Nettuno in congiunzione con l'ascendente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leuconoe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho un dubbio riguardante il pianeta Nettuno nel tema natale.
    Mi domandavo se il fatto che transiti in congiunzione con l'ascendente sia da leggersi come "Nettuno in 1°a casa" (un dato apparso solo una volta nei vari calcoli online del tema, mettendomi la pulce nell'orecchio).

    Il mio è un primo approccio all'astrologia, quindi mi scuso per eventuali strafalcioni o interpretazioni errate.

    Grazie a chi vorrà aiutarmi!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    l'araba fenice risorge sempre dalle sue ceneri !

    Group
    Member
    Posts
    11,751
    Punti Antro
    0
    Location
    Ore 14.18 IsLaNdA

    Status
    Anonymous
    Tanto fatti un elenco dei significati di Nettuno e viceversa quelli della casa o Pianeta a cui andrà in contro e prova a dargli un significato come in una Favola o romanzo ...

    Le metamorfosi
    L’irrequietudine
    L’equilibrio interiore
    La scissione dalla realtà
    L’avventura
    La capacità di accettare i cambiamenti
    La capacità di adattamento
    L’illusione
    La confusione
    La voglia di fuggire
    La fantasia
    Il lontano geografico
    Il lontano spirituale
    Il lontano filosofico
    La droga
    L’alcool
    Il misticismo
    La musica
    La moda
    La fantasia
    Il mare
    Il liquido amniotico
    Il sistema immunitario

     
    Top
    .
  3. Leuconoe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Marcello, ma il mio dubbio non si riferiva al significato di Nettuno o a quello della prima casa, piuttosto, al considerare Nettuno collocato in I casa quando è congiunto all'ascendente.
     
    Top
    .
  4. bob-bg
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Piacereeee... sono ascendente scorpione con dentro nel bel mezzo nettuno 😁

    Anche se è alla cuspide, il tuo nettuno si trova in prima casa o ascendente. Questa cosa non è che di per sè porti sfortuna, anzi. Solo nel caso che ci sia un'altro pianeta in negativo al tuo nettuno questo può dare problemi.
    Dona fluidità e più percezione verso il proprio corpo che fà in modo che tu sia attenta alla salute propria (io non vedo medico dal 90) certo però che puoi essere facilmente inibita credendo a ciò che potrebbero dirti con l'intenzione magari di convicerti di proposito.
    Ho avuto una realazione molto lunga e il mio partner aveva (non c'è più sig) nettuno congiunto al suo sole in scorpione e mia madre (pesci dunque dominato da nettuno) con cui ero legato e ci andavo anche d'accordo perchè aveva sempre stimoli da offrirmi verso la natura (io toro di segno) faceva di mia mamma una fonte di insegnamenti e relax. Questo per dirti che il pianeta nell'ascendente diviene il tuo nutrimento fisico e psicologico praticamente e oltre a ciò che ho detto sopra, Nettuno è il pianeta della medicina alternativa e del 6° senso, quindi, se sei qui in queto forum è probabile che sia lui che ti ci ha condotto!
    Io lo adoro!!!!!!
     
    Top
    .
  5. Leuconoe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora ho inteso bene.
    Ho l'ascendente in Capricorno.
    Sulla salute potrei stendere un velo pietoso ma, nonostante i problemi (alcuni gravissimi, fortunatamente superati) noto che il mio fisico riesce sempre a ristabilirsi e rigenerarsi con un'energia sorprendente :)


    Ti ringrazio delle informazioni, Bob!
     
    Top
    .
  6. bob-bg
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' probabile che c'è stato un pianeta negativo verso il tuo nettuno nel periodo di malattia. La tua sensibilità verso dolori o dolorini al corpo può aver aiutato ad accelerare la guarigione. Gli elementi di nettuno e quindi le sue energie sono la tua arma per la vita quindi prendi in considerazione l'elemento acqua, nel corpo puoi agire attraverso i piedi (zona pesci) magari massaggiandoli o concedendoti , per rilassarti o curarti, degli stimolanti pediluvi e cosi vià. Considera anche l'ametista un'alleata a te che può magari non far nulla dato che hai già nettuno in posizione forte ma questo, solo per dirti che sai di avere un punto magico e di cui sai magari come agire.
    Son convinto che i regali della vita , come è successo a me, sono tutti d'impronta nettuniana ed essendo un pianeta non da poco, anche i suoi regali lo saranno altrettanto potenti!!!
     
    Top
    .
  7. Leuconoe
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    A ben pensarci, il Capricorno è una capra con la coda di pesce, in Nettuno ci sguazza.
    Ah, fantastici i pediluvi!
    Adoro il contatto dell'acqua sui piedi, ma anche sul corpo in generale.
    Forse non è nemmeno un caso che mi piacciano le sirene, tanto da averne fatto oggetto di studio.
    Forse, in un'altra vita, avevo le pinne :D

    Scherzi a parte, mi hai chiarito involontariamente tanti aspetti del tema che, vuoi per inesperienza, vuoi perché sono agli inizi, non avevo considerato.

    Edited by Leuconoe - 16/6/2020, 20:36
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    19

    Group
    Moderator
    Posts
    15,945
    Punti Antro
    +110
    Location
    Dall'aldilà

    Status
    Offline
    ciao, un Nettuno congiunto all'ascendente porta un certo idealismo verso il prossimo, quindi si corre il rischio di essere ingannati dai terzi; si crede in tutto ciò che ci viene detto o presentato ma la realtà e ben diversa. Spesso ti porta a trovarti in situazioni difficili che magari potevano essere evitate. C'è da dire che hai un'ascendente che ti tiene ben ancorata per terra e ti dona una certa diffidenza , quindi ti aiuta a non cadere nelle trappole; nonostante ciò ogni tanto capiterà.
    Nettuno in Capricorno transitava dal 1984 al 1998 segnando le più importanti trasformazioni politiche , quindi ti spingerà , anche contro la tua volontà nel decorso della vita, di fare dei cambiamenti, che il capricorno e restio di fare.
    Nettuno ti porta un sensibilità straordinaria, calcolo e rigidità. Se leso porta varie forme di depressione, attacchi di panico e atteggiamenti pessimistici verso l'esistenza. :hyieJwr:
     
    Top
    .
  9. Leuconoe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi ritrovo in - quasi - tutto, con alcuni aspetti rafforzati dall'ascendente di Terra. Grazie mille Imperatrice :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    19

    Group
    Moderator
    Posts
    15,945
    Punti Antro
    +110
    Location
    Dall'aldilà

    Status
    Offline
    di nulla figurati...;-)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    39
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Ciao 😊 come interpretereste invece una quadratura di Nettuno (III casa) con l'ascendente?
     
    Top
    .
  12. bob-bg
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarebbe d'aiuto sapere anche i segni zodiacali... comunque, una quadratura blocca l'energia e quindi, dato che l'ascendente figura oltre alla realizzazione della persona anche il fisico o l'aspetto, direi che potresti avere ...sensibilità ai piedi nel camminare. Può dare problemi di circolazione linfatica ritrovando magari problemi di edema...
    Immagino comunque che il nettuno sia di nascita anche lui. Con gli anni, ne divieni vaccinata ai suoi problemi e forse hai già agito contro i suoi influssi ma comunque, può presentarsi problemi quando questo nettuno viene rafforzato da altri pianeti. Specie se i segni zodiacali sono segni d'acqua poi.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    39
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Sono una bilancia ascendente bilancia, nettuno in capricorno (casa III in sagittario).

    Considerando invece gli altri significati della I casa, oltre dunque agli aspetti corporei, come possono interpretarla questa quadratura?
    Ti ringrazio 😊
     
    Top
    .
  14. bob-bg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    essendo un bilancia, l'attenzione và portata ai reni e qundi, un possibile o facile squilibrio ormonale che può procurarti per esempio delle stanchezze fisiche o anche mentali. Se fosse, agisci con i suoi elementi di nettuno per riportare un equilibrio il più possibile normale. Ad esempio un'ametista...
    Sulla prima casa o ascendente, oltre a ciò che ti ho detto, vedi un pò anche quello che si è detto sopra perchè tengo conto delle cose che più mi servono ma poi... puoi andare in web facendo la ricerca "proprietà della prima casa astrologica". Se intendi un'ascendente bilancia in particolare, ti basta vedere le qualità del segno stesso e la prima casa, è come noi ci mostriamo al prossimo. Nel tuo caso, elegante, distinta o diplomatica (qualità anche dello scorpione quest'ultimo), ma , al contrario, tenendo all'equilibrio quasi ossessivo, potresti avere il difetto di "bilanciare" tutti e tutto!!! ...spesso però, si tende a mentire su sè stessi sul bilanciare.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    39
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    No mi riferivo sempre nello specifico all'aspetto di quadratura Nettuno-Ascendente.. Ad esempio, le uniche cose che avevo trovato in merito, al di là degli effetti sul fisico (tipo la ritenzione idrica per dirne una), facevano riferimento all'essere confusi o all'essere ingannati. Considerando in toto quello che rappresenta la prima casa, chiedevo come effettivamente la quadratura di Nettuno agisse considerando i diversi aspetti. In linea generale dunque ho "trovato" e capito, ma volevo capire meglio ecco, perché alle volte noto che aspetti di congiunzione e quadratura vengono interpretati con stessi significati 🤔
    Grazie comunque per la tua disponibilità 😉
     
    Top
    .
18 replies since 16/6/2020, 07:58   1594 views
  Share  
.