Saturno nelle 12 case del tema natale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    19

    Group
    Moderator
    Posts
    15,945
    Punti Antro
    +110
    Location
    Dall'aldilà

    Status
    Offline

    Saturno nelle 12 casse del tema natale


    saturn



    1a Casa
    2a Casa
    3a Casa
    4a Casa
    5a Casa
    6a Casa
    7a Casa
    8a Casa
    9a Casa
    10a Casa
    11a Casa
    12a Casa



    .
    Saturno nella 1 casa natale

    Saturno è ampiamente conosciuto per essere un pianeta malefico, quindi cosa succede quando si trova nella prima cassa del nostro tema natale? Saturno è anche un grande maestro, che spesso ci aiuta ad evolvere attraverso le difficoltà. La sua natura ci lega e ci limita, ma accettando i limiti che applica a noi e imparando a vivere con loro diventa la liberazione dal disturbo che egli porta. Avere Saturno nella prima casa rende l'individuo una persona piuttosto seria; Saturno non è affatto il pianeta più entusiasta del nostro Sistema Solare. Il nativo è cauto o anche timido, preferisce la stabilità nei suoi affari e nella realtà quotidiana e gli piace concentrarsi sulla strutturazione della sua vita. Le persone con Saturno in prima casa,stanno lavorando sodo, e molte volte la vita li spinge a lavorare sin dai primi anni, a crescere e comportarsi da adulti troppo velocemente. La loro autodisciplina è eccezionale e si sentono completamente responsabili. Il loro senso di responsabilità può andare ben oltre ciò su cui possono realmente avere un effetto, molte volte facendoli sentire in colpa per cose che non dovrebbero essere di loro interesse. Le loro giovani età di solito sono depressive, specialmente se Saturno è debilitato dal segno o da aspetti negativi di altri pianeti. Durante la loro infanzia, non ricevettero molto amore da ciò che li circondava, e la felicità era qualcosa che gli anziani di solito corrugavano la fronte. Le persone con Saturno nella prima casa vengono insegnate a essere limitate, a non esprimersi apertamente e la loro autostima di solito è bassa durante tutta la loro vita. I loro genitori hanno trasferito a loro ideali di lavoro sistematico, obiettivi raggiunti e di solito erano troppo duri riguardo a critiche e fallimenti. Il bambino si sentiva sempre come il brutto anatroccolo, e la maggior parte delle volte Saturno nella prima casa non concede la bellezza al corpo del nativo, che inoltre ha un impatto sulla fiducia generale dell'individuo. Saturno nella prima casa tende a dare un corpo corto, e qualsiasi aspetto difficile da altri pianeti può creare vari problemi nell'aspetto e nelle funzioni corporee del nativo. Ciononostante, i nativi di Saturno nella prima casa possono sopportare una lunga vita e persino raggiungere le vecchie età profonde, la morte tende a dimenticarli e loro (letteralmente) si restringono di dimensioni.

    I loro genitori e la loro famiglia di solito sono molto conservatori e molte volte religiosamente fanatici. Tendono a mantenere vecchie tradizioni di modestia, creando un guscio comportamentale rigoroso per il nativo in cui trasferirsi. Di solito dopo il ritorno di Saturno alla sua posizione natale (all'incirca al 29 ° anno della vita del nativo) quando inizia ad aprirsi a filosofie di vita più liberali e inizia a cambiare il suo atteggiamento. Il ritorno di Saturno segna un periodo turbolento, che alla fine libera l'individuo e inizia un nuovo ciclo di vita, dove raggiungere la gioia è un obiettivo non ristretto. Le paure infantili stanno iniziando a dissolversi e il nativo crea una nuova percezione di se stesso - il brutto anatroccolo si trasforma in un essere totalmente diverso. Inoltre, i bambini con una tale posizione possono aver subito bullismo a scuola, Saturno è un pianeta fortemente connesso al Karma e le difficoltà che esso comporta sono di solito debiti di altre vite che devono essere pagati prima che l'anima sia autorizzata a impostare vele verso nuove direzioni. L'individuo tende ad accumulare molta saggezza fin dai primi anni; le difficoltà che Saturno in prima casa porta a renderlo una persona molto esperta, e di solito può diventare un mentore per gli altri quando è in età avanzata. Se Saturno sta aspettando i pianeti nella nona casa , o ha qualche connessione speciale con Giove / o Sagittario, la conoscenza accumulata del nativo sarà trasferita agli individui più giovani e la sua strada Karmica sarà un modello per le anime più giovani da imparare. Il nativo può aver sofferto una dolorosa esperienza di nascita, avendo difficoltà a uscire dal grembo di sua madre. Per il neonato, le prime impressioni del mondo esterno possono essere paurose e traumatiche, il nuovo ambiente potrebbe sembrare ostile e il primo istinto a svegliarsi è l'autodifesa.

    Come personaggi, le persone con Saturno nella prima casa tendono a essere maniaci del lavoro; questo è per loro un modo per combattere il pessimismo e la malinconia quando hanno bisogno di vedere i loro sforzi materializzarsi in modo che capiscano che c'è un progresso nella loro vita. Un altro strano modello che questo pianeta concede è una diversa percezione del tempo. Questi tipo di individui sente che il tempo passa molto più lentamente, e durante i periodi in cui i pianeti in transito si affacciano sul loro Saturno natale, sentiranno persino che il tempo si ferma. Ciò spiega inoltre i fardelli che vivono; quando si presentano situazioni difficili nella loro vita, potrebbero sembrare durature per sempre. Poiché la prima casa è di fronte alla settima casa , che è responsabile delle relazioni e del matrimonio, Saturno potrebbe causare ritardi o un partner piuttosto maturi. Questo accadrà quando un pianeta si trova nella settima casa e costituisce un'opposizione di Saturno alla prima casa. Tuttavia, quando l'individuo entra in una relazione impegnativa, c'è molta stabilità e durerà a lungo o addirittura fino agli ultimi giorni della vita della coppia. Se il nativo Saturno è in Capricorno, Acquario o Bilancia, fa emergere i suoi tratti positivi nella vita dell'individuo e la maggior parte delle difficoltà si attenuano - naturalmente, se non ci sono aspetti pesanti che cadono su di lui da altri pianeti pesanti. Questi segni permettono al pianeta di esprimersi come un insegnante gentile, e quando l'individuo coopera con esso, può raggiungere tutti i suoi obiettivi attraverso il duro lavoro e l'autodisciplina. In tali situazioni, il nativo in realtà adora la pressione e la struttura perché gli conferisce sentimenti di sicurezza e di evoluzione personale.
    Anche se avere Saturno nella casa di sé è una posizione impegnativa, il nativo non dovrebbe essere deluso, ma piuttosto provare a capire che cosa Saturno sta esigendo da lui. Quando vengono restituiti i debiti a Saturno, può essere molto generoso - e i suoi doni di solito durano a lungo. Nel caso in cui il tuo Saturno in prima casa fa solo aspetti positivi, allora puoi aspettarti molto aiuto da lui poiché ci sono debiti karmici nei tuoi confronti in modo da restituirteli in questa incarnazione. Un piccolo consiglio in generale, per tutti coloro che affrontano questioni di Saturno, è quello di servire e dare amore agli anziani. Rispettando gli anziani e offrendo loro, Saturno si addolcisce e offre a te l'amore e la cura che brilli sulle persone che sono governate da lui.

    .
    Saturno nella 2 casa natale

    Di solito, ovunque Saturno si trova in una carta natale indica un'area di vita problematica, in quanto il pianeta anellato è considerato un pianeta pesante/malefico. Questa regola generale si applica, però, quando Saturno è posto nella casa dei beni materiali e della ricchezza? La verità è da qualche parte nel mezzo. Quando Saturno si trova nella seconda casa, il suo comportamento è fortemente connesso agli aspetti che si forma con altri pianeti, e anche al segno in cui risiede. Anche se è considerato un pianeta piuttosto restrittivo, se viene posto in Bilancia, Scorpione, Capricorno o Acquario tende a rivelare i suoi tratti positivi. Lo stesso vale quando forma aspetti naturali buoni nei pianeti; un Giove o Venere di supporto potrebbe addirittura trasformarlo in un beneficio. Tuttavia, l'intera immagine è più che complicata da capire. Saturno nella seconda casa dà a una persona che è nata da una famiglia povera o che ha imparato rapidamente e facilmente a vivere con risorse minime. Questo crea un sopravvissuto, qualcuno che inizierà le sue finanze da zero. Saturno è un pianeta lento e limitante, adorante per il duro lavoro, un approccio serio e passi lenti. Quando si trova nella casa delle finanze, l'individuo dedicherà molto tempo e sforzi per costruire le sue entrate e stabilire la sua rete di sicurezza. Il nativo ha bisogno di curare i traumi delle sue difficoltà finanziarie, quindi i problemi della seconda casa sono un'area molto importante della sua vita in cui mostra estrema serietà. Questo aspetto può creare maniaci del lavoro, mentre in alcune situazioni, quando Saturno è molto ben visto, anche milionari. In ogni caso, il successo arriva lentamente e di solito tarda nella vita. Tuttavia, quando arriva, non si torna indietro; Saturno è il pianeta più stabile e anche il protettore della vecchiaia. Questo posizionamento significa anni molto ricchi.

    Con Saturno nella seconda casa, il proprietario della carta natale non scommette o rischia altrimenti avrà perdite di ricchezza. Il carattere tenebroso del pianeta può far sì che l'indigeno si dimentichi di godersi i soldi che guadagna e di tenere troppo da parte per una giornata piovosa. In situazioni estreme, può creare una persona molto avara, che molte volte non è affatto visibile a se stesso. Inoltre, Saturno può portare pensieri e depressione malinconici su questioni materiali, anche se le cose non stanno andando così male. Certo, se Saturno fa aspetti negativi con alti pianeti pesanti, la situazione sarà molto più difficile. Le difficoltà saranno per lo più interne perché il nativo non sarà in grado di valutare correttamente la ricchezza. Potrebbe lavorare troppo o troppo a lungo, e raggiungere solo un reddito di medio livello, sentendosi depressivo di non raggiungere i suoi obiettivi di stabilire un impero. Il suo pessimismo si evolverà in un problema più grande della mancanza di denaro. Le persone con Saturno nella seconda casa sono consigliate per curarsi bene e celebrare le piccole cose della vita. Se hai questa posizione di Saturno, devi capire che anche se hai bisogno di cooperare e di lavorare duro, è sbagliato enfatizzare eccessivamente un pianeta e permettergli di prendere il controllo della tua vita. Potenziando alcuni pianeti radicalmente opposti nel tuo grafico, come Venere o Giove, darai molta più gioia ai tuoi momenti quotidiani e, alla fine, riceverai ancora più piacere mentre costruisci la tua sicurezza finanziaria. Cerca quali case di piacere sono prominenti nella tua carta natale e non aver paura di dedicarti ad attività che governano. Come dice un proverbio greco:
    Troppo lavoro divora il capo
    Quindi metti un sorriso sul tuo viso e non dimenticare di vivere!

    .
    Saturno nella 3 casa del tema natale

    Di solito, la presenza di Saturno in una casa ha un effetto restrittivo sulle questioni che la casa governa. Dovresti sempre tenere a mente che c'è un'enorme differenza tra un Saturno ben atteso e uno sfavorito. Inoltre, quando Saturno natale si trova nei segni del Capricorno, dell'Acquario, della Bilancia o dello Scorpione, tende ad abolire molti dei suoi tratti negativi, e può persino diventare benefico se non c'è un aspetto aspro negli altri pianeti presenti nel grafico. Saturno è un pianeta che si muove lentamente e dà ritardi ai problemi della casa in cui si trova. La persona che è nata con Saturno nella terza casa di solito inizia a parlare e comunicare più tardi rispetto ad altri bambini, potrebbe avere un discorso piuttosto lento e accurato o essere molto timido per esprimere i suoi pensieri. La sua mente impiega più tempo per elaborare le informazioni, e anche se la sua intelligenza non è inferiore a quella di altre persone, il mondo spesso pensa di essere di un intelligenza inferiore. Ci sono possibilità di dislessia o altri difetti del linguaggio, specialmente quando Saturno affligge Mercurio natale. Anche se il nativo è di alta intelligenza, i suoi immediati dintorni lo fanno sentire inferiore, che accetta passivamente come un fatto finché non scopre il contrario da solo. La persona può essere solo un fiore in ritardo, con un tempo di sviluppo più lento. D'altra parte, Saturno crea una base molto stabile dalla conoscenza acquisita. Ciò che si apprende è integrato con un sistema di pensieri abbastanza stabile e organizzato, che a lungo termine può creare un cervello più funzionale di quello che assorbe rapidamente le informazioni ma lo struttura in modo caotico.
    Saturno nella terza casa può anche interrompere temporaneamente l'educazione del nativo; tuttavia, la presenza di Saturno in una casa fa sì che l'individuo dedichi un grande sforzo alle aree della vita rappresentate in essa. La persona con Saturno in terza casa avrà forse problemi con i suoi studi, forse dovrà investire il doppio del tempo che gli altri fanno, ma ha un approccio piuttosto serio verso i suoi obiettivi. Per lui, il successo negli studi potrebbe diventare un obiettivo molto importante; rappresenta anche la lotta contro le proprie paure. La cosa positiva è che Saturno dà resistenza e pazienza; queste sono le due migliori armi per realizzare questo tipo di compito, Una persona con Saturno nella terza casa è un minimalista riguardo alle sue comunicazioni. Le sue frasi sono piuttosto laconiche, non telefonerà o non manderà messaggi a qualcuno per primo e sarà generalmente piuttosto cauto e riservato riguardo a ciò che dice. Questo, a volte, può essere un aspetto importante per alcuni tipi di professioni, in particolare quelle che richiedono al lavoratore di mantenere una posizione discreta. Queste persone sono grandi per la gestione di informazioni e documenti segreti e per i lavori in cui deve esserci una minima interazione tra il datore di lavoro e il dipendente. Come dice un proverbio: Le parole sono d'argento, il silenzio è d'oro Questo è esattamente ciò che si può dire su tali situazioni.
    Quando Saturno risiede nella terza casa di un nativo, ci possono essere un sacco di problemi con i suoi fratelli. Saturno può rendere le relazioni piuttosto fredde, poiché la sua natura cupa non consente il flusso dei sentimenti. Quando altri "malefici" come Marte o Plutone sono coinvolti con aspetti difficili, il nativo avrà un fratello violento che diminuisce la fiducia in se stessi fin dalla loro giovane età. I genitori spesso favoriscono l'altro bambino, che inoltre reprime l'autostima del nativo e dà sentimenti di abbandono. Se hai Saturno in terza casa, dovresti prestare particolare attenzione ai tuoi polmoni. Gli individui che hanno un aspetto così naturale sono consigliati di non fumare, di vivere in case senza molta umidità e di controllare frequentemente i polmoni. Poiché la terza casa è responsabile per i viaggi brevi e i trasporti, Saturno sta creando blocchi e paure in tutto ciò che è collegato a questo. L'individuo potrebbe aver paura di imparare a guidare, o anche dopo aver ricevuto la sua patente di guida, si sentirà a disagio nel prendere l'iniziativa di guidare. Inoltre, potrebbe creare problemi minori nei viaggi brevi, che, a loro volta, creeranno una negazione del subconscio verso il compiere più viaggi.
    Per concludere, se hai Saturno in terza casa devi sempre stare attento alle tendenze malinconiche che tendono a insinuarti nella tua testa. Queste tendenze depressive sono piuttosto fisse rispetto ai giovani anni, e il modo migliore per combatterli è illuminando l'atmosfera cupa che Saturno crea nella tua terza casa. Questo, naturalmente, verrà attraverso l'apertura verso altre persone, attraverso la socializzazione e la comunicazione. Inizia a creare le cose con le tue mani (una grande tecnica di potenziamento della terza casa) e cerca di essere meno timido. Osserva quando un transito positivo da Giove o Urano si applicherà al tuo Saturno natale, e non perdere l'opportunità di aprirti! Questo può essere fatto con qualsiasi pianeta formando un trigono o un sestile a Saturno, ma questi due sono i migliori per questa causa. Giove, il grande beneficiario espande positivamente tutte le questioni della casa e può aiutarti con iniezioni di gioia, mentre Urano porterà innovazioni imprevedibili nel tuo approccio ai problemi della terza casa. In ogni caso, getta un sorriso sul tuo viso; anche se all'inizio è falso. Dopo un po ', la tua mente troverà una ragione per essere reale.

    .
    Saturno nella 4 casa natale

    Avere Saturno nella casa che riguarda la famiglia è un collocamento piuttosto difficile. La quarta casa è tradizionalmente governata dal Cancro e dalla Luna , e la fredda presenza di Saturno sta influenzando negativamente tutte le aree emotive connesse alla propria casa, alla famiglia e all'infanzia. Anche quando Saturno è ben atteso, porterà ancora freddo negli affari familiari del nativo, anche quando i suoi genitori non lo trattano male; potrebbero essere solo molto vecchi, conservatori e diventare un peso perché deve prendersi cura di loro. Di solito, Saturno nella quarta casa porta un'infanzia infelice. Come la quarta casa governa la madre del nativo, che spesso è distante e fredda. Questa collocazione offre a una madre anziana un carattere piuttosto malinconico, la cui cultura e approccio verso la vita sono piuttosto seri. Il nativo, mentre un bambino, non riceve tenerezza e si sente non amato. Quando Marte o Plutone sono presenti con aspetti difficili al Saturno natale, o all'interno della quarta casa che forma uno stellium, il nativo può persino aver subito abusi dalla madre o da entrambi i genitori. In ogni caso, i bisogni emotivi del nativo non sono stati soddisfatti, rendendo la sua casa un luogo piuttosto restrittivo nella sua mente. Quando Saturno nella quarta casa è ben atteso, i genitori della persona possono essere coinvolti in molte responsabilità, essendo spesso assenti dalla vita del bambino. Una persona anziana, forse nonna o nonno, può essere colei che alza il bambino e dà molto meno amore dei giovani nativi per sbocciare. In alcune situazioni, questo posizionamento può creare orfani che sono tenuti sotto la responsabilità di una figura genitoriale più anziana. In altre situazioni, la famiglia potrebbe essere in difficoltà finanziariamente, il che porta in casa un'atmosfera generale difficile e miserabile.
    Il nativo ha difficoltà a esprimere il proprio affetto nei confronti della propria famiglia; la famiglia potrebbe essere piuttosto conservatrice e accigliata sulle espressioni di amore, felicità e gioia. Di solito, ci può essere un motivo che passa attraverso le generazioni - i nonni e i bisnonni erano anche severi e non amorosi verso i propri figli. Il nativo Saturno nella quarta casa dovrebbe stare molto attento a non continuare questo schema nei confronti dei suoi discendenti. Durante il ritorno di Saturno, che avviene intorno al 28-30esimo anno del nativo, potrebbe rimanere bloccato per un anno o due nel prendersi cura di una persona anziana della sua famiglia. Questo potrebbe essere un periodo molto difficile, in quanto la persona anziana potrebbe avere gravi problemi di salute e sicuramente limita la vita del nativo. Il periodo sembra di essere in una prigione, poiché non c'è molto tempo per le attività ricreative e può portare molta malinconia. Se si dispone di una tale posizione, si consiglia vivamente di portare questo onere di prendersi cura della persona anziana, in quanto è un debito karmico. Nel caso in cui non lo fai, il tuo secondo ritorno di Saturno nei tuoi 58-60 anni sarà piuttosto duro; potrebbe anche significare per te un prolungato periodo di una vecchiaia difficile. Le difficoltà relative alle situazioni familiari del nativo lo influenzano spesso per noncreare una famiglia a parte. La famiglia può essere considerata come qualcosa di eccessivamente restrittivo, e la persona sicuramente prenderà in considerazione la possibilità di fuggire almeno da questa direzione della vita. Tieni presente che questo aspetto e il risultato che ne deriva sono talvolta anche il risultato della visione soggettiva del nativo sulle cose. La sua stessa percezione influenza il modo in cui vede la sua famiglia, e anche se la sua famiglia lo ama, sente il contrario. Potrebbero esserci tendenze di solitudine e da bambino, sente che i suoi genitori non lo capiscono. Molte volte, questo può essere causato da una grande differenza di età tra lui e i suoi genitori. I genitori potrebbero provare a mostrargli amore in un modo antiquato, mentre il nativo osserva come altri genitori trattano i propri figli e ritiene che manchi un tale tipo di affetto.
    Inoltre, Saturno nella quarta casa può portare ritardi e delusioni in tutto ciò che è connesso con le proprietà. Nel caso in cui il nativo riceva una proprietà come eredità, potrebbe avere problemi a prenderla e usarla, oppure questo edificio potrebbe essere molto vecchio e necessitare di un rinnovamento, rendendo incerto il suo utilizzo. Inoltre, la vendita di una proprietà può manifestarsi in modo problematico; potrebbero esserci piccoli interessi da parte degli acquirenti o la condizione degli edifici avrà qualcosa che li respinge. D'altra parte, se Saturno è molto positivamente atteso da Venere o Giove , può portare un vecchio edificio molto importante come patrimonio. C'è ancora una possibilità che sia disfunzionale, ma almeno può essere qualcosa di valore storico o persino finanziario.

    .
    Saturno in 5 casa del tema natale

    Trovarsi nella quinta casa è una posizione piuttosto difficile per Saturno. Anche quando è ben atteso, la sua presenza nella casa della gioia trattiene il nativo dai piccoli divertimenti della vita, dando un approccio piuttosto serio alla sua vita. La natura cupa e fredda di Saturno non è sicuramente la migliore da avere nella casa del piacere. Mentre la maggior parte della gente si diverte, un nativo con un tale aspetto potrebbe essere timido per unirsi alle attività divertenti o addirittura considerarle come qualcosa di non interessante. Potrebbe avere un carattere molto serio riguardo alle attività divertenti, e durante la sua infanzia, i membri più anziani della famiglia erano accigliati dalla gioia. Potrebbero considerare di giocare, ridere e passare un buon momento come un peccato; così il nativo può crescere in un ambiente che non permette alla felicità di prosperare. Il nativo Saturno nella quinta casa avrà difficoltà a essere spontaneo, poiché le sue reazioni hanno schemi strutturati. Il miglior consiglio è quello di rilassarsi e provare a divertirsi, anche se è difficile adattarsi a tali situazioni. Un nativo del genere potrebbe anche considerare il rumore di una festa come ripugnante, preferendo modi di intrattenimento più solitari. Inoltre, una persona con Saturno nella quinta casa non ha molte frequentazioni, e le sue relazioni sono per lo più basate su problemi di stabilità. Le sue opinioni sugli appuntamenti sono piuttosto conservatrici e quando trovano qualcuno con lo stesso tipo di punti di vista, lo legano a lui e cercano di costruire qualcosa di più solido che semplicemente scherzare. I migliori partner d'amore per questo tipo di persone sono individui che hanno anche loro Saturno nella loro quinta casa.
    Poiché la quinta casa è responsabile per i propri figli, la presenza di Saturno tende a impedirne l'esistenza. Il nativo può avere una bassa fertilità o essere totalmente incapace di avere figli, ma non è necessariamente questa la regola. Il nativo stesso potrebbe non volere figli, e Saturno può creare una scelta consapevole di non procreare. Saturno può portare un bambino nella vita in età avanzata e, di solito, il rapporto con un bambino è problematico a causa della differenza generazionale. Le persone con una tale collocazione potrebbero voler riconsiderare la loro posizione verso l'avere figli, poiché Saturno in modo sfavorevole potrebbe portare disgrazie con la loro prole. Saturno in quinta casa esorta il nativo ad essere in ambienti dove non c'è bisogno di creatività. A loro piace avere una routine, programmare e pianificare il loro futuro, ma anche il modo in cui provano gioia. Potrebbero avere hobby solitari come collezionare e costruire cose. Inoltre, tali persone difficilmente giocheranno mai nelle loro vite. Non trovano alcun tipo di gioia in esso, né amano vincere o perdere denaro. La loro etica potrebbe persino considerare il gioco d'azzardo un peccato spregevole. D'altra parte, questa posizione può dare molta saggezza, poiché l'indigeno investe molto tempo in se stesso invece di divertirsi. Diventando serio fin dalla tenera età, può diventare un buon professionista se il suo Saturno natale è anche collegato alla decima o alla sesta casa. In entrambi i casi, questo si unisce al diventare un maniaco del lavoro. Il nativo potrebbe aver ricevuto poco amore durante la sua infanzia e sentirsi non apprezzato. Questo modello gli ha insegnato a mostrare anche poco amore e affetto nei confronti degli altri. Le sue relazioni sicuramente non saranno alla luce del sole: queste cose sono conservate per gli interni. Poiché la persona non festeggia molto con gli altri, questo fatto, a sua volta, non gli fa aumentare la sua popolarità. Il nativo non è sicuramente il primo ad essere invitato dagli altri per un uscita venerdì sera. Tuttavia, si dedicherà ad altre attività ricreative con la sua gente cara e vicina. Questi sarebbero di uno stile diverso, più adulto e serio. Gli hobby comuni con gli altri dovrebbero avere uno scopo pratico, in modo che gli piaccia. Inoltre, tale nativo non ama dare o ricevere regali, considerando questo movimento falso e zoppo.,
    I modi migliori per ammorbidire un Saturno di questo tipo non sono eccessivamente critici come lo erano i genitori del nativo, e cercano di adattarsi a situazioni in cui possono rilassarsi e provare gioia. Il mondo deve essere percepito in un modo più semplice; preoccuparsi non è l'unica cosa importante nella vita. I nativi con una quinta casa con Saturno dentro,devono aumentare la propria autostima attraverso le attività di gruppo e armonizzare le differenze che li separano dalle masse. Inoltre, un grande vantaggio che Saturno in quinta casa ha, è la possibilità di creare qualcosa di artistico che sopravviverà nel tempo. Queste persone possono diventare grandi architetti o costruttori, e se Saturno è positivamente aspettato, le loro creazioni potrebbero resistere molto tempo dopo la partenza nativa da questo mondo. Se hai un tale aspetto, non aver paura di amare! In realtà è ciò che desideri maggiormente e forse ti terrorizza.

    .
    Saturno in 6 casa natale

    La sesta casa è strettamente connessa con tutto ciò che include il lavoro, lo sforzo personale e il lavoro; per lo più non come una direzione e una carriera professionale, ma piuttosto di offrire i tuoi servizi a qualcun altro. Le persone che hanno messo Saturno in sesta casa possono essere dei maniaci del lavoro, poiché la sua presenza fa sì che le questioni della sesta casa svolgano un ruolo importante nella loro vita. Saturno nella sesta casa dà un ambiente di lavoro piuttosto impegnativo al nativo, senza che questo significhi che non gli piaccia. Tuttavia, richiede molto tempo e viene investito molto impegno. Quando Saturno è ben atteso da altri organismi, lavorare molto è una decisione consapevole, che spesso coinvolge le imprese familiari che passano da padre a figlio, diventando una tradizione. Naturalmente, anche queste opere sono impegnative, in quanto solitamente sono collegate alla creazione di oggetti fatti a mano o offrono in genere molto tempo in termini di produttività. Saturno nella sesta casa generalmente dà un approccio molto serio a qualsiasi cosa riguardi gli affari professionali, non permettendo sperimentazione. Quando Saturno ha aspetti difficili, il nativo non dedicherà solo molto tempo alla sua carriera, ma dovrà affrontare anche difficoltà nel raggiungere i suoi obiettivi. Saturno non consente una rapida crescita del lavoro, spesso offrendo ritardi, delusioni e la sensazione di essere pagati meno di quello che merita il proprio lavoro.
    La sesta casa è anche responsabile della propria salute. Saturno non è l'indicatore migliore e può portare problemi cronici. Questi possono sembrare addirittura psicosomatici e il lavoro può avere un forte effetto sul loro aspetto. Un modello comune che può apparire nella vita di un tale nativo è che difficoltà di lavoro e problemi di salute colpiscono negli stessi periodi di tempo. Questo può essere osservato quando i pianeti malefici in transito creano quadrati, opposizioni o congiunzioni con il suo Saturno natale. Naturalmente, nel caso in cui Saturno o i pianeti in transito si trovino in buone posizioni naturali e non abbiano aspetti difficili, le difficoltà sono diminuite. Tuttavia, tali transiti saranno ancora periodi di turbolenza generale, insoddisfazione e pressione. Un Saturno ben atteso dà spesso un corpo longevo, questo ha molto più potere di altri nativi nel superare le sue lotte. Inoltre, dà la possibilità di lavorare fino agli ultimi anni di vita. È frequente per loro scegliere di non andare in pensione, anche quando ne hanno la possibilità. Chiunque abbia Saturno nella sesta casa, è spesso coinvolto nel servizio di altre persone. La casa è un servizio al governo , e di solito, comporta un sacco di routine nel suo posto di lavoro. Un'altra possibilità è di lavorare per una persona anziana, che ha un carattere piuttosto freddo e difficile. Gli infermieri sono comuni per avere Saturno tra gli altri pianeti che occupano la sesta casa. Come già accennato, la sesta casa è anche responsabile per la salute, e questo rende la casa di primo piano nelle persone che lavorano nel dipartimento della salute. Saturno potrebbe complicare le questioni che riguardano la propria carriera, ma può anche dargli molta stabilità. La stabilità di Saturno è però un coltello a doppia lama. Un difficile transito quadrato potrebbe anche portare un lungo periodo di disoccupazione;
    I saturniani della sesta casa di solito hanno una forte etica del lavoro, che a volte in realtà è il fattore che non consente loro di progredire più in alto nel sistema occupazionale. Sono dedicati a quello che fanno, conservatori e responsabili. La loro abnegazione e la tendenza ad offrire possono persino raggiungere lavori di volontariato. Questo è più frequente quando l'asteroide Chirone è presente nella stessa casa, portando il nativo ad accettare ruoli altruistici nella società; tale persona avrebbe, come obiettivo di vita, offrire i suoi servizi di guarigione verso gli altri. La sesta casa è anche conosciuta per governare tutti i piccoli animali. Una persona con Saturno nella sesta casa potrebbe avere un atteggiamento piuttosto freddo nei confronti di cani, gatti e altri piccoli amici . La cosa curiosa è che se un tale nativo ha problemi con il suo lavoro o la sua salute, gli animali sono la sua soluzione. Prestando maggiore attenzione a loro, dando tempo e fondendosi con le loro personalità, sta addolcendo la durezza di Saturno, che può proiettarsi nella sua realtà come una graduale stabilizzazione dei suoi altri problemi. Quindi, il miglior consiglio per un nativo è passare del tempo con loro. Impara dal loro atteggiamento, permetti loro di mostrarti il ​​loro amore incondizionato e di restituirlo. È anche logico; piccoli momenti felici ogni giorno con un animale possono curare lo stress e dare un approccio più ottimistico alla realtà quotidiana. Questo può creare a sua volta un modello più ampio di auto-guarigione,
    Quando qualcuno nasce con Saturno nella sesta casa, dovrebbe spesso fare attenzione a non sposarsi prima dei suoi 30 anni. La ragione di questo è abbastanza semplice: Saturno percorre un intero cerchio dello zodiaco per circa 29 anni. Quando qualcuno raggiunge i 30 anni, Saturno sta entrando nella sua settima casa, dopo aver fatto il suo ritorno natale al suo punto di nascita. La settima casa è responsabile per il matrimonio, e nel caso in cui qualcuno sia già sposato quando attraversa il discendente, c'è un'alta possibilità di passare due anni difficili durante il suo transito. L'ideale sarebbe di aspettare che raggiungesse l' ottava casa cuspide con la nonna e quindi considerare l'unione con un'altra persona. Inoltre, qualcuno che non ha ancora sperimentato il suo Ritorno di Saturno (quando passa nella stessa misura del Saturno natalizio), dovrebbe prestare attenzione ai problemi di salute durante quel periodo. Può avere un anno o due molto stressante. Potrebbero apparire problemi legati all'artrite e alle ossa di solito sono una parte sensibile del loro corpo.

    .
    Saturno nella 7 casa natale

    Molti si aspetterebbero che avere Saturno natale in settima casa sia la peggiore posizione per il matrimonio. Bene, non lo è! La verità è che la presenza del pianeta inanellato può creare complicazioni in questa materia, ma se il nativo lo gestisce bene, può portare a una vita coniugale della massima stabilità. La vera domanda è se il proprietario del grafico vuole davvero questo tipo di stabilità o preferirebbe che Saturno blocchi le porte del matrimonio. Naturalmente, molto dipende dagli aspetti di altri pianeti che si applicano al Saturno natale del nativo. Prima di tutto, dovremmo menzionare che per un posizionamento naturale di Saturno, il segno in cui risiede è un fattore chiave. Se Saturno si trova in Capricorno, Acquario o Bilancia funzionerà davvero bene; al contrario, se è in Cancro, Leone o Ariete, i suoi tratti saranno piuttosto debilitati. Molto probabilmente Saturno porterà un compagno di matrimonio di età avanzata. La differenza di età non è qualcosa da prendere alla leggera. Poiché ciascuna delle due persone appartiene a generazioni radicalmente diverse, ha esigenze e approcci totalmente diversi. Entrambi dovrebbero considerare molto bene le loro opzioni, prima di entrare in un legame stabile, poiché l'amore da solo non è sufficiente per le due persone per funzionare come coppia.
    Un nativo con Saturno nella settima casa non dovrebbe mai sposarsi prima del suo Ritorno di Saturno, che avviene all'incirca al 29 ° -30 ° anno di età e dura almeno un anno. Entrare in una relazione matrimoniale prima di questo transito è la cosa più folle da fare, dato che il nativo è ancora troppo ingenuo per comprendere il peso di tale legame. Questa regola dovrebbe anche essere praticata come un atto d'amore verso il partner anziano; La ragione è semplice; se qualcuno si sposa prima del transito, allora tra un paio d'anni Saturno entrerà nella settima casa e si congiunge a se stessa, rendendo la relazione piuttosto insopportabile a meno che saturno è estremamente ben congegnato. Anche quando lo è, tuttavia, appariranno molte difficoltà e il nativo dovrà rapidamente diventare più serio nel suo approccio verso la sua vita coniugale e la vita in generale. Una persona con Saturno nella settima casa dovrebbe essere pienamente consapevole che è pronto a vedere la sua età significativa di fronte a lui, prima che invecchi. Deve essere pronto ad accettare il fatto che probabilmente dovrà nutrire il coniuge quando arriverà il momento, sacrificando molto; deve essere pronto ad accettare la loro morte che di solito arriva molto prima del loro. Inoltre, una tale persona dovrebbe capire che Saturno nella settima casa indica che il loro coniuge cerca stabilità e non vorrà che il matrimonio finisca. Se il nativo inizia a rendersi conto in futuro che ha fatto un errore e vuole uscire dal legame, il partner imporrà sicuramente ogni tipo di pressione affinché ciò non accada.
    Nel caso in cui Saturno non porti un partner più anziano, possono svilupparsi altre delizie di Saturnia. Il coniuge può avere una forte enfasi sul Capricorno nella sua classifica o avere Saturno nella sua prima casa ; rendendolo un personaggio piuttosto difficile, molto serio e freddo. Se hai Saturno in settima casa, dovresti anche considerare di non sposarti per scelta. Aspetti aspri a Saturno di Plutone , Marte o Urano potrebbero indicare un partner coniugale di natura abusiva, che nelle peggiori situazioni può raggiungere la crudeltà. D'altra parte, se Saturno è ben atteso, il nativo si sposerà solo una volta e avrà un rapporto molto stabile e buono con il suo partner. Ci potrebbero essere meno affetto e passione, ma saranno in grado di risolvere tutti i loro problemi e progredire insieme. Entrambi si concederanno la stabilità necessaria; a tal punto che il loro matrimonio sembrerà per lo più come una relazione d'affari vincente. Parlando di relazioni d'affari, Saturno in settima casa può essere davvero un buon piazzamento. Questo può dare unioni che dureranno a lungo e prospereranno nel tempo; ovviamente se aspetti da altri pianeti non indicano il contrario. Entrambi i partner aziendali vedranno questo sindacato in modo molto professionale e dedicheranno un sacco di duro lavoro che porterà uno sviluppo lento ma stabile.
    In ogni caso, questo posizionamento porterà molta disciplina in tutte le questioni relative alla settima casa. Potrebbe non portare all'amore o alla felicità, ma sicuramente porterà alla sicurezza, e con questo posizionamento, questo è probabilmente quello che stai cercando. Certo, l'impegno non è qualcosa con cui giocare; dovrai dedicarti e lavorare duro per far funzionare i tuoi sindacati, ma Saturno è un pianeta che ricompensa il duro lavoro. Prima di fare qualsiasi cosa, metti le tue esigenze su una scala e capisci cosa vuoi veramente. Dopotutto, stiamo parlando della settima casa, ed è governata dalla Bilancia, quindi pesa le tue priorità sulle sue scale.

    .
    Saturno in 8 casa natale

    Un lettore potrebbe aspettarsi che Saturno in ottava casa porti molte difficoltà nelle cose , ma questo non è assolutamente il caso. L'ottava casa può anche essere un ottimo piazzamento per il pianeta altrimenti malefico, a condizione ovviamente che sia ben visto. Sì, Saturno è davvero un pianeta che può portare difficoltà a seconda di dove è posizionato, ma funziona sicuramente in un modo migliore quando è alto nei cieli rispetto a quando è vicino o sotto l'orizzonte. L'effetto più importante che questo posizionamento crea sta rendendo il nativo piuttosto serio riguardo alle questioni dell'ottava casa . L'ottava casa governa il sesso, ma non quello del tipo casuale. Qui giace il sesso dell'unificazione, l'esperienza mistica tra due anime. Saturno presente qui renderà il nativo molto selettivo nei confronti dei suoi partner, avendo un approccio cauto su chi portare nelle loro relazioni intime. Saturno potrebbe bloccare temporaneamente l'attività sessuale durante i transiti difficili, ma questo piuttosto andrebbe bene per la vita personale del nativo. Quando non è bloccato, Saturno indica costanti incontri sessuali all'interno di relazioni stabili e può effettivamente portare molto sesso. Saturno in ottava casa non è assolutamente utile per questioni riguardanti prestiti, banche e denaro altrui. Le richieste di aiuto del nativo saranno di solito respinte; persone e istituzioni non gli presteranno soldi. Da bambino, l'individuo probabilmente non ha ricevuto soldi in tasca dalla sua famiglia ed è cresciuto senza avere il senso di possedere denaro. D'altra parte, il nativo non ama tali tipi di procedure e preferisce dipendere dai propri poteri. Quindi, la ragione di non ricevere aiuto potrebbe essere l'atteggiamento dell'individuo di non richiederne mai qualcuno.
    Quando Saturno in ottava casa è sconsigliato, la persona non deve assolutamente indulgere nel creare debiti nei confronti degli altri, poiché ne soffrirà molto per restituirlo. Inoltre, questo collocamento può dare eredità che consistono principalmente in debiti; può indicare un'eredità che ha bisogno di molti soldi per ottenere documenti e in genere potrebbe creare molti problemi con la ricezione di oggetti dagli antenati defunti. Inoltre, Saturno qui può portare un partner matrimoniale molto povero, la cui presenza nella vita del nativo sarà un onere finanziario. Un sacco di reddito del nativo può essere speso per pagare i debiti del coniuge. Un Saturno ben atteso nell'ottava casa è un aspetto naturale perfetto per le persone che lavorano nelle banche. Sono molto accurati nei loro calcoli e tengono tutto organizzato. La banca (o istituzioni simili) può fidarsi di loro a causa della loro capacità di contenere le spese e massimizzare il reddito. Hanno una presa piuttosto stretta sulle finanze, e in molte situazioni saranno impiegati in uffici che negano per lo più aiuti finanziari alle persone. Saturno può proiettarli attraverso di loro in modo tale da non piacere alle persone quando fanno i lavori sporchi di una banca. Poiché l'ottava casa è il regno della morte, la presenza di Saturno può effettivamente bloccare la morte stessa! Il nativo può vivere una vita molto lunga, dimenticata dalla mietitrice di falce. Il nativo morirà nella loro vecchiaia, per cause naturali, mentre quando Saturno è avversamente indizio può indicare l'osteoporosi o altri problemi alle ossa che potrebbero portare alla morte. Dato che questo posizionamento probabilmente garantirà una lunga vita, l'individuo dovrà sopportare molte morti da altre persone. In effetti, questo può essere ancora più pauroso che uscire dal nostro regno, e Saturno può spesso insegnare a una persona attraverso le perdite. Con Saturno in ottava casa, il nativo probabilmente perderà una persona durante il Ritorno di Saturno, che sarà un'esperienza piuttosto difficile che lo spingerà a maturare e diventare più serio.
    L'ottava casa è la casa del cambiamento e della trasformazione, e Saturno è un insegnante piuttosto karmico. Un individuo con questa posizione dovrà sicuramente imparare come lasciarsi andare, non importa se si tratta di oggetti personali, persone amate o situazioni che finiscono. Certo, rinascerà in una nuova luce, più saggio e più esperto per abbracciare ciò che ha valore. Se hai questo posizionamento e questo porta difficoltà, il miglior rimedio è iniziare ad accettare cambiamenti nella tua vita. Siate più aperti ad arrendervi nelle vostre relazioni, comprendete che le finanze non sono una cosa così importante nella vita, quindi imparate a ricevere e dare aiuto, imparate ad amare i ritardi come parte di una procedura complessa e non come un ostacolo. Sii un po 'meno serio riguardo all'ottava questione e usa il tuo sorriso in qualsiasi cosa sia connessa con loro. E infine, rompi alcuni tabù sessuali; questo potrebbe essere il modo più semplice per iniziare un'ottava rivoluzione contro il tuo conservatore Saturno.

    .
    Saturno in 9 casa del tema natale

    Anche se Saturno è un pianeta piuttosto malefico, una posizione migliore sarebbe se risiede in alto nei cieli durante la nascita del nativo. Saturno nella nona casa richiederà sicuramente un sacco di sforzi da parte del nativo per poter farlo funzionare bene, ma può essere molto gratificante. L'individuo con una tale posizione potrebbe essere nato da una famiglia molto tradizionale e di solito ha nonni che hanno una percezione molto ristretta di religione e istruzione. Potrebbero essere molto invadenti su questi argomenti durante i suoi giovani anni, costringendolo ad accettare le proprie opinioni. Questo può sviluppare un rifiuto interno della religione e dell'educazione nell'individuale e pesante delusione su come gli viene insegnato che la vita funziona. D'altra parte, Saturno qui creerà la necessità di rompere questi schemi che impongono, e il nativo si sforzerà di trovare spiegazioni alternative e modi per raggiungere significati più alti di filosofia. Saturno potrebbe bloccare l'istruzione superiore, e anche se la persona inizia a frequentare l'università, molto probabilmente abbandonerà o almeno congelerà i suoi studi per qualche tempo. saturno nella nona casa porterà professori altamente conservatori il cui atteggiamento respinge il nativo e lo rende indifferente verso il loro modo di insegnare. Lo stesso si può dire di vari predicatori religiosi; l'individuo vede nei loro occhi vecchi schemi di pensieri e sicuramente non sarà interessato a seguirli. D'altra parte, la barriera imposta da Saturno in queste materie potrebbe diventare un ostacolo che il nativo vorrà superare, specialmente dopo il Ritorno di Saturno. Allora emergerà più consapevole del fatto che l'unica ragione per cui non gli piace l'educazione e la religione sono le persone che hanno tentato di trasmettergli le loro opinioni.
    Nel caso in cui Saturno sia ben atteso, il nativo può decidere consapevolmente di continuare la sua educazione nei suoi anni più maturi. Queste persone sono in ritardo a fiorire in materia di apprendimento, e un gruppo di loro potrebbero anche scegliere di prendere una laurea durante i loro anni più anziani. Saturno richiederà un duro lavoro e un grande sforzo per raggiungere questo obiettivo, ma il nativo non si preoccuperà delle difficoltà se sente che ciò che fa è necessario per il suo progresso interiore. Quando Saturno è male-previsto, il nativo probabilmente rimarrà dogmatico durante la sua intera vita. Le ragioni sono traumi profondi legati ai suoi primi anni; non si fiderà mai dell'opinione o della credenza di un'altra persona e, in casi estremi, ciò potrebbe portare a ateismo aggressivo, nichilismo e un approccio negativo nei confronti della realtà. A meno che Saturno nella nona casa abbia aspetti molto positivi da altri pianeti, i viaggi a lunga distanza e il trasferimento saranno piuttosto una seccatura che un piacere. Questo posizionamento natalizio del pianeta anello porterà a vari ritardi e delusioni, creando anche molti problemi durante i viaggi. Fai attenzione ai quadrati, alle congiunzioni e alle opposizioni con Marte e Plutone; nel caso in cui tu abbia tali aspetti dovresti riconsiderare qualsiasi idea di vivere in un paese diverso, o anche visitarne uno a lungo. Probabilmente non sarai accolto bene dai residenti, avrai importanti scontri culturali e potrebbero sorgere varie difficoltà minori o maggiori. Se Saturno è ben atteso, ci possono essere viaggi molto gratificanti durante la vecchiaia ; a quel punto è molto più pronto a fondersi con culture, tradizioni e ambienti diversi.
    Inoltre, Saturno natale nella nona casa non è affatto favorevole alla scrittura e all'editoria quando è ancora giovane. Le persone che hanno questo posizionamento devono prima sperimentare molto la vita, al fine di ampliare i propri orizzonti. Inoltre, qualsiasi rapido tentativo di lavoro connesso con la scrittura sarà destinato a fallire, forse portando anche una perdita finanziaria. Saturno ha bisogno del suo tempo in tutto ciò a cui è collegato, quindi se hai questa posizione concentrati su come aiutarla ad espandersi. Non dimenticare che la nona casa è tradizionalmente governata da Giove e Sagittario; quindi Saturno posto qui può avere l'aiuto necessario per espandersi. Naturalmente, questo può essere fatto solo attraverso molti sforzi e un progresso piuttosto lento; nulla può essere fatto frettolosamente quando Saturno è presente. Le persone che hanno Saturno nella nona casa hanno la fortuna di non avere Saturno in una casa collegata a difficoltà personali. Sì, potrebbe limitare lo sviluppo delle loro idee superiori, ma di solito non è coinvolto nei problemi del corpo o dell'ambiente materiale. Pertanto, è molto meglio combattere nella propria mente che affrontare le minacce esterne. Nel caso in cui tu abbia Saturno nella nona casa, ti darà una brillante possibilità di auto-educazione cosciente, sviluppando il tuo sistema di credenze e progredendo nella spiritualità della tua scelta. Certo, dovresti sempre ricordare che tutto ciò richiede un duro lavoro e una battaglia interiore contro i confini della tua stessa mente. Non ci sono altri muri oltre a quelli che scegli.

    .
    Saturno nella 10 casa natale

    Saturno nella decima casa è nella casa propria, poiché il capo naturale della casa è il Capricorno. Avere Saturno in alto nei cieli è una posizione migliore di quella al di sotto dell'orizzonte, e specialmente se è ben in vista o posta nei segni del Capricorno, della Bilancia o dell'Acquario, può anche fungere da beneficio mentre si trova nella decima casa. Tuttavia, non ci si dovrebbe aspettare di attivare senza sforzo i tratti positivi del pianeta inanellato. Saturno ha a che fare con la serietà e quando si trova nella decima casa richiede un approccio molto devoto a tutte le questioni relative alla carriera. Le sue ricompense, anche se è necessario un sacco di tempo e sforzi per farle apparire, sono durature e possono accompagnare il nativo fino ai suoi ultimi momenti di vita. Va notato che Saturno nella decima casa di solito porta successo nella seconda parte della vita; nel frattempo, il suo ritorno di Saturno alla fine degli anni '20 sarà un periodo molto stressante e responsabile. Il nativo potrebbe non avere altra vita che la sua occupazione, durante il transito.
    Siccome la decima casa governa il genitore più dominante del nativo (di solito il padre), Saturno nella decima casa indica che è di natura piuttosto severa. Può essere costantemente assente per motivi di lavoro, avere una grande differenza d'età con il nativo ed essere molto tradizionale. Saturno porta anche molta pressione da questo genitore, che potrebbe anche avere grandi aspettative su ciò che il nativo dovrebbe fare come professione. Ciò può creare molto stress all'individuo fin dalla sua giovane età, poiché sente costantemente che deve fornire prove del successo a suo padre per essere accettato. Se Saturno è sfavorito da Marte o Plutone , il padre può essere violento; almeno verbalmente e psicologicamente. Il nativo impara dalla sua giovinezza a investire molto tempo nel suo lavoro, e quando appaiono sfide e difficoltà, sceglie di dedicare ancora più tempo e potenza a trasformare i suoi obiettivi in ​​realtà. Questa posizione è ideale per le professioni che necessitano di organizzazione; Saturno sta regalando una percezione eccezionale di come un sistema deve funzionare per essere produttivo, e il nativo avrà un pugno di ferro su tutte le questioni riguardanti la sua carriera. Se lavora nella sua stessa attività e ha dipendenti, li sta governando in modo piuttosto dispotico; questo contribuisce in gran parte al successo del lavoro, ma può rendere il nativo impopolare o non gradito. La gente lo considererà saggio ma anche lo temerà; nel caso in cui Saturno sia mal orientato, potrebbe anche avere alcuni tratti crudeli e comportamenti verso i colleghi di lavoro; La decima casa governa la fama e Saturno non sta assolutamente dando l'archetipo di qualcuno che brilla agli occhi delle masse. Un Saturno male-atteso può portare fama negativa, ma la pubblicità negativa è anche un forte mezzo di promozione. Tuttavia, il nativo di solito ha la reputazione di essere troppo serio, un professionista puro che sa come fare affari difficili. La responsabilità è il suo secondo nome, e altre persone sanno che lavorare con lui non è un gioco da prendere alla leggera.
    Poiché la decima casa governa i lavori in cui il nativo si identifica, una persona con Saturno nella decima casa di solito non lavora per altri datori di lavoro. Se non possiede la propria attività, potrebbe lavorare per qualche organizzazione o istituzione, mentre ha anche una posizione governativa. Saturno qui può anche indicare una carriera in politica; di solito non come front man ma nel gruppo centrale che costruisce la strategia di un politico o di una campagna. Questa posizione può anche significare affrontare le questioni difficili di una società, come licenziare le persone, controllarle o altrimenti imporre una pressione attraverso una posizione manageriale. La cosa migliore da fare quando ci occupiamo di Saturno è ovviamente collaborare. Quando concedi al pianeta ciò che vuole, i suoi posizionamenti e transiti sono di un modello invadente ma delicato. Rispetterà gli sforzi e aiuterà a raccogliere i grani del successo. Tuttavia, se non segui la disciplina che impone il pianeta inanellato, uno schiaffo in faccia è più che possibile. Il risultato finale sarà lo stesso; agirai come ti spinge a fare - quindi perché non farlo dall'inizio?

    .
    Saturno in 11 casa natale

    Un individuo con il suo Saturno natale nell'undicesima casa sarà molto attento e serio riguardo alle sue amicizie. La barriera che il pianeta impone a volte può allontanarlo da gruppi e società; tuttavia, può anche fungere da ottimo filtro per fare le scelte migliori riguardo alle sue amicizie. Come molte altre case astrologiche che sono sopra l'orizzonte, l'undicesima casa è una sistemazione piuttosto buona per il proprio Saturno natale. La casa è governata dall'Acquario e dal pianeta Urano , ma non dobbiamo dimenticare che prima della scoperta di Urano, il pianeta inanellato Saturno era considerato il governatore del segno. In effetti, Saturno si sente abbastanza a suo agio in Acquario, e funziona anche in modo piuttosto aperto e liberato, ereditando molti tratti del segno. Nel caso in cui Saturno sia ben atteso, il pianeta si manifesterà effettivamente come un pianeta beneficiario, costruendo relazioni durature con amici e gruppi che stanno diventando ancora migliori quando maturano. La buona parte di Saturno indica stabilità e sostegno, e l' undicesima casa del nativo finirà per diventare una base su cui egli può sempre trovare riparo e rifugio attraverso le difficoltà. Saturno può portare un sacco di amici che sono di una natura più antica rispetto al proprietario del grafico. Questo di solito indica una relazione meravigliosa con uno (o più) nonni, che l'individuo considerava come veri amici durante la sua infanzia. Questo modello continua durante tutta la sua vita, poiché ha imparato a comunicare a un livello superiore con le persone anziane. Percepiscono il nativo come uno di loro, anche se è ancora privo di esperienza. In effetti, può seguire frequentemente molti tratti degli anziani, e molte volte trova attraverso di essi scorciatoie per saggiare che un'altra persona avrebbe bisogno di anni per raggiungere.
    D'altra parte, un Saturno sfavorevolmente attirato può portare un bel po 'di solitudine. Il nativo non può fidarsi dei suoi amici e in generale si astiene dai raduni di gruppo, mentre ha anche un disprezzo automatico per essere un membro delle organizzazioni. Amerà la sua solitudine e troverà conforto in essa; grandi gruppi di persone lo soffocano e costruisce una barriera interiore verso questo tipo di eventi. Aspetti difficili con Marte o Plutone possono indicare i traumi riguardanti gli amici nella sua infanzia, che probabilmente hanno fatto sentire l'individuo come un emarginato sociale. In alternativa, potrebbe essere stato sotto pressione da molti amici e ritiene che un'amicizia richieda molte responsabilità; questo può portarlo a trascorrere molto tempo da solo. Una persona con Saturno nell'undicesima casa non apre le sue porte facilmente agli estranei. Preferisce uscire con persone di cui si è già fidato a lungo, e che hanno dimostrato di essere veri amici. Questa caratteristica può anche portare al rifiuto di nuove conoscenze, che possono essere piuttosto ingiuste se esercitate verso tutti senza nemmeno dare una possibilità. Quando fa parte di un gruppo, un tale individuo conserva sempre i suoi tratti individuali e non si fonderà mai completamente. Anche nei circoli sociali che funzionano con equilibrio preferisce essere un lupo solitario posto ai confini del gruppo piuttosto che perdere la sua identità nell'anima collettiva.
    L'undicesima casa governa obiettivi e sogni, mentre è anche la casa nascosta responsabile della grande ricchezza. Saturno collocato nell'undicesima casa non significa necessariamente fallimenti in queste materie; ma sicuramente li ritarderà fino alla seconda parte della vita. Ovviamente, gli aspetti del Saturno hanno un'influenza molto forte e quelli avversi possono rendere tali risultati una battaglia abbastanza difficile. Tuttavia, un Saturno ben atteso può portare molta fortuna durante la vecchiaia , che può anche essere collegata al buon karma elaborato attraverso la cura e l'attenzione degli anziani. Si potrebbe dire che le benedizioni del nonno al nipote entreranno in azione al momento giusto e persino concederanno all'individuo una piacevole ultima parte della vita . Saturno nell'undicesima casa è probabilmente il miglior piazzamento per pianificare e organizzare un gruppo di persone. Saturno concede una mente strategica, essendo in grado di comprendere a fondo il modo in cui un gruppo è strutturato e come scegliere i modelli corretti per costruirlo. I gruppi di visualizzazioni ,come architetto potrebbero visualizzare un edificio da costruire. Un piccolo svantaggio sarebbe che un tale nativo sarà piuttosto lento nello sviluppare la struttura del sistema, tuttavia ciò aumenterebbe la sua stabilità e durerebbe più a lungo. Curiosamente, il nativo stesso non vorrebbe farne parte, anche se è stato il principale contributore nella sua creazione! Se hai Saturno nell'undicesima casa, miglioralo il più possibile con la cura delle persone anziane che ti circondano. Dando amore alle persone che la maggior parte degli altri dimentica, puoi rallegrare la loro vita e rendere il loro stadio finale molto più piacevole. In cambio, Saturno non si dimenticherà di te - i suoi doni potrebbero richiedere del tempo per venire, ma sono anche duraturi.

    .
    Saturno in 12 casa natale

    Avere Saturno in dodicesima casa è probabilmente uno dei posizionamenti più difficili che un nativo possa avere. Soprattutto se il pianeta è avversamente avversato, il suo effetto nella casa delle paure e delle restrizioni può portare all'isolamento e alla depressione. Come la 12a casa governa, la presenza di qualsiasi pianeta pesante può indurre molti di loro. Saturno ha un'energia piuttosto fredda e restrittiva, che può condurre il nativo all'autolimitazione. Spesso ha paura di sognare, che a sua volta porta alla disperazione e alla malinconia. Molte volte, è il pessimismo di Saturno che in realtà impedisce all'uomo di raggiungere i suoi desideri interiori. La dodicesima casa è responsabile delle ultime 2 ore prima della nascita e la presenza di Saturno potrebbe indicare molta pressione nel ventre materno. La nascita stessa può essere difficile, una prima esperienza abbastanza traumatica per il neonato. Questo schema può innescare molte paure nei confronti della vita, poiché il nativo si isolerà inconsciamente dal mondo per ricreare l'ambiente più sicuro dell'essere nel corpo di sua madre. Saturno in dodicesima casa e vicino all'Ascendente non è il miglior indicatore di salute. I suoi effetti avversi sono ancora più forti quando sono coinvolti aspetti difficili con Marte , Plutone o Urano . In molte occasioni, Saturno può indicare un ricovero in ospedale a causa di problemi di salute, soprattutto nelle fasi successive della propria vita.
    Nel caso in cui Saturno sia ben atteso, molte delle difficoltà derivanti da questo posizionamento saranno smussate. Tale aspetto della natura indicherà per lo più una persona a cui piace stare da solo e che funzionerà molto meglio se in isolamento. Può creare eremiti o monaci coscienti, mentre esorta qualcuno a abbandonare la civiltà e le masse, vivendo da qualche parte lontano dalla città e trascorrendo molto tempo da solo. Il pianeta è responsabile di tutti i tipi di restrizioni e luoghi di reclusione, ma questo non significa necessariamente che l'individuo sarà sfortunato abbastanza da essere limitato. In effetti, può anche scegliere una professione connessa con i luoghi di isolamento. Saturno può indicare una carriera correlata all'assistenza agli anziani, a casa o negli ospedali. Questo può davvero sembrare di essere imprigionato, in quanto tali persone anziane di solito hanno bisogno di molta attenzione e presenza costante. In altre situazioni, il nativo dovrà prendersi cura di un membro della famiglia più anziano, un'esperienza che divorerà molto tempo ed energie personali. La maggior parte delle difficoltà che provengono da Saturno nella dodicesima casa possono essere il risultato di preoccupazioni e sensi di colpa inconsci. Il nativo con Saturno in dodicesima casa, ha la tendenza a sentirsi responsabile per le cose che non dovrebbe, e persino a biasimare se stesso se qualcosa non va come dovrebbe. L'ansia e la malinconia possono apparire senza apparenti motivi, e Saturno pone dei confini nell'autoespressione. Il nativo potrebbe effettivamente non parlare dei suoi pensieri più profondi a nessuno e soffrire in solitudine. Inoltre, nasconderà spesso tali comportamenti, in un disperato tentativo di apparire bene negli occhi di altre persone. Questa posizione può anche creare una persona che inconsciamente gode della sua sofferenza e non si apre verso gli altri per non perderla.
    Saturno nella dodicesima casa può portare delusioni attraverso nemici nascosti, che possono spesso essere più anziani. Il nativo può avere brutte esperienze con uno o più dei suoi nonni e generalmente viene maltrattato dagli anziani. Saturno porta ritardi di tutti i tipi, facendo gravare sull'esperienza nativa il modo in cui passa il tempo. Ci saranno molte occasioni in cui il tempo soggettivo nella mente del nativo passerà così lentamente che sarà percepito come una tortura. Poiché questo posizionamento è tra i più problematici, il miglior consiglio che possiamo dare è di smettere di prendere la vita così seriamente. La paura può essere l'unico muro tra l'umano e la sua felicità, quindi se hai questa posizione cerca di essere onesto con te stesso sul tuo percorso di vita. Vuoi davvero essere felice o ti piace il tuo isolamento? Vuoi davvero liberarti delle tue paure, o sono una comoda scusa per continuare i tuoi schemi anti-sociali? Essere una persona solitaria non è qualcosa di negativo ; tuttavia, sperimentare il peso del martirio personale non è la scelta più saggia. Indossa un sorriso su te stesso e capisci che è nelle tue mani cambiare la tua realtà quotidiana, momento dopo momento. Impara ad accettare i piccoli piaceri quotidiani che la vita ti concede, come a tutti, indipendentemente da quanto sia difficile o facile la vita.

    theastrocodex.com


    Edited by Gaela75 - 16/6/2019, 02:29
     
    Top
    .
  2. Lady Lu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto interessante questo pianeta, secondo me uno di quelli di cui sentiamo maggiormente l'influenza. Grazie **Imperatrice** ^.^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    19

    Group
    Moderator
    Posts
    15,945
    Punti Antro
    +110
    Location
    Dall'aldilà

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lady Lu @ 19/9/2018, 22:19) 
    Molto interessante questo pianeta, secondo me uno di quelli di cui sentiamo maggiormente l'influenza. Grazie **Imperatrice** ^.^

    Si decisamente non e un pianeta di facile comprensione, bisogna analizzarlo bene nel tema natale per poter capire i suoi effetti sia positivi che negativi. Io per mia esperienza personale posso dire che mi ha fatto passare tre anni di incubo, mi ha tolto tutto, mi ha fatto sbattere il muso nei miei sbagli e costretta a crescere , per poi iniziare sto anno a ridarmi di nuovo ciò che ha tolto, però mi ha maturata molto e quindi mi da tutto ma ora sono più saggia e matura per poter gestire meglio ciò che mi da. Questa e la mia esperienza del passaggio di transito di Saturno nel mio tema in aspetto negativo per poi ora passare in aspetto positivo congiungendo Saturno natale e luna natale nel tema. Essere irresponsabili e ciò che Saturno non vuole quindi ti farà sbattere la testa finché capisci i tuoi errori.
    Il tempo del suo transito e di 28/29 anni per percorrere un intero tema natale e in ogni settore ( casa) che passerà, dipendendo anche del segno e degli aspetti che fa con gli altri pianeti nel tema natale, porterà saggezza e maturità. 😊
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    5,099
    Punti Antro
    +61
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    Bentornata!!😊
    Ero ansiosa di rileggere questa sezione.
    Io ho saturno in 5 casa ,(la solita fortuna 😅), ma mi ritrovo solo parzialmente in ciò che hai scritto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    19

    Group
    Moderator
    Posts
    15,945
    Punti Antro
    +110
    Location
    Dall'aldilà

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gaela75 @ 20/9/2018, 06:54) 
    Bentornata!!😊
    Ero ansiosa di rileggere questa sezione.
    Io ho saturno in 5 casa ,(la solita fortuna 😅), ma mi ritrovo solo parzialmente in ciò che hai scritto.

    Grazie carissima! ^_^
    Decisamente non ti puoi trovare in tutto, L'interpretazione di Saturno nel tema e molto complessa e va ben studiata ...Vanno considerati i gradi dove si trova, nel segno dove si trova, gli aspetti che fa con altri pianeti, il segno e l'ascendente, insomma in poche parole un casino ahhahah...comunque dopo che finisco i pianeti nelle case vedremo i pianeti nei segni e li magari approfondiamo meglio i pianeti nelle case e poi nei segni cosi si ha un maggiore quadro completo di un pianeta come si manifesta sia nella casa sia nel segno ok? :wub:
     
    Top
    .
  6. …giunco…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Imperatrice, sei una bomba 😍
    Un'interpretazione completa del tema natale me la farei fare da te! È davvero interessante il tuo lavoro!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    19

    Group
    Moderator
    Posts
    15,945
    Punti Antro
    +110
    Location
    Dall'aldilà

    Status
    Offline
    CITAZIONE (…giunco… @ 20/9/2018, 16:42) 
    Imperatrice, sei una bomba 😍
    Un'interpretazione completa del tema natale me la farei fare da te! È davvero interessante il tuo lavoro!

    uahuahuaha grazie Giunco...
    X l'interpretazione completa del tema ci vorrebbe del tempo e io ancora non sono brava con l'interpretazione. Se mi dai un po di tempo, dato che inizio gli studi di astrologia presso una scuola di astrologia, magari appena mi vedo capace potrei dare un occhiata . mi piace fare per bene le cose e in questo momento senza uno studio approfondito non credo sarei al livello di fare un interpretazione completa e come si deve del tema. :brT7Y29: che ne dici?
     
    Top
    .
  8. …giunco…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (**Imperatrice** @ 20/9/2018, 17:07) 
    CITAZIONE (…giunco… @ 20/9/2018, 16:42) 
    Imperatrice, sei una bomba 😍
    Un'interpretazione completa del tema natale me la farei fare da te! È davvero interessante il tuo lavoro!

    uahuahuaha grazie Giunco...
    X l'interpretazione completa del tema ci vorrebbe del tempo e io ancora non sono brava con l'interpretazione. Se mi dai un po di tempo, dato che inizio gli studi di astrologia presso una scuola di astrologia, magari appena mi vedo capace potrei dare un occhiata . mi piace fare per bene le cose e in questo momento senza uno studio approfondito non credo sarei al livello di fare un interpretazione completa e come si deve del tema. :brT7Y29: che ne dici?

    Dico che aspetto più che volentieri.
    Buono studio allora!... E ancora complimenti!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    19

    Group
    Moderator
    Posts
    15,945
    Punti Antro
    +110
    Location
    Dall'aldilà

    Status
    Offline
    ottimo ^_^ ..grazie giunco
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    Ma che bello! Ho Saturno in Seconda casa insieme a Venere, credevo influisse rendendo sfigato quest'ultimo pianeta invece "forse" potrebbe essere una combo positiva! Ottimo lavoro comunque!
     
    Top
    .
  11. Cristinadeddy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao io invece ho venere in bilancia e giove in bilancia e plutone in bilancia in ottava casa e saturno in bilancia in settimana casa
    Dominante in venere e urano
    Saturno che ruolo ha in questo caso?
     
    Top
    .
  12. Alessia1122
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, come faccio a capire il mio? Scusatemi ma sono alle prime armi. Grazie a tutti
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,664
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alessia1122 @ 3/6/2019, 10:58) 
    Ciao a tutti, come faccio a capire il mio? Scusatemi ma sono alle prime armi. Grazie a tutti

    Calcola il tuo tema Natale su astrodienst
     
    Top
    .
  14. Alessia1122
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie lo farò subito!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    ecco io ho saturno in 12ma casa. e ho effettivamente già avuto periodi da incubo. la mia paura è che si ripetano che Saturno me li riproponga.
     
    Top
    .
15 replies since 19/9/2018, 20:35   176967 views
  Share  
.