Gli Incel

Alcune considerazioni personali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Biomante, Discepolo di Dioniso

    Group
    Member
    Posts
    54
    Punti Antro
    0
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    Questo post era stato scritto in risposta ad un tale che aveva aperto un thread di spam sul movimento Incel. Il thread poi è stato chiuso. Siccome ormai l'avevo scritto, ho pensato di postarlo qui.

    Il celibato involontario è un controsenso.

    Primo errore: la parola "celibato" significa una volontaria rinuncia. Il celibato è un'azione, una pratica. La maggior parte degli incel sono, semplicemente, celibi.

    Secondo errore: se così non fosse, allora la condizione di celibato sarebbe una semplice situazione. Non avrebbe senso l'aggiunta del termine "involontario", e, anche se aggiungerla non ha senso, celibato involontario sarebbe semplicemente la condizione di celibato, ossia quella di tutti i viri non sposati o non ancora sposati.

    Terzo errore: una società "ginocentrica" non può essere la causa del celibato. La causa del celibato, se non è la volontà del celibe, non è nessuna. Semplicemente il celibe non ha trovato, finora una compagna: se non l'ha trovata o non c'è oppure - è altrove!

    La mia considerazione personale è la seguente.

    Che si viva o meno in una società ginocentrica, poco mi importa. Non è affatto rilevante. Ciò su cui ti dovresti concentrare è la tua virilità, sulla tua identità - anche sessuale -, non sui giudizi di altre persone o sui giudizi "della società". Anche se ti vuoi occupare del "sociale", non concentrarti sul "ginocentrismo" della società: concentrati piuttosto su ciò che nella società è maschile e riferito al maschile, ma ancora di più sulla tua identità sociale, sul riferimento della società alla tua persona individuale ed unica.

    Ciò detto, io sono il contrario esatto di un compassionevole. Le persone deboli, sofferenti, dannate, non suscitano in me compassione, ma fastidio: esse costituiscono una obiezione, anzi, un marchio d'infamia contro la vita ed il godimento della vita. Porre questo abominio davanti agli occhi di chi è felice, lamentandosi di quanto si è inadatti alla vita, è antiterapeutico, noioso, infame, ed un segno del fatto che vi meritate di soffrire.

    😉
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    764
    Punti Antro
    +15

    Status
    Anonymous
    Grazie Rinascita, non avrei saputo esprimerlo meglio.
    Se vuoi c’è anche un elegantissimo messaggio di spam lasciato da questi che si ritengono gentiluomini, che omaggia secondo loro, uno spirito nient’affatto interessato alla loro schiatta, quale Lilith.

    Edited by Louvel - 26/8/2019, 22:23
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Concordo...non conoscevo il termine, per cui ho fatto una breve ricerca, letto il link che il tale ha postato, e guardato un poco il loro forum
    In pratica, da ciò che ho capito, anziché porsi domande sul perché non riescano a portare avanti una relazione , facendo un’adeguata introspezione, tendono a dare la colpa alle donne
    Se troppo belle le classificano come troppo facili ed arriviste
    Se brutte non le calcolano
    Insomma...morale della triste favola...chi è causa del suo mal, pianga se stesso

    Poi per carità, esiste la sfortuna di non trovare la persona giusta...ma fare di ciò un movimento e soprattutto di tutta un’erba un fascio, mi pare assurdo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .

    Ajatollah of Rock n Rollah

    Group
    Esiliati
    Posts
    234
    Punti Antro
    +3

    Status
    Offline
    Ho un amico omosessuale, mi ha detto: non capisco le donne, riesco a relazionarmi (avere una comunicazione) solo con gli uomini.
    ha la sua stabilità.

    Ma teorie del tipo: le donne non mi filano quindi sono inutili e le escludo da qualsiasi discorso (vedi quel forum) lo trovo controproducente,insensato ed in alcune formulazioni pure offensivo.

    Se una cosa non funziona, in generale, una bella analisi di coscienza può essere solamente salutare.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    764
    Punti Antro
    +15

    Status
    Anonymous
    Queste persone nel migliore dei casi sono patetiche e meschine. Nel peggiore, incitano a, ed arrivano a, atti di violenza e terrorismo.
    Come il razzismo e l’omofobia, questa è una piaga in cui trovano sfogo e rifugio una categoria di persone che sfoga le proprie frustrazioni bigotte in un nemico eletto quasi arbitrariamente.
    E dal basso del loro pulpito hanno il coraggio di venire qua a dire che il forum è strampalato o a bestemmiare le divinità altrui.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .

    Ajatollah of Rock n Rollah

    Group
    Esiliati
    Posts
    234
    Punti Antro
    +3

    Status
    Offline
    Sono il primo che ci stà alla discussione con un po' di pepe, e sono anche disponibile a parlare di razzismo ed omofobia (se si rispettano le libertà si lascia lo spazio a tutte le opinioni, ci mancherebbe).. ma non vedo critica che si regga, in loro.
     
    Top
    .
  7. 3Dh1tl3r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uao, hai scritto tante inesattezze. Bene, anzitutto ti invito qua dentro:

    Poi qua:

    L'ultimo link, è il blog di un biologo matematico, molto interessante, ha delle ipotesi sull'accoppiamento tra umani che corrispondono con l'attuale teoria della selezione sessuale umana. Quindi non troverai nulla che sia in disaccordo con la scienza "ufficiale".

    Se ti stai chiedendo "ma è possibile trarre conclusioni da esperimenti fatti su app di dating?", la risposta è "ni". Cioè, è un ambiente artificiale, non valgono come conclusioni generali.

    Vengo alla risposta. Era necessario mettere quei link solo per permetterti di capire meglio. Non ti interessa? Allora non aprire thread sull'argomento. Visto che sono qua, ti rispondo.

    Non rappresento gli incels, parlo per me. In generale, l'atteggiamento vittimista non appartiene agli incels. Mettersi a discutere a tavolino sulla propria condizione, per cercare soluzioni, è l'opposto del vittimismo.

    Poi, sul significato della parola "celibato", potresti citarmi un dizionario che dica quello che hai sostenuto? Sai, penso quella definizione che hai dato tu l'abbia tirata fuori dal culo, non esiste fuori da questo tuo thread.

    Poi, la società "ginocentrica", qua non so se mettermi a ridere. Scusa, ma hai estrapolato solo questo? La tua analisi è pessima, scusa di nuovo. Ma è ovvio che possono esserci delle cause sociali, che a "cascata" producono i celibi involontari. E non è il presunto "ginocentrismo", che ti ricordo è un meme, non una teoria vera e propria.

    Se senti parlare di "ginocentrismo", cerca di usare il cervello, girano dei meme, e se senti parlare di "vaginacapitalismo", o di "gincecocrazia", non prendere tutto per vero.

    Poi, la tua compassione non serve, piuttosto renditi utile in altri modi.

    Edit, ti lascio ancora questo link:

    Prima dell'ultimo link, leggi "L'origine dell'uomo e la selezione sessuale", e se non l'hai ancora letto, anche quello sulla selezione naturale. Non ti basta solo quello, ma è utile per avvicinarti alla prospettiva, poi torna al link sopra.

    link rimossi

    Edited by …giunco… - 31/8/2019, 03:16
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    764
    Punti Antro
    +15

    Status
    Anonymous
    La causa sociale del fatto che le donne non vi si filano è che non le trattate come persone. Tutto il resto è fuffa che ci stiamo ricamando attorno per sentirci intellettuali.
     
    Top
    .
  9. 3Dh1tl3r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non c'è nessuna fuffa e non pecco di intellettualismo perché sono stato sintetico e preciso. Non giro attorno ai concetti. Semmai ho letto una bizzarra definizione mistificatoria, quella del tizio che ha aperto il thread, pare sostenesse che non si può essere involontariamente celibi. Bah, ho letto che non ritenete consistente la teoria degli incels. Quindi ho fatto delle precisazioni.

    Fine. Se hai curiosità sugli incels, chiedi pure a me che sono incel. Sono disponibile a chiarirti qualche idea. Però non partire prevenuto, tipo "loro sono misogini non trattano bene le donne", insomma posso considerare di risponderti se metti la testa a posto e fai domande sensate.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .

    Ajatollah of Rock n Rollah

    Group
    Esiliati
    Posts
    234
    Punti Antro
    +3

    Status
    Offline
    Dato un occhio alla pagina wiki.
    Premettendo che ho apprezzato le fonti piuttosto variegate, non è perchè per esempio una donna ha delle fantasie erotiche su uno stupro significhi che voglia essere stuprata. Nella mia relazione è successo che la mia controparte volesse essere bloccata, presa di forza e strangolata (tutte cose molto divertenti per entrambi, e che consiglio), ma ciò è e resta un gioco fatto tra due persone con una certa intimità.

    Un futuro carcerato scopa di più di un secchione? consideriamo il giro di gente tra le due categorie: il primo è a contatto quotidianamente con molta più gente, offre dei servizi ed è disponibile in giro. Caso sociale con caso sociale, hai le sigarette, un po di droghe, un divano e la birra ci sono tutti gli ingradienti per la scopata facile.
    Il secchione tra libri e pc.. boh.

    mi fermo qui.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    5,781
    Punti Antro
    +172
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    3Dh1tl3r è stato bannato per una discussione dai toni misogini che è stata rimossa.
     
    Top
    .
  12. Taraverde
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (…giunco… @ 31/8/2019, 03:14) 
    3Dh1tl3r è stato bannato per una discussione dai toni misogini che è stata rimossa.

    Un "grazie" molto grande, e meno male che non l' ho letta
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    764
    Punti Antro
    +15

    Status
    Anonymous
    Ah me la son persa, avrei avuto curiosità di vedere come si contraddicono. Sarà per un’altra volta (poveri giunco e gaela, lavorano sempre così tanto?)

    CITAZIONE (chess @ 31/8/2019, 03:00) 
    Dato un occhio alla pagina wiki.
    Premettendo che ho apprezzato le fonti piuttosto variegate, non è perchè per esempio una donna ha delle fantasie erotiche su uno stupro significhi che voglia essere stuprata. Nella mia relazione è successo che la mia controparte volesse essere bloccata, presa di forza e strangolata (tutte cose molto divertenti per entrambi, e che consiglio), ma ciò è e resta un gioco fatto tra due persone con una certa intimità.

    La pagina wiki l’avevo già letta a suo tempo, ma non sto capendo il nesso tra le fonti variegate e la differenza tra fantasie tra persone adulte e consezienti e violenza. Non è un obiezione, è che non riesco proprio a seguire il ragionamento.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .

    Ajatollah of Rock n Rollah

    Group
    Esiliati
    Posts
    234
    Punti Antro
    +3

    Status
    Offline
    era una premessa, è sempre interessante leggere che esistono delle fonti a cui rifarsi, per il resto seguo la struttura della pagina wiki.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    5,099
    Punti Antro
    +61
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    Louvel diciamo che dobbiamo tenere gli occhi ben aperti mentre cerchiamo di destreggiarci con le nostre vite reali.... è come essere giocolieri 😅
     
    Top
    .
21 replies since 26/8/2019, 20:58   904 views
  Share  
.