Domandone agli esperti di tarocchi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    124
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho una domanda da porre agli esperti di tarocchi (spero di aver scelto la sezione giusta). Il mio lato spirituale sta facendo a botte con il lato razionale e vi spiego la ragione. Sono sempre stata attirata dell'esoterismo perché in casa ne abbiamo sempre avuto a che fare. Pratico la lettura delle carte "per diletto", ma questa volta sono coinvolta direttamente. Come al solito l'amore fa svalvolare e ho chiesto ad un'amica esperta di tarocchi riguardo ad una persona. Questa amica aveva precisto l'arrivo di questa persona e anche il suo allontanamento. Ora, il primo consulto l'ho chiesto io, mentre gli altri 3 li ha fatti di sua spontanea volontà perché le davo riscontri man mano che il tempo passava. Il responso dopo 4 letture è sempre lo stesso anche se contornato da particolari che cambiano di volta in volta. In questo caso il responso è il ritorno di una persona. Razionalmente e osservando il comportamento della persona in oggetto il ritorno sembra impossibile, ma 4 responsi su 4 danno un nuovo inizio. La domanda che vi pongo è questa: anche se i dati in mio possesso danno l'impossibilità del ritorno, i tarocchi ci vedono sempre lungo? Qualcuno dice che se vedono una cosa prima o poi questa accadrà, secondo voi è così? Il fatto è che il mio lato esoterico si è impostato sul ritorno e il mio lato razionale dice il perfetto contrario, voi cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    🐱

    Group
    Member
    Posts
    5,546
    Punti Antro
    +5
    Location
    Inferno

    Status
    Anonymous
    Non sono un'esperta di Tarocchi però leggo altri mazzi e uso diversi mezzi per rovinare.

    4 su 4 con una distanza di quanto tempo tra una stesa e l'altra?
    So che i Tarocchi riescono a vedere a lungo però questo non vuol dire che vedono una cosa che accadrà tra 10 anni. Da quello che ho letto la tempistica sarebbe di 1 anno poi gli esperti mi coreggeranno :).
    Ti fa le carte di presenza? Non vorrei che essendo tu molto presa e desiderosa le carte rispondono con quello che vuoi sentirti dire.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,044
    Punti Antro
    -1
    Location
    nel giardino dell'eden

    Status
    Anonymous
    La tempistica se posso dirla tutta non ci prende mai. Nel senso che molti tarologi o cartomanti non danno mai i tempi, sanno che non ci prendono mai. Ma può capitare che qualche tarologa o cartomante i tempi li dia e ci prendono. Cosa rara, qualche tarologa e cartomante me l'han confermato.
    Più che dire tempistica. I tempi sono indicativi.
    In un libro che ho che è Il linguaggio segreto dei tarocchi di Laura Tuan nel suo libro dice che i tarocchi possono vedere fino a 3 anni. Ma molti si limitano a fare stese che vanno dai 3 ai 6 mesi tirando tirando massimo fino a 9 mesi. Mi era capitato che una cartomante sensitiva mi abbia fatto una stesa ed ha visto fino a 9 mesi (adesso non so se ci prenderà o meno). Poi gli eventi possono cambiare.
    Sull'ultima affermazione di occhi di gatto mi sento di dire anche io la stessa cosa. Cioè su questo: Non vorrei che essendo tu molto presa e desiderosa le carte rispondono con quello che vuoi sentirti dire.

    Edited by UltimoPrimo - 4/6/2020, 18:43
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    124
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    La stesa me l'ha fatta a distanza e facendo passare un mese una dall'altra. Di solito lei indica tempi da 3 a 6 mesi. Non mi ha dato la tempistica, ma gli eventi previsti,come l'allontanamento, si sono verificati nel giro di 3 mesi. Io e questa amica facevamo parte dello stesso gruppo di lettura delle carte e credo sia brava. L'ultima volta che ho parlato con lei non ho accennato ad alcuna stesa ma, incredula di un evento che le avevo riferito come riscontro, è andata a vedere per sua curiosità e il responso è stato sempre lo stesso. Le carte non le tocco perché ho questa simpatica particolarità di trasmettere i miei pensieri su di esse. L'ultima stesa non pensavo neanche che la facesse. È stata di una gentilezza e di un cuore incredibili.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Völva

    Group
    Member
    Posts
    4,119
    Punti Antro
    +26
    Location
    como

    Status
    Offline
    Ciao Elottera,
    Prima di tutto ti ho spostato la discussione in una sezione più pertinente. Per favore presta maggior attenzione la prossima volta.

    Per rispondere alle tue domande:

    1) la tua amica non dovrebbe fare letture senza una tua richiesta. Il responso potrebbe non essere veritiero perché non nasce da te il desiderio di leggerci.

    2) "I Tarocchi ci vedono lungo". No. I Tarocchi sono utili consiglieri se usati sul presente, non per leggere il futuro ma ahimè quasi il 90% vuole porre domande inadeguate.

    3) la domanda va posta correttamente ai Tarocchi. Una domanda sbagliata porta ad un responso sbagliato.

    4) Occhi di gatto le carte non rispondono in base a cosa uno vuol sentirsi dire. In quei casi danno risposte confusionarie nelle quali non si capisce bene il responso perché non si ha la mente libera.

    5) UltimoPrimo sul fatto che "dei cartomanti non ci prendano mai con le tempistiche" lo trovo un po' deludente. Ogni cartomante ha una propria tecnica di lettura. C'è chi identifica un tempo e chi no. Io raramente utilizzo i tempi. Quando lo faccio è perché sono compresi nella domanda che il consultante pone (vedi punto 3!)
    Dato che i Tarocchi dovrebbero essere ascoltati per migliorare il presente, dare una tempistica è controproducente a chi richiede il consulto.
    Se mi chiedessi se lui torna da te e le carte dicessero "si, tra 1 anno torna" sai cosa faresti? Ti siedereati ad aspettare che lui torna senza fare nulla. Alias senza migliorare te stessa in qualcosa, magari in quella che l'ha fatto allontanare.
    I Tarocchi sono utili per crescere interiormente!!

    6) la tempistica minima tra una domanda e la ripetizione della stesa domanda è minimo 15 giorni. Meglio se si aspetta un mese. Le carte hanno dato il loro responso. Leggendole continuamente il responso non cambia ma anzi, potrebbero dare risposte confuse che confonderebbero anche te.


    Se dovessi aver bisogno di una lettura, puoi scrivermi nella mia sezione privata qui sul forum. Con tutta tranquillità e serenità. Spero di averti schiarito lei idee.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    124
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lady Isy @ 4/6/2020, 20:20) 
    1) la tua amica non dovrebbe fare letture senza una tua richiesta. Il responso potrebbe non essere veritiero perché non nasce da te il desiderio di leggerci.

    Grazie Lady Isy. Preciso il punto uno perché sono stata un po' confusionaria io. La prima volta ho chiesto io il consulto. Le due volte successive ho dato il riscontro e la cartomante mi ha chiesto se avessi voluto che riguardasse la situazione e io ho accettato (un po' come hai fatto tu ora). L'ultima volta invece ho dato il riscontro e, incredula, ha guardato le carte in autonomia. Il risultato non cambia, sempre uguale. Credo che approfitterò della tua "offerta" sperando di schiarire questa nebbia. Comunque quando andavo da altre cartomanti (a parte una che non sbagliava un colpo ma che non posso contattare) trasferivo i miei pensieri che era una bellezza...forse le carte erano stanche e assimilavano la mia energia. Io non mi faccio stese da sola perché sbarello tutto. Comunque è bello confrontarsi con voi!Grazie!!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Völva

    Group
    Member
    Posts
    4,119
    Punti Antro
    +26
    Location
    como

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elottera @ 4/6/2020, 21:02) 
    CITAZIONE (Lady Isy @ 4/6/2020, 20:20) 
    1) la tua amica non dovrebbe fare letture senza una tua richiesta. Il responso potrebbe non essere veritiero perché non nasce da te il desiderio di leggerci.

    Grazie Lady Isy. Preciso il punto uno perché sono stata un po' confusionaria io. La prima volta ho chiesto io il consulto. Le due volte successive ho dato il riscontro e la cartomante mi ha chiesto se avessi voluto che riguardasse la situazione e io ho accettato (un po' come hai fatto tu ora). L'ultima volta invece ho dato il riscontro e, incredula, ha guardato le carte in autonomia. Il risultato non cambia, sempre uguale. Credo che approfitterò della tua "offerta" sperando di schiarire questa nebbia. Comunque quando andavo da altre cartomanti (a parte una che non sbagliava un colpo ma che non posso contattare) trasferivo i miei pensieri che era una bellezza...forse le carte erano stanche e assimilavano la mia energia. Io non mi faccio stese da sola perché sbarello tutto. Comunque è bello confrontarsi con voi!Grazie!!!

    Ci sono delle piccole tecniche o trucchetti per autoleggersi le carte 😬 ma ci si deve lavorare sopra perché non tutti riescono subito. Sempre tutto dipende dalla domanda.

    La tua energia è facile inviarla se le letture vengono fatte di persona. Sono letture più profonde ed intese, questo è vero.
    Facendole per iscritto (o per telefonico) non c'è questo invio quindi scrivimi pure che resto imparziale 😉
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    124
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Lady Isy ti ho già scritto. Io leggo le romagnole, rispetto ai tarocchi sono più "facili" da interpretare perché non hanno tutte le sfumature presenti nei tarocchi o nelle sibille. Diciamo che le risposte sono più secche. Ho imparato che quando parlano troppo ho sbagliato qualcosa! Comunque penso sia meglio non leggerle per se stessi. Tra l'altro il mio legame con le carte compare anche nei sogni e quando compaiono loro non mi portano mai cose belle!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Völva

    Group
    Member
    Posts
    4,119
    Punti Antro
    +26
    Location
    como

    Status
    Offline
    Nei Tarocchi è esattamente l'opposto. Se ti dicono poco, hai sbagliato qualcosa 😉
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    sua altezza imperiale

    Group
    Member
    Posts
    161
    Punti Antro
    +10

    Status
    Offline
    Il punto è un altro: le carte sono state ben interpretate? Al di là di ciò che tu vuoi o meno, te lo chiedo perché c’è gente che anche di fronte ad una Morte e Torre in chiusura – fine totale di ogni cosa - , ha il coraggio di affermare il ritorno di una persona.
    Per il ritorno ci sono poche carte nel mazzo che lo confermano e debbono uscire in combinazione – carte interessanti per i ritorni sono i cavalieri, soprattutto coppe e bastoni ma se questi sono seguiti da spade non ci sarà ritorno alcuno- oppure il Mondo non indica affatto un ritorno, anzi. Spesso indica solo che il tizio ha famiglia o si è già rifatto una vita :D
    Quindi, la prima cosa da valutare è se questa persona sa interpretare correttamente i ritorni o meno.
    In caso affermativo – se riesci ad ottenere le stese possiamo discuterne qui – la prova del tempo è la sola che può dare ragione ad una stesa. Di norma ci sono carte indicative sui tempi ma non è sempre facile essere precisi da questo punto di vista.
    Dalla mia esperienza personale come cartomante posso dirti che spesso le cose che ho visto sono accadute anche in tempi diversi da quelli detti. Ad esempio piuttosto che in un anno la cosa si è verificata dopo cinque o otto anni. Addirittura dopo dodici anni (il mio record personale :D).
    Ho avuto anche casi in cui nonostante il mio responso completamente negativo, “tizio tornava” o “il contratto di lavoro non veniva sciolto, anzi magari c’era una promozione in arrivo”. Ti posso garantire che tempo uno/due mesi “tizio è andato via per sempre e la consultante ha conosciuto altro uomo –come detto-“ oppure “caio è stato costretto a licenziarsi per motivazioni di salute che mai avrebbe immaginato”.
    Ancora ho avuto casi di consultanti che davanti alla mia previsione hanno storto il naso dicendo “no, non farò mai una cosa simile/non tornerò più al mio vecchio lavoro/non lo chiamerò per prima e via dicendo e puntualmente lo hanno fatto, senza neanche rendersene conto perché causa di forza maggiore, andava fatto.
    Esattamente come ho avuto casi in cui la mia interpretazione era sbagliata completamente o solo in parte.
    Per cui, al di là di quello che tu vedi o non vedi, a patto che l’interpretazione sia corretta, se le carte hanno visto una certa cosa e quello è il tuo futuro, accadrà semplicemente. Il tempo è relativo e questo però si capisce dalle carte che hai sul tavolo (e si dovrebbe anche capire perché torna, se torna in modo stabile o meno ecc).
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    124
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bluElettra @ 7/7/2020, 21:13) 
    Il punto è un altro: le carte sono state ben interpretate? Al di là di ciò che tu vuoi o meno, te lo chiedo perché c’è gente che anche di fronte ad una Morte e Torre in chiusura – fine totale di ogni cosa - , ha il coraggio di affermare il ritorno di una persona.
    Per il ritorno ci sono poche carte nel mazzo che lo confermano e debbono uscire in combinazione – carte interessanti per i ritorni sono i cavalieri, soprattutto coppe e bastoni ma se questi sono seguiti da spade non ci sarà ritorno alcuno- oppure il Mondo non indica affatto un ritorno, anzi. Spesso indica solo che il tizio ha famiglia o si è già rifatto una vita :D
    Quindi, la prima cosa da valutare è se questa persona sa interpretare correttamente i ritorni o meno.
    In caso affermativo – se riesci ad ottenere le stese possiamo discuterne qui – la prova del tempo è la sola che può dare ragione ad una stesa. Di norma ci sono carte indicative sui tempi ma non è sempre facile essere precisi da questo punto di vista.
    Dalla mia esperienza personale come cartomante posso dirti che spesso le cose che ho visto sono accadute anche in tempi diversi da quelli detti. Ad esempio piuttosto che in un anno la cosa si è verificata dopo cinque o otto anni. Addirittura dopo dodici anni (il mio record personale :D).
    Ho avuto anche casi in cui nonostante il mio responso completamente negativo, “tizio tornava” o “il contratto di lavoro non veniva sciolto, anzi magari c’era una promozione in arrivo”. Ti posso garantire che tempo uno/due mesi “tizio è andato via per sempre e la consultante ha conosciuto altro uomo –come detto-“ oppure “caio è stato costretto a licenziarsi per motivazioni di salute che mai avrebbe immaginato”.
    Ancora ho avuto casi di consultanti che davanti alla mia previsione hanno storto il naso dicendo “no, non farò mai una cosa simile/non tornerò più al mio vecchio lavoro/non lo chiamerò per prima e via dicendo e puntualmente lo hanno fatto, senza neanche rendersene conto perché causa di forza maggiore, andava fatto.
    Esattamente come ho avuto casi in cui la mia interpretazione era sbagliata completamente o solo in parte.
    Per cui, al di là di quello che tu vedi o non vedi, a patto che l’interpretazione sia corretta, se le carte hanno visto una certa cosa e quello è il tuo futuro, accadrà semplicemente. Il tempo è relativo e questo però si capisce dalle carte che hai sul tavolo (e si dovrebbe anche capire perché torna, se torna in modo stabile o meno ecc).

    Ciao Bluelettra, io sinceramente di tarocchi ne capisco poco o niente (a parte quando compaiono nei miei sogni e li sono guai). Mi sono affidata ad un'amica che legge le carte da 15 anni e con cui sento una connessione dell'anima. Lei ha fatto la prima volta la previsione del ritorno,lei lo ha definito "un nuovo inizio, più stabile". Qui nel gruppo ho conosciuto un'altra cartomante e mi sono affidata d'istinto e anche lei ha visto un ritorno anche se ci sono difficoltà.Per usare parole sue ha detto "ci sono concrete possibilità di turnare uniti". Qualcuno mi ha fatto un rito di separazione. Io non credo sia un rito fatto recentemente, ma credo sia stato fatto 10 anni fa e so anche da chi. Ora spero solo di spezzarlo, e non solo per far ritornare il tipo per cui ho una cotta cosmica, ma vorrei farlo per me...sono 10 anni che ripeto a mia sorella "mi sembra di avere una maledizione addosso". Tempo fa andavo da una cartomante famosa di zona, non vi dico...parlava solo dialetto romagnolo! Mi ha sempre detto che avrei fatto un determinato intervento, guarda un po', venerdì sarò sotto i ferri proprio per quello che diceva lei. Ho comprato una casa quando mai pensavo di farlo, ma lei lo aveva visto. Per l'amore non è mai stata chiara, ma ha sempre detto che sarei "andata a finire bene, bene, bene!". A distanza di anni ho capito che ho sempre sbagliato a porre le domande, sono sempre state troppo vaghe e di conseguenza le risposte risultavano vaghe. Le ultime domande che ho posto sono state specifiche e così sono state le risposte. Ora aspetto e spero di potervi dare un riscontro (prima o poi)!😁

    Edited by Elottera - 8/7/2020, 07:11
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,706
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    Ciao elottera, leggo i tarocchi da qualche anno, e ti dico che sí, se letti correttamente ci "prendono", anche quando sembra impossibile. Ma bisogna interpretarli nella maniera corretta, il punto è tutto lí. Se te li fossi fatta da sola ti avrei sconsigliato di crederci, perché spesso ci facciamo coinvolgere e vediamo ciò che più ci fa comodo, ma se la cartomante è brava, il responso è giusto. In ogni modo ripetere sempre la stessa domanda è fuorviante, e generalmente bisognerebbe aspettare 3 mesi per ripetere la stessa domanda.la tempistica dei tarocchi non sempre è individuabile, a volte si stabilisce un tempo quando si pone la domanda ma non è detto che questa tempistica sia poi reale.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    124
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~MorganaLeFay~ @ 8/7/2020, 09:43) 
    Ciao elottera, leggo i tarocchi da qualche anno, e ti dico che sí, se letti correttamente ci "prendono", anche quando sembra impossibile. Ma bisogna interpretarli nella maniera corretta, il punto è tutto lí. Se te li fossi fatta da sola ti avrei sconsigliato di crederci, perché spesso ci facciamo coinvolgere e vediamo ciò che più ci fa comodo, ma se la cartomante è brava, il responso è giusto. In ogni modo ripetere sempre la stessa domanda è fuorviante, e generalmente bisognerebbe aspettare 3 mesi per ripetere la stessa domanda.la tempistica dei tarocchi non sempre è individuabile, a volte si stabilisce un tempo quando si pone la domanda ma non è detto che questa tempistica sia poi reale.

    Ciao Morgana, io leggo le carte romagnole ma per me riesco a farlo solo se sono "tranquilla". In questo caso avevo provato ma ho toppato in pieno perché ero agitata. Le persone che mi hanno letto i tarocchi sono persone esperte e mi fido.Non è che mi fido perché il responso è risultato positivo, è proprio una questione "di pelle". So che le tempistiche non sono prevedibili. La domanda non è stata sempre la stessa, ora sarebbe lunga da spiegare, ma nel caso della lettura "originaria" questo ritorno era il risultato di una lettura più ampia ad una domanda completamente diversa. Da tutto questo ho capito che "non esiste una risposta sbagliata, ma solo una lettura scorretta".
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,706
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    Io sono di questo parere sí, che le carte rispondono sempre, ma a volte siamo noi a leggerle male. Penso sia possibile che la tua amica si dia fatta influenzare dalle letture precedenti o magari occorre più tempo perché il suo responso si realizzi. A questo punto io chiederei un consulto ad una terza persona non coinvolta
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    124
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~MorganaLeFay~ @ 8/7/2020, 10:46) 
    Io sono di questo parere sí, che le carte rispondono sempre, ma a volte siamo noi a leggerle male. Penso sia possibile che la tua amica si dia fatta influenzare dalle letture precedenti o magari occorre più tempo perché il suo responso si realizzi. A questo punto io chiederei un consulto ad una terza persona non coinvolta

    Grazie per il consiglio Morgana, ti spiego meglio. La seconda persona è in questo forum, non è coinvolta e in un primo momento aveva letto erroneamente il responso della mia amica come negativo. È stata lei a confermare ciò che aveva detto l'amica. Ti dirò di più, la persona che mi ha fatto la prima stesa è un'amica ora, ma al momento della stesa eravamo solo nello stesso gruppo e le avevo chiesto un favore perché mi aveva dato un responso un anno prima che si era rivelato veritiero. Non vedo grande coinvolgimento da parte di chi ha fatto le stese. Sento di non voler chiedere ulteriore conferma perché non mi piace "stressare" le forze che agiscono sui tarocchi. Se chi mi ha fatto l'ultima stesa vuole intervenire, benvenga! Magari ti sa spiegare meglio quello che ha letto, io ho solo l'interpretazione di una stesa fatta con un'altra domanda!
     
    Top
    .
47 replies since 4/6/2020, 16:22   22145 views
  Share  
.