Vedere i defunti

C'è qualcuno nel forum che come me vede i defunti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mariaadele
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho cercato sul tasto cerca ma ci sono solo un paio di discussioni una tra l'altro dove una ragazza prende in giro una sua amica che dice di vedere i morti..e altre discussioni ma con utenti che non si collegano da mesi se non anni..c'e' qualcuno che come me vede i defunti?io non interagisco con loro ma mi piacerebbe sapere se qualcuno ha il mio stesso "dono"...
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    416
    Punti Antro
    +1

    Status
    Anonymous
    Ciao, io non vedo i defunti, però è molto affascinante questo dono,cosa provi? Ti succede sempre? Solo con alcuni defunti? In che situazioni? Mi piacerebbe capire😊
     
    Top
    .
  3. Mariaadele
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda la prima volta avevo 4 o 5 anni e ho visto un uomo seduto su una panchina era assolutamente normale come noi insomma con un cappotto nero e un cappello tanto che ero con mia madre e le dissi che non ci saremmo stati in 3 sulla panchina...mi prese per scema penso all'inizio..comunque sonobpassati anni ma lui lo vedo sempre è ancora la ma non ci parlo non comunico lo vedo e basta...sono anni...forse non ce nessuno che lo aiuta a passare..poi come ho scritto sul post di presentazione sono infermiera e durante gli interventi vedo altre mani oltre a quelle del chirurgo..che aiutano oppure ostacolano penso quando l'ora della persona in questa realtà sia finita. L'anno scorso in una casa al mare c era una signora sul letto...e continuava ad accendersi e spegnersi il ventilatore..sai che "giocano" con l'elettricita io non ci comunico non mi parlano...solo con mia nonna ma viene in sogno perche ormai lei è passata ad un livello dove puo comunicare solo nei sogni...è una cosa improvvisa che non so spiegarti non lo sa quasi nessuno perche altrimenti temo il ricovero in psichiatria...mi piacerebbe parlare con qualcuno che comunica perchè comunque loro non dovrebbero stare in questa dimensione perchè si nutrono della nostra energia...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    416
    Punti Antro
    +1

    Status
    Anonymous
    Hai mai tentato di parlarci? E chiedere come mai sono qui? Perché non riescono a passare oltre?
     
    Top
    .
  5. Mariaadele
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    No non interagiscono con me...e io non so come fare. So solo che quando muore un mio amico o parente soprattutto di morte violenta incidente infarti insomma non una malattia dove un po sono preparati accendo una candela per 1 giorno intero per indicarli la luce perche i morti all'improvviso sono smarriti e non sanno cosa fare dove andare...sembra assurdo ma piu tu piangi più loro non riescono ad andare via e restano attaccati a questa vita alimentandosi della nostra energia..è difficile ma bisognerebbe non piangere..penso che chi resta qui o deve risolvere qualcosa o non ha nessuno che lo aspetta...non lo so per questo mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno perchè come ho già scritto non è come nei telefilm....

    Comunque non so come spiegarti ma è come se sentissi sempre la morte. Non è un dono è un dramma forse perchè non so gestire la cosa e non voglio finire in psichiatria
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    416
    Punti Antro
    +1

    Status
    Anonymous
    Invece ti capisco, io credo che tu abbia questa capacità, che credo per te sia un po' una sorta di sofferenza che magari non ti fa vivere in modo spensierato come gli altri, per un motivo, che ancora non ti è chiaro, che devi riuscire a capire, dovresti cercare di sviluppare la chiaroudenza per poter comunicare almeno credo, però io non me ne intendo, fai qualche ricerca oppure vediamo se qualcuno sa qualcosa in più..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    5,099
    Punti Antro
    +61
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    Quando li vedi prova mentalmente a chiedere loro chi sono e perché sono li, se no lo provi a fare a voce facendo finta di parlare al cellulare indossando gli auricolari, così non ti prendono x una che parla da sola.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    36
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Scusate. Mi inserisco perchè anche con me i defunti interagiscono ma solo in sogno. Fra l'altro mi parlano per enigmi o sostituendo delle parole con dei numeri. È capitato che mi hanno dato messaggi per terze persone. A volte resto scosso e trascorro intere giornate a cercare di interpretare gli enigmi (metà delle volte non ci riesco). La cosa più commovente la fece mia nonna un mese dopo il suo funerale. Purtroppo partecipai al suo funerale di nascosto perché i membri della famiglia mi odiano. Dopo un mese mi venne in sogno, ricreo' la stessa ambientazione del funerale di un mese prima, ma stavolta fuori dalla chiesa all'aperto in una luce tra il tramonto e la sera. Mi prese per mano, mi accompagnò a sedere e lei si sedette accanto a me durante il suo funerale. Eravamo solo lei ed io ed una anziana signora che non conoscevo seduta un po' in disparte. Terminato il funerale mi riprese per mano mi riaccompagno' all'uscita e mi diede un ombrello.
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    5,099
    Punti Antro
    +61
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    Sembra che volesse proteggerti, gli ombrelli servono da riparo x la pioggia quindi un Po come a volerti dare una piccola protezione contro qualcosa che sarebbe arrivato....
    Poi magari è una interpretazione troppo semplicistica, ma è stata tenera.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    121
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Io non posso parlare per esperienza diretta, ma un amico mi ha raccontato di avere questo dono, è riuscito a farselo passare ma dopo 2 anni circa è tornato, praticamente allora si è fatto ricettacolo di anime e ne ha interrogata una. Io pensavo di poter usare questo per qualche tipo di divinazione e vedere se è possibile aiutare uno spirito ad andare oltre.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    431
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Ciao, io non sempre li vedo fisicamente, la maggior parte delle volte li percepisco, percepisco, come dire, la loro essenza e riesco ad interagire con loro, lo faccio praticamente da quando sono nata.
    Posso chiederti come ti senti fisicamente e emozionalmente quando li incontri? Vorresti poterci comunicare o no? Perché, parere personale lungi da essere verbo, se riesci a vederli è chiaro che hai questo dono per usarlo... Giustamente come dicevi tu le morti violente od improvvise li trattengono qui, il più delle volte smarriti e confusi, e il "compito" degli psicopompi (persone con questo dono) è proprio quello di aiutarli a passare oltre...
    Come diceva sopra Gaela hai provato a comunicare con loro? Va benissimo farlo anche solo col pensiero, usare la voce è una cosa più utile a te che alla comunicazione tra te e il defunto... Se ti capita di nuovo (e in ospedale ti capiterà altre volte,ci ho lavorato anche io) provaci, senza paura... In bocca al lupo...

    CITAZIONE (Erate @ 13/7/2019, 08:32) 
    Io pensavo di poter usare questo per qualche tipo di divinazione e vedere se è possibile aiutare uno spirito ad andare oltre.

    Ciao Erate, che io sappia gli spiriti dei defunti non hanno il potere di vedere il futuro o fare previsioni quindi non credo che si possano "usare" gli spiriti per questi scopi... Alla fine ogni anima ha uno scopo da compiere e quelli che si percepiscono sul nostro piano hanno solo "smarrito" il loro scopo e chi può deve aiutarli a ritrovarlo per poter continuare a percorrere la strada che si erano prefissati...
     
    Top
    .
  12. Mariaadele
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Athef in sogno significa che sono già passati oltre perchè non possono più interagire in questo mondo una volta passati possono farlo solo nei sogni un po come fa mia nonna e comunque hanno dei "passaggi" obbligati forse tua nonna ha avuto una "concessione" perchè solitamentevper un tot di mesi non possono interagire neanche nei sogni

    Tempi fa avevo parlato con un collaboratore di padre amorth (esorcista) e mi aveva detto di non parlarci ma fare dire delle messe a suffraggio(tesi ovviamente cattolica)
     
    Top
    .
  13. minerva83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    Io li vedo e spesso riesco anche ad interagirci, non sempre è bello anzi quasi mai, ad avere il controllo sono praticamente sempre loro, nel senso che loro decidono se parlare o meno. Non è sempre semplice perché non sempre sanno bene come fare o sopratutto non sempre sono tranquilli, la maggior parte sono profondamente scossi dalla loro morte e hanno la "tendenza" a raccontare la loro esperienza in modo anche troppo vivido.
     
    Top
    .
  14. Mariaadele
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non ci parlo e loro non mi parlano più volte mi sono seduta sulla panchina del sig.re con il cappotto come ormai lo chiamo io ma non interagiamo aspetto sempre un suo cenno è sempre fisso a guardare per terra...per quanto riguarda il mio lavoro all'ospedale contrariamente a quello che succede ad alcuni io vedo solo mani di luce negli interventi e quando ce il trapasso della persona solo luce non distinguo i lineamenti della persona defunta nonostante il corpo sia li. Sinceramente ne vedo più nitidamente per strada in treno ma non all'ospedale tu minerva come fai?parli prima tu?come li vedi

    Solo una volta quando mi sono trasferita in questa casa sentivo tutte le mattine tossire mi svegliavo addirittura e mi spariva sempre la chiave dell'armadio. Il mio gatto(purtroppo è mancato) si fissava verso un punto della casa con un miagolio ma da arrabbiato poi la chiave la trovavo ma in altri punti della casa ho acceso una candela per più giorni e non è piu successo e anche il mio gatto era tranquillo. Premetto che la casa non era mai stata abitata da nessuno era nuova. Comunque ora ho altri 2 gatti. Uno non fa cose strane l'altra tutte le sere gratta lo specchio
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    210
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    Io non ho il dono di vederli, a volte li percepisco però! A volte sento delle voci chiamare o parlare ma raramente.
    L'unica interazione più frequente ce l'ho in sogno, non so da dove venga fuori il fatto che hanno regole ecc (più che altro sono curiosa, chi le ha dette? Perché da quello che so per quanto riguarda il "dopo la vita" non si ha molto di concreto, però magari è solo ignoranza mia!)...quando morì mia nonna, dopo quasi 2 giorni ce non dormivo tra il vegliarla in ospedale prima che morisse ecc. quando infine mi sono addormentata l'ho sognata, sorridente, avvolta nella luce dicendomi che stava bene ecc.
    Anche con il mio ex quando ci lasciò lo sognai neanche un mese dopo...
    Va beh comunque, se riesci a comunicare con loro facci sapere! La cosa delle mani durante le operazioni mi ha stupito davvero!
     
    Top
    .
73 replies since 12/7/2019, 21:14   7524 views
  Share  
.