Inventare un incantesimo pareri e presupposti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    30
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti vorrei avere delle risposte a dei miei quesiti se possibile, vi ringrazio in anticipo..

    1: si può inventare (ovviamente seguendo tutte le regole magiche cioè luna,orario, giorno ,colori ecc) un incantesimo d'amore? PS. Ho letto che personalizzando un'incatesimo questo ha più effetto

    2: quali sono i presupposti?

    3: cosa significa canalizzare e poi sapersi distaccare dalle energie più precisamente?

    Grazie mille per le vostre risposte , mi auguro di aver postato la mia discussione nel posto giusto,buona domenica!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    30
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ok ho capito beh sinceramente la mia era una curiosità so che ci sono incantesimi che se non sono mai stati cambiati significa che funzionano così come sono, quello che intendevo io è inventarsene uno facendo giuste ricerche di oggetti e regole e mettendoci la giusta energia e il giusto pensiero (non tanto "vediamo se funziona" ma "vediamo come funziona") ,per quanto riguarda la canalizzazione ci siamo ma ho letto che bisogna poi distaccarsene una volta fatto, altrimenti si finisce per auto incantarsi.. per quanto riguarda il rifugiarsi... Beh che dire so che si leggono commenti molto freddi contro legamenti e incanti ma magari a volte solo il tempo può aiutare , oppure si può chiedere aiuto alla magia se delle basi ci sono già state.. io credo che comunque la magia è sempre un patto: un qualcosa in cambio di qualcosa per cui chi la fa sa perfettamente cosa sta facendo.. in ogni caso grazie mille 😊
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .

    Ajatollah of Rock n Rollah

    Group
    Esiliati
    Posts
    234
    Punti Antro
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Milly353 @ 9/12/2018, 12:36) 
    Buongiorno a tutti vorrei avere delle risposte a dei miei quesiti se possibile, vi ringrazio in anticipo..

    1: si può inventare (ovviamente seguendo tutte le regole magiche cioè luna,orario, giorno ,colori ecc) un incantesimo d'amore? PS. Ho letto che personalizzando un'incatesimo questo ha più effetto

    2: quali sono i presupposti?

    3: cosa significa canalizzare e poi sapersi distaccare dalle energie più precisamente?

    Grazie mille per le vostre risposte , mi auguro di aver postato la mia discussione nel posto giusto,buona domenica!!

    Provo a darti la mia opinione:

    Puoi certamente inventare un incantesimo, ma non dare per scontato che funzioni. Ancora prima delle 'regole magiche'che hai citato direi che serva la volontà, l'applicazione di principi esoterico/universali e la comprensione degli stessi. Vedi tavola smeraldina per esempio.

    per canalizzare e distaccare le energie se ho interpretato correttamente la tua domanda è il ciclo all interno del rituale dove si imposta il flusso del pensiero e delle energie accumulate nel rituale, le si canalizza sul risultato e poi si va a concludere il tutto ristabilendo lo status quo delle cose.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    30
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Mmh e secondo il tuo punto di vista, quando la magia non funziona? oppure non vediamo risultati dopo anche tanto tempo?.. sai ci sono stati degli incantesimi (chiamalo caso o no) però hanno avuto il loro funzionamento anche se a breve termine però poi ho capito che erano molto superficiali.. altri ne ho provati ma nulla ,anzi forse a me hanno fatto qualcosa.. quindi mi sono chiesta:"Ho il diritto di inventarmene uno rispettando le regole per un buon funzionamento?" Io non capisco perchè la magia oggigiorno non è ancora stata spiegata come materia principale; per esempio ,la matematica. C'è a chi piace e a chi no in ogni caso con impegno i risultati al problema si trovano. Nella magia invece può capitare che ci si può mettere tutta la buona forza ma a volte nulla.. ci devono essere le basi ok ,ma se le basi ci sono? Evidentemente non è stata mai spiegata bene e precisamente.capisco anche perchè significherebbe anche distruzione.. ma tornando al discorso del rifugio.. non penso che la magia sia la soluzione ai nostri problemi della serie " senti non ho voglia di fare questa cosa, la puoi fare tu?" Ma penso sia di più:" ok le basi ci sono state,mi ci sto impegnando e ho fatto e provato di tutto , voglio chiederti aiuto"
    Per quanto riguarda la canalizzazione ecco cosa intendevo saper orientare l'energia.. conosci un buon esercizio ? Un'altra cosa credo sia umano preoccuparsi (non a caso la parola o occuparsi prima che accada) del risultato finale di un rituale.. come mai è sbagliato farlo? Cioè cosa s'intende intralciare, rallentare pensandoci di continuo?

    CITAZIONE (chess @ 9/12/2018, 15:02) 
    CITAZIONE (Milly353 @ 9/12/2018, 12:36) 
    Buongiorno a tutti vorrei avere delle risposte a dei miei quesiti se possibile, vi ringrazio in anticipo..

    1: si può inventare (ovviamente seguendo tutte le regole magiche cioè luna,orario, giorno ,colori ecc) un incantesimo d'amore? PS. Ho letto che personalizzando un'incatesimo questo ha più effetto

    2: quali sono i presupposti?

    3: cosa significa canalizzare e poi sapersi distaccare dalle energie più precisamente?

    Grazie mille per le vostre risposte , mi auguro di aver postato la mia discussione nel posto giusto,buona domenica!!

    Provo a darti la mia opinione:

    Puoi certamente inventare un incantesimo, ma non dare per scontato che funzioni. Ancora prima delle 'regole magiche'che hai citato direi che serva la volontà, l'applicazione di principi esoterico/universali e la comprensione degli stessi. Vedi tavola smeraldina per esempio.

    per canalizzare e distaccare le energie se ho interpretato correttamente la tua domanda è il ciclo all interno del rituale dove si imposta il flusso del pensiero e delle energie accumulate nel rituale, le si canalizza sul risultato e poi si va a concludere il tutto ristabilendo lo status quo delle cose.

    La nostra volontà?
    Dove si possono leggere queste applicazioni di principi in modo più approfondito?
     
    Top
    .
  5. Katharina Siegel
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si come rito puoi modificarlo o crearlo ma non prima di un vero solido lungo studio e non parlo solo di altri riti o come chiedi,di incantesimi ma tante cose che stanno dietro alla base preparatoria e del perché è stato fatto un rito in quel modo, senza mischiare alta magia (salomonica, enochiana, egizia ecc...) con le pratiche tipo norrene celtiche Italiche, wicca ecc..., segui una sola tradizione e di li studia molto prima.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,235
    Punti Antro
    +20

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Milly353 @ 9/12/2018, 12:36) 
    Buongiorno a tutti vorrei avere delle risposte a dei miei quesiti se possibile, vi ringrazio in anticipo..

    1: si può inventare (ovviamente seguendo tutte le regole magiche cioè luna,orario, giorno ,colori ecc) un incantesimo d'amore? PS. Ho letto che personalizzando un'incatesimo questo ha più effetto

    Secondo me si, dipende solo da quello che pensi... una volta capito qual’è il tuo percorso, e dopo essere certa di quello che andrai a fare, quindi dopo lo studio di ogni cosa che farai, del perché e del percome, puoi provarci almeno 🙂
    CITAZIONE
    2: quali sono i presupposti?

    Tu, il tuo obiettivo e il materiale e che ti serve per raggiungerlo, per materiale intendo a parte gli oggetti anche le “cose” interiori...
    CITAZIONE
    3: cosa significa canalizzare e poi sapersi distaccare dalle energie più precisamente?

    Se ho capito quello che chiedi...
    quando compi un incantesimo utilizzi delle enrgie, le canalizzi verso il tuo obiettivo, le gestisci. La concentrazione e la determinazione sono fondamentali. Questo potrebbe far si che, terminato l’incantesimo, tu non riesca a lasciarle andare, a chiudere bene questo flusso, a distaccartene appunto. E questo potrebbe far fallire il tutto.
    Finito di operare non si deve più pensare all’incantesimo, se ci riesci senza fatica, hai chiuso bene 🙂

    CITAZIONE
    Grazie mille per le vostre risposte , mi auguro di aver postato la mia discussione nel posto giusto,buona domenica!!

    Domande interessanti, io ti ho dato le risposte per come la vedo io naturalmente 🙂
    Buona domenica anche a te!
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    368
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Io purtroppo non posso parlare come una persona con molta esperienza... perché non ne ho! Però vorrei dire la mia.
    Qualche anno fa ho creato un incantesimo nuovo di legame, per un ragazzo che era mio e si è allontanato senza una reale ragione, prendendo alcuni spunti da qualche rituale già esistente. Non ricordo bene se ho reinventato solo la formula oppure cambiato anche qualcos'altro. Comunque prevedeva la creazione di un sacchettino da custodire alla fine del rito.
    Ha funzionato talmente bene, anche se dopo qualche mese, che il ragazzo in questione era tornato da me e mi dava il tormento e ho dovuto sciogliere il sacchettino, annullando così l'effetto e tornando a respirare!
    L'esperienza sicuramente aiuta, però fare nuove cose e sperimentare penso non faccia male a nessuno, al massimo non funzionano.
    Ovvio che l'intento per il quale si crea è fondamentale.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    30
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ok e per quanto riguarda i testimoni (intendo tutto ciò che può identificare quella persona, capelli, unghia,foto) anche solo il nome della persona scritta può essere ritenuto un testimone?
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    368
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Sì anche il nome, io solitamente scrivo nome e cognome e data di nascita per essere più precisa.
    Avevo scritto i suoi dati e i miei sullo stesso foglio e quando sono andata a bruciarlo, quando le fiamme passavano sul suo nome sentivo scoppiettare, sul mio invece no.

    La visualizzazione della persona durante il rituale è fondamentale.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .

    Ajatollah of Rock n Rollah

    Group
    Esiliati
    Posts
    234
    Punti Antro
    +3

    Status
    Offline
    mmhh penso che un buon punto di partenza sia la gia summenzionata tavola di ermete trismegisto. Anzi, prob è il testo più fondamentale per gli ultimi 3000 anni di esoterismo.
     
    Top
    .
  11. Katharina Siegel
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chess @ 9/12/2018, 20:49) 
    mmhh penso che un buon punto di partenza sia la gia summenzionata tavola di ermete trismegisto. Anzi, prob è il testo più fondamentale per gli ultimi 3000 anni di esoterismo.

    Non centra con riti chiesti, si tratta di alchimia e non è l`unico testo valido.
    Anche le tavole smeraldine di Thoth l`Atlantideo e altri lo sono.

    CITAZIONE (~•~ Bree ~•~ @ 9/12/2018, 18:01) 
    Ha funzionato talmente bene, anche se dopo qualche mese, che il ragazzo in questione era tornato da me e mi dava il tormento e ho dovuto sciogliere il sacchettino, annullando così l'effetto e tornando a respirare!
    L'esperienza sicuramente aiuta, però fare nuove cose e sperimentare penso non faccia male a nessuno, al massimo non funzionano.
    Ovvio che l'intento per il quale si crea è fondamentale.

    Guarda che i riti che molti chiamano d'amore (quasi tutti) non danno una persona dolce ma una che da tormento, assenza, aggressione, sará una persona nervosa.
     
    Top
    .
  12. Katharina Siegel
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhe, le sto studiando ma mi è arrivata per caso l`ultima e non dico nulla di cosa mi è successo perché è personale, ma.... grazie a quella tavola ho deciso di studiare anche le altre.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    368
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~•~ Bree ~•~ @ 9/12/2018, 18:01) 
    Ha funzionato talmente bene, anche se dopo qualche mese, che il ragazzo in questione era tornato da me e mi dava il tormento e ho dovuto sciogliere il sacchettino, annullando così l'effetto e tornando a respirare!
    L'esperienza sicuramente aiuta, però fare nuove cose e sperimentare penso non faccia male a nessuno, al massimo non funzionano.
    Ovvio che l'intento per il quale si crea è fondamentale.

    Guarda che i riti che molti chiamano d'amore (quasi tutti) non danno una persona dolce ma una che da tormento, assenza, aggressione, sará una persona nervosa.
    [/QUOTE]

    Nel mio caso il tormento non intendeva una persona aggressiva e nervosa, lui era tornato da me ed era molto presente, quasi a soffocarmi dalle troppe attenzioni, ma purtroppo ero io che non ero più innamorata di lui e quindi non lo volevo più.
    Secondo me ha funzionato bene.
     
    Top
    .
  14. Katharina Siegel
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche possessivo diventa quindi magari anche appiccicoso.
     
    Top
    .
  15. Katharina Siegel
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcosa si capirà rileggendole e anche in altri modi si capiranno ;)
     
    Top
    .
19 replies since 9/12/2018, 12:36   1235 views
  Share  
.