Dubbio sul tema natale e le ore planetarie

vorrei condividere un cruccio con voi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    75
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Questo è un quesito che mi assale da un mese circa. Ognuno di noi nasce in condizioni astrologiche uniche, da questo, il tema natale. Ne consegue che, sotto determinate stelle e posizioni planetarie appariamo sulla terra e veniamo al mondo. Ora arrivo al punto: Più delle ore planetarie, non dovremmo eseguire le operazioni magiche quando i pianeti e la loro posizione si avvicinano alla posizione precisa del momento in cui siamo nati? Dopotutto nascere è una grande forma di realizzazione del creato, in particolare della nostra persona creata. Ad esempio, si presentasse venere opposta al sole, per alcuni potrebbe essere controproducente per una ipotetica operazione, ma se io ho alla nascita venere opposta al sole, eppure sono nato e vivo, forse, sempre ad esempio, in una operazione di magia rossa mi farebbe comodo e giocherebbe a mio favore avere la venere opposta al sole. Spero si capisca il concetto
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    48
    Punti Antro
    0
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    L'unico vero e proprio incanto che io abbia mai fatto l'ho fatto di recente e ho tenuto conto sia delle ore planetarie che del mio tema natale, nel senso che c'era una coincidenza di aspetti transitanti sulle mie posizioni radicali che mi interessava molto intercettare e amplificare quanto possibile.

    Quindi la mia risposta dalla microesperienza che ne ho è che puoi tenere senz'altro conto degli aspetti che si formano man mano, quelli cosidetti celesti ovvero le posizioni che avvengono in cielo, E quelli che sono relativi a pianeti che passano in aspetto alle posizioni di nascita (cosidetti transiti).

    L'esempio che poni però è fallace. Se una persona ha Venere opposta al Sole perché dovrebbe voler rafforzare questo suo aspetto? Non sarebbe meglio scegliere degli aspetti che valorizzino l'uno o l'altro polo dell'opposizione? E poi, l'esempio è sbagliato tecnicamente perché Venere non può mai essere opposta al Sole nel tema natale, ancor più per Mercurio.

    Comunque diciamo che nel tema natale hai Venere, mi pare di aver capito che il tuo interesse sia questo per faccende amorose, che so quadrata a uno qualunque fra Giove Saturno Urano Nettuno Plutone, perché dovresti voler rafforzare questo attrito? Non credo sia desiderabile attirare tale configurazione.

    Invece ovviamente i periodi in cui più pianeti si avvicinano a uno o più pianeti del nostro tema natale sono naturalmente forieri di buoni auspici per le energie associate a quei simboli.

    Avevo anche pensato di fare un incantesimo per aiutarmi a superare un blocco, un particolare quadrato ad un angolo che ho nel tema natale, per affrontarlo e si spera superarlo, ma con un minimo di autovalutazione ho capito che sono molto lontana dal poterlo fare, sia come capacità esoteriche che sul piano concreto dell'esperienza.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,672
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    Una carta Natale è come un impronta digitale non ne esiste una uguale all'altra neppure due gemelli omozigoti hanno carte Natali uguali per farti un esempio.

    L'assetto planetario nel momento in cui tu sei nato non si ripresenterà più...

    Se vuoi sfruttare le proprietà di un determinato assetto planetario devi tenere presente la domiciliazione e le case in cui sono coinvolti i pianeti e relativi aspetti morbidi o Aspri che sempre i pianeti in questione vanno creare.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    75
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Grazie ragazze comunque si nella prima risposta ho trovato un po di consenso, tener conto del tn e anche delle ire planetarie. Mi dispiace ma la questione venere op a sole era proprio un esempio a caso e non c entra con fatti reali, e per di più so poco di astrologia. Purtroppo non ho un tn decente, non so l ora precisa della mia nascita, so solo circa. Mia mamma non prendeva sul serio quest ora di nascita e così mi diceva ore diverse, non ricordava bene. Son nato probabilmente tra le 14,50 e le 15,15... :P

    . Finnicella grazie, era un altro dubbio, si possono ripresentare le stesse posizioni planetarie della nascita? No.
    Grazie

    Grazie Mewnet
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    48
    Punti Antro
    0
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    L'ora c'entra solo con la domificazione ovvero le case.
    Visto che l'incertezza è minima potrebbe cambiare poco...
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,672
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    Vai nella tua anagrafe di competenza e chiedi il tuo estratto di nascita Guarda che riportata l'ora
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    75
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mewnet @ 19/8/2019, 19:38) 
    L'ora c'entra solo con la domificazione ovvero le case.
    Visto che l'incertezza è minima potrebbe cambiare poco...

    Si ho notato, cambia qualche grado, per le case mi dispiace un po di più

    CITAZIONE (Finnicella @ 19/8/2019, 19:42) 
    Vai nella tua anagrafe di competenza e chiedi il tuo estratto di nascita Guarda che riportata l'ora

    Grazie si prima o poi dovrò farlo...
     
    Top
    .
6 replies since 19/8/2019, 16:54   114 views
  Share  
.