Volto durante l'accensione dell'albero di natale a Roma.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Chiedete a Dio e vi sarà dato, Cercate e troverete. Bussate, e vi sarà aperto." 🔯🧿🔯

    Group
    Member
    Posts
    442
    Punti Antro
    +1
    Location
    Universo

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti,
    Vi volevo condividere ciò che ho notato durante la diretta di Facebook dell'accensione dell'albero di natale situato a Piazza Venezia. Ovvero, durante la ripresa dell'albero, hanno orientato l'obiettivo verso la cima del medesimo e nello sfondo a sinistra è apparso un volto molto definito creato dalle nuvole illuminato dalla luna.
    Penso che uno spirito naturale dell'aria (silfide) stava osservando. 😁
    Vi allego lo screenshot.
    Attached Image
    Screenshot_20191209-171946-01

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non tutto il male viene per nuocere.

    Group
    Member
    Posts
    1,044
    Punti Antro
    +6

    Status
    Anonymous
    Non riesco a capire bene 🤔
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Chiedete a Dio e vi sarà dato, Cercate e troverete. Bussate, e vi sarà aperto." 🔯🧿🔯

    Group
    Member
    Posts
    442
    Punti Antro
    +1
    Location
    Universo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lols @ 9/12/2019, 17:42) 
    Non riesco a capire bene 🤔

    Penso che faccio prima a dirti di guardare in alto a sinistra che a spiegarti. 🤣
    Non lo noti il volto in alto sinistra? 🙄
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Chiedete a Dio e vi sarà dato, Cercate e troverete. Bussate, e vi sarà aperto." 🔯🧿🔯

    Group
    Member
    Posts
    442
    Punti Antro
    +1
    Location
    Universo

    Status
    Anonymous
    Ingrandendo l'immagine, anche se ha un po' sgranato.
    Attached Image
    Screenshot_20191209-171946-02

     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    189
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Secondo me è semplice pareidolia 😊
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Chiedete a Dio e vi sarà dato, Cercate e troverete. Bussate, e vi sarà aperto." 🔯🧿🔯

    Group
    Member
    Posts
    442
    Punti Antro
    +1
    Location
    Universo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shardenne @ 9/12/2019, 21:08) 
    Secondo me è semplice pareidolia 😊

    Secondo me, no. 🤣
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    156
    Punti Antro
    +3

    Status
    Offline
    In ogni caso è molto affascinante ☺️
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Chiedete a Dio e vi sarà dato, Cercate e troverete. Bussate, e vi sarà aperto." 🔯🧿🔯

    Group
    Member
    Posts
    442
    Punti Antro
    +1
    Location
    Universo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Stella12 @ 10/12/2019, 16:57) 
    In ogni caso è molto affascinante ☺️

    Concordo. 😊
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cartomante dell'antro della magia

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    2,482
    Punti Antro
    +29
    Location
    Fiume

    Status
    Anonymous
    Mi sembra di riconoscere un volto di faraone, in quanto sopra la testa mi sembra di vedere il tipico copricapo deo faraoni egizi. Ma da qui, a definirlo una silfide ce ne passa. Potrebbe come non potrebbe; va ammesso che se si tratta di una casualità è molto bella.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Chiedete a Dio e vi sarà dato, Cercate e troverete. Bussate, e vi sarà aperto." 🔯🧿🔯

    Group
    Member
    Posts
    442
    Punti Antro
    +1
    Location
    Universo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lucretia Giorgi @ 15/12/2019, 12:23) 
    Mi sembra di riconoscere un volto di faraone, in quanto sopra la testa mi sembra di vedere il tipico copricapo deo faraoni egizi. Ma da qui, a definirlo una silfide ce ne passa. Potrebbe come non potrebbe; va ammesso che se si tratta di una casualità è molto bella.

    Anch'io ho visto questo volto a mo di faraone con il copricapo che hai descritto, inizialmente.. Poi mi son detto che l'oggetto in questione è la nuvola, elemento aria e ho azzardato con la silfide. Ma sono consapevole che potrebbe essere come no. 😊
    Riguardo alla casualità, io sono dell'opinione che nulla è a caso e che ogni evento ha un suo significato ben preciso, a seguito di svariate circostanze che hanno permesso di manifestarsi nella realtà collettiva o in quella personale.
     
    Top
    .
  11. bob-bg
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Direi che è ben definito il volto ma essendo fatto di luce, più che di elemento aria direi che è fatto di elemento luce/fuoco. Del resto, pare come se fosse una benedizione all'albero che viene illuminato dall'elemento uguale.
    Certe figure si vedono più facilmente nelle fotografie ma anche dal vivo, anche se raramente. A me piace pensare che si mostrano energie in ....non carne ed ossa ma ...in energia appunto. Il fatto strano è che si presentano sempre con simbologie tipiche del periodo o del luogo.
    In quella data che è stata scattata la foto c'era la festa dell'immacolata ma... quale antica divinità è stata soppiantata in tal data dal cristianesimo? In più, sò che il giorno 13 si manifesta Santa Lucia e li sò che è stata soppiantata la Dea Lucina che ....proprio la dea lunare che simboleggia i suoi cicli (infatti Santa lucia ha 13 candele sulla corona come le lunazioni ed essendo cieca la santa, si intende che la luce delle 13 lune la guidano con l'intuito o la percezione) e la luce lunare yin (fuoco yin cioè quel fuoco sotterraneo che può scaturire un incendio dalle braci in un bosco o, in altro modo, dare vita e anima nel ventre di una madre), chi meglio di lei potrebbe esserne riconosciuta in quella figura?
    La pereidolia è solo un nome in cui spiega che si vedono immagini, ma per altre filosofie, come quella cinese, di solito si parla di "draghi" o energie celesti che scorrono lungo i territori e di cui si interpreta il feng shui ad esempio. Con queste ultime piogge intense, io che vivo vicino alle vallate, ne vedo di draghi d'acqua scorrere nelle increspature delle montagne (nuvole) e guarda caso, a fissarle, per pereidolia vedo testa e coda dei draghi. Si può fermarsi alla razionalità oppure alla magia dell'immaginazione ma... fino a che limite è immaginazione? Nel caso di G__M combaciano i valori del viso con ciò che stà succedendo e cosi è in altre situazioni.
    Pongo una riflessione e non una discussione sul razionale o meno.

    Edited by bob-bg - 16/12/2019, 22:30
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Chiedete a Dio e vi sarà dato, Cercate e troverete. Bussate, e vi sarà aperto." 🔯🧿🔯

    Group
    Member
    Posts
    442
    Punti Antro
    +1
    Location
    Universo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bob-bg @ 16/12/2019, 22:12) 
    Direi che è ben definito il volto ma essendo fatto di luce, più che di elemento aria direi che è fatto di elemento luce/fuoco. Del resto, pare come se fosse una benedizione all'albero che viene illuminato dall'elemento uguale.
    Certe figure si vedono più facilmente nelle fotografie ma anche dal vivo, anche se raramente. A me piace pensare che si mostrano energie in ....non carne ed ossa ma ...in energia appunto. Il fatto strano è che si presentano sempre con simbologie tipiche del periodo o del luogo.
    In quella data che è stata scattata la foto c'era la festa dell'immacolata ma... quale antica divinità è stata soppiantata in tal data dal cristianesimo? In più, sò che il giorno 13 si manifesta Santa Lucia e li sò che è stata soppiantata la Dea Lucina che ....proprio la dea lunare che simboleggia i suoi cicli (infatti Santa lucia ha 13 candele sulla corona come le lunazioni ed essendo cieca la santa, si intende che la luce delle 13 lune la guidano con l'intuito o la percezione) e la luce lunare yin (fuoco yin cioè quel fuoco sotterraneo che può scaturire un incendio dalle braci in un bosco o, in altro modo, dare vita e anima nel ventre di una madre), chi meglio di lei potrebbe esserne riconosciuta in quella figura?
    La pereidolia è solo un nome in cui spiega che si vedono immagini, ma per altre filosofie, come quella cinese, di solito si parla di "draghi" o energie celesti che scorrono lungo i territori e di cui si interpreta il feng shui ad esempio. Con queste ultime piogge intense, io che vivo vicino alle vallate, ne vedo di draghi d'acqua scorrere nelle increspature delle montagne (nuvole) e guarda caso, a fissarle, per pereidolia vedo testa e coda dei draghi. Si può fermarsi alla razionalità oppure alla magia dell'immaginazione ma... fino a che limite è immaginazione? Nel caso di G__M combaciano i valori del viso con ciò che stà succedendo e cosi è in altre situazioni.
    Pongo una riflessione e non una discussione sul razionale o meno.

    Bellissimi argomenti hai trattato e concordo pienamente con quanto hai detto. Stai parlando con una persona che da sin da piccolo, ultimamente ancora di più, ha visto sempre cose che gli altri non vedevano o che se le vedevano per "errore" mi liquidavano rispondendomi con un semplice "coincidenza/illusione ottica". Quindi tasti con me un terreno fertile che va oltre all'apparenza e che credo fortemente che se ognuno di noi riuscisse per un istante a mettersi in silenzio con la propria mente e cominciasse ad osservare attentamente tutto ciò che ha attorno, ed entrasse nella modalità di accogliere tutto ciò che andrà a percepire con i propri sensi e se contemporaneamente si facesse trasportare dal proprio intuito/sensazione, capirebbe e vedrebbe tante di quelle cose da dover appuntare ogni istante su un pezzo di carta tutto ciò che scoprirebbe.
    Se lo facesse potrebbe acquisire una consapevolezza e una conoscenza molto più elevata che gli permetterebbe di apprendere e di evolvere nell'ambito spirituale in una maniera molto più celere.
    Purtroppo tutto ciò, con i ritmi e le distrazioni materialistiche che si hanno durante il quotidiano, quello che ho elencato non viene fatto e ci si ritrova sempre di più a vivere distaccati dalla bellezza divina della natura, che la ritroviamo in ogni cosa, e ci limitiamo a vedere in maniera così superficiale ciò che solo gli occhi fisici riescono a catturare.
     
    Top
    .
11 replies since 9/12/2019, 17:29   712 views
  Share  
.