ALAEL

amore e beni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    188
    Punti Antro
    +9
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    Nel libro che sto citando per questo angelo è specificato che egli è il numero 35, quindi oltre alle connessioni numerologiche bisogna tenere conto che per operare con questo angelo si deve utilizzare il Salmo numero 35 ( prendendolo chiaramente dal libro dei Salmi, presente in ogni Bibbia, Antico Testamento, non Vangelo )

    Il Salmo 35, San Cassiodoro dice che può aiutare i deboli a trovare la forza e la potenza in ogni circostanza, E' buono per suscitare la passione e il calore d'amore sia nell'uomo che nella donna e per far prosperare i nostri beni e i nostri affari. Per ottenere questi risultati bisogna recitarlo ogni Lunedì e Giovedì al mattino, con il nome dell'intelligenza ( ALAEL ), poi marcare con il nome e il carattere dell'Intelligenza una foglia di olivo o di lauro ( alloro ), con inchiostro blu e appenderla alla porta della casa ( anche della camera va bene ).
    ( In generale dopo aver fatto quello citato sopra, fabbricate con carta pergamena il sigillo, con inchiostro rosso come riportato sotto e portatelo sempre con voi )

    Pier Luca Pierini, Sepher Elohim, Edizioni Rebis Viareggio, 1993 pag. cit. 49

    Mau0 zinny
    Attached Image
    IMG_20190406_132214

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Ciao!
    Mi daresti qualche delucidazione per favore? Nella cabala il genio 35 è Chavaquiah, non riesco a seguirti....te lo chiedo perché dal libro da te citato dovrebbe far riferimento alla cabala, se ho ben compreso ovvio
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    188
    Punti Antro
    +9
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    Questo manoscritto è attribuito a Lenain, quindi si, a un autore che ha scritto di magia operativa connessa alla qabbalah.
    Ma questo nello specifico è dedicato a una trilogia sulla magia dei Salmi, infatti i sigilli presenti nel libro sono in numero dei Salmi, ogni salmo è connesso con una intelligenza angelica.



    Gli angeli a cui ti riferisci tu fanno parte di un manoscritto differente, quello attribuito a Isacco il Cieco ( che compare nella famosa incisione rinascimentale del cabalista ) "generati " attraverso i 72 nomi di Dio, partendo dai primi 3 versetti dell 'Esodo, utilizzando la tecnica Notarikon.

    Questi, nellibro che ho usato per il consulto, come i Salmi, sono in numero di 150, quindi sono una cosa diversa da quella descritta da te.
    Spero di aver dato le giuste delucidazioni !

    Edited by Morstya - 6/4/2019, 16:14
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Premetto che non ho letto io libro da te citato, ma cabala e Salomone per quanto riguarda angeli e demoni utilizzano lo stesso schema, e pure nel mio testo si fa riferimento ai Salmi tant’è che per il genio 35 fa riferimento al salmo 116 e non trovo Alael ma Anael o Ariel come nomi simili
    Sta cosa mi manda in tilt perché è un argomento che mi interessa moltissimo, e mai ancora mi era capitato di trovare incongruenze
    Anche secondo lo Zohar son queste...

    Ma e quindi cambiano totalmente? Come fa uno allora a sapere a chi si sta rivolgendo?
    Non è che saresti così gentile da fotografare giusto la pagina? Giusto quella in cui parla di Alael
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    188
    Punti Antro
    +9
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    se ti riferisci al libro La Magia Astrale dei Salmi è come dici tu, ma vale il discorso in nota e introduzione al Sepher Elohim che dichiara una diversa scelta e natura delle posizione operative degli Angeli
    Attached Image
    IMG_20190406_162046

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    188
    Punti Antro
    +9
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    introduzione al volume
    Attached Image
    IMG_20190406_163437

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Ti ringrazio, stiamo parlando di questo libro giusto?
    449F12BC-9FEC-4BDA-99B5-D4978EE0B9CD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    188
    Punti Antro
    +9
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    il libro da cui ho preso tutto è questo
    Attached Image
    2865eb6a880994c1bcf1244d39fdad30_orig

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    188
    Punti Antro
    +9
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    Comunque visto che hai detto che ti interessa moltissimo l'argomento se vuoi ho anche questo, sempre cartaceo intendo, no pdf .
    Gli spiriti a cui si riferisce sono tutti Angeli !
    Attached Image
    IMG36

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    290
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Che intendi per carattere dell’intelligenza?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    188
    Punti Antro
    +9
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    il "simbolo" , quello che sta al centro della stella di david nel sigillo
     
    Top
    .
10 replies since 6/4/2019, 12:43   697 views
  Share  
.