Mercurio solidificato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    1,362
    Punti Antro
    -300

    Status
    Anonymous
    .

    Edited by Freezing moon - 5/7/2019, 20:28
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    121
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Come vengono praticate le trasmutazioni dei vari metalli? Ad esempio io da dove dovrei iniziare per imparare l'alchimia, stuzzica molto la mia curiosità
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    121
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Freezing moon @ 3/7/2019, 06:56) 
    CITAZIONE (Erate @ 2/7/2019, 15:48) 
    Come vengono praticate le trasmutazioni dei vari metalli? Ad esempio io da dove dovrei iniziare per imparare l'alchimia, stuzzica molto la mia curiosità

    Comincia tutto dentro di te!
    Come per ogni pratica spirituale seria, essere autoditadda non aiuta, la scelta più saggia è trovare un maestro.
    Chiaramente dovrai farti una conoscenza in merito, ed oltre ai testi "storici" puoi trovare molti libri che appartengono a tutte le categorie, pessimi, sufficienti, buoni, ottimi.
    Leggili se ti va, ma per citare un film, tieni presente che leggerli ti è d'aiuto come è d'aiuto masticare una gomma per risolvere un'equazione algebrica!
    Sono libri "ermetici", inoltre in alchimia, come in altri campi del resto, la comprensione arriva con la pratica.
    Non ci sono scorciatoie, ci sono vie più concrete ma la mole di lavoro è impressionante, sopratutto a livello interiore.
    Cerca di capire le varie vie... la via del cinabro, la via dell'antimonio... studia l'alchimia occidentale, quella vedica, quella quabbalista... ti servono nozioni solide di mineralogia e metallurgia nonché di astrologia.
    Non importa che via seguirai, se parlerai di Brahman, Atman o Atanor. Il mio consiglio è quello di accostarti allo Yoga e all'alchimia vedica, non c'è nulla di più concreto a mio parere, inoltre lo yoga è un'alchimia di per sé.
    Studia gli elementi, i tre principi, sale, zolfo, mercurio. Consapevolizza le associazioni ai 3 guna.
    C'è veramente molto da dire, ma mi preme dire che non si dovrebbe fare differenza tra alchimia spirituale e meccanica "da laboratorio". Solo attuando le "nozze alchemiche" otterrai l'acqua Pontica, dove i filosofi pescano i "pesci".
    Ora il lavoro mi chiama, ma se sarai seriamente interessato la possiamo continuare.

    Mi sta interessando l'alchimia, ma in ogni cosa che ho studiato e che continuo a studiare in vita mia sono sempre stato autodidatta, fisica classica e quantistica, magia, esoterismo, informatica e così via. A me interessa avere un ampio conoscenza di ciò che ci circonda e l'alchimia è un ulteriore scienza da cui apprendere. Alcuni libri li ho visti ma non so se vale la pena prenderli, il fatto è che dal punto di vista teorico io posso imparare ma non so cosa fare dal punto di vista pratico
     
    Top
    .
2 replies since 19/6/2019, 17:22   622 views
  Share  
.