Preparazione Sacchetto

Chiedo consiglio ai più esperti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Buonasera, qualora la sezione sia errata chiedo scusa, mi risulta impossibile iniziare una discussione nella sezione Magia Verde che immagino sia quella corretta.

    Premetto di aver letto svariate sezioni e di essermi informata a lungo sulla questione sacchetti, tuttavia avrei delle domande da farvi:

    Vorrei crearne uno di protezione e fortuna.

    1) colore del sacchetto?

    Sono indecisa tra il bianco ed il verde, leggendo da alcune parti ho visto che “protezione” e “fortuna” dovrebbero essere due sacchetti differenti, tuttavia leggo che molte piante hanno più proprietà in se e spesso coincidono queste due. Il mio istinto mi porta a preferire il verde, ma è una sensazione interna senza un vero e proprio fondamento teorico. Ma dopotutto l’intenzione è la cosa più importante giusto?


    2) Miscela

    Dopo aver letto le varie proprietà, un po’ al solito per attrazione e propensione volevo creare un mix di Basilico, Alloro e Salvia. Le ultime due sono di protezione per eccellenza e il primo lo amo molto, è una pianta vitale e che mi da un forte senso di energia. Tutte e tre reperibili dal mio giardino, perciò anche più legate a me in un certo senso. TUTTAVIA ho letto che non vanno inserite piante con le stesse caratteristiche perché andrebbero in contrasto, ma al solito leggo che moltissime hanno caratteristiche comuni. Perciò o ne inserisco una sola di queste tre o non vedo altrimenti soluzione, a meno che non mi confermiate che l’importante è la dedizione nell’essiccarle, consacrarle e triturarle ciò che conta veramente e quindi che si possano usare assieme.


    3) la consacrazione, fase lunare, orario etc

    Ho letto svariati metodi di consacrazione delle erbe. Immagino che il rito in se dipenda da ciò in cui crediamo, la vera forza e riuscita deriva dalla nostra fiducia nell’operato, però vorrei eseguire il tutto nel migliore dei modi possibili. Io credo in Dio, pronuncio preghiere cristiane ma non solo, amo e rispetto la natura e sono affascinata e rispettosa nei confronti di tutti i credo e/o religioni. Perciò non saprei quale rito sia più adatto a me, in quanto non appartengo ad una sola categoria. Quello che mi sentirei di fare è usare una candela bianca, in quanto anche alle prime armi mi da sicurezza e senso di protezione, sto comunque smuovendo delle energie, e dell’acqua santa. Che dite?

    Inoltre leggo di momenti lunari, orari e giorni della settimana più propizi. Io sono un leone, la mia forza la traggo dal sole e dal fuoco, pensavo perciò di farlo di giorno ad ora di pranzo quando il sole è alto e rigoglioso e di usare appunto una candela. In teoria il giallo sarebbe il mio colore ma ripeto che il mio istinto mi suggerisce di usare una candela bianca. Che cosa mi consigliate?

    ( forse durante l’anno ci sono momenti in cui il sole è alla massima potenza ma avrei urgenza di fare il sacchetto il prima possibile )


    4) sale e nodi

    Ho letto di adagiare le erbe su un batuffolo di cotone e aggiungere 9 chicchi di sale e fare nodi dispari per chiudere il laccino. Mi confermate? Il sale è indispensabile?


    Ringrazio in anticipo e mi scuso se mi sono dilungata troppo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    Non riesci ad aprire nuove discussioni in determinate sezioni perchè non hai votato il forum...e non sai questa cosa perchè non hai letto il regolamento e i permessi di scrittura.
    Per favore leggi il regolamento del forum prima di proseguire.
    La discussione per questa volta te la sposto nella sezione Domande di: Magia Verde, la prossima volta presta più attenzione.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Huginn&Muninn @ 17/7/2020, 10:28) 
    Non riesci ad aprire nuove discussioni in determinate sezioni perchè non hai votato il forum...e non sai questa cosa perchè non hai letto il regolamento e i permessi di scrittura.
    Per favore leggi il regolamento del forum prima di proseguire.
    La discussione per questa volta te la sposto nella sezione Domande di: Magia Verde, la prossima volta presta più attenzione.

    Scusami mi sono iscritta molto tempo fa e ho dimenticato dei passaggi evidentemente! Rimedio subito :)
     
    Top
    .
2 replies since 16/7/2020, 16:27   194 views
  Share  
.