Guida alla Magia Runica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    39
    Punti Antro
    0
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Oggi mi sento di condividere con voi uno dei mezzi per me più funzionali in magia: la magia runica.
    Sembra una cosa assurda forse mai sentita ma come le rune hanno una valenza divinatoria secondo la mia personale esperienza e di miei conoscenti/amici hanno a che una grande valenza magica.
    Le rune sono infatti in grado attraverso il canto di influenzare l’energia. Ricordiamo che la magia è una manipolazione energetica attraverso le vibrazioni (la parola) ed attraverso i rituali vari.

    Con le rune si può letteralmente fare ogni sfumatura di magia da quella bianca a quella nera.
    Possiamo usare la forza delle rune in bene per guarire, per toglierci le catene di dosso, per raggiungere un obiettivo importante e tutto ciò che riguarda comunque la magia bianca ma anche si possono fare legamenti d’amore, come anche portare sfortune o se si vuole anche lussuria e via dicendo.
    Tutto sta nel conoscere il significato delle rune ed abbinarle per ottenere l’effetto da noi desiderato.

    N.B. Le rune anche quelle “distruttive” possono essere usate nel bene, come?
    Porto un esempio di un mio vecchio lavoro dove usai Hagalaz e Thurisaz
    L’idea era quella di scombussolare un po’ una situazione di due persone fidanzate ( una di mia conoscenza) per far scoprire a quella persona che conoscevo di tutte le bugie che le raccontava il partner e per tutte le corna che le erano state fatte.

    Il risultato l’ho ottenuto e ho voluto farlo perché era la mia parola da amica contro quella del partner che negava sempre tutto, non potevo vedere questa persona essere presa in giro e ho deciso di agire.

    Insieme alle rune ho usato delle affermazioni cioè: cosa desidero ottenere dall energia di queste due rune?
    Per dare una indicazione all’energia su dove andare ad agire e quindi ho affermato a TEMPO PRESENTE :
    X scopre i tradimenti e le bugie di Y .

    Ora che ho accennato qualcosa andiamo nel dettaglio:

    1)Scegliete una o più rune e guardate ogni runa a che numero corrisponde (Fehu è la prima quindi n.1 , Uruz la seconda quindi n2 e via dicendo) a questo punto sceglietene un multiplo non eccessivo. Queste andranno “cantate” lettera per lettera.

    Le rune vanno scelte in base a ciò che volete ottenere e prima di cimentarvi sappiate conoscerne bene i significati.

    2)Avete chiaro l’obiettivo in testa? Adesso dovete vedere chiaramente dentro la vostra testa cosa dovrebbe accadere e da qui formulare una affermazione fino a un massimo di 3 AL TEMPO PRESENTE. COME SE LA COSA STESSE AVVENENDO ADESSO.

    3) scelte le rune, le affermazioni e avendo chiaro ciò che si vuole ottenere riuscendo a vederlo più i meno chiaro mentalmente si procede così:
    • rilassiamoci magari meditando un po’, a questo punto possiamo iniziare a fare una serie di respirazioni in cui ogni espirazione servirà a creare una base di energia su cui lavorare.

    •Quando ci sentiamo sicuri potremmo iniziare a “cantare” lettera per lettera la prima runa scelta per il numero multiplo scelto e se ce ne sono altre di prosegue così.
    Es. uruz n 2 multiplo scelto 22
    Canteremo lettera per lettera : U-U-U-R-R-U-U-Z per 22 volte.
    N.B Mentre canti la runa sarebbe il caso di vederla nella nostra testa in modo da avere più efficacia.

    •Cerchiamo di vedere adesso cosa dovrebbe accadere come se si riflettesse sull energia da noi creata e carica dell’energia runica.

    • Pronunciamo le affermazioni da noi scelte per un minimo di 3 volte e un massimo di 18 (per non esagerare, ma si può fare anche 30 volte più) cercando sempre di mantenerci su multipli di 3 e quindi su numeri materiali legati specialmente a Saturno ( perché Saturno astrologicamente rappresenta il materiale e quindi la realtà opposto a Giove che rappresenta lo spirituale e ciò che non è fisico)


    Spero di essere stata chiara e che questo topic sia nella giusta sezione, se avete domande scrivete pure ed io risponderò!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    93
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Assurda e mai sentita direi proprio di no, i Virkar basavano e basano la propria magia propio sull'utilizzo delle rune. Ci sono diversi libri a riguardo, con tanto di rituali. Il corrispettivo runico dell'apertura del cerchio, ad esempio, e' il rito del martello.
    Fa piacere trovare qualcuno altro che stia strudiando questo tipo di utilizzo della magia :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    428
    Punti Antro
    +12

    Status
    Anonymous
    Trovo molto interessante la parte sul "canto" delle rune, e mi fa pensare ai mantra e a tutto ciò che viene cantato con una certa vibrazione, usando determinate sillabe che si mettono in un determinato modo, per raggiungere un determinato scopo a livello vibrazionale ed energetico. Interessante trovare applicazioni anche nella magia runica.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    93
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    QUOTE (HsieH @ 21/2/2020, 16:39) 
    Trovo molto interessante la parte sul "canto" delle rune, e mi fa pensare ai mantra e a tutto ciò che viene cantato con una certa vibrazione, usando determinate sillabe che si mettono in un determinato modo, per raggiungere un determinato scopo a livello vibrazionale ed energetico. Interessante trovare applicazioni anche nella magia runica.

    Il Galdr e' concettualmente simile al mantra, ogni runa ne ha uno "basilare" ma puo' variare va vitki a vitki a seconda della sua personale esperienza e sensibilita'. Anche le formule magiche o "formàli" vengono cantate.

    "The galdr is the root form of incantation (or if you will, mantra), which is the vibratory embodiment of the rune. This formula is invaluable to the rune vitki as a tool in all phases of rune magic, and together with the form, it is the principal medium through which the runic force finds expression. These formulas are very flexible and should be the subject of extensive experimentation by each vitki."
    (FUTHARK: A HANDBOOK OF RUNE MAGIC, Edred Thorsson)

    Un altro modo per usare la magia delle rune risiede anche in una serie di posture stodhur (sg. stadha) una sorta di yoga runico, il cuo scopo e' quello di incanalare i flussi di energia runica nel proprio corpo e trasformarlo in una sorta di talismano vivente.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    428
    Punti Antro
    +12

    Status
    Anonymous
    Sto portando avantibuna ricerca sui suoni, sulle vibrazioni e loro uso sopratutto nei mantra, che conoscevo, mentre non conoscevo questo utilizzo. Grazie. Anche se come indirizzo è un po' lontano dalla mia pratica, in cui esistono i mudra, posizioni delle mani che richiamano ciò che hai scritto infine.
     
    Top
    .
  6. Taraverde
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HsieH @ 21/2/2020, 20:26) 
    Sto portando avantibuna ricerca sui suoni, sulle vibrazioni e loro uso sopratutto nei mantra, che conoscevo, mentre non conoscevo questo utilizzo. Grazie. Anche se come indirizzo è un po' lontano dalla mia pratica, in cui esistono i mudra, posizioni delle mani che richiamano ciò che hai scritto infine.

    Ben tornata😊
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    428
    Punti Antro
    +12

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Taraverde @ 21/2/2020, 21:35) 
    CITAZIONE (HsieH @ 21/2/2020, 20:26) 
    Sto portando avantibuna ricerca sui suoni, sulle vibrazioni e loro uso sopratutto nei mantra, che conoscevo, mentre non conoscevo questo utilizzo. Grazie. Anche se come indirizzo è un po' lontano dalla mia pratica, in cui esistono i mudra, posizioni delle mani che richiamano ciò che hai scritto infine.

    Ben tornata😊

    Grazie cara.
    Non ho mai smesso di praticare e ricercare ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    39
    Punti Antro
    0
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HsieH @ 21/2/2020, 20:26) 
    Sto portando avantibuna ricerca sui suoni, sulle vibrazioni e loro uso sopratutto nei mantra, che conoscevo, mentre non conoscevo questo utilizzo. Grazie. Anche se come indirizzo è un po' lontano dalla mia pratica, in cui esistono i mudra, posizioni delle mani che richiamano ciò che hai scritto infine.

    Certo questa è una base per tutti poi chi vuole può aggiungere il suo in base a come si trova meglio e alle proprie conoscenze! Ma per iniziare da una base molto piccola è questo. Più di va avanti e più si impara, si cresce e si perfeziona, ma mai nessuno seguirà la stessa strada e pratica di qualcun altro... ed è questo il bello della magia! Avere tutti pareri ed esperienze diverse
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    93
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    QUOTE (HsieH @ 21/2/2020, 20:26) 
    Sto portando avantibuna ricerca sui suoni, sulle vibrazioni e loro uso sopratutto nei mantra, che conoscevo, mentre non conoscevo questo utilizzo. Grazie. Anche se come indirizzo è un po' lontano dalla mia pratica, in cui esistono i mudra, posizioni delle mani che richiamano ciò che hai scritto infine.

    Studiando la tradizione germanica, ho trovato parecchie similitudini con quella indiana. Anche se possono sembrare anni luci differenti, alla fine la base e' comune e entrambe discendono dagli indio europei. Credo che siano conoscenze e tradizioni comuni, poi sviluppatesi in modo caratteristico e specifico nelle diverse popolazioni. E' importante scegliere il percorso con cui siamo piu' in risonanza, ma alla fine credo che il risultato sia il medesimo :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ma le rune devono essere perforza scritte su una pietra oppure posso farlo ovunque (sono inesperto)
     
    Top
    .
9 replies since 19/2/2020, 16:06   2467 views
  Share  
.