specializzarsi in un ramo di magia

assorbimento?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. angelwitch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve per poter praticare e diventare specializzati in un ramo ben preciso come la magia verde si dice che bisogna assorbire l energia dei fiori e delle piante. bene! che ne pensate di ciò? sapete anche come si fa?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,672
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    Io più che usare il termine specializzarsi cercherei qual è il tipo di magia che è più affine con il nostro modo di essere.
     
    Top
    .
  3. minerva83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premesso che sono d'accordo con tutto quello che ti hanno già detto, di mio aggiungere solo che non ho mai sentito che l'assorbire energia da fiori e piante aiuti a specializzarsi in magia verde o in un ramo della stessa. L'energia si assorbe della natura per aumentare la propria, o per ripristinarla. Se sai che questo è il ramo della magia a cui sei più affine lo studio in particolare sulle piante e sui loro usi. A naturalmente tanta pratica e tanto equilibrio personale.
     
    Top
    .
  4. angelwitch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si sono daccordissimo con voi. Comunque lo so che la magia non ha colore ma é sempre per specificare l uso che bisogna farne che ne metto il colore ^^.. Comunque io sono molto affine con l acqua e l aria (ma molto di + sull acqua) quindi la maggior parte dei miei riti sono fondati sull acqua appunto. In questo caso sull acqua posso assorbire e o ripristinare l energia da tali fonti ma con l aria come posso fare?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,672
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    Io ti consiglio di cercare la dominante nel tuo tema Natale e in base all'appartenenza trarre le proprie conclusioni.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Altair no yume ))0((

    Group
    Member
    Posts
    599
    Punti Antro
    +15
    Location
    Santuario del Mare

    Status
    Anonymous
    Parli della possibilità di poter praticare e quindi sulla possibilità di specializzarti, di conseguenza parli in potenza e non in atto, il consiglio che ti posso dare allora e di essere ciò che si pratica, se ami questo colore della magia allora incarnalo, fallo proprio, mettiti sotto la protezione di una Dea o un Dio o entrambi che rivestono un ruolo eminente nei principi della natura sotto forma di Boschi e Foreste, poi trova ispirazioni con divinazioni connesse a questo ambiente, visualizza dentro di te sempre boschi e/o foreste, si attenta alla natura che ti circonda, ed abbraccia alberi e accarezza fiori, ma sopratutto non volere nulla da loro, e non prendere la loro energia per trarre potere, ma falla scorrere dentro di te in un mutuo amore, e pian piano l'empatia potrà aumentare, e così anche le energie sottili che ti collegano a loro pian piano aumenteranno, imparando l'alfabeto di Ogham, anche solo approfondirlo, se ti piace e ti senti chiamata fallo pure. Per la questio degli elementi, ti consiglio il suggerimento che già hai avuto sul fatto del Tema Natale, se poi già sai usare gli effetti benefici dell'acqua, bene ^^ per quanto riguarda l'aria invece, li occorre un processo di empatia simile a quello che ti ho descritto ma in chiave dell'Aria, perchè gli elementi non sono solo a nostro servizio per qualcosa di più grande, ma già essi stessi sono un universo nel quale puoi trarre tantissime cose. In sostanza non concordo sull'assorbire in modo random l'energia di piante e di fiori, ma di instaurare un rapporto amicale intimo, anche solo alla lontana. Tutto questo per cominciare, poi leggi tanto se puoi ^^
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    4,073
    Punti Antro
    +6
    Location
    incubo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (minerva83 @ 14/6/2019, 14:26) 
    Premesso che sono d'accordo con tutto quello che ti hanno già detto, di mio aggiungere solo che non ho mai sentito che l'assorbire energia da fiori e piante aiuti a specializzarsi in magia verde o in un ramo della stessa. L'energia si assorbe della natura per aumentare la propria, o per ripristinarla. Se sai che questo è il ramo della magia a cui sei più affine lo studio in particolare sulle piante e sui loro usi. A naturalmente tanta pratica e tanto equilibrio personale.

    Mi collego da qui. Alla natura non piace che gli si prenda energia per scopi personali, per tanto se è questione importante che ti serve ad esempio per curarti (non ricaricarti) è doveroso chiedere e ascoltare la risposta. Altrimenti poi quando ti servirà davvero non ti aiuterà perché l'avrai fatta arrabbiare.

    Lo dico per esperienza non sono cose campate per aria.
     
    Top
    .
  8. angelwitch
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si io chiedo sempre prima di poter utilizzare un elemento e aspetto sempre il consenso altrimenti non agisco..comunque grazie a tutti mi avete dato dei pareri e spiegazioni davvero molto esaudienti e ispiranti. Grazie di cuore ^^metterò in pratica il tutto
     
    Top
    .
  9. minerva83
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi collego da qui. Alla natura non piace che gli si prenda energia per scopi personali, per tanto se è questione importante che ti serve ad esempio per curarti (non ricaricarti) è doveroso chiedere e ascoltare la risposta. Altrimenti poi quando ti servirà davvero non ti aiuterà perché l'avrai fatta arrabbiare.

    Lo dico per esperienza non sono cose campate per aria.
    [

    Mi spiace essere stata fraintesa, lo davo per scontato che non si debba trattare di scopi effimeri, personalmente con ricaricare intendo che se mi sento fisicamente le energie mancarmi, per una malattia piuttosto che per un incantesimo che ne ha richieste molte, una bella passeggiata nella natura mi aiuta, per un fattore naturale, si assorbe. Spero di essermi spiegata meglio stavolta
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    4,073
    Punti Antro
    +6
    Location
    incubo

    Status
    Anonymous
    Ho voluto specificare perché lo fai una volta lo dai una seconda... Ci prendi gusto e poi diventa veramente come una droga e non ti fermi più... È come se diventassi un vampiro energetico della natura.

    Mentre per quello che dice Minerva83 una passeggiata senza prelievo di energia ha comunque effetto benefico sul corpo e sulla mente.
     
    Top
    .
  11. minerva83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GaiusL @ 15/6/2019, 20:33) 
    Ma lo sapete vero che gli elementi in se non corrispondono all'elemento fisico in se?
    E' una rappresentazione di qualcosa di molto più grande, di aspetti del macrocosmo che influiscono sul microcosmo, ovvero sull'uomo.
    L'aria, esempio, influisce con aspetti astratti come la mente, la saggezza, ecc..
    Molti aspetti anche psicologici possono essere influenzati dagli elementi.. e la Fortune lo spiega, o comunque da un infarinatura generale, bene.

    E' importante saperli dominare tutti, come Kristian Rosenkreutz, o non ricordo più come si scrive, disse se si vuole avere controllo totale della realtà che ci circonda.

    Sicuramente hai ragione, probabilmente tendiamo a darlo un pò per scontato quando scriviamo, e rispondiamo, anche se magari non dovremmo. Ma credo sia anche giusto dire allora, che tutti siamo più portati, attratti, affini, scegli il termine che ritieni più idoneo, verso un certo elemento rispetto ad un altro. Controllarli tutti perfettamente è difficilissimo, per quanto giusto e utile. Trovo naturale che specialmente chi inizia a praticare abbia l'inclinazione ad accostarsi a quello più affine per primo
     
    Top
    .
10 replies since 14/6/2019, 10:28   303 views
  Share  
.