’elevazione ed il potenziamento dell’umanità, che era l’intento del nostro Vero Creatore [Satana].
    Sappiamo che Satana/Lucifero è un essere reale.
    Sappiamo che Satana è il Vero Padre e Dio Creatore dell’umanità.
    Sappiamo che “Yaweh/Geova” della bibbia è un’entità fittizia, e che costringe la gente a credere a una menzogna; è un inganno per tutta l’umanità e maestro di bugie. Questo è evidente nelle molte contraddizioni della Bibbia Giudeo/Cristiana, e rivela che questo testo fu opera di esseri umani che avevano conoscenze occulte, e in esso infusero il potere di essere credibile e di suscitare paura, al fine di ottenere controllo.

    Www.itajos.com
    no, avete capito bene. Questa non è pubblicità, e neppure un’allegra chiacchierata...
    in questo post andremo semplicemente ad esaminare il contenuto “culturale” di un certo omonimo sito, che a suo dire “conosce la verità”. molti ragazzi assetati di conoscenza, si avvicinano a siti che offrono di rivelare loro, la verità… peccato che le apparenze potrebbero ingannare. ora vedremo di smentire uno di questi siti, in modo tale da poter cominciare a mettere la parola “fine” a questa storia di occultismo “newage”.
    l’articolo non avrà una struttura ben definita, argomenterò a “ruota libera”oltre che a non essere ordinato di mio, è anche perché, per ovvi motivi, mi riesce difficile, riuscire ad ordinare i commenti, su di un sito dove le informazioni sono seminate un po qui, ed un po la. Nulla di sbagliato nel sparpagliare le informazioni, solo… bisogna vedere se queste sono corrette e coerenti, o meno. Qualcuno mi ha suggerito, che non sono per forza costretto a scrivere ogni volta il sito di origine sotto alla citazioni, e che per rispettare il copyright è sufficiente dire che il materiale citato viene da quel dato sito… ringrazio ancora b.-e-w. per il suggerimento ma per andare sul sicuro e tutelarmi come si deve, preferisco scrivere il link ogni volta.

    CITAZIONE
    Il Cristianesimo fu inventato per rimuovere le conoscenze spirituali ed occulte [i poteri della mente] dalla popolazione, e mettere tale potere nelle mani di pochi “scelti” per reprimere tutta l’umanità. I poteri della mente e dell’anima sono reali e concreti. La gente che non li conosce, o non ne è cosciente, è semplice da controllare e da manipolare per coloro che hanno esperienza nell’uso di queste energie.

    Gli Dei Originali [Demoni] furono ingiustamente raffigurati come mostri, e bollati come “malvagi” per allontanare l’umanità dalla vera conoscenza spirituale. A causa di ciò, la razza umana è drasticamente degenerata, sia spiritualmente che intellettualmente.

    Il Nazareno è un’entità fittizia, la cui identità fu copiata dagli oltre 18 Dei Pagani crocifissi, come Odino che fu appeso a un albero, e non è altro che un mezzo per tenere l’umanità sotto il controllo di pochi. Il Nazareno è stato usato nelle messe Cristiane come un sostituto del sacrificio di sangue di vite umane, rivelando il vero intento.

    La religione Giudeo/Cristiana è una crudele cospirazione sull’umanità, di proporzioni catastrofiche. Affinché un complotto abbia successo, deve esserci una mancanza di conoscenza da parte della vittima. La religione Cristiana e i suoi coorti sopprimono attivamente la conoscenza ed il libero pensiero, incoraggiano la gente ad essere schiavi, e non consigliano nè insegnano nulla per il miglioramento dell’umanità. Al contrario delle storie secondo cui il Nazareno guarì le genti, Satana ci mostra come noi possiamo guarirci da soli, e quindi effettuare i cosiddetti miracoli, usando le nostre menti ed i poteri della nostra anima.

    www.itajos.com

    questo è un breve estratto del sito che argomenta “eventi” storici, ho solo preso diverse “pillole” da loro scritte, che potrete benissimo andare a rileggere dal loro stesso sito. ripeto che io mi limito solo a commentare…
    sostengono, il fatto che il satanismo sia la “religione” più antica, che precede tutti e 3 i “monoteismi”. Peccato solo che per motivi di “definizione” il satanismo non può avere più di 2300 anni, e sono stato buono nella datazione, visto che mi sono riferito alla data dell’approssimativa conclusione della bibbia in greco . Ed a dire il vero bisognerebbe cominciare la conta, a partire dall’epoca nella quale è nata la teo-logia cristiana. Oltre al fatto che gli “dei” del mondo antico sono stati “spiritualizzati” su per giù, con l’arrivo del cristianesimo. Anche per il semplice motivo che il nome proprio; satana, viene dall’aggettivo ebraico “satan”(avversario/accusatore), aggettivo mai usato come nome proprio, sempre preceduto dall’articolo (ha=il/lo/gli il plurale o singolare dell’articolo, si determina con il contesto), e viene sempre associato alla funzione di un’individuo ben preciso, e ripeto mai utilizzato come nome proprio. c’è anche la possibilità (da non escludere a priori) che sia stato usato come aggettivo per identificare una o più divinità straniere (in quanto nemiche), trasformando la parola in un’ipotetico “el-satan”, io non sono un’esperto di ebraico, ne di bibbia, e neppure di tanakh. quindi questo el-satan (el avversario) è solo un’ipotesi. sepre un’ipotesi è anche satan-el dal quale la tologia cristiana avrebbe potuto tirare fuori in chissà che modo un nome proprio, chiamandolo satanaele come hanno fatto anche per gabriele, quando invece la traduzione testuale di questo ipotetico satan-el, sarebbe “nemico di el”(el=un’singolare di elohim).
    Comunque tutti concordiamo che il termine satan, è di origini ebraiche no?
    CITAZIONE
    La religione originale, ora conosciuta come “Satanismo” [tuttavia “Satana” significa “nemico” in Ebraico], era interamente basata sul ciò che è conosciuto come “Magnum Opus” o Grande Opera. Colui che è conosciuto come “Satana”

    www.itajos.it
    bene. Ora ufficialmente siamo tutti d’accordo su questo punto, dunque... la mia domanda è molto semplice; cosa centra il sanscrito (lingua dei veda) con una lingua del medioriente?
    CITAZIONE
    Il VERO scopo del Satanismo [la parola radice “SAT” di tutti i nomi e le variazioni di Satana significano VERITA’ in Sanscrito, che è uno dei più antichi linguaggi] è di far avanzare la nostra anima affinchè noi stessi possiamo diventare più potenti.

    www.itajos.it
    è assurdo anche il solo pensare ad un simile collegamento, non solo per la differenza delle lingue e della loro provenienza. Ma sopratutto è assurdo per la differenza anche del contesto culturale, sociale e del distacco temporale, tra i due. Per essere più onesti e coerenti il possibile, per fare questo tipo di collegamenti, bisognerebbe aprire un dizionario della lingua antica più vicina, e confrontare i vocaboli, per ovvie ragioni di comodità citerò qualche vocabolo sumero, anche se non è precisamente una lingua semitica…
    kanu= vero
    ges(3)-zig= vero, o più in generale lealtà
    quindi niente sat… la parola/carattere che si avvicina di più a “sat” a seconda del carattere sar=re (anche se in un’altro dizionario lo trovo sotto la voce lugal), sar=scrittura, ma nel senso materiale della definizione, non c’è modo di dargli interpretazioni fantasiose…

    Ora, se come scritto sopra dicono, che il “nazzareno” è pura fantasia, paradossalmente i satanisti di jos danno ragione agli ebrei che non fanno altro che ripetere questa frase da anni…(per chi non lo sa gli ebrei sono i loro più acerrimi nemici anche se per essere più coerenti il possibile dovrebbero avercela a morte con gli israeliti e non con gli ebrei ).
    c’è anche da dire che con uno “studio” più attento del nuovo testamento ci accorgiamo che per quanto questo gesù o per meglio dire yehoshua, non sia il mashiach ebraico, non vuol dire che sia un personaggio inventato. che gesù messia figlio di dio morto e risorto, non sia mai esistito, lo abbiamo capito tutti…. Ma non vuol dire che non sia mai esistito un certo yehoshua figlio di un’ el (el/eloah = singolare di elohim) predicatore “mashianico” che era contro il “dominio” romano, anche perché a dirla tutta non era neppure l’unico che a quel tempo si era proclamato mashiach, ed il nuovo testamento, pur seguendo le vicende di yehoshua, va a citare in modo chiaro anche un’altro presunto mashiach (ieshun bar-abba).
    Quindi a dire il vero, il “nazzareno” non è necessariamente un’invenzione. che poi sia stato strumentalizzato come sistema di controllo non ci sono obbiezioni. ma nutro dei seri dubbi, che sia stato fatto per reprimere i “poteri” della mente.
    Ed ora esaminiamo uno dei conigli, che spesso vengono tirati fuori dal cappello. per sostenere l’idea che la vicenda di geù sia completamente inventata, e copiata da gl’altri popoli parlo della vicenda di horus. Ma qui non voglio intervenire io. cito un sito che interviene in modo molto meno “tagliente”, di come avrei fatto io, ma cito questo articolo, solo per il semplice fatto che è stato fatto da “una” che come accennato su itajos, crede che la storia di gesù non sia originale, ma bensì la copia di altre “divinità” pagane. però dimostra onestà nel dire che la questione non è così semplice come sembra:
    www.amicidilazzaro.it/index.php/la-bufala-di-zeitgeist/

    come accennato qui sopra, alludono al fatto che il nazzareno, sia la rielaborazione di oltre diverse 18 divinità crociefisse, tra le quali odino… intanto come hanno detto loro stessi, odino è stato appeso per un’ piede all’ yggdrasill (quindi non un albero qualunque, e non crocefisso) ma a testa in giù, ok che è stato trafitto da una lancia ma odino era stato sacrificato a se stesso, non all’umanità come sostiene la chiesa per gesù. quindi è una storia che non somiglia per nulla, alla crocifissione di gesù. tralasciando il fatto che per quanto mi risulta, non esistono altre divinità crocefisse, eccezion fatta per quetzalcoatl, e per motivi storici i cristiani non possono aver copiato da quella storia la crocefissione di gesù, (quindi un periodo nel quale il cristianesimo, era già ben consolidato)… dicono anche che gesù ha sostituito il sacrificio di sangue.(quale? Non c’era mica solo un sacrificio nella bibbia…) ma è abbastanza evidente che lo hanno fatto, per più ovvi motivi di non perdere fedeli. come può una “religione” che predica l’amore universale(parlo del cristianesimo), giustificare gli spargimenti di sangue? Non difendo il cristianesimo, dico solo che; affermare che; la sostituzione della “carne” sia uno stratagemma per nascondere il reale intento(?), sia una mera speculazione sul nulla. un po come gridare al vento, oppure un pò come imbottigliare aria fritta XD

    CITAZIONE
    Pratichiamo la meditazione per avanzare spiritualmente, e per elevare noi stessi. La meditazione è essenziale per l’anima umana, come il cibo lo è per il corpo. Il serpente, simbolo di Satana, rappresenta il fuoco, la forza di kundalini, attorcigliato alla base della spina dorsale, che, attraverso la sua ascesa, trasforma l’anima e la mente umana ad un livello molto più elevato di conoscenza e capacità. Questo è il vero significato di “Evocare il Diavolo”. Il Serpente, simbolo di Satana, rappresenta anche l’elica del DNA, fonte di vita.

    Lavoriamo direttamente con Satana. Crediamo che ogni e qualunque persona che voglia farlo e sia rispettosa possa avere una relazione personale con Satana. Non ci sono intermediari nel Satanismo Spirituale; Joy of Satan è qui solo come guida e supporto.

    Apprendiamo i nostri concetti e le nostre pratiche direttamente da Satana stesso. Per troppo tempo i nemici di Satana, come la Chiesa Cristiana, sono stati liberi di mentire riguardo a Satana ed al Satanismo. Queste menzogne sono la base di crimini occulti ed altre insane azioni, che loro hanno indirettamente promosso. Il vero Satanismo è stato attivamente soppresso per secoli, e molti - nell’ignoranza - credono alle menzogne su Satana e si comportano di conseguenza.

    Il Satanismo Spirituale è una religione per l’amore verso la vita. Satana ci accetta per quello che siamo, ma ci guida per migliorarci finchè evolveremo ad un livello superiore. I Satanisti Spirituali sono liberi di vivere le loro vite secondo loro scelte: responsabilità al responsabile. Viviamo secondo leggi naturali e incoraggiamo chiunque a sviluppare se stesso fino al massimo.

    Sappiamo di aver “salvato” le nostre anime, al contrario dei dettami del Nazareno che salverebbe chiunque. Il Satanismo è basato sulla trasformazione dell’anima attraverso la meditazione.

    Attraverso il potenziamento di noi stessi abbiamo fiducia e autostima, ed otteniamo avanzamento spirituale e indipendenza.

    Il Satanismo Spirituale non pone limite alcuno allo sviluppo dei poteri della mente, noti come “stregoneria” o “magia”.
    Crediamo nella giustizia e, così come i maestri di arti marziali sono pratici nell’uso del Dim Mak o di altri aspetti del combattimento fisico, i Satanisti Spirituali sono pratici nell’uso delle arti della Magia Nera, dovessero mai averne bisogno. La gente che non conosce questi poteri è indifesa da essi.

    Il Satanismo Spirituale non perdona in nessun modo l’abuso spirituale, come viene insegnato nei classici libri “grimori”. I Demoni che furono allontanati e costretti a fare la volontà di chi compiva un incantesimo, ora sono liberi e chiunque utilizzi cerchi di pietra, o simili metodi, o nomi dati da “Geova” invoca con certezza un disastro su sè stesso. I Demoni sono nostri amici, e tramite il rispetto e l’umiltà di evocarli attraverso Satana, cerchiamo di stabilire una relazione proficua per entrambi.

    Il Satanismo Spirituale riguarda individualismo, libertà, e indipendenza.

    E’ ovvio che Satana NON è il “traditore dell’umanità”. I suoi seguaci sono sempre stati un numero ristretto, poiché egli non ha bisogno di grandi quantità di potere per mantenere il controllo su di essi.

    Www.itajos.com
    ………

    questo è un breve estratto della “filosofia” di jos.
    Io ci tengo a precisare che non sono un filologo, ma con molta facilita potete notare anche voi, con una lettura sufficientemente attenta, che sono stati mescolati un mucchio di concetti, provenienti anche da paesi diversi tra loro… in breve; il serpente simbolo di satana (simbolo che rappresenta satana), allo stesso tempo, rappresenta il fuoco(perche?), il fuoco a sua volta rappresenta il kundalini(cosa c’entra?), siccome è un serpente attorcigliato alla spina dorsale rappresenta il caduceo. ora questo ragionamento non era scritto nel sito, ma suppongo sia cosi… siccome il caduceo è simbolo di guarigione (a riprova, lo usano sulle farmacie ed una variante sulle ambulanze) ed in origine proviene dal famoso “albero della vita” sumero, lo collegate al DNA. quindi in conclusione è; il potenziamento del proprio: corpo, mente ed anima fuori dai limiti naturali, e questo secondo voi, è il vero significato di evocare il diavolo, cosi come è scritto…. A parte il fatto che per definizione in questo caso si dice In-vocare… già solo a partire dal fatto che il serpente rappresenta il fuoco ci sarebbe da dubitare seriamente della credibilità della frase, in più si aggiunge una fila di “figure” le quali una ipoteticamente, rappresenta l’altra. tutto per in fine, chiudere questo contorto e forzato cerchio sulla figura “satana”.

    Passato




    Ora se proviamo a guardare tutto il resto di frasi che ho scopiazzato, leggiamo come il satanismo difende: lo spirito, la liberta, il libero sviluppo dell’anima, l’amore, la pratica della “magia”, etcc… teniamo bene a mente, l’amore per l’umanità nelle prossime osservazioni. Ma prima di ciò voglio fare una precisazione.

    I satanisti di jos, ce l’hanno a morte con gli ebrei, accusandoli di essere “mezzi” rettiliani, che usano mezzi come i talmud, e torà come arma per “maledire” gli “dèi, gentili”.
    Inanzi tutto questo che sto esponendo non viene precisamente dal sito ma da uno dei libri di cui vanno tanto fieri “il sole nero 666” (mi piace, sembra il nome di un quotidiano) espongono “dati” come la somiglianza tra ebrei e rettiliani (chi ha mai visto questi rettiliani? Io, no) e la ipotetica esclusività di malattie tra le quali elefantiasi e tay suchs. Cominciamo a dire che nessuna delle 2 è esclusivamente “riservata” agli ebrei. La tay suchs, “colpisce” circa cento volte più frequentemente gli ebrei, per il semplice motivo che per “leggi” di origine religiosa, loro non possono andare a “mischiare il sangue” con altri popoli, per non incorrere nell’ira del loro eloah tutelare(eloah solo degli israeliti). Il fatto che colpisca più frequente mente gli ebrei, è semplicemente una riprova del fatto che “unirsi” mantenendo un’unico ceppo genetico(praticamente in famiglia), è un problema dal punto di vista delle malattie ereditarie, ho voglia di girare una frase di quel libro “se le persone studiassero e guardassero con occhi bene aperti, vedrebbero che le cose sono molto più semplici e palesate di come si vuol far credere”. Mentre per quanto riguarda l’elefantiasi, purtroppo colpisce tutti i “paesi poveri” del mondo, quindi non solo gli ebrei, a meno che, non venite a dimostrarmi che; anche questi paesi poveri, fanno parte della “cospirazione ebraica” perché come scritto in quel libro “le persone che si oppongono a me le affliggerò con malattie-satana” non era il “dio” dell’amore? Dunque da bravo fedele a “cuccia”, vedrò di fidarmi, del giudizio del vero “dio” satana, di cui per pura coincidenza solo jos fa da “vero” portavoce, tanto da fornire i sermoni, poesie e la libertà di fare un’offerta pecuniaria…
    poi c’è da precisare la differenza sostanziale e reale tra ebrei, ed israeliti…
    gli ebrei al giorno d’oggi possono essere anche i nostri vicini di casa, ma non necessariamente potrebbero essere israeliti.
    Storicamente gli ebrei (non di religione, parlo dei caratteri somatici, “razza” se vogliamo definirla così), erano tutti quei popoli che abitavano il medioriente, tra cui: moabiti, ammoniti, hurriti, aramei, kedariti, edomiti, amalechiti, filistei, etcc… e discendono dagli “ivrì” ed alcuni di questi popoli discendono proprio da abramo “sempre discendente degli ivrì. questi erano ebrei, come altri popoli circostanti. Eppure non erano israeliti, la differenza sta nel fatto che gli israeliti sono il popolo “prediletto” dell’ eloah di israele, ma la predilezione di questa famiglia non comincia da abramo e neppure da isacco e neppure da esaù fratello di giacobbe. Per quanto siano parenti tra loro non sono della stessa “predilezione” di yhwh. La famiglia degli israeliti a quanto mi risulta, comincia proprio da giacobbe, che durante le vicende narrate nella bibbia gli viene dato il nome di israel (ish-hara-eloah). penso che pressapoco sia questa una possibile traslitterazione, ripeto che non conosco l’ebraico, quindi gli israeliti sono la discendenza di giacobbe, la bibbia parla di loro e non degli ebrei.
    (p.s. per i redattori di jos; è un consiglio da amico, per coerenza verso voi stessi, correggete da “ebrei” ad “israeliti” che tra i due c’è un mare di differenza).

    Ora ne approfitto per fare la dedica a qualcuno di mooolto speciale, ma per rispetto delle persone userò nomi a fantasia, così nessuno mi può dire nulla. Ed i miei commenti li metto tra parentesi
    (^-^ )

    drido) (seguace fedele di Jos): jimbo sei un troll di merd@. è risaputo che jos dice il vero, ti spiego meglio: un sinonimo di israele è stato ebraico, e per definizione è la terra degli ebrei. La terra che esiste dal 1948 e proprio per questo molti ebrei non hanno mai messo piede in israele, ma sono comunque ebrei.
    Quello ebraico è un gruppo etno religioso, ovvero oltre ad essere ebrei per religione lo sono anche di razza. Ebbene si esiste la razza ebraica e proprio per questo un ebreo è facilmente distinguibile da un’ non ebreo.
    Anche il fatto che la maggior parte di loro abbia un quoziente intellettivo superiore alla media la dice lunga.
    Gli ebrei ai vertici (rothshild etc..) sono consapevoli di tutto questo.
    Ci metto le mani sul fuoco che su 5000 pagine di cui è composta la libreria di jos ne avrai lette 4 o al massimo 5.

    jack999) (intervento del tutto casuale e privo di argomentazione): esatto jos è affidabile, sugli ebrei e tutto il resto loro raccontano, spiegano con tanto di cappello(tradotto?).
    secondo me chi lo vede in cattiva luce è solo perché sono ignoranti, drido che difende jos fa solo che bene odio chi non sa e offende un sito intero. Su... uomini di poca fede, dimostrate un po' di maturità…

    jimbo): che pacco... con quale argomentazione scientifica puoi dimostrare una superiorità intellettuale da parte degli ebrei? O prendi per buono quello che ti capita? intanto, facciamo così… io ora vi rispondo con un paio di botta e risposta ma poi vi pubblico i lignaggi precisi e scritti nero su bianco anche nella bibbia “canonica”, il che vuol dire, che potete andare a leggere quando volete, per capire almeno di cosa stiamo parlando...

    Ngev) (esperto con il quale ho conversato privatamente): aspettate un secondo tutti... si trova scritto israelita perché traducono l’espressio “B’nè Israel” figli di israele, cioè discendenti del patriarca Giacobbe Israele. In ebraico “ivrì” si usa come aggettivo per la lingua “ivrit”. Trovi anche Abramo “ha-ivrì” cioè discendente di Ever. Mentre per “ebreo” si dice ieudì cioè giudeo (discendente della tribù di Yehudah).


    Jimbo): ok meglio ancora, ecco qua le frasi con le quali per definizione “zittisco” i seguaci dei VampirJos:
    gen: 11, 14. scelah visse 30 anni e generò eber; 15) e scelah dopo aver generato eber visse 403 anni e generò figliuolanza. 16) Eber (ricordiamoci che gli ebrei sono discendenti di eber) visse 34 anni e generò peleg; 17) ed eber dopo ave generato peleg, visse 430 anni e generò figliuolanza. 18) peleg visse 30 anni e generò reu; 19) e peleg, dopo aver generato reu visse 209 anni e generò figliuolanza.
    20) (adesso però taglio un pò) reu fa serug. 22) serug fa nahor. 24) nahor fa terah. 26) terah fa abramo. 27) e questa è la posterità di terah. Terah generò abramo, nahor, haran; e haran generò lot (vicenda sodoma e gomorra) sappiamo tutti che poi abramo dice “elohim fecero errare me lungi dalla casa dei miei padri. A quel tempo abramo ed i suoi padri abitavano anche nella citta di ur, quindi è logico pensare e prendere atto del fatto che abramo, per quanto fosse ebreo (figlio di eber) era sumero, visto che i caldei abitavano nella parte meridionale della mesopotamia.
    Gen: 21, 2. Nasce isacco
    Gen: 25, 26. nascono esaù e giacobbe.
    Gen: 32, 28. qui è dove giacobbe prende il nome di israele.
    Quindi gli antenati di abramo, e le sue discendenze a partire da: isacco ed esau , erano ebrei ma non erano figli di israele “giacobbe”. quindi erano ebrei ma non erano israeliti, e questo è un dato molto importante perché il “dio” degli israeliti, non è il “dio” degli ebrei. e di ebrei non israeliti la bibbia ne parla spessissimo, e gli israeliti dovevano uccidere tutti gli ebrei non israeliti, con lo scopo di cancellare i loro nomi, cosi come il loro eloah tutelare gli aveva comandato.
    Quindi in sostanza mi space per voi ma tra ebrei ed israeliti c’è una grande differenza di definizione, e di “appartenenza”. Perché se si legge la bibbia si capisce che parla della storia degli israeliti come popolo di “dio” e non gli ebrei come popolo “prediletto”.

    Vedo che è davvero un’impresa esaminare l’intero sito prendendo in campo solo il contenuto culturale, anche perché spesso lo collegano all’ambito esoterico magico (vedere il vocabolario se non vi convincono i termini). Quindi prima di diventare più matto di quanto già sono, mi basta semplicemente prendere altre frasi che i “vampirJos” usano come colonna portante delle loro grandi conoscenze, e sistematicamente demolirle, in modo argomentato, e mettendo in evidenza i controsensi.





    Come avrete potuto notare dicono che il serpente è inequivocabilmente il simbolo di satana, quindi hanno astutamente, preso come sempre un po da tutte le parti, ogni immagine che parlasse in un modo o nell’altro di serpenti nelle varie culture… però in questo modo involontariamente, si sono dati la “zappa sui piedi”.
    ora vi metto il link della pagina in questione e ne discutiamo tranquillamente ( ^_^)
    www.itajos.com/X%20ORIGINI/Serpente.htm

    per quanto riguarda il dragone (dragone e non serpente) non posso dargli torto. per la mitologia cinese il dragone rappresenta lo yang ed era di buon auspicio nel “folclore” cinese.

    Ma per quanto riguarda il caduceo, che ingenuamente chiamano anche kundalini (due cose completamente differenti) è simbolo di guarigione come accennato più in alto, ed a riprova di questo è stampato sulle farmacie. quindi ida e pingala che con l’occidente non hanno nulla a che vedere. cosa c’entrano? Se il caduceo è una rappresentazione del DNA mentre ida e pingala sono due serpenti(?) che ipoteticamente risalgono la spina dorsale, fino alle narici durante il proprio sviluppo spirituale tramite le esperienze di vita (quindi il concetto occidentale di “anima” e quant’altro è venuto poi). qui la mia domanda diventa molto semplice… perché questo insensato minestrone?

    Vichinghi… erano wothanisti, non so dove in quell’immagine si vede un serpente… ma so che nella mitologia nord esiste più di un serpente tra i quali:
    niðhoggr; che è tutto meno che buono o visto bene...
    miðgarðsormr; anche se sembra piu facile chiamarlo jormungand … anche questo non è decisamente visto come un’ “anima pia” basta leggere un po di mitologia, piuttosto che recitare frammenti di torà alla rovescia, per sapere almeno di cosa si sta parlando.

    la rappresentazione dell’albero della vita sumero… anche qui cosa centrano ida e pingala? Nella migliore delle ipotesi (non che la più probabile) l’albero della vita sumero rappresenta il DNA, e proviene dal mito sumero della creazione. E li chiaramente, non si parla di spirito o dei chakra, quindi questo miscuglio mi sembra, forzato e del tutto fuori luogo.

    La montagna del serpente e bandiera di benjamin franklin… non ho idea di che cosa siano, quindi evito di parlarne (dovreste prendere esempio, non si parla di cose che non si sanno). e stessa cosa per gli egizi, visto che nessuno al mondo può dire per certo, come il loro culto era sviluppato. Ma non solo il loro culto, degli egizi nessuno può dire per certo di sapere come vivessero… come con tutti i popoli antichi del resto.

    Ora mi diverto… la piramide in messico… ok che ci sono i serpenti tappezzati ovunque ma c’è anche da sapere la storia di un luogo prima di citarlo nel tentativo di avvalorare la propria parola, no? I vampirJos sostengono che quella piramide avendo dei seprenti rappresenta satana no? Ricordate che vi ho detto di tenere a mente che satana è il “dio” che promuove l’amore, ed a quanto pare odia le ingiustizie? Bene... sempre tra le “attrazioni” di teotihuacan c'è “la via dei morti”, dal nome non penso si faccia fatica a capire il perché del nome. Provo a fare una possibile interpretazione per avvalorare in qualche modo la prospettiva di jos verso teotihuacan; si percorre la via dei morti perché è l’unica strada che va dritta verso il padre satana ovvero per raggiungere l'eternità, si sale i gradoni, scivolosi di sangue che rappresentano le avversità dello stato nigredo, perché è in alto che stà il vero “dio” e per manifestare il suo immenso amore per l’umanità, ti fa strappare realmente il cuore dal petto per mano dei sacerdoti, per rappresentare l'ascesa dell' anima. Ma lo fa sempre per amore, e con tutti quei serpenti tappezzati sulla piramide, potete immaginare quanto amore...
    anche qui vedetevi un po di storia o anche solo un po' di cultura, e poi ne possiamo riparlare ok?


    dunque ora è il turno di quello che loro dicono essere la religione adoratrice del diavolo (dall’arabo seytan)
    www.itajos.com/X%20AL%20JILWAH/Yezidi.htm
    gli yezidi come avrete potuto notare, vivevano (non so se siano ancora “vivi”) nel medioriente. Se vi leggete il libro che jos gentilmente ci offre, sempre ammesso che sia vero, e di traduzione fedele (visto che nella migliore delle ipotesi è una tra-duzione di “seconda mano” ovvero: lingua originale-inglese, inglese-italiano).
    noterete come i parallelismi con tutti gli altri miti mediorientali (scritti ed orali) siano allucinanti… hanno un “dio” superiore che non si sa chi sia (per la bibbia elyon) come fosse fuori da questo mondo. hanno due fazioni di “angeli” una buona ed una nemica, il loro “dio” le ha “create” entrambe, ma vuole che quella “buona” vinca, ed il “dio” tutelare degli yezidi sarebbe un’”angelo pavone”, che per riscattarsi dal tradimento che ha fatto al “dio” piu alto deve condurre le anime verso lui. quindi per assurdo gli yezidi adoratori del diavolo, adorano un collega, del dio abramitico…(anche questo super geloso come yhwh).
    penso di potermi fermare qui, le troppe incongruenze lasciano spazio per non poche domande, ed il parallelismo con: bibbia, zoroastrismo, etc... è incredibilmente chiaro e palese. E come menzionato in jos questi “dei” nelle migliori delle ipotesi sono esseri extra terrestri che hanno colonizzato il pianeta. ma leggendo i miti sumeri, si capisce come la JoStr@nzata del sfruttare le anime per avere energia gratis sia una cavolata….

    Grazie per l’attenzione ora in omaggio delle pillole solo per voi che avete letto tutto, sempre provenienti da; www.itajos.com

    CITAZIONE
    Il personaggio Ebraico della “Vergine Maria” è un impostore corrotto e copiato da Astaroth.

    astaroth secondo la goetia (che è cristiana, sebbene sia chiaramente una delle vostre fonti, e lo dico perché assegnate lo stesso numero di legioni(?) ed attributi) è maschio non femmina, a meno che non parlate come nel vostro sito di astarte, una “divinità” femminile conosciuta anche come la “orejiona” dagli incas, Ed avete sbagliato, athena non corrisponde ad inanna, perché nelle migliori delle ipotesi inanna ha la sua corrispondenza con afrodite. Mentre atena corrisponde a nin-mah sumera, ed ha corrispondenza anche con una dea egizia della provincia di sais ed era conosciuta con il nome di neith… perché nelle evocazioni non vi ha fatto anche queste precisazioni, ma queste saltano fuori solo con gli studi? Mah... quindi astarte, la possiamo identificare con l’inanna sumera o ishtar babilonese. Peccato solo che l’avete identificata come alleata di satana, che satana possa essere, enki o marduk sumeri. nulla toglie l’innegabile fatto che tra gli “enkiti” (parola che uso per indicare la discendenza di enki) erano in aspra inimicizia verso gli “enliti” (parola che uso per indicare la discendenza di enlil), tra i quali c’è inanna. Quindi mi spiace ma “satana” ed astaroth non erano alleati.
    CITAZIONE
    L’arcangelo Michele è lo stesso, e fu rubato da Marduk. L’Arcangelo Gabriele è rubato dal Dio Egizio Thot, Raffaele è rubato da Azazel e Uriel da Belzebù.

    Qui c’è molta cofusione… come evidenziato anche nella bibbia michele gabriele etcc… non sono nomi propri ma nomi composti usati per identificare la funzione di un’individuo… ad esempio: gabriele tradotto da gavri-el... potenza-el potrebbe essere tradotto con “colui che mainfesta “potere” per conto di un’eloah”. E questo lo si può facilmente notare dai riferimenti bibblici, come dalla vicenda di sodma e gomorra visto che fu un “gabriele” a dirigere la punizione “divina”. Marduk e thot nelle migliori delle ipotesi sono lo stesso individuo, e se identificassimo il gavri-el in un solo individuo, questo sarebbe nabu o nergal sumeri, e non marduk . Quindi non capisco dove sarebbe questa somiglianza che vi ha convinti a dire che gli angeli sono stati tratti da loro( o lui, perché ripeto che probabilmente solo la stessa persona). Per non parlare di belzebu. Belzebu deriva dall’accadico baal-zebul (signore, principe-principe) o comunque dall’ebraico baal-zebub (signore, principe-ciò che vola) chiaramente riferimenti ad enlil sumero, come avete giustamente fatto osservare anche voi. Ma avete ancora detto che anche belzebu è sotto il comando di “satana” quindi io non faccio altro che citarvi i vari e sparpagliati miti sumeri, per farvi capire che a me non interessa che satana sia enki o marduk. Ma sta di fatto che erano parenti quanto vi pare, ma di certo non erano alleati, e si odiavano a morte. quindi anche qui avete sparato una “palla” più grossa del cannone, tutto per inquinare l’ambiente con aria fritta, dicendo noi sappiamo questo e quello, quando si tratta di informazioni recapitatili con una straordinaria facilità anche su wikipedia. Ovviamente però per far si che i discorsi filino, avete bisogno di prendere solo le informazioni che vi servono, altrimenti se mettete tutto quello che c’è da dire il palco chiaramente crolla, ed i burattini sfuggono al controllo dei burattinai.
    CITAZIONE
    “L’Inferno” comparve sulla scena. La parola “Inferno” fur rubata dalla parola Norvegese “Hel” che rappresentava l’aldilà Norvegese. In realtà “Paradiso” e “Inferno” sono parole codice che si riferiscono ai chakra della corona e di base.

    qui oltre ad esserci confusione, ci viene servito un minestrone insipido… hel o per meglio dire Helheimr è il regno della “dea” hel. Questo è un luogo(?) situato a nord. paragonabile all’inferno cristiano privo di qualunque agio dove vi abitano persone con “precedenti” (assassini, ladri, traditori, morti senza gloria, malati, etcc…). Facciamo finta che non sia mai esistito il nuovo testamento, dal quale hanno tratto con la fantasiosa teologia, l’inferno dalle parole che dice l’individuo che viene identificato come gesù. Si può ipotizzare che la teologia cristiana abbia elaborato l’inferno proprio da qui… quindi la mia domanda è: cosa centrano i chakra?? è ridicolo ipotizzare che paradiso ed inferno siano parole in codice. ma poi sulla base di quali dati, si può arrivare ad un simile “ragionamento”? ma che siano parole in codice non sono io a dirlo. queste barzellette sono tutte racchiuse in quel sito che per rispettare il copyright cito ancora una volta www.itajos.com
    in oltre ho scorto una frase che cita:
    CITAZIONE
    a satana non piace che i satanisti dedicati si perseguitino tra loro.

    www.itajos.it
    ho come l’impressione che è più ai seguaci di jos che non piace se qualcuno mette in discussione il loro fermo ed inamovibile credo…

    spero che apprezziate lo sforzo che ho impiegato in questo articolo, ma non tanto per l’aver preso sotto esame il contenuto… ma più che altro per aver combattuto, e colpito profondamente, questi vampiri di jos. Vampiri che succhiano il sangue, il tempo, il danaro e la buona volonta dei neofiti, per dare loro in cambio, il nulla in termini di cultura. ma niente paura ora che questi vampirJos sono stati colpiti a morte, non è più neccessario esserne dipendenti. vivete la vostra “via” qualunque essa sia, in modo indipendente. senza riti dove vanno dette cose al contrario per nove volte XD

    un saluto da, uno tra i più matti: Jimbo

    Edited by Black&White - 28/5/2018, 09:22
     
    Top
    .
  2. .bruno.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È un analisi molto accurata
     
    Top
    .
  3. Katharina Siegel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già é stato postato questo argomento e crollato il mondo jos, come fa la gente a crederci visto che seguono un libro metà distrutto e metà manipolato dall'inquisizione in quelle zone?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .

    Ajatollah of Rock n Rollah

    Group
    Esiliati
    Posts
    234
    Punti Antro
    +3

    Status
    Offline
    complimenti per l'analisi di quesi spezzoni e l'impegno per realizzare tale studio, nonchè per aver mantenuto la parola: hai più volte espresso la volontà di fare un articolo a riguardo ed ora c'è.

    molti dettagli mi erano sfuggiti, sempre una buona occasione per imparare.

    se permetti la critica: citare nomi 'fittizzi' di flame/offtopic di altri forum va a rovinare il lavoro.

    chess.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    348
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto... Tra Padova e Vicenza sto li sul confine XD

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chess @ 25/5/2018, 21:14) 
    complimenti per l'analisi di quesi spezzoni e l'impegno per realizzare tale studio, nonchè per aver mantenuto la parola: hai più volte espresso la volontà di fare un articolo a riguardo ed ora c'è.

    molti dettagli mi erano sfuggiti, sempre una buona occasione per imparare.

    se permetti la critica: citare nomi 'fittizzi' di flame/offtopic di altri forum va a rovinare il lavoro.

    chess.

    he he he... Hai ragione, mettere delle freccettatine nei post pubblici è da persone poco serie. ma se non l'avessi fatto, non mi sarei sentito apposto con la cosienza XD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    53
    Punti Antro
    0
    Location
    Haiti

    Status
    Offline
    In che senso Athena corrisponde ad Afrodite?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    348
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto... Tra Padova e Vicenza sto li sul confine XD

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mambo Pethrò @ 27/5/2018, 00:45) 
    In che senso Athena corrisponde ad Afrodite?

    hai ragione XD
    Ho sbagliato, non ho composto bene la frase, volevo dire che inanna è piu probabile che corrisponde ad Afrodite piuttosto che ad athena che sarebbe la corrispettiva di nin-mah sumera... Correggo subito, grazie per avermelo fatto notare
    :sl1Cp2t:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stuzzica pure, ma se ti prendo rassegnati...

    Group
    Member
    Posts
    30
    Punti Antro
    0
    Location
    Provincia di Trento

    Status
    Offline
    Buona sera, io dopo aver letto questo articolo sono andato in crisi (un pò lo ero già)...non sò più a cosa credere, a chi fare riferimento, mi sembrava di aver intrapreso il sentiero giusto e poi mi ritrovo spaesato senza più sapere come agire.
    Sò che può non centrare col discorso, ma sentivo questo forte bisogno di condividere le mie sensazioni.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    348
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto... Tra Padova e Vicenza sto li sul confine XD

    Status
    Offline
    Non ti preoccupare, la tua risposta non è fuori luogo.
    Mi spiace per il tuo essere in un certo senso spaesato. Ma a dire il vero, questo post l'ho fatto per motivi analoghi alla situazione che hai esposto.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stuzzica pure, ma se ti prendo rassegnati...

    Group
    Member
    Posts
    30
    Punti Antro
    0
    Location
    Provincia di Trento

    Status
    Offline
    Per questo ti ringrazio molto, ti scrivo in MP
     
    Top
    .
  11. …giunco…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se vuoi condividere le tue sensazioni sappi che non sei fuori luogo in questa discussione perché immagino riguardino l'argomento trattato. Quindi sentiti libero di scrivere in pubblico ^^
     
    Top
    .
  12. RebelledOne
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come primo post, desidero rispondere a questo, aggiungendo qualcosa che credo possa servire a supportare quanto espresso da Jimbo.

    Come spiegato nella mia presentazione, frequanti per un pò di tempo itajos, in particolare la sezione del forum. Più che altro, per apportare argomentazioni interessanti (almeno dal mio punto di vista), ma soprattutto per far notare errori grossolani. Risultato, fui "bannato" di essere ebreo, ignorante, ecc ecc solo perchè. fra le tante ca**ate da loro scritte, c'era il fatto che il loro vate, ossia Hitler, fosse stato satanista. Nulla di più falso, egli era cristiano nel vero senso della parola, era solo contro al sistema chiesa. Lui voleva inoltre ristabilire l'originaria linea di sangue del popolo israelita, che si contaminò con sangue "gentile". Capisco che questo può essere stato un pugno nello stomaco per gente che si reputa satanista ma che invece ha solo subito il lavaggio del cervello da una setta.

    Sostengo tutto quanto qui espresso a confutazione di jos, una accozzaglia immane di argomentazioni sparse qua e la, che sul poveretto ignaro e ignorante, fa presa. Ma sono tutte immani cavolate, unioni di parole e deliri semantici che se non fanno accapponare la pelle, fanno ridere.
    Potrei andare avanti ore, se lo trovate utile, potrei aggiungere altro, qualcosa che aiuti gli altri a non cardere in trappola. E mi riferisco in particolarea a giovani e adolescenti (al contrario di me che ho qualche decennio sulle spalle) che vogliono avvicinarsi al culto satanico, nel rispetto della legge e del vivere civile.

    Bene, scordatevi jos, per cominciare. E' un vergognoso modo per propagandare il nazismo sotto una copertura spirituale. Poi ognuno abbia le sue idee politiche, ma non mischiatele con il satanismo. Anche perchè, difficilmente un satanista, ha uno schieramento politico, al limite può avere delle sue idee, ma mai sarà superficiale.

    Quelli di jos, sostengono che Satana sia la kundalini e sostengono nel medesimo momento che sia una persona fisica. Ecco, delle due l'una.
    Personalmente, reputo Satana reale come entità ultramondana, colui che ci libera dalla schiavitù, dall'ignoranza, che istiga in noi il dubbio, la trasgressione, la sperimentazione. Che poi, come è il mio sentire, si possa verificare una teofania, questo è un altro paio di maniche.

    Trovo abominevole, utilizzare appieno la goetia, e poi denigrare cabale et similia. Quelli di jos, coerenza zero eh?

    Da studioso dell'induismo, ho trovato aberrante l'affermazione che Shiva e Satana siano la stessa entità. Solo per via di un forcone e un paio di serpenti.

    Quando feci notare che Enlil non fosse Belzebub come loro sostengono, ma Enlil ( geova Zeus) perchè utilizzò il diluvio per sterminare l'umanità, mi saltarono subito addosso, facendomi cortesemente notare che ciò che è scritto su jos è vero e non si può mettere in dubbio.
    Alla faccia del libero arbitrio e libera ricerca. Contenti loro

    Per oggi concludo con questa chicca: secondo loro il chakra di base e della corona rappresentano rispettivamente l'inferno e il paradiso. Ma pochi post sopra si racconta di come una di loro vide gente seduta in un bar all'inferno che giocava a carte, in un ambiente fumoso.

    Devo ridere o piangere?
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    348
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto... Tra Padova e Vicenza sto li sul confine XD

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RebelledOne @ 27/11/2019, 15:11) 
    Come primo post, desidero rispondere a questo, aggiungendo qualcosa che credo possa servire a supportare quanto espresso da Jimbo.

    Come spiegato nella mia presentazione, frequanti per un pò di tempo itajos, in particolare la sezione del forum. Più che altro, per apportare argomentazioni interessanti (almeno dal mio punto di vista), ma soprattutto per far notare errori grossolani. Risultato, fui "bannato" di essere ebreo, ignorante, ecc ecc solo perchè. fra le tante ca**ate da loro scritte, c'era il fatto che il loro vate, ossia Hitler, fosse stato satanista. Nulla di più falso, egli era cristiano nel vero senso della parola, era solo contro al sistema chiesa. Lui voleva inoltre ristabilire l'originaria linea di sangue del popolo israelita, che si contaminò con sangue "gentile". Capisco che questo può essere stato un pugno nello stomaco per gente che si reputa satanista ma che invece ha solo subito il lavaggio del cervello da una setta.

    Sostengo tutto quanto qui espresso a confutazione di jos, una accozzaglia immane di argomentazioni sparse qua e la, che sul poveretto ignaro e ignorante, fa presa. Ma sono tutte immani cavolate, unioni di parole e deliri semantici che se non fanno accapponare la pelle, fanno ridere.
    Potrei andare avanti ore, se lo trovate utile, potrei aggiungere altro, qualcosa che aiuti gli altri a non cardere in trappola. E mi riferisco in particolarea a giovani e adolescenti (al contrario di me che ho qualche decennio sulle spalle) che vogliono avvicinarsi al culto satanico, nel rispetto della legge e del vivere civile.

    Bene, scordatevi jos, per cominciare. E' un vergognoso modo per propagandare il nazismo sotto una copertura spirituale. Poi ognuno abbia le sue idee politiche, ma non mischiatele con il satanismo. Anche perchè, difficilmente un satanista, ha uno schieramento politico, al limite può avere delle sue idee, ma mai sarà superficiale.

    Quelli di jos, sostengono che Satana sia la kundalini e sostengono nel medesimo momento che sia una persona fisica. Ecco, delle due l'una.
    Personalmente, reputo Satana reale come entità ultramondana, colui che ci libera dalla schiavitù, dall'ignoranza, che istiga in noi il dubbio, la trasgressione, la sperimentazione. Che poi, come è il mio sentire, si possa verificare una teofania, questo è un altro paio di maniche.

    Trovo abominevole, utilizzare appieno la goetia, e poi denigrare cabale et similia. Quelli di jos, coerenza zero eh?

    Da studioso dell'induismo, ho trovato aberrante l'affermazione che Shiva e Satana siano la stessa entità. Solo per via di un forcone e un paio di serpenti.

    Quando feci notare che Enlil non fosse Belzebub come loro sostengono, ma Enlil ( geova Zeus) perchè utilizzò il diluvio per sterminare l'umanità, mi saltarono subito addosso, facendomi cortesemente notare che ciò che è scritto su jos è vero e non si può mettere in dubbio.
    Alla faccia del libero arbitrio e libera ricerca. Contenti loro

    Per oggi concludo con questa chicca: secondo loro il chakra di base e della corona rappresentano rispettivamente l'inferno e il paradiso. Ma pochi post sopra si racconta di come una di loro vide gente seduta in un bar all'inferno che giocava a carte, in un ambiente fumoso.

    Devo ridere o piangere?

    Quoto in pieno, hai aggiunto molti dettagli che ho mancato.

    Beh ma sai che c'è?
    forse il bar di cui parlano su jos lo conosco ma non è all' inferno, è qui in veneto. e per il locale gira fumo, si ma non è quello che gira per aria. Con quello che gira in quel bar ci vedi pure i draghi non solo l'inferno XD
     
    Top
    .
  14. Medimeta
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Noto con dispiacere che molti di voi si fermano alla prima impressione. Ho letto troppe volte "il satanismo non può avere più di 2300 anni, ossia quando il termine Satana è stato coniato" ecc. ecc.
    No. Vi spiego.
    Avete presente i latini che hanno preso i nomi delle divinità greche e li hanno cambiati perché sì? Ecco. Satana si è fatto conoscere ai popoli con vari nomi, proprio perché è ridicolo e anacronistico immaginare che lo stesso Dio possa farsi chiamare con lo stesso nome per vari millenni.
    All'inizio, si fece conoscere dai sumeri col nome di Enki, tant'è che oggi la versione in spagnolo del sito si chiama "Alegria de Enki". Risulta certamente difficile credere che "Enki" ha solo 2300 anni. Dopo ciò, si fece conoscere col nome di "Ea" da babilonesi, assiri e accadi Se volete sapere perché abbia cambiato nome chiedetelo a Lui. Non è l'unico caso: al popolo degli Yezidi si è fatto conoscere col nome di "Melek Ta'us", con cui si fa venerare da loro tutt'oggi.
    Ciò detto, non so perché a noi occidentali del terzo millennio abbia deciso di farsi conoscere col nome di "Satana", ma ho due teorie. La prima è che voglia che tutti, suoi seguaci e non, abbiano ben chiaro che, differentemente da molti culti new age che ne sono intimamente contaminati, la Sua religione è in aperta contrapposizione col cristianesimo; la seconda è che, essendo nel cristianesimo "Satana" il nome dato al capo dei Demoni (che per stessa ammissione dei cristiani sono in realtà le Divinità Gentili*), Lui abbia voluto scegliere questo nome per affermare che Lui sia il più alto degli Dei Gentili. Potrebbero anche essere entrambe, per quanto ne so. Di certo però, Satana non è il diavoletto con le corna e il tridente che dopo essersi ribellato al dio cristiano è stato cacciato da qualche parte a tentare gli umani.

    Spero di avere portato un po' di chiarezza.

    *"But the Christian Scriptures declare that all the gods of the Gentiles are demons." Tratto dall'enciclopedia cristiana "newadvent.org"
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,673
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    Medimeta benvenuto in altro della magia.
    Per tua referenza ti lascio il link del nostro regolamento:

    https://antrodellamagia.forumfree.it/?t=3013455

    Dopodiché ricordo che la presentazione è sempre gradita:

    https://antrodellamagia.forumfree.it/?f=507825
     
    Top
    .
59 replies since 25/5/2018, 16:00   7962 views
  Share  
.