Divinità

Miti e rituali della lunga dinastia divina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ammut

    Group
    Member
    Posts
    157
    Punti Antro
    +5
    Location
    Regno di Anubis

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Katharina Siegel @ 12/1/2019, 16:11) 
    Con Heqet intendi Heka?

    Heka è il Dio della Magia Egizia. Maschile, non è una ranocchia ed è rappresentato con il geroglifico di due braccia aperte verso l'alto con l'elica trina della vita (DNA) all'interno.

    CITAZIONE (Novella Fina @ 8/1/2019, 12:29) 
    Heka- È conosciuta come l 'incarnazione della magia, Heka impersona innanzitutto l'energia vitale, il ka in azione. Si può definire come il sapere specifico di ogni dio, che gli permette di agire in funzione dell'onniscienza intuitiva, il sia di ciò che esiste e che egli possiede. Anche l ' essere umano, in un certo senso possiede tale energia che gli permette di essere ovvero di esistere. E il mondo finito/umano fa riferimento a questa energia vitale proprio con il nome di questa divinità Heka. Questa forza permette il dialogo e influisce sul mondo divino immergendosi nella stessa magia/energia.

    A parte che c'è chi lo ritiene una divinità maschile....(io compresa) mi risulta corretta questa sintesi e spiegazione.
     
    Top
    .
  2. Katharina Siegel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Inpewt, io pensavo fosse una Dea.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ammut

    Group
    Member
    Posts
    157
    Punti Antro
    +5
    Location
    Regno di Anubis

    Status
    Offline
    https://www.google.com/amp/s/arda2300.word...ella-magia/amp/

    Magari può interessare.
    Attached Image
    Screenshot_20190114-175349

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    243
    Punti Antro
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Inpewt @ 14/1/2019, 17:55) 

    Interessa e come!
    L'ho letto con grande entusiasmo, Grazie
     
    Top
    .
  5. Novella Fina
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sera, le descrizioni delle divinità sono state prese da questo libro Ch. Favard- Meeks "La vita quotidiana degli egizi e dei loro dei" se qualcuno volesse approfondire.
     
    Top
    .
  6. Novella Fina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sera, no Heqet è una divinità a sé, non centra niente con Heka.
     
    Top
    .
  7. Novella Fina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sera, siccome non sto scrivendo più nulla, per quanto riguarda il culto egizio, vorrei cancellare l 'intera conversazione se x voi va bene. Forse un giorno tornerò a scrivere qualcosa su questo argomento, attualmente non sono ispirata. Scusatemi
    Ps: qualcuno sa cm si fa? O devo contattare chi amministra?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Novella Fina @ 26/1/2019, 15:53) 
    Sera, siccome non sto scrivendo più nulla, per quanto riguarda il culto egizio, vorrei cancellare l 'intera conversazione se x voi va bene. Forse un giorno tornerò a scrivere qualcosa su questo argomento, attualmente non sono ispirata. Scusatemi
    Ps: qualcuno sa cm si fa? O devo contattare chi amministra?

    Ciao, mi chiedo, come mai vuoi cancellare la discussione? Se come dici nel caso tu volessi tornare a scrivere dovresti cominciare tutto da capo... Di solito non cancelliamo le discussioni degli utenti solo perché loro nn stanno più scrivendo...
     
    Top
    .
  9. Novella Fina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah ok....il fatto è che vorrei approfondire per bene il materiale che ho prima di scrivere. Non vorrei metterci tanto xd
     
    Top
    .
  10. Novella Fina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se volessi inserire delle immagini nel discorso come dovrei fare? Per accedere a questo sito mi collego tramite tablet che ha fatto la vita sua, scusate per le continue domande.

    Ah per sbaglio ho aperto una nuova discussione dove si legge e basta. Se volessi spostare quella stessa discussione da un'altra parte potrei farlo?
     
    Top
    .
  11. …giunco…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Novella Fina @ 26/1/2019, 20:03) 
    Ah ok....il fatto è che vorrei approfondire per bene il materiale che ho prima di scrivere. Non vorrei metterci tanto xd

    Tranquilla, puoi metterci tutto il tempo che vuoi. Non hai mica scadenze o obblighi. Libera di fare come preferisci.

    CITAZIONE (Novella Fina @ 26/1/2019, 21:10) 
    Se volessi inserire delle immagini nel discorso come dovrei fare? Per accedere a questo sito mi collego tramite tablet che ha fatto la vita sua, scusate per le continue domande.

    Per inserire delle immagini basta cliccare sulla graffetta, quella che c'è sopra il riquadro in cui digiti i testi dei messaggi. Il resto è intuitivo. Non penso che un tablet vissuto avrà problemi in questo senso.

    CITAZIONE (Novella Fina @ 26/1/2019, 21:10) 
    Ah per sbaglio ho aperto una nuova discussione dove si legge e basta. Se volessi spostare quella stessa discussione da un'altra parte potrei farlo?

    Ti ho chiuso e cestinato una discussione perché pensavo fosse un errore. C'era solo una riga con un riferimento ai samurai e basta.
    Non puoi spostarla, puoi aprirne un'altra al massimo. Solo lo staff può spostare le discussioni e se ce lo chiedi in antro oscuro, non c'è problema. Anzi, tutte le cose che hai chiesto qui, sarebbero da antro oscuro. Per questa volta ti ho risposto qui, ma in futuro contattaci tramite quello per favore.
    Buona giornata ^^
     
    Top
    .
25 replies since 4/1/2019, 17:03   1075 views
  Share  
.