Paolo Barbieri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    40
    Punti Antro
    +2
    Location
    Underworld (Dreamlands)

    Status
    Offline
    Non so se qualcuno di voi lo conosce, ma per chi se lo fosse perso, oggi vi voglio presentare un bravissimo illustratore. Un artista veramente bravo. Oltre a parlarvi della sua persona, in questa discussione vi lascerò alcuni suoi lavori. Inoltre, vi metterò alcuni link per chi volesse approfondire di più l'argomento e/o farsi un regalo.

    PAOLO BARBIERI

    BIO

    E' un’illustratore italiano, che ha collaborato, in veste di illustratore, con le più’ importanti case editrici italiane e internazionali, illustrando le copertine di svariati successi editoriali firmati da autori quali Michael Crichton, Ursula L. Guin, George R. R. Martin, Umberto Eco, Sergej Luk’Janenko, Marion Zimmer Bradley, Herbie Brennan, Cassandra Clare, Laura Gallego Garcia, Cecilia Randall, Alberto Angela, Wilbur Smith e tante altre prestigiose firme.
    Ha al suo attivo le copertine dei libri dell’ autrice Fantasy Licia Troisi e tutte quelle appartenenti alle due serie del fumetto del Mondo Emerso edito da Panini Comics.
    Mondadori, una delle più’ importanti case editrici italiane, l’ha scelto come unico autore per le illustrazioni di due libri illustrati ispirati all’Inferno di Dante Dante e all’Apocalisse di Giovanni.
    Nel 2011, è stato il primo illustratore italiano ad essere Artist Guest of Honor di Lucca Games, con una mostra antologica che l’ha visto protagonista nelle splendide sale del Palazzo Ducale della città. Lucca Comics & Games è la più grande fiera del fumetto e immaginario Fantasy presente in italia, nonché’ una delle tre convention del settore più importanti del mondo.



    LIBRI ILLUSTRATI

    - Creature del Mondo Emerso (Mondadori 2008)
    - Guerre del Mondo Emerso (Mondadori 2010)
    - Favole degli Dei (Mondadori 2011)
    - L’inferno di Dante illustrato da Paolo Barbieri (Mondadori 2012)
    - L’Apocalisse illustrata da Paolo Barbieri (Mondadori 2013)
    - Fiabe Immortali (Mondadori 2014)
    - Sogni (publisher: Lo Scarabeo, 2015)
    - Zodiac ((publisher: Lo Scarabeo, 2016)
    - Draghi e altri Animali (Mondadori 2017)
    - Fantasy Cats (Lo Scarabeo 2017)




    FANTASY CATS

    Fantasy Cats, edito da Lo Scarabeo, è uno dei gliultimi libri illustrati di Paolo Barbieri: un tuffo nell'universo semplice quanto affascinante dei felini coniugato con il mondo fantasy inconfondibile dell'autore.
    CITAZIONE
    Nel corso dei secoli, questo animale è stato amato oppure odiato, dando adito a leggende che ne hanno arricchito l’aura di mistero. Buon viaggio in questo mio mondo felino. Paolo Barbieri





    DRAGHI E ALTRI ANIMALI

    Un altro recente libro illustrato Draghi e altri animali. Un tripudio di immagini delle sue (e nostre, ovviamente) creature magiche preferite, col suo stile inconfondibile, originale, elegante e senza tempo.
    CITAZIONE
    Ci sono mondi fantastici popolati da draghi. Ci sono altri mondi fantastici popolati da rondini, tigri, tartarughe e balene. Il libro che avete tra le mani unisce questi mondi.




    PAESAGGI



    L’INFERNO DI DANTE: LE MURA DI DITE





    HANSEL E GRETEL: CASA DELLA STREGA



    In conclusione, vorrei dare un parere personale, ho fatto la scoperta di questo illustratore all'incirca sette anni fa e da quel giorno, ho seguito passo passo tutti i suoi lavori, ho avuto modo, anche di stringergli la mano ad un evento e vederlo al l'opera, e posso dire che dal vivo, da tutto un altro effetto e le emozioni che trasmette grazie alle sue opere sono fantastiche. I suoi capolavori, sono indescrivibili e io come artista, se posso definirmi tale, lo apprezzo molto e mi auguro che anche voi, grazie a questa discussione, possiate conoscerlo anche voi e apprezzare i suoi capolavori tanto quanto lo faccio io.

    Isabella

    Edited by Lady Tallulah - 4/8/2018, 23:31
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Ho conosciuto i suoi lavori attraverso i libri di Licia Troisi, da te citati.
    Concordo pienamente con te riguardo la sua bravura, anche se purtroppo non ho avuto modo di vedere i suoi lavori dal vivo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Ha fatto anche dei Tarocchi, i Barbieri Tarot
    Attached Image
    F3CAF82E-2B28-44D3-90A3-02786D4CC651

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    40
    Punti Antro
    +2
    Location
    Underworld (Dreamlands)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darklava @ 1/8/2018, 23:15) 
    Ha fatto anche dei Tarocchi, i Barbieri Tarot

    Meravigliose, veramente belle sia le carte che illustrazioni. Lui, è un genio con le mani d'oro. Non posso dir altro.

    Isabella
     
    Top
    .
3 replies since 1/8/2018, 21:30   220 views
  Share  
.