Pietra di luna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Agnes_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti! Ho letto tanto su questa magnifica pietra e sulle sue proprietà e vorrei acquistarla. Purtroppo nelle mie zone non sono presenti negozi che vendono articoli di questo genere. Ho un po' paura a comprare in internet perché ho poca fiducia nell'autenticità dei prodotti. Qualcuno può indirizzarmi? Grazie
     
    Top
    .
  2. YellowRaven
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente mi sono appena interessata alle pietre in generale e ne ho acquistate diverse su internet (alcune mi devono ancora arrivare).

    Prima di tutto consiglio i libri di Judy Hall, famosa per la sua Crystal Bible. Li troverai, nella descrizione (ma probabilmente anche in internet), il paese di origine delle pietre che ti interessano. Ad esempio io amo molto la Spectrolite, versione finlandese della Labradorite e di conseguenza l'ho comprata da un venditore Ebay che venisse da quel paese.

    Evita le pietre dai prezzi TROPPO bassi (perchè nessuno regala mai niente) o che non ti convincono. Tieni comunque conto che ci sono moltissimi rivenditori indiani, a prezzi onesti e che, sicuramente, fanno da rifornitori ai negozi di pietre locali.

    Eventualmente anche Etsy.com potrebbe esserti di aiuto.
     
    Top
    .
  3. Morgain
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io prendo da eBay, quando non trovo in zona. Bisogna stare attenti ma io non ho mai avuto problemi...presi dei quarzi e delle ametiste anni fa,spesa meno di 10 euro da regno unito. Comunque anche Bijou Brigitte ha qualche cosa, ti posto la foto. Di Ebay ti sconsiglio di guardare i siti cinesi, solitamente sono finte.
    [IMG-20191030-120034.jpg](https://postimg.cc/gnYQm9RY)
     
    Top
    .
  4. YellowRaven
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Morgain @ 30/10/2019, 12:02) 
    Di Ebay ti sconsiglio di guardare i siti cinesi, solitamente sono finte.

    Si, sono d'accordo anche se certe pietre hanno effettivamente giacimenti in Cina...che poi pensavo, solitamente i cristalli finti, fatti di resine, sono piuttosto evidenti - riusciranno effettivamente a farli passare per veri?
     
    Top
    .
  5. Morgain
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (YellowRaven @ 30/10/2019, 18:40) 
    CITAZIONE (Morgain @ 30/10/2019, 12:02) 
    Di Ebay ti sconsiglio di guardare i siti cinesi, solitamente sono finte.

    Si, sono d'accordo anche se certe pietre hanno effettivamente giacimenti in Cina...che poi pensavo, solitamente i cristalli finti, fatti di resine, sono piuttosto evidenti - riusciranno effettivamente a farli passare per veri?

    Purtroppo mettono immagini di cristalli reali...ma quello che arriva non è vero per nulla... Ne ho visto le recensioni su AliExpress
     
    Top
    .
  6. Benzodiaze Pina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per pietra di luna intendi l'adularia o la labradorite bianca? La prima è bianca e lattiginosa senza venature e non ha sfumature celesti, a differenza della seconda Che ha tante venature e riflessi blu. La prima costa, la seconda è più economica. Certi venditori sono proprio sfacciati, uno di loro ha venduto Una labradorite a Una Mia amica spacciandola per pietra di luna e le ha detto Che ha le venature perché é antica. Mah!

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  7. bob-bg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Benzodiaze Pina @ 15/3/2020, 01:22) 
    Per pietra di luna intendi l'adularia o la labradorite bianca? La prima è bianca e lattiginosa senza venature e non ha sfumature celesti, a differenza della seconda Che ha tante venature e riflessi blu. La prima costa, la seconda è più economica. Certi venditori sono proprio sfacciati, uno di loro ha venduto Una labradorite a Una Mia amica spacciandola per pietra di luna e le ha detto Che ha le venature perché é antica. Mah!

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    La labradorite bianca però non è una pietra di luna... penso lo sappia già. A me capita di cercare la magnesite e mi ritrovo sempre l'aulite e a dirglielo, si infuriano anche come se avessi parlato male della madre o sorella o chissà chi. Ci sono già pochi negozi di pietre ma se ci mettono personaggi cosi, assieme ai siti internet, ci dobbiamo beccare quello che vogliono loro a sto punto.
     
    Top
    .
  8. Benzodiaze Pina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bob-bg @ 15/3/2020, 13:03) 
    CITAZIONE (Benzodiaze Pina @ 15/3/2020, 01:22) 
    Per pietra di luna intendi l'adularia o la labradorite bianca? La prima è bianca e lattiginosa senza venature e non ha sfumature celesti, a differenza della seconda Che ha tante venature e riflessi blu. La prima costa, la seconda è più economica. Certi venditori sono proprio sfacciati, uno di loro ha venduto Una labradorite a Una Mia amica spacciandola per pietra di luna e le ha detto Che ha le venature perché é antica. Mah!

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    La labradorite bianca però non è una pietra di luna... penso lo sappia già. A me capita di cercare la magnesite e mi ritrovo sempre l'aulite e a dirglielo, si infuriano anche come se avessi parlato male della madre o sorella o chissà chi. Ci sono già pochi negozi di pietre ma se ci mettono personaggi cosi, assieme ai siti internet, ci dobbiamo beccare quello che vogliono loro a sto punto.

    Appunto, la labradorite non è pietra di luna ma con quanta disinvoltura la spacciano come tale, ricamandoci anche storie improbabili sopra (venature perché antica, ma si può?). La mia amica si offese quando le feci notare che l'avevano truffata, quindi... Tu quando vedi che vogliono rifilarti Una cosa per un'altra non metterti neppure a discutere, si perde solo tempo.
     
    Top
    .
7 replies since 17/10/2019, 14:12   548 views
  Share  
.