Domande su tema natale

Cerco consigli per iniziare a studiare astrologia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    35
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Perdonatemi se ho sbagliato sezione ma ho alcune domande, sto cercando con molta difficoltà a leggere il tema natale assorbendo una quantità enorme di informazioni (sia dal forum sia da varie ricerche su internet o articoli). Mi piacerebbe avere qualche confronto per capire se sono sulla strada giusta e magari avere qualche consiglio su qualche libro per iniziare a studiare L’astrologia in termini generali.
    Ad ogni modo le mie domande sono: Nettuno e Giove sono in caduta nel segno del Capricorno nonostante siano in ottava casa? Inoltre non capisco quale dei due pianeti è leso. Questo stellium in undicesima casa, Saturno cosa indica? Inoltre ho visto che ci sono dei transiti interessanti ( parecchie congiunzioni) e non so bene dove attingere informazioni, se qualcuno mi potesse aiutare ne sarei molto grata.
    Scusate le tante perplessità ma è da poco tempo che mi sono appassionata e sembra mi sia data già molte risposte ma vorrei approfondire, magari anche con qualche testo più serio. Grazie a chi risponderà.

    Edited by Hederaelena - 23/4/2020, 19:19
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,672
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    Presuppongo che tu stia studiando l'astrologia mondana, sicuramente**Imperatrice** potrà consigliarti delle letture specifiche.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    35
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    In realtà è questo il punto, vorrei fare più chiarezza tra le tipologie di astrologia, l’astrologia esoterica mi appassiona parecchio ma non ho mai visto testi veri e propri
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,672
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    https://antrodellamagia.forumfree.it/?t=76498301

    https://antrodellamagia.forumfree.it/?t=76165395

    Con il tasto Cerca, sono i tre puntini in alto a destra puoi iniziare intanto a leggere il materiale già presente sul sito che sicuramente ti darà una mano a capire meglio.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    35
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Finnicella @ 20/3/2020, 10:25) 
    https://antrodellamagia.forumfree.it/?t=76498301

    https://antrodellamagia.forumfree.it/?t=76165395

    Con il tasto Cerca, sono i tre puntini in alto a destra puoi iniziare intanto a leggere il materiale già presente sul sito che sicuramente ti darà una mano a capire meglio.

    Grazie purtroppo ho letto pure quelli credo di aver letto quasi tutto sul forum, ma perché l’immagine che ho caricato non si vede?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,672
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    Forse hai sbagliato a caricarla mi fai una domanda a cui non posso rispondere, riprova
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    19

    Group
    Moderator
    Posts
    15,946
    Punti Antro
    +110
    Location
    Dall'aldilà

    Status
    Offline
    Buongiorno... arrivo 😊....finisco di prendere il caffè e arrivo 😊

    Edited by Finnicella - 20/3/2020, 16:17
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    35
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ho postato direttamente il link non ho idea le ho provate tutte grazie comunque
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    19

    Group
    Moderator
    Posts
    15,946
    Punti Antro
    +110
    Location
    Dall'aldilà

    Status
    Offline
    Dunque....per studiare l'astrologia bisogna partire dalle sue basi, leggendo di qua e là si rischia di cumulare troppe informazioni, da vari autori, ogniuno con la sua teorica, che a un certo punto , inizi a chiederti se veramente sarai capace un domani a capirci qualcosa. Io ho iniziato con tt la serie di Lisa Morpurgo, che però per un iniziatico non è di facile comprensione, tuttavia la consiglio solamente dopo che si ha un infarinata della materia.
    Un autore semplice e concreto è André Barbault
    - Tratto pratico di astrologia André Barbault edizione Astrolabio costo libro 19.00 euro
    Tutta la serie di libri di Lisa Morpurgo come in seguito :
    - Introduzione all'astrologia,Lisa Morpurgo costo 10.00
    - La natura delle case Lisa Morpurgo primo volume costo 12.00
    - La natura dei pianeti Lisa Morpurgo, secondo volume costo 12.00 euro
    - La natura dei segni Lisa Morpurgo terzo volume costo 12.00 euro
    - La natura dei transiti Lisa Morpurgo quarto volume costo 12.00 euro
    - e infine ultimo della serie Il Convitato di Pietra Lisa Morpurgo costo 10.00 euro
    Poi per avere più info sulle casse e sui pianeti nelle casse consiglio questo libro che per me e molto utile
    - Le 12 casse di Howard Sasportas.
    Ci sono anche altri testi tipo Arroyo, anche lui molto in gamba , Ciro Discepolo che però seguirlo e leggerlo ti potresti spaventare in quanto e parecchio drastico nelle interpretazioni, anche se, ho vari riscontri suoi quindi male non è ma preparati a dei testi tosti.
    Per me la Morpurgo per una base solida in astrologia e il top.
    Una volta che inizi lo studio se hai domande puoi sempre chiedere qui sul forum ,così ti possiamo aiutare. Poi dopo che sei iniziata ed hai l'infarinarura delle basi ti consiglio i libri di Lidia Fassio una delle migliori astrologhe in Italia. 😉
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,672
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (**Imperatrice** @ 20/3/2020, 10:37) 
    Buongiorno... arrivo 😊....finisco di prendere il caffè e arrivo 😊

    era lungo il ☕ impe

    CITAZIONE (Hederaelena @ 20/3/2020, 10:39) 
    Ho postato direttamente il link non ho idea le ho provate tutte grazie comunque

    ma cosa vuoi postare?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    19

    Group
    Moderator
    Posts
    15,946
    Punti Antro
    +110
    Location
    Dall'aldilà

    Status
    Offline
    🤣🤣🤣🤣 ho fatto tutto in casa compreso il caffè 🤣🤣🤣🤣
    Arrivo pure x rispondere alle altre domande della utente...solo che ho la rete ko...va è viene a suo piacimento grrrrr
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    35
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Il tema natale, ho messo l’url semplicemente perché non so per quale motivo non si vedeva la foto nel post, l’ho modificato,adesso basta cliccare e si vede, giusto per vederlo visivamente per rispondere alle mie due domande specifiche ( ma ovviamente giusto per dare una idea, non ho chiesto una interpretazione del tema naturalmente)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    19

    Group
    Moderator
    Posts
    15,946
    Punti Antro
    +110
    Location
    Dall'aldilà

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hederaelena @ 20/3/2020, 10:16) 
    Ad ogni modo le mie domande sono: Nettuno e Giove sono in caduta nel segno del Capricorno nonostante siano in ottava casa? Lottava casa appartiene al segno dello Scorpione, quindi il domicilio di questa casa lo ha Marte e Plutone. Nettuno è in caduta nel segno del Leone e Giove e in caduta nel segno dello Scorpione. Quindi Nettuno e giove non sono in caduta in capricorno nell'ottava casa, ma non appartengono a quella casa...il ciò non vuol dire nulla di tragico. .Inoltre non capisco quale dei due pianeti è leso.Giove fa quadrato a Marte e alla Luna in 11 casa, quindi e lesso da questi due pianeti, e Nettuno fa quadrato a Marte, Sole e alla Luna . Questo stellium in undicesima casa, Saturno cosa indica? Lo stellium e un insieme dei pianeti che tendono a evidenziare le caratteristiche della casa o del segno dove è presente. Saturno , in tanti hanno paura e terrore addirittura di questo pianeta e non capisco perché...comunque , è il pianeta delle dure prove, del tempo , della vecchiaia, delle restrizioni, delle privazioni degli abbandoni, di rovesci di fortuna, e ha il compito di farci accettare le prove a cui ci sottomette.Nel tuo caso un Saturno in 11 casa ha un forte stimolo a unirsi ad altri ed entrare a far parte di un gruppo o di una cerchia di amici, però spesso in simili situazioni ci si sente a disagio anche se visto che è in Ariete preferisci prima di esplorare bene e analizzare bene i pro e i contro di queste tue azioni. L'ariete è impulsivo e saturno lo invita , e a lungo andare lo porta a fare due conti prima di fare dei passi azzardati....Inoltre ho visto che ci sono dei transiti interessanti Quelli non sono transiti ma aspetti planetari( parecchie congiunzioni) e non so bene dove attingere informazioni, se qualcuno mi potesse aiutare ne sarei molto grata. Qui bisogna che studi le basi dell'astrologia xche spiegare gli aspetti hai bisogno del libro stesso...mi sa che ho pubblicato un post con gli aspetti planetari tra i pianeti, lo cercherò e te lo etto qui..in ogni caso serve il libro sotto gli occhi altrimenti nn c'è la puoi fare.
    Scusate le tante perplessità ma è da poco tempo che mi sono appassionata e sembra mi sia data già molte risposte ma vorrei approfondire, magari anche con qualche testo più serio. Grazie a chi risponderà.

    Allego la foto
    https://ibb.co/tbHrwJ9

    ☺️ spero ti sono stata d'aiuto
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    35
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (**Imperatrice** @ 20/3/2020, 17:10) 
    CITAZIONE (Hederaelena @ 20/3/2020, 10:16) 
    Ad ogni modo le mie domande sono: Nettuno e Giove sono in caduta nel segno del Capricorno nonostante siano in ottava casa? Lottava casa appartiene al segno dello Scorpione, quindi il domicilio di questa casa lo ha Marte e Plutone. Nettuno è in caduta nel segno del Leone e Giove e in caduta nel segno dello Scorpione. Quindi Nettuno e giove non sono in caduta in capricorno nell'ottava casa, ma non appartengono a quella casa...il ciò non vuol dire nulla di tragico. .Inoltre non capisco quale dei due pianeti è leso.Giove fa quadrato a Marte e alla Luna in 11 casa, quindi e lesso da questi due pianeti, e Nettuno fa quadrato a Marte, Sole e alla Luna . Questo stellium in undicesima casa, Saturno cosa indica? Lo stellium e un insieme dei pianeti che tendono a evidenziare le caratteristiche della casa o del segno dove è presente. Saturno , in tanti hanno paura e terrore addirittura di questo pianeta e non capisco perché...comunque , è il pianeta delle dure prove, del tempo , della vecchiaia, delle restrizioni, delle privazioni degli abbandoni, di rovesci di fortuna, e ha il compito di farci accettare le prove a cui ci sottomette.Nel tuo caso un Saturno in 11 casa ha un forte stimolo a unirsi ad altri ed entrare a far parte di un gruppo o di una cerchia di amici, però spesso in simili situazioni ci si sente a disagio anche se visto che è in Ariete preferisci prima di esplorare bene e analizzare bene i pro e i contro di queste tue azioni. L'ariete è impulsivo e saturno lo invita , e a lungo andare lo porta a fare due conti prima di fare dei passi azzardati....Inoltre ho visto che ci sono dei transiti interessanti Quelli non sono transiti ma aspetti planetari( parecchie congiunzioni) e non so bene dove attingere informazioni, se qualcuno mi potesse aiutare ne sarei molto grata. Qui bisogna che studi le basi dell'astrologia xche spiegare gli aspetti hai bisogno del libro stesso...mi sa che ho pubblicato un post con gli aspetti planetari tra i pianeti, lo cercherò e te lo etto qui..in ogni caso serve il libro sotto gli occhi altrimenti nn c'è la puoi fare.
    Scusate le tante perplessità ma è da poco tempo che mi sono appassionata e sembra mi sia data già molte risposte ma vorrei approfondire, magari anche con qualche testo più serio. Grazie a chi risponderà.

    Allego la foto
    https://ibb.co/tbHrwJ9

    ☺️ spero ti sono stata d'aiuto

    Si scusa mi sono spiegata io male, lo so che non sono transiti, cioè non ho messo il tema con i transiti del momento ( e appunto ci sono parecchie congiunzioni ho controllato ma al momento non li so leggere, la mia domanda era dove potessi sapere sapere qualcosa in più sui transiti). Comunque solo una cosa non mi è chiara, tra Giove e Nettuno quindi, è Nettuno quello più afflitto?
    Grazie mille sei stata molto esaustiva, piano piano è tutto più familiare, cioè molte cose che hai detto già le so, il mio obiettivo è imparare a leggere nel complesso 😊
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,672
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    Hedera... warm remind i colori sono riservati solamente ai moderatori...

    Scrivi in corsivo o solamente in maiuscoletto
     
    Top
    .
21 replies since 20/3/2020, 10:16   1223 views
  Share  
.