Domanda su divinità Celtica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Salve ragazzi, non so se nella presente sezione sia possibile porre domande.
    In caso contrario me ne scuso, e chiedo a chi di dovere di cancellare o spostare il post.

    La mia domanda è molto semplice, quanto probabilmente strana: Qualche esperto di divinità celtiche è a conoscenza di un Dio chiamato Leno?
    Ho cercato in lungo e in largo su internet il nome di questo Dio ed ho potuto carpire che si tratta di una divinità Celtica ma non vi è alcun altro tipo di informazione a riguardo.

    Qualcuno può aiutarmi?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    Ci ho messo 2 minuti su google...
    https://wikiita.com/lenus

    La prossima volta che apri una discussione chiedendo informazioni su un dato argomento, inizia con lo scrivere le info che hai trovato così da creare una discussione utile e che invogli gli utenti a partecipare alla ricerca e a condividere le informazioni.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Non so in che termini tu abbia cercato, ma scrivendo parole come ad esempio "Leno, Leno divinità, Leno divinità Celtica" tutto ciò a cui sono riuscito ad arrivare è questa pagina:

    https://it.qwe.wiki/wiki/List_of_Celtic_deities

    Che mi ha reindirizzato, cliccando sul nome Leno, a quest'altra pagina:

    https://it.qwe.wiki/wiki/Lero

    Per chi non volesse aprire i Link, incollo qui ciò che è segnalato in questa pagina:

    Lero è un oscuro dio celtico , invocato a fianco la dea Lerina come omonimo spirito di Lérins in Provenza . Nulla si sa su questi dèi oltre a questi epigrafici dediche.


    Tra l'altro ora, quindi, ci troviamo di fronte a due definizioni, attributi, per lo stesso nome, completamente diversi.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lenoki @ 5/6/2020, 14:57) 
    Non so in che termini tu abbia cercato, ma scrivendo parole come ad esempio "Leno, Leno divinità, Leno divinità Celtica" tutto ciò a cui sono riuscito ad arrivare è questa pagina:

    https://it.qwe.wiki/wiki/List_of_Celtic_deities

    Che mi ha reindirizzato, cliccando sul nome Leno, a quest'altra pagina:

    https://it.qwe.wiki/wiki/Lero

    Per chi non volesse aprire i Link, incollo qui ciò che è segnalato in questa pagina:

    Lero è un oscuro dio celtico , invocato a fianco la dea Lerina come omonimo spirito di Lérins in Provenza . Nulla si sa su questi dèi oltre a questi epigrafici dediche.


    Tra l'altro ora, quindi, ci troviamo di fronte a due definizioni, attributi, per lo stesso nome, completamente diversi.

    Proprio per questa ragione quando si chiedono informazioni bisogna DARE informazioni.
    Se inizi col dire per esempio perchè stai cercando questa divinità, dove hai sentito questo nome, è decisamente più facile caprie a cosa ti riferisci.

    Del dio Lenus si hanno delle tracce, su Lero invece bisognerebbe indagare... per ora è ancora un mistero cosa tu stia cercando...

    Per riuscire a fare delle ricerche più efficaci è importante conoscere qualche lingua in più dell'italiano, soprattutto quando si cercano divinità o tradizioni antiche.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Premettendo la mia completa ignoranza nel campo delle divinità celtiche, ma anche più in generale nelle altre culture, e premettendo altresì che non ho mai sentito, nella vita giornaliera, il nome della divinità di cui cerco informazioni.
    Diciamo che sto indagando un un paio di sogni dove è balzato fuori il nome di questa divinità e, per questa ragione, volevo qualche informazione in più.(qualora qualche esperto ne sia in possesso o riesca a reperirle tramite canali appositi a me sconosciuti)

    Non credevo comunque che specificare la ragione del mio interesse fosse tanto essenziale, in quanto non dovrebbero esserci ragioni più o meno valide per acquisire conoscenze.

    Per quanto riguarda le lingue, ahimè, me la cavo bene unicamente con l'inglese.

    Edited by Lenoki - 5/6/2020, 20:43
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lenoki @ 5/6/2020, 20:16) 
    Premettendo la mia completa ignoranza nel campo delle divinità celtiche, ma anche più in generale nelle altre culture, e premettendo altresì che non ho mai sentito, nella vita giornaliera, il nome della divinità di cui cerco informazioni.
    Diciamo che sto indagando un un paio di sogni dove è balzato fuori il nome di questa divinità e, per questa ragione, volevo qualche informazione in più.(qualora qualche esperto ne sia in possesso o riesca a reperirle tramite canali appositi a me sconosciuti)

    Non credevo comunque che specificare la ragione del mio interesse fosse tanto essenziale, in quanto non dovrebbero esserci ragioni più o meno valide per acquisire conoscenze.

    Le ragioni aiutano a capire cosa stai chiedendo e quindi aiutano chi sa qualcosa a fornirti informazioni precise.

    Senza contare che questo è un forum e non un centro informazioni, quindi se si crea una discussione lo si dovrebbe fare nell'ottica non solo di ricevere informazioni, ma anche di condividerle.
    Quindi se voglio sapere qualcosa, come minimo sarebbe buona educazione (e d'aiuto soprattutto a chi chiede) scrivere ciò che si è raccolto finora o il motivo per il quale lo si cerca.

    Metti per esempio che tu avessi letto questo nome in qualche incisione...la risposta sarebbe stata più veloce e precisa poiché si andrebbero ad escludere molte opzioni errate.

    I sogni non sono sempre attendibili come fonte di informazioni, tutto può essere interpretato e può risalire da cose che hai visto o sentito in passato e che è stato rielaborato.
    In questo caso si dovrebbe andare a monte...

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda le lingue, ahimè, me la cavo bene unicamente con l'inglese.

    L'inglese in questo caso era sufficiente.
     
    Top
    .
5 replies since 5/6/2020, 12:49   421 views
  Share  
.