Purificazione col fiore di zolfo

per ambiente.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Elijah.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    zolfo2402




    Essendo un tipo di purificazione dove il protagonista è uno dei tre elementi chimici ed alchemici, ho ritenuto più idonea la sezione alchimia dove postare questa purificazione. E' una purificazione per ambienti, ed elimina completamente ogni traccia di disarmonia, negatività, ed entità che si trova nell' ambiente dove verrà effettuata, gli ingredienti sono essenzialmente due:


    . Carboncino istantaneo ( quello da turibolo per intenderci)

    . Fiore di zolfo in polvere ( che potete trovare anche in mesticheria, è quello che si mettere sui bordi esterni di un edificio per allontanare insetti infestanti e animali randagi che potrebbero urinare o marchiare angoli della struttura ecc...)


    Ore e giorni planetari: di Sabato nelle ore di Saturno, di Martedì nelle ore di Marte.


    Esecuzione: và effettuata a stanza chiusa ( comprese finestre) e con armadi, cassetti, completamente aperti. Mettere il carboncino acceso su un piattino da caffè o il vostro brucia incensi, al centro del carboncino senza farlo strabordare, posizionerete mezzo cucchiaino da caffè di fiore di zolfo. Appena fatto ciò, uscite subito dalla stanza e chiudete la porta senza inalare. Quando la stanza si sarà riempita di fumi sulfurei, dopo un 10 minuti, entrare e aprite immediatamente le finestre facendo areare.


    Precauzioni e contro indicazioni:se siete sensibili di olfatto e di stomaco, evitate questa purificazione, emana un odore ai più sgradevole causando anche sensi di vomito, allontanate gli animali domestici dalla stanza dove verrà eseguita, tenete il barattolo con il fiore di zolfo ( per conservarlo) lontano da fonti di calore, ed evitate posti umidi (anche per i carboncini) poichè tenderebbe a perdere di "potenza" oltre che di combustione. A questo aggiungo, che non rispondo (come tanti che postano altro nel forum) dell' improprio ed erroneo utilizzo del rito e degli elementi che lo compongono. Consiglio quindi, vivamente , a chi ci si voglia cimentare, di possedere una certa attenzione e dimestichezza con le sostanze chimiche.


    Fonte: il sottoscritto
    Testato: si

    Edited by .Elijah. - 26/4/2020, 17:41
     
    Top
    .
  2. Taraverde
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so, io trovo sia una pratica davvero pericolosa.

    Lo zolfo se inalato causa emorragie interne anche letali, e mi chiedo come sia possibile evitare di inalarlo quando la stanza, seppur inizialmente chiusa, dovrà poi essere riaperta


    Screenshot_20200425_133114_com



    Fonte immagine https://it.m.wikipedia.org/wiki/Anidride_solforosa
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    124
    Punti Antro
    +24

    Status
    Offline
    Infatti è altamente tossico!

    Ora,conosco anch'io riti che prevedono lo zolfo, ma si fanno all'aperto, non al chiuso! Così è davvero pericoloso!
    Non è questione di essere deboli di stomaco, è questione che se respiri rischi di rimanerci secco!
     
    Top
    .
  4. .Elijah.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno ragazzi, io tempo fa l' ho eseguito, e anche più di una volta. Ovviamente, io sono uscito dalla stanza senza respirare...a rientro, idem nell' aprire le finestre e fare areare. L' ho pubblicato in base alla mia esperienza, mi fu tra l' altro insegnato da una strega, che lei stessa eseguiva, non con assiduità, ma lo eseguiva. Se ritenete che sia altamente pericoloso per molti utenti, posto la questione nell' Antro Oscuro e lo Staff ne decide le sorti. Lo zolfo, comunque, veniva usato anche sui cani che avevano la rogna, diluito con dell' olio di oliva per debellarla, e poi tinti con questa mistura ( ovviamente in giuste proporzioni) ; vi dirò, inoltre, che esistono anche saponette allo zolfo che tutt' oggi vengono usate, oltre al fiore su indicato usato per allontanare gli animali dai perimetri come su ho scritto. Mio pensiero, è che sia pericoloso quanto lo sono le altre cose eseguite senza misura e peso, oltre che criterio.

    Edited by .Elijah. - 25/4/2020, 18:43
     
    Top
    .
  5. Taraverde
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì ma un conto è darne una certa quantità, diluito con altre sostanze per uso topico, un conto è inalarlo.
    Le reazioni chimiche sono totalmente diverse. Cioè, non è che riteniamo noi che sia pericoloso, lo è.
    È come dire che noi riteniamo che sia letale respirare il monossido di carbonio...
    Con questo non si discute l' affidabilità e la riuscita in ambito magico per come l' hai postato eh? È proprio un' osservazione su altri aspetti. Scusami se mi sono permessa Elijah, nulla contro di te🙏
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    47
    Punti Antro
    +10

    Status
    Offline
    Il fior di zolfo non è zolfo "puro", è una cosa un pó diversa.... È il risultato del raffreddamento dei vapori dello zolfo... Lo zolfo fa male e si attenzione, ma qui parliamo di una cosa diversa.
     
    Top
    .
  7. Taraverde
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nonechia @ 25/4/2020, 15:06) 
    Il fior di zolfo non è zolfo "puro", è una cosa un pó diversa.... È il risultato del raffreddamento dei vapori dello zolfo... Lo zolfo fa male e si attenzione, ma qui parliamo di una cosa diversa.

    Quindi con la combustione non emana anidride solforosa?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    47
    Punti Antro
    +10

    Status
    Offline
    Il fior di zolfo viene venduto in farmacia contro l'acne, tonsilliti, mal di gola. Non è zolfo puro, deriva dalla purificazione dello zolfo.
    Comunque ha delle interazioni.
    Quindi bisogna sempre informarsi prima usare qualunque tipo di cosa.
     
    Top
    .
  9. .Elijah.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tara, ho appena esposto la questione nell' Antro Oscuro, tranquilla, lo so che non è un attacco personale. Più che altro, penso che mi ritroverò con i polsi parecchio incatenati nel caso dovessi fare thread similari.
     
    Top
    .
  10. Taraverde
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Elijah. @ 25/4/2020, 15:09) 
    Tara, ho appena esposto la questione nell' Antro Oscuro, tranquilla, lo so che non è un attacco personale. Più che altro, penso che mi ritroverò con i polsi parecchio incatenati nel caso dovessi fare thread similari.

    In che zenzo?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    47
    Punti Antro
    +10

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Taraverde @ 25/4/2020, 15:08) 
    CITAZIONE (nonechia @ 25/4/2020, 15:06) 
    Il fior di zolfo non è zolfo "puro", è una cosa un pó diversa.... È il risultato del raffreddamento dei vapori dello zolfo... Lo zolfo fa male e si attenzione, ma qui parliamo di una cosa diversa.

    Quindi con la combustione non emana anidride solforosa?

    Io personalmente a logica non gli darei comunque fuoco che sia zolfo o derivato. Prima mi informerei sicuramente 😅
    Io ho solo commentato per quanto riguarda gli effetti, non condanniamolo così brutalmente lo zolfo perché è anche più che utile. Usato nel modo giusto ovviamente.

    Però comunque è un bel post!!!
     
    Top
    .
  12. Taraverde
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nonechia @ 25/4/2020, 15:13) 
    CITAZIONE (Taraverde @ 25/4/2020, 15:08) 
    Quindi con la combustione non emana anidride solforosa?

    Io personalmente a logica non gli darei comunque fuoco che sia zolfo o derivato. Prima mi informerei sicuramente 😅
    Io ho solo commentato per quanto riguarda gli effetti, non condanniamolo così brutalmente lo zolfo perché è anche più che utile. Usato nel modo giusto ovviamente.

    Però comunque è un bel post!!!

    No no non volevo condannare lo zolfo, so che è un elemento con proprietà fantastiche. Ma come tutte le cose ha usi appropriati e altri no, e bruciarlo, a parte quelli magici, credo che proprio non vada bene. Cioè è davvero rischioso. Sto cercando di informarmi e quel poco che vedo dice che qualsiasi composto contenente zolfo, quindi anche il fiore, se bruciato libera biossido, quindi l' anidride solforosa di cui sopra.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    47
    Punti Antro
    +10

    Status
    Offline
    Si purtroppo ho visto che non dice molto sulle controindicazioni in giro. Ti dice in che modo va preso ma nulla riguardo alla combustione.
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    Il fiore di zolfo non è equivalente dello zolfo al naturale, ma si tratta di un prodotto ottenuto dal raffreddamento rapido dei vapori di zolfo.
    Viene venduto anche in farmacia a uso interno (più o meno le stesse quantità adoperate qui).

    Ci stiamo confrontando tra noi dello staff per capire se sia il caso di spostare la discussione in una sezione più protetta o se sia sufficiente mettere un avviso di prudenza.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    47
    Punti Antro
    +10

    Status
    Offline
    Grazie hug 🤗
     
    Top
    .
18 replies since 24/4/2020, 20:57   4610 views
  Share  
.