VENERE ATTRAVERSO I TAROCCHI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,664
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous

    IMG001_155

    Venere prende il nome dalla dea romana dell'amore e della bellezza.

    Non c'è da meravigliarsi che sia stato collegato principalmente all'imperatrice, che racchiude le caratteristiche tipiche di Venere di amore, educazione, affetto, passione, indulgenza e bellezza.

    Il glifo astrologico per Venere è raffigurato sullo scudo a forma di cuore, e il suo simbolo fiorito è la rosa (rossa, rosa e bianca) ♀️.

    Venere in astrologia è sovrana del Toro e della Bilancia, quindi possiamo vedere una connessione con lo Ierofante (Toro) e la Giustizia (Bilancia).

    Alcuni aspetti di Venere del Ierofante sono quelli di sicurezza, stabilità ed estetica.

    Venere ama far parte di una famiglia, un collettivo, circondato da persone che la adorano, che si riflette nella figura simile al papa dello Ierofante. C'è poco spazio per il cambiamento, come simboleggiato dai pilastri di pietra e dalla figura dominante che predica ai suoi accoliti.

    C'è anche un senso di vanità e arroganza che circonda lo Ierofante: abiti e rituali elaborati insieme a interni grandiosi (ad esempio cattedrali) possono essere segni della sindrome del guru.

    Tuttavia, il legame positivo con Venere dello Ierofante è la sua associazione con la comunità e l'amore, la cura e il sostegno che fornisce ai suoi membri.

    Come sovrano della Bilancia, l'energia di Venere si riflette anche nella giustizia. Le sue capacità diplomatiche si basano principalmente sul fascino femminile, come la seduzione e il fascino, che hanno lo scopo di mitigare la sua controparte maschile Marte, il Dio della Guerra (la Torre).

    Quindi, la Bilancia riflette il desiderio di Venere di creare armonia ed equilibrio, specialmente nelle relazioni e in casa.

    Interpretando la giustizia pensando a Venere, considera di prendere decisioni basate sui punti di forza e sulle caratteristiche femminili, specialmente quando cerchi di alleviare lo scompiglio o il danno causato da tratti maschili.

    Come si riflette Venere nelle carte dei minori? Ecco alcuni suggerimenti:

    Quattro di bastoni (Venere in Ariete)

    Venere attraversa l'ultimo decano dell'Ariete, la parte del segno che governa, per una decina di giorni dalla fine del 6 maggio alle prime ore del mattino del 15 maggio. Quest'allineamento stellato è attribuito al tarocco del 4 di bastoni, questa carta dei tarocchi indica feste e cerimonie formali. Ma applichiamo il simbolismo astrologico esoterico del 4 di bastoni: Venere in Ariete ci porta in un territorio inesplorato, dove scopriamo la luce della compassione che ci guida volentieri nella mischia della battaglia. Si prega di visitare tutti gli articoli di questa serie sull'astrologia dei tarocchi.

    Four-of-Wands-cards-768x273
    Il 4 di bastoni, secondo la scuola dell'alba dorata si intitola "The Lord of Perfected Work" e simboleggia la celebrazione, i matrimoni, la ricerca di un luogo di accoglienza e santuario, lo sviluppo o la costruzione dalla fondazione e il fuoco del focolare.
    Venere è la dea dell'amore e della bellezza. Apprezza tutto ciò che è piacevole per i sensi e che porta conforto e facilità. La dea dell'amore riunisce le persone in armonia. Rappresenta ciò che apprezziamo, il modo in cui ci relazioniamo con amici e persone care e come definiamo la nostra estetica. Venere governa il Toro e la Bilancia ed è esaltata in Pesci.
    Ariete è un segno di fuoco cardinale governato dal pianeta Marte. Il segno dell'Ariete valorizza la libertà, ispirando la leadership, l'atteggiamento giusto e saltando dentro con entrambi i piedi (e talvolta saltando senza guardare). Le parole chiave dell'Ariete includono coraggioso, intraprendente, pioneristico, carismatico, intraprendente e indipendente. Il suo simbolo è l'ariete e il suo glifo sembra la testa di un ariete con corna ricurve o un solco arato.
    Quattro di bacchette: Venere che governa il terzo decano dell'Ariete
    Le date del calendario, quando il Sole attraversa questo decano ogni anno, sono circa l'11-20 aprile.
    Venere passa attraverso il terzo decano dell'Ariete dal 6 maggio al 15 maggio circa di ogni anno.

    Venere è amorevole, gentile, rilassata e generosa. Ariete è eccitato, energico, indipendente e vuole farlo a modo suo, da solo. Uno dei due segni che governa Venere è la Bilancia, che è 180 gradi opposta all'Ariete, quando un pianeta è nel segno che si oppone in ogni modo dalla loro base di origine, si dice che siano a loro danno. A Venere non piace particolarmente essere in Ariete. È una fashionista in una competizione di ironman. E mentre le persone reali possono facilmente esprimere lati opposti a se stesse, i pianeti si inclinano o si distorcono quando non agiscono come se stessi. Quindi Venere in Ariete, invece di sentirsi energico e avventuroso, diventa prepotente, rumoroso e sfacciato. Si ritrova a indossare colori troppo vivaci che si scontrano con il suo tono naturale. Invece di essere gentilmente ospitante, viene sballottata per la notte e va in cerca di preda.

    Wands04-285x500


    L'immagine dei tarocchi di Pamela Colman Smith (sopra) mostra in primo piano quattro bastoni alti e di legno. Una ghirlanda di viti, frutti e fiori è trascinata tra i due posteriori. Le due bacchette anteriori sono abbastanza separate da incorniciare un'apertura attraverso la quale possiamo vedere due donne drappeggiate in stile neoclassico, con ghirlande sulla testa, che sorreggono mazzi di fiori e ci salutano con la mano. Ci sentiamo accolti nella festa. Dietro le donne a sinistra c'è un gruppo di festaioli, mentre lo sfondo è dominato dalla facciata piatta a forma di scogliera di un castello di pietra grigia con tetti e torrette ricoperti di rosso.

    Più che benvenuti alla festa, sentiamo di appartenere. Non solo queste donne si affrettano ad incontrarci, si agitano due mazzi di fiori. Sembra che stiano aspettando il nostro arrivo e ci stanno portando un ulteriore capo di abbigliamento o "attrezzatura" di cui abbiamo bisogno per unirci con un ruolo assegnato. Siamo qui per affari e piacere. L'attribuzione della causa delle bacchette alle imprese e alle imprese supporta tale interpretazione.

    La disposizione delle 4 persone e della ghirlanda ricorda il chuppah, il baldacchino sotto il quale si svolgono le cerimonie nuziali ebraiche. Il 4 di bastoni è di conseguenza una delle carte per il matrimonio.

    Il titolo del 4 di bastoni è: Perfected Work (il lavoro perfetto in italiano)

    Il titolo della carta, "Lord of Perfected Work", ha un curioso squillo. Portare qualcosa a una conclusione perfetta può certamente adattarsi all'idea di un matrimonio. Ma la parola "lavoro" ci riporta all'idea di partecipare a questo incontro per affari, non per piacere. Forse l'energia dell'Ariete da prendere in carico ci ricorda che tutti i lieti fini non sono casuali ma il risultato dell'iniziativa e dello spirito della persona che intraprende il compito.

    Tuttavia, per comprendere veramente l'importanza del titolo, dobbiamo rivolgerci a un'altra filosofia esoterica che informa il tarocco: la qabala. Nella qabala, il seme delle bacchette è un'espressione dell'energia del più alto dei quattro mondi cabalistici, Atziluth. Atziluth significa "emanazione" e indica il livello più vicino alla divinità. A questo livello più alto, le cose nascono dal nulla.

    Il 4 di bastoni è Chesed in Atziluth. Chesed significa "misericordia" e connota anche amore, grazia e gentilezza. Chesed, la quarta sefirah, indica che nello sviluppo di qualcosa, è passato dai livelli di perfezione spirituale ed è entrato nel primo passo verso l'esistenza materiale. In questo senso, qualcosa di ideale e perfetto come concepito dalla nostra massima intenzione fa il primo passo verso l'esterno nel processo di sviluppo che alla fine si concluderà con un prodotto finale. È completo a livello spirituale, ma solo all'inizio a livello materiale.

    Il lavoro perfetto non riguarda affatto il completamento. Piuttosto, è il piano perfetto, la visione completa e completa, ma idealizzata, di qualcosa.

    Guardando indietro al simbolismo del nostro matrimonio, questo ora ha senso. Il matrimonio è la conclusione del lavoro spirituale di due metà uguali che si trovano e si incontrano. Ma è solo l'inizio della loro vita nel livello troppo spesso inospitale della vita reale. In effetti, questa comprensione supporta l'attribuzione Venere in Ariete. Venere si sforza di riunire le cose. Ariete è all'inizio, sta ancora cercando di capire chi sia. Venere vuole il comfort e il piacere della collaborazione. Ariete è ancora alla ricerca di comprensione di sé. Venere porta prematuramente l'Ariete autocentrico verso la visione del suo opposto, esso stesso in associazione. Pianta semi che l'Ariete non ha necessariamente il tempo o la tendenza a tendere, ma che deve comunque crescere.

    L'astrologia del 4 di bastoni

    L'Ariete è governato da Marte, il guerriero. Venere in Ariete è l'amante che ha vagato sul campo di battaglia in cerca del suo partner. È la socievole pudica della festa della fratellanza. Venere in Ariete ha due scelte: può preservare la sua modestia e correre rapidamente oltre le catacall per arrivare nel segno successivo, Toro, la sua casa comoda, sicura e protetta, oppure può fermarsi per un incantesimo e lanciarne un paio con ragazzi. Bene, quando a Roma organizza una toga party, la nostra carta sembra dire.

    La terza parte del segno è il decano mutabile, la parte che passa dall'energia dell'Ariete al segno successivo, il Toro. Venere è in detrimento in Ariete, ma governa il Toro, quindi questa transizione è appropriata per lei. L'energia troppo ardente dell'Ariete la accelera, anche se normalmente è calma e rilassata. Si sta affrettando a tornare a casa. La maggior parte degli incidenti si verificano a meno di un miglio da dove vivi. Venere in Ariete è precaria. Sta fischiando, abbagliando, imbrattando, accudendo a casa dopo una notte troppo tardi in città. Tutto ciò che vuole è tornare a casa dove può essere se stessa, accogliente, pulita e fresca.

    Tuttavia, Venere, anche in Ariete, non può dimenticare la sua eleganza. Dal suo elemento, tuttavia, porta la sua raffinatezza e grazia in questo ambiente burrascoso. Il numero quattro riguarda la solidità, le basi sicure e il raggiungimento della manifestazione. Quando Venere trova il suo dominio, insiste sul fatto che tutto sia in ordine e che vengano gettate le basi prima che permetta a chiunque di procedere. Il quattro può esprimere impegno, qualcosa che Venere apprezza. L'Ariete potrebbe portare Venere in libertà, ma lei può trasformarla in una casa. Venere prende Ariete per mano e lo incoraggia a sistemarsi.

    Due di Coppe (Venere in Cancro)

    IMG001_156
    Il Cancro è collegato a tre carte "del seme" acquoso di Coppe. Poiché il Cancro è un segno cardinale ed è collegato a Venere nel primo decano del Cancro.

    Guardiamo di nuovo il segno del Cancro, il primo dei segni di acqua che incontriamo nello zodiaco. L'elemento Acqua è associato a sentimenti ed emozioni, il cui flusso e riflusso possono attingere alla nostra vulnerabilità. Il guscio del granchio rappresenta la protezione contro questa vulnerabilità, di solito attraverso la sicurezza emotiva a lungo termine e la cura della famiglia (non necessariamente parenti di sangue).

    Venere è stata definita "il principio di attrazione". Descrive il nostro apprezzamento per la bellezza (un'area molto soggettiva!) E riflette il nostro gusto in ogni genere di cose (abbigliamento, arte, musica, ecc.) Oltre a fornirci indizi sulle relazioni a cui siamo attratti, quindi, se combiniamo questo con ciò che sappiamo sul cancro, possiamo vedere come l'idea di relazione, amicizia e impegno tutte le parole chiave comuni per il 2 di Coppe gioca in questa carta. Prende l'emozione dell'Asso, la divide in due (il femminile e il maschile, se vuoi), creando l'idea di dualità ed equilibrioingredienti essenziali in una buona relazione. Venere in Cancro - 2 di Coppe: la necessità di provare un senso di sicurezza nelle relazioni, romantiche o platoniche. Si tratta di dare e ricevere amore, condivisione e un profondo scambio emotivo in un ambiente protettivo e nutriente.
    2_of_Cups_RWS_slpvza
    Il glifo che si libra sopra e tra gli innamorati è un caduceo stilizzato. Questa è un'antica asserzione greca della fusione di nature maschili e femminili in una derivante del mito di Tiresia, che è stato trasformato in donna per sette anni. Il bastone con due serpenti rappresenta questa fusione di due nature attorno a un nucleo solido e la testa del leone con le ali illustra anche due nature (maschile e femminile). Questo sigillo è un'astrazione all'interno dell'immagine sulla carta. Gli amanti raffigurati nella carta non sembrano nemmeno notare che questo amuleto galleggiante è sopra di loro. Questo è il motivo per cui il 2 di Coppe è così dipendente dalle carte che lo circondano...

    Il Sette di Coppe (Venere in Scorpione)

    seven_of_Cauldrons_ezvku6
    Venere attraversa l'ultimo decano dello Scorpione, la parte del segno che governa, da pochi giorni dopo Natale fino alla prima settimana di gennaio. Questa posizione planetaria è attribuita alla carta dei tarocchi Sette di Coppe e la comprensione di questa influenza apre una profonda comprensione del significato della carta. Il 7 di Coppe: il simbolismo di Venere in Scorpione affronta il desiderio appassionato e la sessualità intensa, ma scopriremo anche un significato più profondo.

    Il sette di Coppe si intitola "The Lord of Illusory Success" (a volte, "Illusionary Success") e molti lettori lo considerano rappresentare scelte, fantasie, un focus nebbioso o raggiungere un sogno impossibile.
    Venere è la dea dell'amore e della bellezza. Apprezza tutto ciò che è piacevole per i sensi e che porta conforto e facilità. Riunisce le persone in armonia. Rappresenta ciò che apprezziamo, il modo in cui ci relazioniamo con amici e persone care e come definiamo la nostra estetica. Venere governa il Toro e la Bilancia ed è esaltata in Pesci.
    Lo Scorpione è un segno d'acqua fisso governato dal pianeta Marte. Lo Scorpione è considerato segreto, riservato, profondo, intenso e appassionato. Il suo simbolo è lo Scorpione e il suo glifo indica il pungiglione della coda dello Scorpione.

    Il 7 di Coppe, Venere sovrana del terzo decano dello Scorpione

    Le date del calendario, quando il ☀️ attraversa questo decano ogni anno, è all'incirca il 12-21 novembre.

    Venere è bella, sensuale, affettuosa e giocosa. Lo Scorpione è riservato, appassionato e incline a esplosioni di vendetta pungente. Venere è a suo danno nel segno dello Scorpione; è uno dei segni in cui è opposta di 180 gradi rispetto alla sua casa di base. Ma lei governa questa faccia del segno. Tipi di sovranità sono spesso descritti in metafore che si riferiscono all'essere a casa o lontano da casa. La metafora del dominio di persona è essere soli in un paese straniero senza amici o contatti, ma riuscendo a cavarsela interamente attraverso la propria determinazione e fiducia in se stessi. Quando Venere è così lontana da casa, deve scavare in una parte di lei che normalmente non condivide. La sua sessualità, che per scelta è in grado di velare timidamente, entra in gioco come il suo potere principale. Ciò che lei trova di norma sgradevole diventa improvvisamente lei "la carta bianca" per ottenere quello che vuole.
    Desiderio di molte cose, specialmente quelle che danno piacere; immaginazione creativa; voli di fantasia; ricerca della bellezza; ambizioni artistiche

    cu07-286x500


    L'immagine di Rider-Waite-Smith (RWS) mostra una figura profilata in primo piano protesa verso sette calici dorati che galleggiano in una nuvola grigia. Ogni tazza contiene una tentazione o una minaccia. Ma qual è la tentazione per te e qual è la tua minaccia? Il calice in basso a sinistra contiene un castello costruito in alto su un tor, che può influenzare uno dei significati attribuiti a questa carta come "castelli in aria". La figura oscura e la nebbia fumosa potrebbero dissiparsi senza preavviso. Questi sogni mancano delle fondamenta che potrebbero renderli obiettivi raggiungibili.

    Il sette di Coppe: Illusory Success (successo illusorio)

    L'immagine del sette di Coppe rafforza il titolo della carta, "Illusory Success". In effetti, il titolo fa un ulteriore passo avanti. Non solo i nostri obiettivi sono vapidi e vaporosi, ma anche più preoccupanti, abbiamo una fiducia infondata nella nostra capacità di raggiungerli. O peggio, crediamo erroneamente di averli raggiunti. Il successo che rivendichiamo è un'illusione. La differenza tra "illusiorio" e "illusionale" è che nel primo sei ingannato, mentre nel secondo inganni gli altri. Chi stai prendendo in giro con i tuoi successi?

    Venere si crogiola nelle sue indulgenze, adagiandosi nella ricchezza dell'opulenza taureana con amici, amanti e altri che apprezzano la sua collaborazione. Quando viene portato nello Scorpione, il lusso diventa pigro, riversandosi in edonismo, golosità e intemperanza. In effetti, la parola chiave taureana "lusso" deriva da una parola che significa "eccesso" e in effetti ha attraversato un periodo nella storia in cui si riferiva a lechery o dissolutezza, la parola chiave Crowely-Harris Thoth per questa carta. Sembra ragionevole che questa associazione del Toro per Venere, ruotata attorno al segno opposto dello Scorpione, rivendichi un significato più antico.

    Quando Venere entra nelle profondità dello Scorpione, governato da Marte, un pianeta che governa l'identità di sé e l'indipendenza, perde la sua connessione con amici e amanti, scivolando nella foschia di sogni e immaginazioni. La sua amorosità è schiacciata nella lussuria unilaterale, sforzandosi strenuamente per il proprio piacere, perso dalle influenze dei suoi sovrani: lenta sensualità taureana, Bilancia dare e avere o l'unità dei Pesci. Lo Scorpione governa gli organi riproduttivi e il processo di eliminazione. Venere, che misura ciò che troviamo bello, quando passa attraverso lo Scorpione trova favore nella sporcizia. Libran Crowley approvò e illustrò la sua carta con coppe trasudanti che si tuffavano in un pozzo nero.

    Venere scende in Scorpione, ma non perde la strada. Quando nel suo ruolo di stella del mattino, come lo è ora, il suo nome latino è Lucifero, portatore di luce. Lo psicoanalista Carl Jung ha proposto il concetto di ombra, le parti rifiutate di noi che dobbiamo imparare a riconoscere e integrare per la totalità personale. Nello Scorpione, Venere illumina il suo luccichio dorato nelle parti più deboli di noi, vede la nostra bellezza perduta e ama il nostro dolore. Venere, nel segno dello Scorpione, guarda la nebbia grigia e sbirciando oltre vipere e draghi, spia la nostra preziosità, il nostro sé radioso. Ci conduce in profondità, ma dobbiamo scegliere: rifiutare o recuperare. Prendendo ciò che ci ispira ad apprezzare, troviamo la nostra strada su e fuori.

    La mitologia del sette di coppe

    Scheherazade-768x973
    Una storia ben nota per la discesa della dea negli inferi è la storia sumera di Inanna. Tuttavia, oggi la storia che viene in mente per il Seven of Cups: Venus in Scorpio è la difficile situazione del famoso narratore Scheherazade.

    Quando il re, Shahryar, scoprì che sua moglie era stata ripetutamente infedele nei suoi confronti, uccise lei e tutti i suoi amanti. Era così arrabbiato che giurò di sposare una donna ogni giorno e la mattina dopo la uccise e ne sposò una nuova. Come tante culture decadenti, ha rapidamente esaurito le risorse naturali del suo regno, lasciando solo le due figlie del suo consigliere più fidato. La figlia maggiore, Scheherazade, aveva un piano e ordinò a suo padre di darle in matrimonio con il re vendicativo.

    Ha devotamente complottato per attirare e ipnotizzare il re, raccontandogli una storia ogni notte, e poi mentre il cielo si illuminava verso l'alba avrebbe protestato che non poteva più continuare, ma doveva continuare la storia la notte successiva. Questa ingegnosa tecnica di appendiabiti funzionava e notte dopo notte lo stuzzicava, mentre mattina dopo mattina evitava la decapitazione. Ha continuato per 1.001 notti, dopo di che ha affermato di non avere più storie. Ma la sua strategia funzionava e il re non desiderava più fare del male a lei o alle altre donne.

    In questa storia, la bella e seducente donna seducente, Venere, è nel regno dell'uomo violento e vendicativo, Marte. Non può riposare nel suo conforto o fare affidamento sul suo affetto bonario, ma deve impegnarsi nelle tecniche scorpioniche di manipolazione e sessualità per proteggere se stessa e sua sorella.

    Nella mitologia romana Venere incorporava anche la vittoria e la prosperità, tratti che sono incorporati nel Cinque di Spade e Nove di Pentacoli


    Il 5 di spade (Venere in Acquario)

    Five_of_Swords_wt_cuhklh_0
    Anche se la vittoria del 5 di Spade sembra vuota o indica una situazione perdente, l'energia di Venere offre un senso di benevolenza e buona volontà. Qualcosa di buono può emergere da questo scenario nonostante la disperazione o il pessimismo. Conosciuto anche come il Signore della sconfitta astrologicamente rappresenta Venere nel primo decano dell'Acquario, il Cinque di Spade rappresenta discordia, ansia e fallimento. Venere brama l'amore e la connessione, e l'Acquario tende più al distacco e a guardare un quadro più ampio che è più oggettivo che intimo. Povera Venere!

    C'è il timore di perdere qualcosa di prezioso e di perdere il controllo di una situazione. I cinque introducono sempre instabilità nella perfetta armonia che si è realizzata nei quattro, e tuttavia senza il movimento in avanti per così dire, non ci sarebbero progressi.

    Qualcosa dell'armonia precedentemente realizzata deve essere distrutto per portare il nuovo, per sperimentare la crescita, e la vita è sempre alla ricerca di più crescita è la natura. E proprio come in natura, le forme devono rompersi e dissiparsi prima di poter rigenerarsi in qualcosa di nuovo e migliorato.

    E quindi ci deve essere una riorganizzazione delle energie prima che il nuovo modo di essere possa stabilizzarsi e diventare tollerabile. A volte ti verrà richiesto di ridurre le perdite e salvare ciò che può essere salvato in modo da poter vivere per combattere un altro giorno. Emergerai da questa situazione molto più saggia e con una nuova determinazione per riuscire.

    C'è un'indicazione che il tuo pensiero è stato difettoso - ciò che credevi fosse vero non era quello che sembrava, e quando ciò che pensavi fosse reale si dissolve nella nebbia, ti senti un po 'abbattuto e tradito. Puoi essere grato che questo sia successo ora, e quindi ti dà l'opportunità di progredire ulteriormente sulla strada giusta per te senza tali distrazioni.

    La buona notizia è che prima passerai attraverso questo e inizierai a focalizzarti sul buon futuro, prima passeranno questi sentimenti. Le Spade riguardano sempre il tuo uso del potere della tua mente e quando capisci che controlli i tuoi pensieri e che quindi puoi modellare il tuo futuro dai tuoi pensieri, ti preoccuperai poco di tali singhiozzi sulla strada.

    Nonostante il fatto che questa carta possa rappresentare un momento difficile, preannuncia comunque progressi e allontanamenti dalle difficoltà guarda avanti verso dove stai andando e cosa è importante nei tuoi piani futuri.

    Questa carta mostra anche quanto l'amore possa andare storto: l'amore diventa aspro; una brutta rottura; controllare i problemi all'interno di una relazione; abuso; mancanza di empatia; la mano superiore.

    Nove di pentacoli (Venere in Vergine)

    WT_0
    Venere, il pianeta dell'amore e dell'armonia, si muove attraverso la porzione centrale della Vergine, i gradi centrali della Vergine, tra il 29 agosto e il 6 settembre. Questo transito celeste recita il Nove dei Pentacoli dei tarocchi. Questa carta è associata a comfort, ricchezza e routine tranquille e piacevoli. Queste qualità risuonano bene con la corrispondenza astrologica. Il nove di Pentacoli o Dischi: Venere in Vergine è un posto dove fare un lavoro riposante mentre ti godi la vita.

    Il nove di Dischi si intitola "Lord of Material Gain". La carta indica comfort, lusso, piacevole solitudine e un bellissimo ambiente.
    Venere è la dea dell'amore e della bellezza. Apprezza tutto ciò che è piacevole per i sensi e che porta conforto e facilità. La dea dell'amore riunisce le persone in armonia. Rappresenta ciò che apprezziamo, il modo in cui ci relazioniamo con amici e persone care e come definiamo la nostra estetica. Venere governa il Toro e la Bilancia ed è esaltata in Pesci. Venere è nella sua caduta in Vergine.
    La Vergine è un segno di terra mutevole governato da Mercurio. È considerato orientato ai dettagli, perfezionista, altamente concentrato, costante, affidabile e modesto. I valori della Vergine lavorano come parte del team. Il suo simbolo è la Vergine. Il suo glifo sembra una M maiuscola con un pesce o vesica piscis alla fine. Questa forma è considerata rappresentare un fascio di grano, che indica la fertilità.

    Il nove di pentacoli: Venere che governa il secondo decano della Vergine

    Le date del calendario, quando il Sole attraversa questo decano ogni anno, sono circa dal 2 all'11 di settembre.

    Venere è il principio femminile, portando amore, affetto, godimento e armonia ovunque vada. Venere è nella sua caduta in Vergine, il segno a 180 gradi di fronte a Pesci, la sua esaltazione. La Vergine la Vergine sembra un posto appropriato per Venere, ma la sua debolezza in questo segno suggerisce che è troppo sobria, troppo modesta quando viene messa qui. Inoltre, Venere ama il piacere, ma la Vergine deve occuparsi delle faccende domestiche. Venere attende con impazienza il suo club del venerdì pomeriggio. Ma nel frattempo fa il meglio delle sue funzioni e gioca e prende in giro civettuolo mentre svolge il suo lavoro. Non è efficiente come vorrebbe la Vergine, ma è divertente e fa passare la giornata in fretta.

    Molti regimi della Vergine beneficiano bene dell'affetto venusiano. La cura degli animali domestici, le pulizie e la decorazione, la preparazione di cibi deliziosi e sani e i programmi di bellezza e fitness beneficiano tutti dell'integrazione dell'influenza di Venere nel senso dell'obbligo della Vergine.

    RWS-Nine-of-Pentacles-287x500


    Il nove di Pentacoli come dipinto da Pamela Colman Smith mostra una donna sola in un giardino. È circondata dalle monete d'oro della sua abbondanza, mentre le viti pesano pesantemente di frutta. Molti artisti dei tarocchi la mostrano in un giardino recintato. Lei è al sicuro e protetta qui. Ha tutte le risorse di cui ha bisogno. Questa donna coltiva un bellissimo ambiente. Sebbene sia sola, è contenta e apprezzabile del suo tempo tranquillo. Il suo abito elegante è decorato con fiori a forma di glifo di Venere.

    La rapace incappucciata sul suo polso potrebbe indicare che appartiene alle classi superiori. Ma soprattutto questo animale fa le sue offerte. Lui vola fuori per riportare tutto ciò che lei è a caccia. Ancora più importante, il falco ci assicura che è in comunicazione con il mondo esterno.

    Alcuni cartomanti sono eccitati dalla lumaca ai piedi della donna nei Nove pentacoli. Forse la lumaca rappresenta il lento, costante progresso richiesto dalla Vergine. D'altra parte, forse c'è un significato più profondo.

    È interessante notare che Mo Abdelbaki in un recente discorso per il Denver Tarot Meetup, ha suggerito un simbolismo che di solito non è associato a questa carta. Spiegò che nell'iconografia egiziana, un anello, come se fosse fatto con una torsione di corda che assomiglia anche a una lumaca, il corpo disteso della lumaca con un guscio rotondo sul retro - è un simbolo di eternità. L'ankh, che assomiglia molto al glifo di Venere, è un simbolo di vita. L'ankh indica anche un fiore o uno specchio, entrambi simboli di Venere. Insieme, la lumaca e l'ankh possono suggerire di portare l'eternità nella nostra vita quotidiana. (In effetti, sebbene Mo non abbia fatto questa corrispondenza specifica con il nove di Pentacoli, ho immediatamente visto la connessione.) Questo non è certamente il simbolismo inteso dall'artista, ma fornisce comunque spunti interessanti.

    Il "Lord of Material Gain" ovvero guadagno materiale è il titolo riportato nel libro della Golden Dawn, il libro T. In poche parole, questo indica un aumento del benessere, del denaro e delle necessità della vita mondana. Un certo numero di anni fa ero stato ingaggiato per fare letture di tarocchi durante una danza al liceo. Gli adolescenti non tritano le parole. Uno studente si è seduto al mio tavolo e mi ha chiesto: "Sarò un milionario?" Ha tirato i Nove di Pentacoli. sì!

    L'astrologia dei Nove di Pentacoli: Venere in Vergine - Riposo?

    Una volta uno studente di tarocchi mi disse che la donna dei Nove pentacoli aveva molti soldi e una vita agiata perché suo padre stava pagando tutto. Non ho idea di dove le persone ottengano queste idee! Non solo questa affermazione è imperdonabilmente sessista, ma non c'è alcun supporto per essa nelle immagini delle carte. Tuttavia, una cosa è vera. Il simbolismo della Vergine include l'essere al servizio degli altri, le routine quotidiane e il lavoro ripetitivo. La donna nell'immagine non sembra funzionare. Quindi è una figlia del fondo fiduciario?

    Esaminando la sequenza delle carte del decano della Vergine, vediamo l'evoluzione degli attributi della Vergine. Inizialmente, i significati comuni della Vergine appaiono in Otto di pentacoli: Sole in Vergine. L'uomo che cesella i pentacoli sta facendo un lavoro dettagliato e ripetitivo. Concludendo la serie, il 10 di Pentacoli: Mercurio in Vergine, mostra la buona gestione della ricchezza e la consegna di tale eredità alle generazioni future.

    La nostra Venere nei Nove è presa tra questi due. Da un lato, l'aspetto del piacere di Venere può indicare una pausa dal lavoro o l'R & R di cui godiamo dopo una dura giornata di lavoro. Al contrario, molte immagini di carte indicano più specificamente che la donna coltiva e lavora il giardino da sola. All'inizio di settembre, è probabilmente pronta a fare una pausa!

    Lavoro che ci ricarica

    Penso che la carta abbia un significato leggermente diverso. Rappresenta fare un lavoro divertente. Per molte persone, il giardinaggio è sia lavoro che svago. È l'energia spesa che ci ri-energizza contemporaneamente. I Nove Pentacoli: Venere in Vergine ci consiglia di impegnarci in compiti che creano un senso di godimento e di realizzazione.

    Mitologia del Nove di Pentacoli

    chrysanthemums-by-steinbeck-827x1024
    È stato difficile trovare una storia per i Nove pentacoli. La maggior parte delle storie di donne da sole sono storie di tristezza e isolamento. Incarcerate nelle torri, impazzendo negli attici, rapite e tenute in ostaggio in splendidi spazi, queste donne non sono felici. Ho sempre sentito che la donna in questa carta ama la sua vita e la sua solitudine. Nel frattempo, quando le storie esprimono questa idea, di solito presentano un uomo come personaggio principale. Considera, ad esempio, My Side of the Mountain e Walden.

    Tuttavia, mentre stavo cercando, mi sono imbattuto in un racconto di John Steinbeck che non conoscevo in precedenza. Ho scoperto che non solo si avvicinava a questa carta rispetto ad altre storie, ma sorprendentemente si adattava a una sequenza di tre carte nel seme dei Pentacoli. La storia è " I crisantemi " di John Steinbeck, scritta nel 1937.

    Sommario di "I crisantemi"

    In questa storia, una donna, Elisa, lavora nel suo giardino mentre suo marito porta a termine un grosso affare, vendendo gli sterzi di tre anni. Suggerisce di andare in città per festeggiare con un film e una cena.

    La donna è vestita in modo virile con un cappello da uomo, un pesante grembiule di velluto a coste sul vestito stampato, guanti pesanti e tramogge. Nel vero stile Vergine, prepara accuratamente e accuratamente il terreno in modo da poter piantare germogli dai crisantemi della stagione precedente. Ha "mani da piantatore" e può far crescere qualsiasi cosa.

    Un armeggiare viene offerto offrendo per riparare vecchie pentole e padelle e affilare forbici e coltelli. Sa affilare i suoi coltelli e si chiede come sarebbe essere sulla strada come lui. Dice che non è vita per una donna. Chiede delle sue piante. Lei gli mostra eccitato cosa sta facendo. Le dice che uno dei suoi clienti abituali voleva aggiungere crisantemi al suo giardino. Elisa mette generosamente insieme una pentola di germogli da portare al cliente. Alla fine, la sua perseveranza nel trovare lavoro paga e lei gli dà due vecchie pentole da cucina che erano state buttate fuori. Li ripara in modo efficiente e attento, con attenzione ai dettagli. Gli paga cinquanta centesimi e lui se ne va.

    Elisa quindi entra in casa e pulisce per cena. Indossa il suo vestito più bello, si trucca e si pettina, prendendosi il suo tempo ad ogni passo.

    "I crisantemi" e il Nove di pentacoli

    Per me, ho visto i Sette, Otto e Nove di Pentacoli in questa storia. La donna vestita per il lavoro è sette di Pentacoli. Il armeggiare è l'otto dei Pentacoli, martellando le ammaccature nelle padelle. Quindi la donna vestita per cena, dopo aver finito il suo lavoro, è il nove di Pentacoli.

    Venere contro la Vergine

    Il racconto mette Venere contro la Vergine, sottolineando la debolezza di un pianeta nella sua caduta. I due uomini, sia il marito che l'armeggiatore, si complimentano per la sua virilità, il suo giardinaggio dei Sette di Pentacoli. Sottolineano anche i fiori, il risultato, non le piantine, il processo - dove si trova ora nel ciclo. Alla fine, quando suo marito è impressionato dalla sua bellezza dopo che è vestita, la chiama forte, un attributo culturalmente maschile.

    Venere nella sua caduta in Vergine è frustrata dalla separazione della sua femminilità dai suoi successi. Quando lavora, si veste come un uomo. Può affilare le forbici ma andare in viaggio non è per una donna.

    Venere in armonia con la Vergine
    Venere come sovrano del terzo decano della Vergine armonizza questa disparità. In un ideale Nove di pentacoli, la sua bellezza si illumina a causa del suo lavoro, non dopo che tutto è finito. Ci avviciniamo dolorosamente a questo quando il tintinnio dice che vorrebbe delle piantine per il suo cliente.

    I suoi occhi brillavano. Si strappò il cappello malconcio e si scrollò di dosso i suoi bei capelli scuri. “Li metterò in un vaso di fiori e potrai portarli con te. Vieni nel cortile. "

    I CRISANTEMI DI JOHN STEINBECK. QUANDO VENERE TROVA IL SUO POSTO IN VERGINE, LA BELLEZZA BRILLA PER L'AMORE PER IL LAVORO.



    Ma non la apprezza per se stessa, solo per il lavoro, e paga, può ottenere da lei. La usa e la rifiuta. Suo marito Henry è più simpatico, ma se non riesce a chiamarla bella quando è vestita in abiti da nove, è probabile che la frustri anche in altri modi.

    Venere che rifiuta la Vergine


    La Vergine è la vergine. Rappresenta il potenziale della fertilità, ma evita il lavoro che porta a quel risultato. Venere ha bisogno di essere amata e accarezzata. Essere deboli a volte. Deve essere adorata e ammirata. Venere manderà in frantumi la Vergine se si farà strada. Una donna non dovrebbe affilare i propri coltelli.




    inspired by * Tarot * Reiki di Joy Vernon
     
    Top
    .
0 replies since 1/6/2020, 15:11   545 views
  Share  
.