I miti delle amazzoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mondo e culture, fotografia e arte

    Group
    Member
    Posts
    170
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    L'Amazzonia è una regione vasta e brulicante di vita. Nella foresta, oltre a diverse popolazioni di indigeni, abitano tantissimi animali, di ogni specie.
    I popoli nativi hanno una mitologia vasta, alimentata dalle tante creature della regione. Eccone alcune

    Isnashi

    un gigantesco mostro con le sembianze di bradipo, dall'odore tremendo. Sarebbe stato avvistato diverse volte, ma la sua presenza è ancora avvolta nella leggenda.
    1527498991un0

    --

    el mayantu, un rettile somigliante a un goblin con poteri sovrannaturali. Pronto ad aiutare gli umani in pericolo, finché questi sono rispettosi della natura. Si dice che egli conosca tutte le piante medicinali.

    --

    Un’altra creatura è la Boiúna (il “serpente nero”) è un serpente notturno che ha la fama di essere la più potente creatura della foresta Amazzonica. Può anch’egli cambiare il proprio aspetto per spaventare i nemici

    1527498991un1


    Fonte: Il Rio delle Amazzoni: storia, foto e leggende
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    Nella sezione viaggi si scrive, per l'appunto, di viaggi (itinerari, foto ed esperienze possibilmente personali, etc...).
    Se vuoi parlare solo dei miti o leggende di un posto puoi aprire una discussione nella sezione "dei divinità e culti" oppure in "storie leggende misteri" (in quel caso non sarebbe male scrivere due righe in più per ogni "creatura" ma questo è a discrezione).
    Se vuoi sponsorizzare il tuo blog puoi farlo invece nella sezione spam.

    Per favore leggi il regolamento del forum e usa il tasto cerca per verificare che l'argomento non sia già stato trattato, in quel caso aggiungi una risposta alla discussione presente.
     
    Top
    .
1 replies since 23/6/2018, 14:09   79 views
  Share  
.