Nettuno in congiunzione con l'ascendente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,664
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sofi.33 @ 1/7/2020, 18:33) 
    Ciao 😊 come interpretereste invece una quadratura di Nettuno (III casa) con l'ascendente?

    In via generale Nettuno quadrato al AC genera confusione e una lunga lotta personale con la tua identità. A sua volta, ciò può causare percezioni errate e una mancanza di fiducia nelle relazioni intime. La tua relazione con i tuoi genitori potrebbe essere stata tesa o lo è tutt'ora per questo motivo. L'estrema sensibilità alla comunicazione verbale e soprattutto non verbale può causare confusione. Segnali inconsci come l'espressione facciale, il linguaggio del corpo e persino pensieri e sentimenti sono spesso più importanti per le parole. Questo aspetto fa confondere i messaggi e funziona in entrambi i modi. Incomprensioni, sospetti, paure, pettegolezzi, tradimenti e calunnie possono rovinare le tue relazioni intime e rendere più difficile il collegamento con le persone a livello emotivo o più profondo.

    Puoi usare gli altri come uno specchio per giudicare te stesso. Ma la tua mancanza di chiarezza o imbarazzo per la tua identità è evidente esternamente. Quindi usare il modo in cui gli altri ti percepiscono per capire te stesso può distorcere ulteriormente e indebolire la tua immagine di te. Questo è particolarmente vero se una persona percepisce la tua confusione come disonestà o sospetto. Potresti finire per sentirti "non degna" di gentilezza o compagnia e quindi sacrificare la tua individualità solo per stare con qualcuno. Questo è potenzialmente pericoloso e potrebbe finire in un abuso o violenza.

    Il modo migliore per gestire questo aspetto è essere totalmente onesto e diretto con le persone. Altrimenti, penseranno al peggio e non ti crederanno. Potrebbero avere un'idea totalmente sbagliata di te. Se sembri spaventato e debole, hai maggiori probabilità di diventare vittima di pregiudizi e bullismo.

    Nettuno è in terza casa, la casa della comunicazione... Da ragionarci bene sopra sopratutto perché bisogna vedere tutti gli aspetti del TN.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    39
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Quando parli di estrema sensibilità alla comunicazione verbale e soprattutto non verbale fai riferimento al mio modo di percepire e conseguentemente di comportarmi/rapportarmi agli altri? Ho capito bene?

    Una cosa certa, alle volte abbastanza stancante, è che solo chi mi conosce bene davvero riesce a capire ciò che intendo, ammetto di essere anche io non sempre "chiara" appunto, ma un po' contorta e incasinata ed è anche da lì che possono essere ricondotte queste incomprensioni da parte degli altri..
    Non mi stupisce che c'entri anche in questo caso la mia famiglia.. Ho realizzato che praticamente le insicurezze, confusioni e forse anche immaturità (tutte cose su cui sto lavorando) provengono senza ombra di dubbio dal mio ambiente familiare (non nascondo un certo sfiancamento nei riguardi di ciò). In merito a questo, alcuni giorni fa ho inserito il mio tema natale chiedendo informazioni in merito ai miei nodi lunari (sorpresooona: Nodo Nord in capricorno), posso chiederti la grande cortesia se ti va di dare un'occhiata e darmi una tua interpretazione?
    Ti ringranzio già tanto di questa risposta 😚

    Concludo dicendo che di quadrature con l'ascendente sono presenti all'appello anche Urano, Lilith e il Nodo Nord.. Se ho capito bene come delineare il quadro, son messa proprio bene 😅 tuttavia, per me rappresentano ulteriori stimoli per farmi strada e migliorarmi, dunque 💪🏻
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,664
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    Per i nodi lunari non basterebbero due ore mi dispiace ma al momento non ho tempo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    39
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Quando puoi, ci mancherebbe 👍🏻
     
    Top
    .
18 replies since 16/6/2020, 07:58   1594 views
  Share  
.