PIÙ LETTURE DI TAROCCHI CHE CREANO PIÙ CONFUSIONE CHE CHIAREZZA?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,664
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    piatto_260



    Molti di noi hanno probabilmente consultato le carte dei Tarocchi più e più volte sullo stesso argomento, sperando di ricevere la risposta che vorrebbero o che li renderebbe "benedetti" con una sorta di profonda intuizione... Lo leggo fra le righe qui sul forum e non solo su questo forum.

    Certamente, quando leggi i tarocchi per te stessa/o, fare più letture sul medesimo argomento è un errore comune. Molte persone cadono nella trappola della "ossessione" per vedere cosa ogni cartomante ha da dire su un particolare argomento.

    Il guaio è che spesso si finisce per ottenere messaggi rimescolati delle carte e confusione totale su quale lettura dei tarocchi sia quella da seguire.

    Quindi, cosa succede quando ti ritrovi con più letture dei tarocchi e più messaggi dati dalla lettura delle stesse carte? Quale lettura di tarocchi ascolti? Chi ha ragione? Come fai a sapere cosa farai in seguito?

    Riporto alcuni passi di un articolo carino letto su biddytarot.

    In un certo senso, mi ricorda un po' quando sali in auto e stai per guidare per andare da qualche parte dove non sei mai stato prima. Vai basandoti sul tuo istinto di dove si troverebbe il posto, utilizzi le mappe di google, usi il sistema di navigazione in auto o cerchi l'elenco delle strade? Se hai fatto tutti e quattro, probabilmente avresti ottenuto quattro percorsi diversi da prendere. Come fai a sapere qual è la strada giusta???

    Il fatto è che tutti e quattro i percorsi ti porteranno in un unico posto. Potresti scegliere il percorso che più ti aggrada quello con meno tempo o più breve rispetto all'altro, ma ci arriverà comunque alla fine. Quindi, che importa davvero quale scegli, purché ne scegli uno, giusto?

    Inoltre, potresti continuare a confonderti senza fine se continui a passare da una rotta all'altra. Mio marito per esempio lo fa, segue le mappe di google sul suo telefonino, poi a metà strada pensa di conoscere una strada migliore e poi il navigatore della macchina gli dice di voltare e di imboccare un'altra strada. Alla fine, ha sprecato un sacco di tempo e di energia per passare da una rotta all'altra, quando in realtà avrebbe dovuto sceglierne una univoca.

    Con le letture dei tarocchi, è lo stesso affare. Puoi farti la tua lettura dei Tarocchi, puoi andare da un cartomante e ottenere un'altra lettura e un altra interpretazione delle carte, potresti persino farti fare una lettura dei tarocchi online, o vedere un terzo cartomante, e ottenere ancora più versioni. Ma come fai a sapere qual è la giusta lettura da ascoltare?

    Il mio consiglio è di scegliere solo una lettura dei tarocchi e attenersi ad essa. In realtà non importa quale scegli, perché alla fine tutto porterà allo stesso risultato, in particolare se credi nel destino devi solo sceglierne uno. Perché più passi tra le letture, più diventi confuso!

    Detto questo, puoi ancora ottenere valore dalle altre letture... Ci può essere un consiglio in una lettura che trovi particolarmente utile o perspicace, prendi ciò che vuoi, ma impegnanti su di esso piuttosto che passare tra le varie letture...

    C'è, ovviamente, un'opzione molto semplice. Leggi o farti leggere le carte dei Tarocchi solo UNA VOLTA.

    Resistere alla tentazione di leggere su una particolare situazione e quindi rileggere e rileggere e rileggere nuovamente. Bisogna respingere l'impulso di continuare a chiedere ripetutamente alle carte la stessa situazione, in particolare quando nulla è cambiato o progredito. In genere consiglio di una lettura UNA VOLTA su una domanda, quindi di aspettare almeno un mese o finché qualcosa di significativo non è cambiato prima di leggere di nuovo. Questo ti farà risparmiare tempo, denaro ed energia.

    Per le letture più chiare, leggi le carte dei tarocchi una sola volta. Resisti alla tentazione di leggere le carte sullo stesso argomento più di una volta in un breve periodo di tempo.

    Tuttavia, se, per qualsiasi motivo, ti trovi con più letture di tarocchi sullo stesso argomento, procedi nel seguente modo:

    Seleziona quali messaggi ti sono più utili.
    Non basta scegliere ciò che vuoi sentire, ma scegli ciò che ti aiuterà ad andare avanti nella direzione che desideri.
    Sappi che i diversi messaggi delle carte ti portano generalmente sempre nello stesso posto. Quindi, sia che tu abbia una lettura o dieci letture, riceverai messaggi simili. Il mio consiglio: non sprecare i tuoi soldi o il tuo tempo con dieci letture; attieniti a uno sola.
    Prendi nota dei consigli forniti nelle tue letture.
    Se ti ritrovi ancora a cercare risposte nei tarocchi, a mio parere, non è salutare continuare a chiedere lo stesso argomento alle carte. Ciò costituisce una dipendenza e il trattamento di una dipendenza richiede aiuto e attenzione professionale.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    4,073
    Punti Antro
    +6
    Location
    incubo

    Status
    Anonymous
    Che Thot ti benedica con queste perle di saggezza!
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    874
    Punti Antro
    +11

    Status
    Offline
    Questo é il mio caso.... bhè almeno la maggior parte delle letture sono state positive.. forse ci sono riuscita ma é dura aspettare 😅 nel frattempo la mia dipendenza dalle carte mi sta facendo appassionare sempre di piú a loro, ho deciso di studiarli approfonditamente senza attenermi ai libricini con i significati allegati 🤣
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    428
    Punti Antro
    +12

    Status
    Anonymous
    Quanta verità...

    Trovo anche una corrispondenza per l'interpretazione di una stesa (nel mio caso, usando gli I Ching, un lancio). A me capita spesso di consultare più commentari per l'interpretazione, leggendo le diverse inclinazioni e i commenti: in effetti, sebbene le sfaccettature e i punti di vista possano variare, l'interpretazione resta, di fondo, la stessa, cioè il cuore del messaggio non cambia.
    Ultimamente, ho trovato una netta discordanza, invece in un commentario rispetto agli altri: in questo caso, si direbbe che la maggioranza ha ragione, ma si può usare questo spunto per riflettere ulteriormente e sentire cosa il nostro istinto ci suggerisce.
    Credo che i messaggi che ci vengano dati siano un invito a comprenderci meglio, a riflettere sulle indicazioni che ci vengono donate, quindi, piuttosto che interrogare molti metodi di divinazione o divinatori, un piccolo consiglio è interrogare meglio e più a fondo se stessi sulla singola stesa.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    84
    Punti Antro
    0
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Ciao, ho trovato questo articolo molto prezioso. In effetti è proprio vero che se si ha un problema che ci tormenta si entra in un loop infinito di ricerca di risposte. A me è capitato anni e anni fa quando ho perso mia madre e nello stesso periodo mi sono accaduti a cascata un’altra serie di eventi sgradevoli. Ho iniziato con una lettura e poi man mano che andavo avanti facevo sempre più fatica a trattenermi, più risposte hai (e questa persona è veramente professionale e capace al massimo, le sue letture hanno sempre e dico sempre trovato poi riscontro nella realtà) e più ne vorresti, in un loop infinito. E sì, questo capita quando si è particolarmente fragili, non si è mai soddisfatti delle risposte non tanto per esse in sè ma per il tumulto che ci portiamo dentro. Quando passa, quasi magicamente, o almeno così è capitato a me, si ha la lucidità di chiedere solo quando si ha davvero una domanda che richiede un aiutino a diradare la nebbia e si accoglie la risposta con più serenità.
     
    Top
    .
4 replies since 19/5/2019, 13:39   1600 views
  Share  
.