Gli Incel

Alcune considerazioni personali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    764
    Punti Antro
    +15

    Status
    Anonymous
    E poi si domandano come mai le donne sono più selettive. Senza nemmeno scomodare il buon senso... sarà istinto di sopravvivenza?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    5,099
    Punti Antro
    +61
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    :E3oJL6t::E3oJL6t::E3oJL6t:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Sono andata a leggere un poco il forum, incuriosita da una terminologia che ignoravo del tutto, non per cattiveria ma proprio perché fuori da queste tematiche
    Ciò che personalmente ho compreso, è quello che dovrebbe essere il nocciolo del tema, che poi nei vari topic sfocia più che altro in uno sfogo collettivo/dittatura
    Utilizzo il termine dittatura poiché all’interno di questo, le “utentesse” così denominate, devono “subire” insulti da parti di alcuni (fortunatamente non da tutti, in molti casi gli admin o moderatori intervengono) senza poter rispondere perché rischiano il ban immediato
    Pare che il tutto nasca per dare margine a chi crede che la società sia basata sul potere femminile da un punto di vista sessuale, ma poi non si riesce a portare avanti determinate tematiche che a mio parere potrebbe essere molto interessanti
    Si analizzano i social ed i vari egocentrismi di alcune donne vips o comuni che siano, che francamente approvo che siano diventati qualcuno solo perché arrivisti e frequentanti personaggi altolocati
    Purtroppo però il tutto sfocia in insulti vari o peggio valutazioni sull’aspetto fisico anche degli utenti stessi
    Per cui se da un lato pare che la società basata sull’estetica sia per loro il male poiché pilotato dall’organo sessuale femminile , dall’altro lato si dimostrano essere vittime dello stesso regime, in quanto estremamente ossessionati dall’aspetto fisico
    A me, francamente, dispiace che si utilizzi un sistema dittatoriale in cui idee contrastanti non si possano confrontare, lasciando così utenti di giovane età, nel loro mondo di idee che a parer mio non gli consente di vivere una vita un poco più spensierata
    Non so, sarà che son mamma, ma mi dispiacerebbe se mio figlio un giorno si rilegasse in un mondo del genere fomentato da odio e frustrazione, poiché in realtà (per ciò che ho letto in quel forum), la maggior parte di loro arrivano a quel pensiero per via di alcuni comportamenti femminili, per via dell’aspetto fisico, che altro non è che bullismo
    Bullismo psicologico che l’altro sesso ha compiuto schernendo l’aspetto al fine del rifiuto.
    Ecco, non dico che giustifico il modo di pensare di quel forum e delle persone annesse, ma so che determinati comportamenti possono innescare nelle persone delle difese estremamente alte.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    764
    Punti Antro
    +15

    Status
    Anonymous
    Penso che come esistono arriviste esistano arrivisti. È una piaga moderna che coinvolge la popolazione al di là del genere e delle preferenze sessuali, così come di personaggi discutibili ne esistono per tutti i gusti. Per questo la loro analisi non è attendibile: si vantano di aver scelto la pillola rossa ma sono i primi a vedere solo quello che vogliono vedere.
    Il dramma vero è che li lasciano fare, lasciano che questi ambienti virtuali crescano dispiegando il pieno potenziale della loro negatività, senza nessun intervento. Perché molte di queste persone avrebbero bisogno di un sostegno psicologico, ma non hanno volontà di ascoltare le ragioni di nessun altro che di quelli che si etichettano come loro. Sono solo un nuovo tipo di fanatici.
    Per quanto riguarda il bullismo è un’altra piaga sociale unisex. Scommetterei che purtroppo l’abbiano ricevuto sia da maschi che da femmine, ma recependolo in modo diverso. Se te lo dice un uomo, ehy, è un amico sincero, se te lo dice una donna è una approfittatrice che gode della sua posizione privilegiata in una società vaginocentrica.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Si difatti, mea culpa che non l’ho specificato, sia nelle valutazioni estetiche che nella questione “arrivisti” analizzano entrambi i sessi
    La differenza (non secondo la mia opinione, in quanto il mio scritto vuole esclusivamente riportare ciò che io ho compreso da questo “viaggio virtuale in questo mondo” e dove le mie conclusioni personali son specificate alla fine) sta nel fatto che pensano che l’arrivismo femminile sia più significativo in quanto più semplice da ottenere tramite via sessuale, rispetto a quello maschile
    Per quanto riguarda le tue valutazioni personali Louvel, la penso esattamente come te
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Biomante, Discepolo di Dioniso

    Group
    Member
    Posts
    54
    Punti Antro
    0
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (3Dh1tl3r @ 31/8/2019, 01:02) 
    Uao, hai scritto tante inesattezze. Bene, anzitutto ti invito qua dentro:

    Poi qua:

    L'ultimo link, è il blog di un biologo matematico, molto interessante, ha delle ipotesi sull'accoppiamento tra umani che corrispondono con l'attuale teoria della selezione sessuale umana. Quindi non troverai nulla che sia in disaccordo con la scienza "ufficiale".

    Se ti stai chiedendo "ma è possibile trarre conclusioni da esperimenti fatti su app di dating?", la risposta è "ni". Cioè, è un ambiente artificiale, non valgono come conclusioni generali.

    Vengo alla risposta. Era necessario mettere quei link solo per permetterti di capire meglio. Non ti interessa? Allora non aprire thread sull'argomento. Visto che sono qua, ti rispondo.

    Non rappresento gli incels, parlo per me. In generale, l'atteggiamento vittimista non appartiene agli incels. Mettersi a discutere a tavolino sulla propria condizione, per cercare soluzioni, è l'opposto del vittimismo.

    Poi, la società "ginocentrica", qua non so se mettermi a ridere. Scusa, ma hai estrapolato solo questo? La tua analisi è pessima, scusa di nuovo. Ma è ovvio che possono esserci delle cause sociali, che a "cascata" producono i celibi involontari. E non è il presunto "ginocentrismo", che ti ricordo è un meme, non una teoria vera e propria.

    Riferirsi a Malthus e Darwin presentandoli come portatori della verità definitiva in un forum nel quale spesso si parla di reincarnazione è un comportamento piuttosto bizzarro, per non dire ridicolo.

    Ridicolo è anche leggere Darwin con l'occhio deviato di un movimento il cui unico scopo è trovare una sorta di base d'appoggio alla giustezza del capitalismo americano.

    L'argomento del libro di Darwin è l'origine delle specie, non certo il fine delle stesse e tantomeno il senso del singolo individuo in una data specie. Chi vede nella fitness sessuale la fonte della propria autorealizzazione, - della propria salvezza -, non è portavoce dell'eredità concettuale di Darwin, ma di quella di Malthus nei piani e di Lutero, Zwingli e Calvino nello spirito (in particolare di Calvino): ciò significa che il movimento incel è decisamente di origine "religiosa" (cristiana) (di qui l'intristimento che spinge i seguaci al celibato - forzato: forzato dallo stesso movimento incel, dai suoi toni tristi, a cagione dell'inferiorità psicologica di chi vi partecipa).

    Breve inciso: dal momento che la castità forzata è una pratica sessuale (rientra nelle pratiche sadomasochistiche), i seguaci del movimento incel potrebbero avere dei margini di azione e rivalsa nei confronti dei loro leader (purché siano individuabili). Infatti la legge sulla violenza sessuale recita:

    CITAZIONE
    Chiunque, con violenza o minaccia o mediante abuso di autorità costringe taluno a compiere o subire atti sessuali è punito con la reclusione da cinque a dieci anni. Alla stessa pena soggiace chi induce taluno a compiere o subire atti sessuali:

    1 - abusando delle condizioni di inferiorità fisica o psichica della persona offesa al momento del fatto;
    2 - traendo in inganno la persona offesa per essersi il colpevole sostituito ad altra persona.

    Per la cronaca: l'evoluzionismo non è un discriminante epistemologico di validazione delle ipotesi, ma piuttosto un paradigma dell'osservazione naturalistica contrapposto al precedente paradigma provvidenzialistico. Di ciò ha parlato molto bene Karl Popper, che adottava in tutto e per tutto l'evoluzionismo come paradigma della conoscenza scientifica (e fu un erede spiritualizzato di Malthus nella sua teoria della società aperta), ma ne condannava apertamente la pretesa di fornire una spiegazione scientifica dei fenomeni naturali. Per questo criticò la psicanalisi e per questo anche la psicologia evoluzionistica cade al di fuori del criterio popperiano di demarcazione della scienza. L'evoluzionismo non si può falsificare, quindi non è un'ipotesi scientificamente valida.

    Proprio tutto il filone della psicologia evoluzionistica, debitamente fraintesa, è ciò di cui il movimento incel si serve per nutrire i sentimenti patologici dei suoi adepti. La psicologia evoluzionistica, ripeto, non è una branca epistemologicamente fondata della psicologia scientifica; ma anche nella sua coerenza interna non è affatto propedeutica al movimento incel. Ci vuole un insieme di passaggi logici arbitrari, - cioè non validi-, per giungere dalla mente evoluzionistica alla mente incel.
    Il primo passaggio arbitrario è appunto il giudizio teleologico: la fitness sessuale viene considerata il fine dell'individuo, invece che un modello di funzionamento della mente.
    Il secondo passaggio arbitrario segue dal primo: tutta la sfera complessa e variegata dell'evolvibilità specifica viene annullata come non valida, e ciò provoca il cortocircuito della mente evolutiva.
    Il terzo passaggio arbitrario segue dal secondo: vengono invertiti causa ed effetto, perché laddove la selezione sessuale è la causa ed i circuiti preferenziali della mente evolutiva sono gli effetti, si spacciano invece questi per cause e quella per effetto.
    In forza di questi passaggi arbitrari, che sono sintomi patologici, l'esame di realtà risulta fortemente compromesso.

    Può anche darsi che la nostra società sia "ginocentrica": realtà sociali come il movimento incel ne sono la prova. Da parte degli incel non si fa il minimo sforzo di vedere nel ginocentrismo quel che è, ossia un problema maschile: questo perché si ignorano, - in misura prevalente da parte degli incel e di tutta la "manosfera" -, tutti i problemi maschili ed il problema del maschile in quanto tale.
    L'argomento preferito di questi gruppi è "le donne": le donne di qua, le donne di là.

    Il maschio incel è un soggetto alienato, il cui valore personale, sociale, morale e sessuale dipende interamente dalle donne. Le cose stanno così; ma non stanno così per via di un qualche influsso da-mondo-a-mente della "società ginocentrica". La "società ginocentrica" è un prodotto della soggettività alienata degli incel e deriva da un processo da-mente-a-mondo. Se la stabilità mentale del maschio incel dipende interamente dalle donne è perché costui non è mentalmente stabile (avere bisogno di stabilità mentale e mancarne sono invero dei sinonimi).
    Nello specifico, l'incel adegua il proprio esame di realtà al modello darwiniano della selezione femminile, ossia fa dipendere il proprio Sé dallo "sguardo" di un altro Sé: questo stato di cose è l'origine dei sintomi di oggettivazione e soprattutto auto-oggettivazione sessuale negli incel (leggere il link per ulteriori approfondimenti).
    Guardando ai problemi degli incel anche da un'altra prospettiva, è chiaro che l'introiezione dei processi mentali nei quali si identifica la selezione femminile, porta il maschio incel ad una identificazione conflittuale con il sesso femminile, ossia rende propri processi mentali che sono propri della mente femminile: questo disordine od identificazione sessuale confina con la disforia di genere (leggere il link per ulteriori approfondimenti).

    Tale condizione patologica è l'esito di una lacunosità individuale, ossia di una innata tendenza alla degenerazione, da parte di alcuni individui e di una degenerazione storica del sesso maschile in quanto tale.

    Edited by RinascitaEleusina - 1/9/2019, 18:00
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    171
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    E che forza avete a chiudervi in circoli chiusi, nascoste a confabulare contro gli altri.
    Non guardare la pagliuzza nell'occhio degli altri mentre nel tuo c'è una trave.
     
    Top
    .
21 replies since 26/8/2019, 20:58   904 views
  Share  
.