Problema con i libri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Magician
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!
    Da quando ho iniziato questo nuovo percorso nella magia, ho sempre avuto problemi circa la scelta dei giusti libri.
    Premetto che cerco solo libri che non hanno nulla a che vedere con la wicca (che non ha nulla a che vedere con me) e non appena trovo libro che a primo impatto sembra buono, ecco che spunta fuori un aspetto della wicca in esso e che quindi mi spinge a non comprarlo.
    Adesso credo che comprerò:
    -Pure Magic, di Judika Illes
    -l’uso magico di incensi, profumi, pietre e candele.

    Qualcuno di voi ha mai avuto il mio stesso problema?
     
    Top
    .
  2. minerva83
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La maggior parte dei libri sulla magia ha qualcosa di Wicca dentro, è la forma di magia più nota oggi come oggi e spesso se ne fa anche solo accenno.
    O vai su libri più "antichi" ne trovi diversi in pdf sul forum. Oppure se li vuoi acquistare devi concentrarti nello specifico nella parte di magia che pratichi e studi
     
    Top
    .
  3. Magician
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    chi comprerebbe qualcosa del genere, seppur valido?
    Da non analista, avrei comunque una mia idea..


    Sarebbe un invito a non comprare i due libri elencati? Perdonami ma non ho ben capito 😅
     
    Top
    .
  4. Magician
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Va bene, grazie mille per il consiglio!
    Credo però che tu ti sia confus* riguardo il libro di judika illes. Pure Magic non ha 5000 incantesimi, bensì qualche incantesimo più spiegazioni riguardo candele, cristalli ecc.
    Ma esiste anche il libro che comprende i 5000 incantesimi!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dentro al Labirinto

    Group
    Member
    Posts
    273
    Punti Antro
    +10

    Status
    Offline
    Mi permettodi aggiungere un altro autore alla validissima lista di gaius, ovvero Israel Regardie, autore di volumi veramente validi, un esempio: l'albero della vita.
    Leggendo le sue opere non solo avrai un'introduzione valida alla magia (teurgia, per usare le sue stesse parole), ma riuscirai anche ad intravedere lo stesso sistema dal quale la wicca ha attinto a piene mani. Buona lettura!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    880
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    Per mia esperienza diffida dibqualsiasi libro con incantesimi. Wiccan o non wiccan. Fidati del tuo istinto. Esidte un detto che dice di ascoltare le pietre. Perche nessun libro potrà insegnarti quello che sanno loro. Piu o meno era cosi:)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dentro al Labirinto

    Group
    Member
    Posts
    273
    Punti Antro
    +10

    Status
    Offline
    Do in parte ragione a XuFu: il dubbio e il timore sono le migliori difese contro pericolosi passi affrettati, anche se il libro in questione- e in effetti in questo risiede il suo vero valore - non fornisce alcun rituale completo, pur rimanendo esauriente e chiaro per un'ottima conoscenza teorica.
     
    Top
    .
6 replies since 1/7/2019, 15:23   254 views
  Share  
.