Domanda sugli spiriti di un cimitero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    studioso e ricercatore

    Group
    Member
    Posts
    459
    Punti Antro
    +19
    Location
    attraverso i mari neri dell'infinito e oltre le nebbie del tempo

    Status
    Offline
    Pensando su alcuni argomenti mi sono chiesto se la prima persona sepolta in un cimitero, una volta conclusa la cerimonia, diventa il suo effettivo guardiano essendo il primo morto e quindi il più anziano degli spiriti di quel luogo. Come Baron Samedi è il primo morto in assoluto e "Barone della morte" questo spirito diventa il guardiano o barone del cimitero. Chi è più esperto cosa può dirmi a riguardo?
     
    Top
    .
  2. Katharina Siegel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non tutti possono diventare come quello da te citato, evvero che rimangono tracce energetiche nei cimiteri e per le tradizioni Afro Brasiliane, ci sono entità basse in quei luoghi.
    Ogni morto penso gli venga o scelga un compito da svolgere prima di reincarnarsi o se decide do non reincarnarsi più, gli verranno mostrate varie opzioni per poter decidere (mio parere e mia ipotesi).
    Molte entità e divinità da quello che si sa, prima erano esseri umani anche se non tutti lo diventeranno parlando delle varie vite perché magari dovranno affrontare altre reincarnazioni prima di tornare alla loro vera natura.
    Gli spiriti dei luoghi ce ne sono tanti anche delle città come insegna Sandra Ingerman ma io ho capito e scoperto che ci sono anche delle località e non solo.
    Quindi magari nei cimiteri qualche persona deceduta, potrebbe fare da guardiano o spirito del cimitero come l intendi tu.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    studioso e ricercatore

    Group
    Member
    Posts
    459
    Punti Antro
    +19
    Location
    attraverso i mari neri dell'infinito e oltre le nebbie del tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Katharina Siegel @ 2/9/2018, 11:59) 
    Non tutti possono diventare come quello da te citato, evvero che rimangono tracce energetiche nei cimiteri e per le tradizioni Afro Brasiliane, ci sono entità basse in quei luoghi.
    Ogni morto penso gli venga o scelga un compito da svolgere prima di reincarnarsi o se decide do non reincarnarsi più, gli verranno mostrate varie opzioni per poter decidere (mio parere e mia ipotesi).
    Molte entità e divinità da quello che si sa, prima erano esseri umani anche se non tutti lo diventeranno parlando delle varie vite perché magari dovranno affrontare altre reincarnazioni prima di tornare alla loro vera natura.
    Gli spiriti dei luoghi ce ne sono tanti anche delle città come insegna Sandra Ingerman ma io ho capito e scoperto che ci sono anche delle località e non solo.
    Quindi magari nei cimiteri qualche persona deceduta, potrebbe fare da guardiano o spirito del cimitero come l intendi tu.

    Ipotesi più che giusta, anche sulle divinità anche se di base esse manifestano gli archetipi dell'umanità dell'inconscio collettivo. Ma ad ogni modo parlando degli spiriti in qualche modo c'è una tecnica per evocare gli spiriti perduti/ dimenticati. Dovrò gaurdare qualche trasizione riguardo questo
     
    Top
    .
  4. Katharina Siegel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma ad ogni modo parlando degli spiriti in qualche modo c'è una tecnica per evocare gli spiriti perduti/ dimenticati.

    Non lo so ma, interessa molto a me questa cosa, se dovessi trovare qualcosa, la potresti postare?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    studioso e ricercatore

    Group
    Member
    Posts
    459
    Punti Antro
    +19
    Location
    attraverso i mari neri dell'infinito e oltre le nebbie del tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Katharina Siegel @ 2/9/2018, 15:09) 
    CITAZIONE
    Ma ad ogni modo parlando degli spiriti in qualche modo c'è una tecnica per evocare gli spiriti perduti/ dimenticati.

    Non lo so ma, interessa molto a me questa cosa, se dovessi trovare qualcosa, la potresti postare?

    Certamente, anche se per evocare le anime degli spiriti dimenticati dovresti eseguire dei rituali minori di necromanzia oppure delle opere medianiche che potrebbero essere rischiose essendo spiriti di trapassati.
     
    Top
    .
  6. Katharina Siegel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si, la mia curiositò era solo teorica perché anche se se sono medium e sensitiva non ci tengo a lavorare con la necromanzia, seguo un percorso sciamanico quindi con gli spiriti lavoro ma non a livelli del genere.
    Direi che più che altro, salverei le nozioni sulla mia chiavetta come faccio con tutto.
    Grazie.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    studioso e ricercatore

    Group
    Member
    Posts
    459
    Punti Antro
    +19
    Location
    attraverso i mari neri dell'infinito e oltre le nebbie del tempo

    Status
    Offline
    Certamente, appena trovo qualcosa te lo passo
     
    Top
    .
  8. selene83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa teoria può anche essere giusta ma non totalitaria, alcuni spiriti non rimangono sulla terra, alcuni seguono un percorso di evoluzione preciso, altri rimangono vicino alle persone o a luoghi specifici cari per loro. Non è detto lo spirito guardiano sia sempre lo stesso nei vari secoli
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    studioso e ricercatore

    Group
    Member
    Posts
    459
    Punti Antro
    +19
    Location
    attraverso i mari neri dell'infinito e oltre le nebbie del tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (selene83 @ 3/9/2018, 13:56) 
    Questa teoria può anche essere giusta ma non totalitaria, alcuni spiriti non rimangono sulla terra, alcuni seguono un percorso di evoluzione preciso, altri rimangono vicino alle persone o a luoghi specifici cari per loro. Non è detto lo spirito guardiano sia sempre lo stesso nei vari secoli

    È vero, ma se si considerano gli spiriti terreni loro (come in uno pseudo-purgatorio) potrebbero rimanere secoli in un luogo per riuscire a aggiungere un livello di evoluzione tale per andarsene dal piano terreno. Non è totalitaria ma sarebbe tecnicamente giusta o sensata questa teoria
     
    Top
    .
  10. selene83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si può essere certamente giusta, forse mi sono espressa male io, con totalitaria intendevo semplicemente che può essere una variabile per uno spirito, non la sola
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    studioso e ricercatore

    Group
    Member
    Posts
    459
    Punti Antro
    +19
    Location
    attraverso i mari neri dell'infinito e oltre le nebbie del tempo

    Status
    Offline
    Aah ora capisco. Non ti preoccupare ora ho capito cosa intendevi
     
    Top
    .
10 replies since 2/9/2018, 09:37   600 views
  Share  
.