SATURNO ENTRA IN ACQUARIO ♄ ♒

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,664
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    saturn-in-aquarius


    Saturno in Acquario è uno dei transiti più attesi dell'anno. Alla luce della crisi del Coronavirus, con i suoi effetti domino, Saturno in Acquario sembra essere un transito chiave che ci mostrerà dove sta andando tutto questo.

    Saturno entra in Acquario il 21 marzo 2020 per trascorrere - inizialmente - 3 mesi qui, fino al 1 luglio, quando Saturno (retrogrado) ritorna nel Capricorno. Nei prossimi mesi, Saturno ci darà un assaggio di ciò che verrà nei prossimi due anni .

    Alla fine Saturno il Capricorno e torna in Acquario il 17 dicembre 2020. Saturno rimarrà in Acquario fino al marzo 2023.

    La congiunzione Saturno-Giove - Una nuova era



    Non possiamo parlare di Saturno in Acquario senza parlare della congiunzione Giove-Saturno che avverrà il 21 dicembre 2020, a 0° in Acquario.

    Questa non è "solo" una congiunzione Saturno-Giove sebbene una sola congiunzione Giove-Saturno sia un evento estremamente importante, poiché si verifica solo una volta ogni 20 anni - ma ciò che rende questa congiunzione Giove-Saturno davvero speciale è che si verifica a 0° in un segno arioso.

    Le congiunzioni Giove-Saturno sono molto cicliche e appartengono a cicli elementari di 200 anni. L'attuale ciclo di Giove-Saturno è iniziato nel 1802 ed è un ciclo della Terra.

    L'attuale ciclo terrestre terminerà il 20 dicembre e un nuovo ciclo elementare inizierà il 21 dicembre 2020, questa volta nell'elemento Aria. Questo è GRANDE.

    L'energia si sposterà dalla terra (consumismo, valori materiali, gerarchie) all'aria (intelletto, informazione, collaborazione).

    Alla luce di una congiunzione Giove-Saturno che rivoluzionerà la nostra società - vuoi davvero prestare attenzione al primo ingresso di Saturno in Acquario il 21 marzo.

    Saturno e l'Acquario



    Per capire cosa aspettarsi da questo transito, torniamo alle basi, per capire cosa rappresentano Saturno e l'Acquario in astrologia.

    Saturno è il grande insegnante. Alcune delle parole chiave di Saturno sono regole, disciplina, pazienza, responsabilità e maturità. Saturno vuole che cresciamo!

    Saturno espone i limiti del segno che transita: ciò che funziona e soprattutto ciò che non funziona .

    Saturno ha trascorso 2,5 anni nel Capricorno, esponendo il buono, e specialmente il cattivo e il brutto dell'archetipo del Capricorno: mancanza di integrità, potere abusato, materialismo e corruzione.

    Ora è il turno dell'Acquario di essere esaminato dal Grande Maestro. Entro la fine di questo transito, Saturno risolverà ciò che deve essere risolto... Soprattutto considerando che nel 2024 Plutone si trasferisce anche in Acquario, per trasformare completamente e rivoluzionare la nostra società.

    Dato lo sfondo del Coronavirus, sappiamo già cosa ci aspetta e ciò che ci aspetta sembra molto simile a Saturno in Acquario:

    Sociale (Acquario) presa di distanza (Saturno).

    Ritardi nei viaggi aerei (Acquario) (Saturno).

    Online (Acquario) e lavoro a distanza (Saturno) .

    Indipendentemente dal fatto che l'infezione si intensifichi, la minaccia pandemica sta già sfidando ciò che è al centro di ciò che ci rende umani: impegno sociale e appartenenza. Il virus ci sta chiedendo di interrompere questa interazione e sostituirla con la distanza sociale.

    Ma è molto più del distanziamento sociale che dobbiamo fare i conti. Saturno chiederà all'Acquario di "elevarsi" e trasformarsi da un adolescente ribelle e viziato in un cittadino responsabile, prima dell'interesse della società, del futuro.

    Diamo un'occhiata a come questo può funzionare in pratica:

    Gli attributi dell'Acquario non evoluti sono:

    Mentalità da gregge - seguire ciecamente e irrazionalmente la folla senza fare il check-in con la propria integrità - mostrando allo stesso tempo comportamenti discriminatori ed egoistici, come svuotare gli scaffali.
    Falsa democrazia : aspettarsi di esercitare i propri diritti individuali, senza adempiere ai propri obblighi. Esempi: fare rumore in un ristorante per il nostro piacere egoistico, anche se disturbiamo le altre persone. Votare per un politico perché "esercitiamo il nostro diritto democratico" senza capire come funziona la politica o prenderci il tempo per fare una ricerca adeguata. Credere nella società deve creare posti di lavoro e prendersi cura di noi, senza che noi contribuiamo indietro ecc.
    Un falso senso di libertà - ribellione senza prima accettare l'autorità; pensando di "conoscere meglio"; riluttanza a seguire le regole e ritardare la gratificazione.
    "Opinionite" la "malattia" di avere un'opinione senza sostenerla con competenza. Internet (un altro tema dell'Acquario) ha reso più facile che mai condividere opinioni. Tuttavia, abbiamo una responsabilità per le informazioni che diffondiamo. È comprovato dalla competenza? È nel migliore interesse delle persone?

    E alcuni degli attributi evoluti dell'Acquario sono:

    Una buona comunione - prendersi cura dell'altro e dell'umanità stessa - non per paura o perché c'è un pagamento previsto - ma per il vero desiderio di contribuire e fare la differenza. Un buon esempio sono i molti medici e infermieri che lottano per la vita dei loro pazienti anche quando la loro salute è a rischio.
    Vera democrazia : democrazia significa diritti, ma anche obblighi. La vera democrazia si verifica quando le persone contribuiscono al meglio delle loro capacità a una società migliore. Esempio: volontariato / assunzione della nostra giusta quota del carico di lavoro nella comunità, ideazione di proposte e iniziative personali per rendere il mondo un posto migliore e agire in caso di violazione dei diritti di altre persone.
    Libertà - una volta che le persone hanno imparato la "lezione del Capricorno" come rispettare l'autorità, come seguire le regole che vanno oltre la gratificazione istantanea (ma sono necessarie per un buon funzionamento della società) allora, e solo allora, si può trovare la vera libertà.
    Competenza, l'Acquario è il dottorato di ricerca dello zodiaco, il vero scienziato, il vero studioso, qualcuno che ha studiato un argomento in modo sufficientemente approfondito da avere un'opinione qualificata. Il vero scienziato NON è una persona che sta seguendo le agende sponsorizzate dalla società o rigurgita ciecamente ciò che gli viene detto. Un vero studioso è obiettivo, ha un pensiero critico e porta il proprio contributo originale a un argomento già accuratamente studiato. L'input intellettuale originale e che crea valore è l'energia dell'Acquario al suo meglio.
    Tecnologia se utilizzata in modo intelligente, la tecnologia NON è uno strumento per ritirarsi da una realtà che è meno eccitante del nostro feed sui social media ma un mezzo per diffondere la conoscenza e avvicinare le persone con interessi comuni.
    C'è un motivo per cui l'Acquario segue il Capricorno. In Capricorno, impariamo a gestire autorità, sistemi e gerarchie top-down.

    Quando Saturno era in Capricorno abbiamo visto i limiti, ma anche il ruolo cruciale che le autorità svolgono nella società.

    In ogni singola società abbiamo bisogno delle autorità, dobbiamo disporre di sistemi, abbiamo bisogno di un'azione decisa dall'alto verso il basso "le scuole stanno chiudendo" o "stare a casa". Una società senza Capricorno è il caos totale. E non possiamo avere la promessa dell'Acquario di totale libertà se non impariamo prima a gestire le restrizioni .

    Ma, naturalmente, i sistemi top-down del Capricorno sono molto vulnerabili alla corruzione - e ormai lo sappiamo tutti. Troppa enfasi su una struttura gerarchica dall'alto verso il basso può portare a squilibri di potere che non sono nel miglior interesse del sistema.

    E se l'ordine dall'alto verso il basso ha mostrato i suoi punti deboli e i suoi limiti, è tempo di cercare un diverso tipo di ordine .

    Un ordine che si installa organicamente, dal basso verso l'alto e che riflette più accuratamente i bisogni e le realtà della nostra società.

    Saturno in Acquario suggerisce che la soluzione NON è cercare un "altro" politico o un "altro" sistema dall'alto verso il basso per sostituire quello esistente.

    Il socialismo, il neo-comunismo e persino l'ambientalismo possono sembrare soluzioni appropriate per una società corrotta, violenta il potere... Ma intrinsecamente, sono solo un'altra struttura politica dall'alto verso il basso. Sono solo un'altra istituzione del Capricorno.

    L'era Capricorno / Terra è finita. La soluzione alla crisi che stiamo affrontando non esiste ancora.

    Dobbiamo crearlo noi stessi.

    DAL BASSO VERSO L'ALTO. Organicamente.

    Saturno in Acquario non si tratta di trovare il sistema "giusto". I politici "giusti". Si tratta di CREARE organicamente un nuovo sistema, dal basso verso l'alto.

    Ecco alcuni cambiamenti che possiamo aspettarci durante il transito di Saturno in Acquario.
    Un passaggio dal capitalismo al capitale umano : il Capricorno e l'elemento Terra valorizzano il "capitalismo" mentre l'Acquario e l'elemento Aria valorizzano il "capitale umano". Il mondo inizierà a valutare di più il capitale umano, a scapito degli aspetti materiali della produzione.

    Un passaggio dalle gerarchie dall'alto verso il basso all'innovazione dal basso verso l'alto : sia Capricorno che Acquario sono governati da Saturno, quindi entrambi i segni si occupano di portare l'ordine nel caos. Ma mentre con Capricorno l'ordine viene dall'alto verso il basso (dal leader) - con l'Acquario, i progressi vengono dal basso verso l'alto (dall'individuo).

    Un passaggio dalle grandi città alle città intelligenti e alle piccole comunità l'Acquario prospera nelle comunità - ma, cosa molto importante, prospera nelle micro-comunità, che possono essere autogovernanti. Non è escluso che il ruolo della grande città, della grande metropoli, cambierà e potremmo lentamente tornare alle comunità più piccole, dove potremo prenderci più cura l'una dell'altra.

    Un passaggio dal dovere al vero altruismo se il Capricorno è un dovere, l'Acquario va oltre il dovere. L'energia dell'Acquario evoluta fa qualcosa non solo perché è moralmente giusta, ma da un luogo di vero altruismo e da un sincero desiderio di rendere il mondo un posto migliore.

    Passaggio dallo status di contribuente alla responsabilità civile, invece di delegare il potere e la responsabilità a stati e società attraverso tasse o donazioni, Saturno in Acquario ci riporterà la responsabilità: come possiamo, come individui, contribuire a una società e fare il mondo un posto migliore?

    Alla fine, Saturno in Acquario riguarda il riconoscimento del valore dell'umanità. I governi e le società hanno dato le persone per scontate per troppo tempo, senza apprezzare, premiare e dare loro il riconoscimento che meritano.

    E ora, grazie a Saturno in Acquario, dovremo ripensare a tutto: forme di organizzazione, relazioni e distribuzione delle risorse.

    È sempre più ovvio che ciò che abbiamo costruito non ci serve più, non ci aiuta e non ci rende più umani o felici. Al contrario: ci rende sempre più depressi, disumani e fragili.

    Saturno in Acquario parla di come noi, come individui ognuno di noi contribuiamo a un mondo migliore aiutando noi stessi, i nostri simili e altri esseri viventi da un luogo di amore e sostegno.

    by astro butterfly
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    24
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Molto interessante. Sarei curioso di capire di più sui grandi cicli planetari come quello citato di giove-saturno. Il ruolo dei pianeti pesanti e le loro relazioni cicliche credo che incarnino al meglio il "telos" dell'astrologia. Grazie.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Carmi

    Group
    Member
    Posts
    23
    Punti Antro
    0
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Adoro tutto ciò , soprattutto perché io sono acquario ed adoro saturno 🥰
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    510
    Punti Antro
    +10

    Status
    Offline
    Ciao Finnicella Leggo e se ho capito bene dal 1 luglio Saturno va in Capricorno che è il segno opposto del Cancro in sostanza devo combattere ancora con Saturno?😏
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,664
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    Nello specifico caso del tema natale personale Bisogna vedere <<un mazzo>> di aspetti tutti insieme. Saturno che fa opposizione al tuo cancro di per sé dice poco
     
    Top
    .
4 replies since 19/3/2020, 10:57   1291 views
  Share  
.