Satanismo & filosofie orientali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ges - (Gestore)

    Group
    Member
    Posts
    349
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Buonanotte gente,
    Dunque, potrei perdermi in mille domande ma cercherò di essere sintetica. Ho trovato leggendo collegamenti tra il satanismo e le filosofie orientali, tra il fatto che jos menziona spesso lo yoga e il fatto che addirittura il satanismo provenga dall'estremo Oriente e la via della mano sinistra ad esempio. Quindi la mia domanda è: quanto hanno in comune ad oggi Oriente e satanismo(spirituale)? Perché di quello che so delle filosofie orientali attuali tra buddhismo e induismo (viste le menzioni allo yoga e per il fatto che sono due modi di pensare che vanno per la maggiore in Oriente) non trovo affatto collegamento col satanismo per come è descritto da jos. Basti pensare al fatto che il satanismo dovrebbe essere una celebrazione della vita, mentre il buddhismo è nichilista. Ascolto volentieri le vostre opinioni e spero mi chiariate le idee, un saluto rinnovato!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ges - (Gestore)

    Group
    Member
    Posts
    349
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    La mia impressione non si allinea molto alla tua circa il satanismo, ma a prescindere vorrei saperne di più su questo collegamento. Su jos si parla di una visione antica della cultura orientale e mi chiedo se ci sia qualcuno esperto in merito.
     
    Top
    .
  3. clandelleombrenere
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente credo che la verità assoluta la posseggono in pochissimi e forse nemmeno loro possono avere la certezza di sapere la realtà dei fatti. Credo che la soluzione è sperimentare ma in modo più sicuro possibile.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ges - (Gestore)

    Group
    Member
    Posts
    349
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GaiusL @ 1/12/2019, 12:27) 
    Dovresti prima specificare a quale satanismo ti riferisci, ho dato per scontato intendessi quello spirituale, molto in voga ultimamente, ci passai anch'io prima di essere bannato per aver usato il potere democratico che ogni anima libera figlia del Padre Satana dovesse e avesse come diritto umano, a usare.
    Non ho parlato di collegamenti, ma di miscugli tra filosofie.
    Hai già cercato sul forum qualcosa? Sulla rete?
    Jos, comunque, non è una fonte attendibile..
    Le culture orientali hanno buona parte della teoria aperta a tutti, non esattamente tutto, leggi i testi sacri.. le pratiche sono segrete, per quanto ne so.

    Avevo scritto tra parentesi mi riferissi a quello spirituale, comunque grazie per le dritte. Ho cercato in forum ma ho trovato molto poco, continuerò a cercare. Se jos non è attendibile che cosa consigli? E come mai non lo trovi attendibile? Ad ogni modo se magari non colgo qualche tuo suggerimento è perché non conosco abbastanza la materia. Quel che so però è che tutto quello che ho letto del satanismo spirituale afferma una visione positiva della vita materiale, cosa che non ho affatto trovato nelle filosofie orientali.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ges - (Gestore)

    Group
    Member
    Posts
    349
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Non c'è bisogno di scusarsi, ci sta una svista ;) ad ogni modo avevo notato anche io qualche eccesso antisemita devo darti ragione. Ti ringrazio per il tuo contributo senz'altro prezioso. Ad ogni modo sulla faccenda del satanismo spirituale ho letto più volte che dia importanza alla vita terrena e materiale, anche da Unione Satanisti Italiani (che credevo coincidesse con jos ma a questo punto mi sorge il dubbio).
     
    Top
    .
4 replies since 26/11/2019, 03:45   291 views
  Share  
.