Domanda su Iniziazione Voodoo

Curiosità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Grigorij.Rasputin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, spero di star postando nella sezione giusta, altrimenti mi scuso in anticipo perché come sapete sono nuovo.

    Volevo sapere per curiosità come si svolge per quel che ne sapete l'iniziazione Voodoo se c'è e se serve per praticare la magia Voodoo e se è possibile eseguirlo in forma domestica. Ma mi farebbe anche piacere conoscere le vostre esperienze e conoscenze in merito.
    Mi auguro rispondiate.
    Buona serata a tutti.
     
    Top
    .
  2. Grigorij.Rasputin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie GaiusL sei stato molto gentile.
    Tu te ne intendi di Voodoo? Sei un maestro/sai se si trova qualcosa in Italia?
    Mi farebbe anche piacere sentire gli altri comunque.
     
    Top
    .
  3. Grigorij.Rasputin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vabene ti ringrazio, sei stato gentilissimo. Attenderó anche altre risposte da altri.
    Buona sera

    Edited by Grigorij.Rasputin - 21/1/2020, 15:51
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    53
    Punti Antro
    0
    Location
    Haiti

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Grigorij.Rasputin @ 13/1/2020, 00:31) 
    Ciao a tutti, spero di star postando nella sezione giusta, altrimenti mi scuso in anticipo perché come sapete sono nuovo.

    Volevo sapere per curiosità come si svolge per quel che ne sapete l'iniziazione Voodoo se c'è e se serve per praticare la magia Voodoo e se è possibile eseguirlo in forma domestica. Ma mi farebbe anche piacere conoscere le vostre esperienze e conoscenze in merito.
    Mi auguro rispondiate.
    Buona serata a tutti.

    Se vuoi praticare il Voodoo allora evita quello haitiano. Serve una vera e solenne iniziazione dopo un periodo di "apprendistato". Ah, quelli di razza bianca non sono i benvenuti.
    Per praticare senza problemi ti conviene ripiegare sul Voodoo di Santo Domingo.
     
    Top
    .
  5. Grigorij.Rasputin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Mambo Pethrò sei stato molto gentile. Quello di Santo Domingo necessita di una iniziazione?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    47
    Punti Antro
    +10

    Status
    Offline
    Scusate l'intromissione. Da quel che so, il Voodoo non fa discriminazioni, si attenzione ad alcuni Loa Pethro che sono legati al fenomeno della schiavitù. Ma nel Voodoo non c'è bisogno di alcuna iniziazione, è tuo diritto pregare e credere in qualunque Loa tu voglia. Ovvio che sull'aspetto religioso sei vuoi diventare un sacerdote c'è tutto un percorso, per essere un houngan asogwe (come il vescovo cattolico) c'è un percorso da fare, ma non penso che sia il tuo caso questo da quello che intuisco. Ci sono vari livelli di "partecipazione". Ma chiunque può essere tranquillamente Vuduista. Il credo e l'aspetto ritualistico sono aperti a tutti.
    Parlo di Voodoo Haitiano comunque.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, non so se questa discussione è ancora in topic comunque.
    1. Chiunque può praticare Voodoo nel senso di servire gli spiriti per se stesso/a. Sarebbe meglio anche su questo avere qualche conoscenza di base però, leggere libri, seguire corsi seri di altri iniziati eccecc. In gergo nel Voodoo Haitiano questo significa essere un Vouduoisant, poter partecipare ed assistere ad alcune feste dei Lwas. ma non si può assolutamente lavorare o fare rituali o insegnare ad altri.

    2. Il Voodoo Domenicano (21 Divisioni o Santeria Dominicana) e il Voodoo Haitiano sono due tradizioni differenti. Non è questione di meglio o peggio in assoluto, ma del proprio percorso personale.

    In entrambi i casi, per diventare Sacerdoti occorrono delle Iniziazioni che non sono certamente domestiche. Nel Voodoo Dominicano il primo step è il Refresco, in quello Haitiano il Lave Tete. Questi possono anche essere inclusi in altre iniziazioni di grado più "Elevato". In entrambi i casi si indaga prima su quali siano i Lwas del quadro spirituale della persona e si fanno delle offerte per stabilizzarli o nutrirli.
    3. Il Voodoo Dominicano è più "Semplice" , i Lwas con cui si lavora sono un numero limitato, è più spirituale e le iniziazioni e cerimonie sono piuttosto semplici da organizzare. Al contrario, il Voodoo Haitiano è piuttosto complesso, vi è una parte esoterica e magica molto profonda, ci sono molte cerimonie da conoscere e ci vuole quindi più tempo e impegno.
    In entrambi i casi, un Iniziazione è un legame che dura tutta la vita, quindi non va mai preso sottogamba (Così come le promesse che si fanno ai Lwas, anche se vengono fatte in maniera peesonale davanti al proprio altare)

    Io sono iniziata ad entrambi, se avete alte domande per quello che posso rispondere volentieri :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    RusuAcid23

    Group
    Member
    Posts
    11
    Punti Antro
    0
    Location
    Romania

    Status
    Offline
    Lady Of Shells Buongiorno,
    Wow che bello, io è da un po' che giro intorno al voodoo haitiano cercando di informarmi è studiare,ma qua in Italia oltre ad esserci poco materiale c'è anche una comunità abbastanza piccola è chiusa🙁
     
    Top
    .
7 replies since 13/1/2020, 00:31   1130 views
  Share  
.