Sacchetto di protezione contro gli incubi

da regalare ad un amico o parente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    210
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    (Ho modificato il post perché mi son accorta di non aver scritto un passaggio!)
    Ciao a tutti, spero possa esservi utile o di ispirazione!
    Un mio caro soffre spesso per via degli incubi che lo tormentano e decisamente non gli danno un buon riposo, così (con il suo consenso ovviamente) ho deciso di creare un sacchetto per lui:

    OCCORRENTI:

    Ciò che usate per purificare (io purifico con gli elementi ed uso una candela bianca per il fuoco, l'incenso per l'aria, una ciotola con la terra e una con l'acqua)
    Una stoffa blu
    Un filo verde o bianco e un ago
    Una ciotola con il sale
    Timo
    Camomilla
    Lavanda
    Rosmarino
    Ametista (opzionale, avevo pensato anche al topazio ma non ne ho al momento)

    Opzionale: una runa o un sigillo da voi creato, magari con le parole "dolci sogni" o "buon riposo"

    PROCEDIMENTO:
    Consiglio: meditate e cercate di equilibrare le vostre energie, in modo che possiate riporre quelle positive nel vostro sacchetto!
    Siccome viene recitata una formula per bandire gli incubi, consiglio di eseguire il rituale durante il tramonto o di notte.
    Procuratevi tutto l'occorrente ed aprite il cerchio.
    Posizionate davanti a voi la ciotola con il sale e riponete sopra di esso il pezzo di stoffa blu, aperto.
    A questo punto prendete una alla volta le erbe e posizionatele sulla stoffa, mentre si fa questo procedimento si può anche recitare una breve formula di ringraziamento (io in genere lo faccio se mi viene spontaneo).
    Aggiungete l'ametista o la pietra che avete scelto.
    A questo punto se avete una runa protettiva o un sigillo potete inserirlo nel sacchetto, oppure una volta chiuso potete scriverla in bianco con un pennarello indelebile o cucirla con filo bianco se ne avete le capacità!
    Posti tutti gli "ingredienti" chiudere accuratamente la stoffa e cucirla con il filo verde o bianco, potete scegliere di fare una forma a sacchetto o a cuscinetto, a vostra discrezione e gusto. Se non ve la cavate nel cucito prendete un sacchetto blu già pronto (o un calzino, perché no, senza simboli o nomi di marche varie) e chiudetelo con un nastro dei colori indicati...insomma, questo varia a seconda delle capacità che ognuno ha!
    Completata la chiusura del sacchetto procedere con la purificazione, io usando gli elementi passo il sacchetto sopra ognuno di essi recitando una formula:
    FUOCO: fuoco potente, energia che divampa, che cacci gli incubi, questa tua fiamma
    ACQUA: acqua che mormora, acqua splentente, che ogni paura sia con te assente
    ARIA: aria che corre, aria leggera, che ogni ansia sia passeggera
    TERRA: terra madre, terra saggia, ogni negatività scoraggia
    Tenete il sacchetto tra le mani cercando di visualizzare protezione e energie positive e recitate queste parole:
    Per ogni sogno, per ogni notte
    Cacciati incubi, paure interrotte
    Ansia e terrore sono banditi
    Solo i bei sogni sono graditi
    Che il mio caro dorma così protetto
    Grazie all'incanto in questo sacchetto
    Se avete usato questo tipo di purificazione, ringraziate gli elementi, congedateli e chiudete il cerchio. Donate il sacchetto alla persona e ditele di tenerlo sotto il cuscino o di appenderlo sopra il letto.

    Edited by AlexPendragon - 7/1/2019, 18:08
     
    Top
    .
0 replies since 7/1/2019, 16:43   224 views
  Share  
.