Erbe per spezzare i legami.

non erbe per spezzare malefici o legamenti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Elijah.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, sto creando un rito per spezzare dei legami che da tempo mi logorano, e con persone del mio stesso sangue ( seppur è un rito duttile che potrebbe prestarsi anche per altri tipi di legami volendo). Sono arrivato ad un vicolo cieco dove non so che erbe abbinare ad un rito simile, ho guardato già un po' in giro, ma c' è sempre un rimando allo spezzare un maleficio, rimando di negatività, slegamento da un legamento magico ma non di " taglio definitivo"; un taglio netto per intenderci che proibisce a coloro che attuano magicamente o meno queste "catene" di sottrarti tempo, occasioni, energie positive, rapporti emotivi o meno sempre in positivo, in summa, la vita stessa. E' un legame di tipo larvale seppur di larve non stiamo parlando, ma di persone di una qualche negatività assai particolare. Ai più esperti lascio parola nel consigliarmi delle erbe, grazie in anticipo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,671
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    cerca "abiura"
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    In genere l'ortica.
    Ma ogni erba ha una sua funzione se trattata in un certo modo o in un certo contesto, alcune hanno molteplici funzioni diverse a seconda di come vengono utilizzate.
     
    Top
    .
  4. .Elijah.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Finnicella @ 22/11/2019, 14:05)
    cerca "abiura"

    Ciao Finnicella, ho cercato "abiura" e mi è uscito un rito di " cancellazione" chiamiamolo così: https://antrodellamagia.forumfree.it/?t=71653507
    Non credo sia idoneo alla mia situazione come incantesimo, come su scrivevo, ci sta che sia un' emanazione caratteriale legata alle persone più che all' uso di qualche incantesimo ( cosa che avrei preferito forse, visto la miriade di rimedi).A questo aggiungo, che attuando questo "colpo di spugna", potrei inconsapevolmente rimuovere altro che non voglio, insomma, mi sa di lama a doppio taglio per intenderci. Notavo le erbe riportate però, che potrei prendere ad esempio, quindi grazie del consiglio.



    CITAZIONE (Huginn&Muninn @ 22/11/2019, 15:33)
    In genere l'ortica.
    Ma ogni erba ha una sua funzione se trattata in un certo modo o in un certo contesto, alcune hanno molteplici funzioni diverse a seconda di come vengono utilizzate.

    Se non ti scoccia, potresti spiegarmi Huginn? Grazie.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.Elijah. @ 22/11/2019, 22:07) 
    CITAZIONE (Huginn&Muninn @ 22/11/2019, 15:33)
    In genere l'ortica.
    Ma ogni erba ha una sua funzione se trattata in un certo modo o in un certo contesto, alcune hanno molteplici funzioni diverse a seconda di come vengono utilizzate.

    Se non ti scoccia, potresti spiegarmi Huginn? Grazie.

    Non c'è tanto da spiegare... in pratica l'ortica ( meglio se in luna calante) viene utilizzata spesso per allontanare le persone, ad esempio messa su una candela e indirizzata (nel forum ci sono dei riti di allontanamento e simile con l'uso dell'ortica).
    Ma se tu hai già un rito in mente, probabilmente avrai già delle tempistiche o delle linee guida da seguire, quindi se vuoi utilizzare un erba o inserire un nuovo elemento a questo rito dovrai tenere conto di molti fattori (tempo, preparazione, elementi utilizzati, etc...) oltre alla "caratteristica" della pianta.
    In altre parole, io posso dirti che l'ortica viene utilizzata per questo scopo, ma non posso garantire che avrà effetto se non so come intendi usarla o il contesto del rito.
     
    Top
    .
  6. .Elijah.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Huginn&Muninn @ 24/11/2019, 10:31) 
    CITAZIONE (.Elijah. @ 22/11/2019, 22:07) 
    Se non ti scoccia, potresti spiegarmi Huginn? Grazie.

    Non c'è tanto da spiegare... in pratica l'ortica ( meglio se in luna calante) viene utilizzata spesso per allontanare le persone, ad esempio messa su una candela e indirizzata (nel forum ci sono dei riti di allontanamento e simile con l'uso dell'ortica).
    Ma se tu hai già un rito in mente, probabilmente avrai già delle tempistiche o delle linee guida da seguire, quindi se vuoi utilizzare un erba o inserire un nuovo elemento a questo rito dovrai tenere conto di molti fattori (tempo, preparazione, elementi utilizzati, etc...) oltre alla "caratteristica" della pianta.
    In altre parole, io posso dirti che l'ortica viene utilizzata per questo scopo, ma non posso garantire che avrà effetto se non so come intendi usarla o il contesto del rito.

    Ho letto su un libro di magia verde che l' ortica "può essere assunta a simbolo di una persona restia ( ne parlava nell' ambito amoroso però) per le sue caratteriste urticanti", cosa che si presterebbe nel rito che sto componendo, volendo, seppur non si tratti di un rito amoroso. Altro dubbio che mi ponevo, era il colore della candela da adoperare, indeciso tra azzurro o bianco: l' azzurro, ho letto tempo fa che veniva utilizzato come colore protettivo verso alcune forme di malocchio, ma come dicevo a post iniziale , e se il malocchio non c' entra ma è solo una forma energetica caratteriale passiva?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,671
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    Allora usa una candela bianca
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.Elijah. @ 24/11/2019, 11:56) 
    CITAZIONE (Huginn&Muninn @ 24/11/2019, 10:31) 
    Non c'è tanto da spiegare... in pratica l'ortica ( meglio se in luna calante) viene utilizzata spesso per allontanare le persone, ad esempio messa su una candela e indirizzata (nel forum ci sono dei riti di allontanamento e simile con l'uso dell'ortica).
    Ma se tu hai già un rito in mente, probabilmente avrai già delle tempistiche o delle linee guida da seguire, quindi se vuoi utilizzare un erba o inserire un nuovo elemento a questo rito dovrai tenere conto di molti fattori (tempo, preparazione, elementi utilizzati, etc...) oltre alla "caratteristica" della pianta.
    In altre parole, io posso dirti che l'ortica viene utilizzata per questo scopo, ma non posso garantire che avrà effetto se non so come intendi usarla o il contesto del rito.

    Ho letto su un libro di magia verde che l' ortica "può essere assunta a simbolo di una persona restia ( ne parlava nell' ambito amoroso però) per le sue caratteriste urticanti", cosa che si presterebbe nel rito che sto componendo, volendo, seppur non si tratti di un rito amoroso. Altro dubbio che mi ponevo, era il colore della candela da adoperare, indeciso tra azzurro o bianco: l' azzurro, ho letto tempo fa che veniva utilizzato come colore protettivo verso alcune forme di malocchio, ma come dicevo a post iniziale , e se il malocchio non c' entra ma è solo una forma energetica caratteriale passiva?

    Vedo tanta confusione...
    Se un incantesimo serve ad allontanare qualcuno, la funzione rimane la stessa sia che questa persona abbia una relazione che no(l'unica differenza sta nella forza dei sentimenti che possono spingerla a resistere).
    Se un elemento funziona da protezione contro il malocchio non significa che ti protegge solo da questo, probabilmente l'indicazione serve per darti un'idea su quanto può proteggere... ma in magia non esistono etichette così precise tipo azzurro=protezione dal malocchio oppure ortica=separazione di amanti.

    Si può parlare di protezione e separazione applicate poi a situazioni precise tramite gli incantesimi che ne specificano la volontà.

    Guarda, sinceramente io ti direi di seguire uno dei tanti riti già presenti e testati nel forum... ma se vuoi proprio crearne uno personale allora ti consiglio di partire proprio dalle basi senza metterci troppi "dettagli".
    Ad esempio una semplice candela con ortica a volte è molto più efficace e gestibile di un rito con tanti elementi che si incrociano.
     
    Top
    .
  9. .Elijah.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Huginn&Muninn @ 24/11/2019, 12:52) 
    CITAZIONE (.Elijah. @ 24/11/2019, 11:56) 
    Ho letto su un libro di magia verde che l' ortica "può essere assunta a simbolo di una persona restia ( ne parlava nell' ambito amoroso però) per le sue caratteriste urticanti", cosa che si presterebbe nel rito che sto componendo, volendo, seppur non si tratti di un rito amoroso. Altro dubbio che mi ponevo, era il colore della candela da adoperare, indeciso tra azzurro o bianco: l' azzurro, ho letto tempo fa che veniva utilizzato come colore protettivo verso alcune forme di malocchio, ma come dicevo a post iniziale , e se il malocchio non c' entra ma è solo una forma energetica caratteriale passiva?

    Vedo tanta confusione...
    Se un incantesimo serve ad allontanare qualcuno, la funzione rimane la stessa sia che questa persona abbia una relazione che no(l'unica differenza sta nella forza dei sentimenti che possono spingerla a resistere).
    Se un elemento funziona da protezione contro il malocchio non significa che ti protegge solo da questo, probabilmente l'indicazione serve per darti un'idea su quanto può proteggere... ma in magia non esistono etichette così precise tipo azzurro=protezione dal malocchio oppure ortica=separazione di amanti.

    Si può parlare di protezione e separazione applicate poi a situazioni precise tramite gli incantesimi che ne specificano la volontà.

    Guarda, sinceramente io ti direi di seguire uno dei tanti riti già presenti e testati nel forum... ma se vuoi proprio crearne uno personale allora ti consiglio di partire proprio dalle basi senza metterci troppi "dettagli".
    Ad esempio una semplice candela con ortica a volte è molto più efficace e gestibile di un rito con tanti elementi che si incrociano.

    Vedi bene ahimè, son confuso si. Sulla duttilità di un rito, son d' accordo, come hai evidenziato il nesso del discorso che ho impostato, questa " resistenza di sentimento" alquanto morboso e malato, ed è lì che voglio intervenire in primis, perchè se usassi un rito di allontanamento, o qualsiasi altra cosa, ho solo reciso il ramo di una pianta che si rigenererebbe in poco tempo; io miro a colpire la radice ( questa resistenza di sentimento) per poi abbatterla completamente e definitivamente ( bandirla). Guarderò ancora nel forum, seguirò il tuo consiglio, anche se sarebbe idoneo che iniziassi un po' a compiere dei "primi passi" autonomamente facendo pratica e anche creando, con le giuste basi, qualcosa di mio, o cado nel circolo vizioso e comune di volere pappe belle e pronte e non è costruttivo; seguirò anche questa dritta sulla semplicità degli elementi, in effetti, un incrocio di elementi porterebbe e comporterebbe solo intoppi. Grazie!
     
    Top
    .
8 replies since 22/11/2019, 13:56   1283 views
  Share  
.