I guardiani magici o le stelle reali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,654
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    Feeling_Edgy



    Le Stelle Reali, conosciute anche come i guardiani, sono le più magiche stelle della astrologia esoterica. Conosciute fin dall'antichità, sono risonanti e poetiche. Ce ne sono quattro e probabilmente li hai già visti prima, anche se non conoscevi i loro nomi. Queste sono le quattro stelle più luminose nel cielo, al di fuori di pianeti come Venere e Giove. La parola "pianeta" a proposito significa vagabondo. I pianeti si muovono in percorsi predeterminati, mentre le stelle fisse sono sempre nello stesso posto. Gli osservatori erano ben noti ai marinai, ai soldati e alle sacerdotesse dei secoli passati, essendo stati usati per la navigazione e altri scopi più occulti. Hanno molti nomi. Nell'antica Persia, erano le quattro stelle reali. I cristiani esoterici li vedono come le stelle dell'Arcangelo. Per i buddisti, sono i quattro re celesti. Si trasformano persino in quattro punti di agopuntura Angel nella medicina tradizionale cinese. Sono anche conosciuti come i quattro guardiani o semplicemente gli osservatori, che trovo elettricamente poetici. Gli osservatori sono i più magici nell'astrologia delle stelle fisse Individualmente, sono conosciuti con nomi diversi in norvegese, Maya, Maori. Ma questi sono i loro nomi principali e l'attuale collocamento astrologico è il seguente: Aldebaran, osservatore d'oriente, Arcangelo Michele l'occhio del bue a 10° in Gemelli; Antares osservatore dell'occidente, Arcangelo Oriel, una stella rossa come Marte a 10° in Sagittario; Fomalhaut, osservatore del sud, Arcangelo Gabriele a 3° nei Pesci; Regolo, osservatore del Nord, Arcangelo Raffaele a 29° in Leone / Vergine verso lo zero. Se sei nato con il sole, la luna o l'ascendente vicino a uno dei guardiani, sono le stelle guida della vita. Avere un corpo celeste allineato o vicino a queste stelle reali porta fortuna, sono come i tuoi angeli custodi. Sono anche legati ai venti, ai quattro cavalieri della mitologia cristiana, a quattro nani di Yggdrasil, l'immenso albero magico della cosmologia nordica. Sono belle e stranamente confortanti da vedere nel cielo di notte, poiché innumerevoli milioni di anime hanno guardato verso di loro per prospettiva e soccorso attraverso gli eoni. Osservare le stelle come la meditazione è ampiamente sottovalutato.

    L'antica cultura persiana aveva quattro stelle reali, i loro "guardiani del cielo". In ognuna delle quattro diverse stagioni dell'anno, una stella sarebbe prominente nel cielo notturno e ognuna aveva il suo significato. In alcune culture le quattro stelle insieme rappresentavano i cavalli, vale a dire le favolose cavalcature dei Quattro Cavalieri dell'Apocalisse (la Rivelazione di San Giovanni il divino). Altre storie raccontano che ogni stella rappresenta uno dei quattro Arcangeli.

    Gli astronomi del giorno, che erano anche astrologi, studiarono queste stelle per allineamenti favorevoli che avrebbero potuto lavorare negli oroscopi dei loro patroni reali . Un evento astronomico che coinvolse una di queste stelle reali si verificò nel XIX secolo e avrebbe potuto essere interpretato dagli astrologi del giorno per aver predetto la nascita di uno dei reali più famosi della storia.

    Fomalhaut
    Hastorang è la stella che conosciamo come Fomalhaut 2 (alpha Piscis Austrini ). Letteralmente significa "la bocca del pesce", la preminenza di questa stella ha segnato i prossimi mesi invernali. Fomalhaut è talvolta chiamato "The Solitary One" perché è la stella più luminosa della regione, in qualche modo. Le osservazioni di Hubble del disco di detriti di questa stellahanno rilevato oggetti proto-planetari che possono diventare pianeti a pieno titolo. Un'illustrazione di un artista del probabile sistema solare è stata pubblicata sulsito web Astronomy Picture of the Day nell'ottobre 2002.

    Aldebaran
    Tascheter: Aldebaran (alfa Tauri) è l'occhio del toro nella costellazione del Toro. Governando i mesi primaverili, questogigante arancione di prima grandezzaè distante circa 65 anni luce. I romani conoscevano questa stella come Parilicium .

    Regulus
    Venant: Regulus (alfa Leonis) ha segnato il solstizio d'estate . Regulus è anche chiamato Cor Leonis , che in latino significa "cuore del leone" o "il cuore del leone". Delle 25 stelle più luminose, Regulus è una delle pochissime abbastanza vicine all'eclittica, il percorso apparente del Sole attraverso il cielo, per poter formare congiunzioni con i pianeti del nostro Sistema Solare e con la Luna . Alpha Leonis è un sistema a tripla stella; i compagni sono una stella nana rossa e una arancione.

    Antares
    Satevis: Antares (alpha Scorpii) è un supergigante rosso di prima magnitudine che governava l'autunno. Antares significa letteralmente "rivale di Marte " e in effetti sembrano molto simili ai nostri occhi. Gli astrologi mesopotamici hanno chiamato questa stella "Il becchino del viaggiatore". I romani lo conoscevano come Cor Scorpii "il cuore dello scorpione". Per gli astrologi cinesi è "Who Sing", la loro "stella del fuoco".

    Come Regulus, anche Antares è vicino all'eclittica. È un sistema stellare binario ; Antares B di quinta magnitudine fu scoperta dal professor Johann Tobias Bürg (1766-1834) da Vienna , in Austria, il 13 aprile 1819, durante il periodo in cui la nostra Luna occultò 3 (completamente coperto) il componente principale. La stella più luminosa aveva letteralmente "brillato" il dimmer Antares B; era sempre stato lì, non eravamo riusciti a vederlo senza il beneficio della posizione di blocco della luna. L'astronoma americana Mary Proctor (1862-1957) si riferiva ad Antares B come "l'astuto compagno di Antares".

    Il 13 aprile 1819, durante il periodo in cui la nostra Luna nascose alla vista dell'uomo la stella più luminosa della costellazione dello Scorpione, lo scorpione, Antares, il professor Bürg d'Austria fece una sorprendente scoperta. Come se gli fosse stato rimosso un velo dai suoi occhi, si vedeva chiaramente una nuova stella. Dopotutto Antares non era una stella solitaria, ma aveva un compagno molto meno brillante. L'esistenza di Antares B è stata segnalata alle autorità competenti e la notizia dell'entusiasmante scoperta è arrivata a Londra qualche settimana dopo 4. Il 24 maggio 1819, nacque una figlia del duca e della duchessa del Kent a Kensington Palace, a Londra.
    La neonata principessa Alexandrina Victoria era quinta in fila al trono britannico, ma con una "nuova" stella nei cieli che annunciava il suo arrivo, gli astrologi reali avrebbero potuto predire un grande futuro.
    A poco a poco negli anni formativi di Victoria l'elenco delle successioni si fece più breve e quando raggiunse i 18 anni, la principessa era l'erede apparente. Un mese dopo, alla morte di suo zio, il re Guglielmo IV, divenne la regina regina Vittoria . Sposò suo cugino, il principe Alberto , che anche lui nacque misteriosamente nel 1819. Le loro numerose discendenze seminarono quasi ogni famiglia reale in Europa; e attraverso il loro figlio maggiore, il re Edoardo VII, hanno fornito le radici per l'albero genealogico di Windsor, l'attuale famiglia reale britannica. La regina Vittoria ottenne il titolo di monarca più longevo nella storia britannica; a 63 anni e mezzo, il record non può mai essere battuto 5. Durante il suo regno Victoria fu incoronata la prima imperatrice coloniale dell'India, rendendola l'unica regina-imperatrice. Altre regine avevano il titolo, ma erano mogli di monarchi, non sovrani a pieno titolo. La Regina Elisabetta Regina madre fu l'ultima imperatrice dell'India, quando l'India ottenne l'indipendenza il 15 agosto 1947. Il titolo fu ceduto nel giugno del 1948, quando un altro bambino reale stava arrivando, ma questa è una storia diversa ...

    Karen Neverland

    to be continued
     
    Top
    .
0 replies since 28/5/2020, 16:01   675 views
  Share  
.