Divenare medium

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Say10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho deviso di voler intraprendere questa strada che mi ha sempre affascinato. Vorrei intraprendere questa disciplina come hobby (non intendo guadagnarmi da vivere con questo)per aiutare le persone a mettersi in contatto con i propi cari che hanno cose importanti da dirgli o conti in sospesi un po come in ghosthousewife (serie tv). Parlando con il mio Sciamano (persona di fiducia) mi ha detto di dover continuare a fare almeno un anno dei trattamenti che sto facendo per la pulizia energetica e dovrei avvicinarmi a una scuola che ha frequentato anche lui dove i costi si aggirano sui 5 mila euro annui e solo dopo dieci anni poter iniziare a praticare credo che che questo sia un suo punto di vista un po old school. Una volta gli chiesi come potevo aprire il terzo occhio lui mi rispose che ci sarebbe voluto un rituale con 4 sciamani e che i rimedi trovati sul web e libri in commercio come meditazioni ecc erano del tutto vani. Ovviamente mi disse che non avrebbe potuto farlo (non cercava di sottrarmi soldi e sempre stato molto onesto ad ogni seduta mi chiede una somma simbolica di 5 euro solo per uno scambio karmico avendo un rapporto di amicizia.) Voi che ne pensate? E davvero questa l unica strada e da soli non si arriva a nessuna parte? Chiunqu ha gia intrapreso questa strada o ne sa qualcosa in piu sarei lieto di ascoltarlo. so che non ci si alza la mattina e si diventa medium ma vorrei vedere altri punti di vista e se e possibile intraprendere un percorso studiando da solo p.s so che ho sbagliato a scrivere il titolo non so come correggerlo.

    Edited by Say10 - 30/9/2018, 13:23
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    1,362
    Punti Antro
    -300

    Status
    Anonymous
    Ciao,verrò smentito,ma sono piuttosto convinto che medium si nasce,o comunque la cosa deve essere presente e risvegliara in te stesso.sei poi così sicuro della buona fede di chi ti chiede certe somme?io diffiderei di chi ti dice di poter equilibrare e far funzionare "a pieno regime" la tua ghiandola pineale,facendoti cacciare soldi e sottoponendoti ad un rituale....
    Si tratta di un lavoro,o per meglio dire una trasmutazione alchemica su se stessi!!!Non aprirai l'epifesi in qualche seduta rituale.
     
    Top
    .
  3. Nin.lil
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ti dico che ci sono nata (e non l'ho assolutamente cercato questo "dono", perché raramente lo si vive come una benedizione e chi ce l'ha capisce bene cosa intendo). Quindi credo che sia difficile (bada bene, non dico impossibile) che uno, anche applicandosi con altre persone che possono fare scuola, possa diventare medium... Io mi sono allenata a lungo per diventare velocissima nella corsa ma, nonostante sia migliorata, non sono mai diventa Bolt...
    Questo per dirti che non credo che una scuola t possa far diventare chi non sei destinato ad essere, senza togliere che nel darti conoscenza in più sia solo un valore aggiunto alla tua esistenza...
     
    Top
    .
  4. Say10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sei poi così sicuro della buona fede di chi ti chiede certe somme?io diffiderei di /
    Lo so ma lui non mi ha detto che vuole farmi entrare nella scuola che ha frequentato ne ne abbia intenzione io, era solo un suo parere. Ho fatto dei trattamenti da lui perche ho pasato un periodo brutto inquanto sciamano e chiedendogli informazioni essendo persona esperta. Anche io sono del parere che si possano aprie i punti di percezione con la meditazione ma non credo sia perforza l unico medoto. Comunque nessuno mi ha chiesto soldi per fare alcun rituale.
     
    Top
    .
  5. Say10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nin.lil @ 30/9/2018, 16:39) 
    Io ti dico che ci sono

    capisco quindi se apro i miei chakra non riuscirei comunque a mettermi in contatto con l entita ?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    1,362
    Punti Antro
    -300

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Say10 @ 30/9/2018, 23:37) 
    sei poi così sicuro della buona fede di chi ti chiede certe somme?io diffiderei di /
    Lo so ma lui non mi ha detto che vuole farmi entrare nella scuola che ha frequentato ne ne abbia intenzione io, era solo un suo parere. Ho fatto dei trattamenti da lui perche ho pasato un periodo brutto inquanto sciamano e chiedendogli informazioni essendo persona esperta. Anche io sono del parere che si possano aprie i punti di percezione con la meditazione ma non credo sia perforza l unico medoto. Comunque nessuno mi ha chiesto soldi per fare alcun rituale.

    Guarda say,non ho parlato di lavorare sui tuoi punti energetici vitali con la sola meditazione...e nemmeno ho escluso altri modi per farlo.solo volevo farti capire che non è un lavoro da affidare a terzi,mentre tu te ne stai comodo comodo ad aspettare che si equilibrano.per questo ti ho chiesto della buona fede della persona in questione...se ne è in grado può indicarti l'inizio della strada,la traccia da seguire...ma sarai tu a percorrere il sentiero.capisci che una cosa così profonda che richiede un risveglio spirituale non può essere praticata mediante un rituale officiato da 4 (presunti?) Sciamani? e non è nemmeno una cosa immediata,o per hobby...penso tu abbia ancora molto da imparare,ma se comprendi che la chiave è dentro di te,nessuna porta resterà chiusa in eterno.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    5,781
    Punti Antro
    +172
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Le percezioni che ho avuto io, da persona vagamente sensibile e per nulla assimilabile ad un medium, sono state talvolta spaventose. Un conto è vedere la tizia della serie tv che aiuta le persone a passare dall'altra parte, un conto è incontrare davvero certe energie e certe quantità di incazzatura o inquietudine..non è proprio come nel film. Te la fai addosso!.... Ed io non sono ai livelli di chi si può definire medium o sensitivo, sono solo un po sensibile e percettivo.
    Sicuramente poi si trova un equilibrio, ma non ti espettare di trovare il tizio morto che vuole dire ti amo alla moglie vedova per l'ultima volta, per poi vederlo sparire nella luce.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    5,781
    Punti Antro
    +172
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Tanto per fare un esempio : qualche estate fa sono stato in affitto, con la mia famiglia, in una casa. Dopo i primi giorni, in cui avevo avuto la sensazione che ci fosse qualcuno in casa, sono cominciate le visite, soprattutto notturne, di qualcuno che ci fissava. Lo sentiva anche la mia compagna. Si spostava per casa e ogni tot si fermava ai piedi del letto a fissarci. Nel frattempo si sentiva un rumore al piano di sopra (eravamo all'ultimo piano e sopra c'era solo il sottotetto), come della corsa di un bambino scalzo(non so se hai presente il rumore di piccoli piedi che sbattono sul pavimento)..tutta la notte!
    Il gelo nella spina dorsale e i brividi su tutto il corpo. Ti sembra bello o emozionante? La sensazione era molto chiara : era qualcuno incazzato nero e non ci voleva lì...soprattutto nostra figlia.
    Più avanti mi sono informato e li ci abitava una donna anziana che poi era stata portata in un pensionato contro la sua volontà e li è morta senza rivedere casa sua.
    Se ci penso ho ancora i brividi..
     
    Top
    .
  9. Katharina Siegel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Freezing moon @ 30/9/2018, 15:17) 
    Ciao,verrò smentito,ma sono piuttosto convinto che medium si nasce,o comunque la cosa deve essere presente e risvegliara in te stesso.sei poi così sicuro della buona fede di chi ti chiede certe somme?io diffiderei di chi ti dice di poter equilibrare e far funzionare "a pieno regime" la tua ghiandola pineale,facendoti cacciare soldi e sottoponendoti ad un rituale....
    Si tratta di un lavoro,o per meglio dire una trasmutazione alchemica su se stessi!!!Non aprirai l'epifesi in qualche seduta rituale.

    Concordo, medium e pure sensitiva si nasce non si diventa e come detto da Mato Waci U, scuole di vero sciamanesimo non esistono soprattutto se si fanno pagare perché i veri sciamani non si fanno pagare, ti passano del sapere ti insegnano ma non ci sono ne corsi ne attestati ne diplomi, sino tutte balle, non ho mai sentito di un corso per sta roba così costoso, neanche si avvicinava o superavano i 1000€ quelli che ho visto.
    Io non mi fido poi, fai quello che senti giusto fare.

    Concordo con Giunco, a volte te la fai addosso, non penso mi abituerò mai a certe cose, sono medium e sensitiva dalla nascita ma non sono molto allenata quindi non sono a livelli tipo quelli che aiutano la gente o la polizia (quelli veri), però a volte mi prende l`ansia in certe situazioni.

    CITAZIONE
    ma non ti espettare di trovare il tizio morto che vuole dire ti amo alla moglie vedova per l'ultima volta, per poi vederlo sparire nella luce.

    Vero, solo nei film o telefilm succede è come vedete le storie basate su medium veri come Ghost Whisperer e Medium sono pompate molto soprattutto sul mostrare e parlare dell'aldilà.
     
    Top
    .
  10. selene83
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, come ti è stato ampiamente detto, Medium ci si nasce, mai sentito di qualcuno che lo sia diventato, ne onestamente prima di te di qualcuno che volesse diventarlo, ma forse questo dipende un pò anche dalla tv che romanza un tipo di vita tutt'altro che rose e fiori.
    La maggior parte degli spiriti che si vedono non vengono chiamati, semplicemente appaiono e spesso anche per chi è preparato perché ci convive, è comunque disorientate.
    Ammesso e non concesso che il tuo sciamano abbia ragione, cosa su cui ho forti dubbii, ma non conoscendo la persona non posso esprimermi su di lui. Dovresti chiederti se veramente vuoi un tipo di vita in cui perdi il controllo di tutti i tuoi momenti più privati, perché gli spiriti non chiedono permesso, una vita in cui vedrai e sentirai cose decisamente poco allegre e piacevoli.
    Tuttavia esiste un modo per "comunicare" con i morti anche senza essere medium, tavola ouja a parte esiste un incantesimo che si chiama cena muta, lungo molto suggestivo, ma che se sei in grado di praticarlo fa stare bene le persone che decidono di dire addio ai morti. Attenzione però che sempre di un incantesimo si tratta e deve essere fatto seguendo tutte le regole della magia
     
    Top
    .
  11. Katharina Siegel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si la tavola spiritica é da evitare, è troppo pericolosa.

    La parola hobby però, non mi piace molto.
    Non sono passatempi queste cose, sono duro studio e dopo arriva la pratica, perché allora non fare viaggi sciamanici e contattare i propri animali di potere invece?
    Come detto, medium non si diventa ma ci si nasce.

    CITAZIONE
    Una volta gli chiesi come potevo aprire il terzo occhio lui mi rispose che ci sarebbe voluto un rituale con 4 sciamani e che i rimedi trovati sul web e libri in commercio come meditazioni ecc erano del tutto vani.

    Balle fandonie frottole favole, in realtà i chakra sono già aperti ma sono un pò bloccati e vanno sbloccati a me lo ha aperto la mia ex master Reiki ma ci sono musiche apposta per aprire i chakra anche se non so se a tutti fanno gli stessi effetti.
    Ma come dicevo scuole di sciamanesimo non esistono chi lo dice è un farloccone e nel mio post precedente ho citato la fonte anche più che accreditata visto che è stato istruito gratis da un nativo Americano in America.

    CITAZIONE
    non cercava di sottrarmi soldi e sempre stato molto onesto ad ogni seduta mi chiede una somma simbolica di 5 euro solo per uno scambio karmico avendo un rapporto di amicizia

    È vero che esiste uno scambio karmico ma può fartelo anche gratis, a me lo fanno per amicizia e sono professionisti nel senso che sono seri e lo fanno come professione ma visto la nostra amicizia, non mi fanno pagare nulla quindi, anche lui potrebbe o anche chiederti del cibo al posto dei soldi o farti pagare solo gli ingredienti che usa.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Concordo con quanto si afferma.
    Si nasce, ma tramite un lungo (e per lungo non intendo pochi anni) percorso, si possono affinare sensibilità e percezione
    Ma non è per nulla piacevole.
     
    Top
    .
  13. Say10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per le risposte adesso ho le idee piu chiare. Lo so che non e una vita facile e che non e come nelle serie tv. Adesso ho un le idee piu chiare. Ma parlare con i defunti mi ha sempre affascinato. Vabbe se poi non e destino e un altra cosa.

    [QUOTE=selene83,1/10/2018, tavola ouja a parte esiste un incantesimo che si chiama cena muta, lungo molto suggestivo, ma che se sei in grado di praticarlo fa stare bene le persone che decidono di dire addio ai morti.
    Potresti darmi l incantesimo in questione?? sono molto curioso.
     
    Top
    .
12 replies since 30/9/2018, 11:56   837 views
  Share  
.