Siamo nati dal sangue, resi uomini dal sangue, annientati dal sangue

Cosa si cela così irruentemente ai nostri occhi? Quale verità è stata soppressa, fatta sprofondare nel buio più totale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    THEBLACKHOLEBLOOD

    Group
    Member
    Posts
    8
    Punti Antro
    0
    Location
    lUNA

    Status
    Offline
    Di certo, ne avrei discusso due o tre notti fa, non sarei stato dello stesso parere, ma cosa ha reso l'essere umano così sciocco é afflitto da una serie di credenze composte perlopiù da un pensiero non razionale? Prevalentemente, ormai sembra che la massa assumi le sembianze di unica verità propizia ( massa intendo anche chi ci comanda, chi sta sopra) basta che emettano un suono, una parola, é tutta la popolazione, come letame da disporre in campagna la gente ci cade, anzi ci affonda, ne resta intrappolata, in una morsa straziata, eppure il silenzio ormai regna sovrano, ma la verità??? La viscida é fottuta verità dove si nasconde? Da cosa è scaturito, un nesso.... Una sensata motivazione... Che io dovrei affidarmi ad una scienza specifica, a qualcuno, che ritenga che la verità la possano vedere solo loro, o che comunque debba essere necessariamente causa ed effetto.
    Da chi son costretto a pensare, ad affermare, che la sedia si chiami sedia soltanto perché gli scienziati possano avergli attribuito quel tale nomignolo? Perché? A cosa é dovuto? Il nesso dov é?
    Negli anni a venire un indefinibile miscuglio di casi non é stato risolto, rimasto nell'ombra, gli ufo, la magia, il paranormale, conoscenze che sembrino irritare"". I cosiddetti studiosi, ma perché?? La motivazione dov'è che s'agita indisturbata? Eppure é così evidente.... Come il nasconderci un qualcosa, ma cosa???
    I testi relativi alla magia, e alle pratiche in esso contenuto, son sempre stati definiti come malvagi è maligni, illegali, la morte addirittura veniva imposta a coloro in cui credevano in ciò in cui volevano credere.
    Come se la propaganda, il tempo.. Avesse dato cattiva luce a quegli eventi... A quella conoscenza così ignota é persuasiva al tatto... Che l'Italia ( il mondo in generale). Non sia dal parere del libero arbitrio é ormai assordante la verità che si dimena nell'aria, ma a cosa cxxo é dovuto tutto il resto!? Da quale verità siamo afflitti, contorti, da chi stiamo venendo persuasi da false sciocchezze?? Ciò che veniva ritenuto puro é buono adesso é il male incarnato, il male invece ahime, ritenuto la cosa che sgorga nelle acque più cristalline é pure, ma il marcio seppur in profondità... Prima o poi sale a galla, come la verità.
    Perché stato/popolo pretende che l'essere umano sia una pecora addetta a fare quello che con così scrupolosa presa di posizione ci viene imposto? La libertà di pensiero? La libertà di espressione? La libertà di essere liberi nella propria" libertà?? A cosa imoaurisce il mondo?? Perché le arti magiche, la conoscenza, vien così prepotentemente nascosta alla vista di noi mortali?? Perché sarebbe salutare andare in una discoteca, iniettarsi di una qualsiasi sostanza, ma potrebbe essere pericoloso una pratica che esiste da quando esiste anche il mondo stesso?? Sarò anche gerarchico.. Ma preferisco credere in ciò in cui voglio voler credere, credere in me stesso é non essere succube di una forma decadente di pensiero, non voglio immergermi nelle acque della menzogna, ma accrescere il mio sapere, sapere il perché sono stato messo al mondo, il perché ad ogni caduta, ostento sempre a combattere per ciò che voglio, cos'è il tempo, cos'è lo spazio, devo credere a ciò che sento vibrare sul mio corpo per definire un espressione? Un emozione? O appoggiarmi ad una credenza, alla scienza, cosa c'è oltre l'orizzonte? Oltre ciò che non vogliono che mettiamo il naso?? Mi sembra ad un pelo la verità, così vicina, come la mia crescita che sto affrontando, c'è chi crede che la vita sia, nascere... Crescere, vivere far figli è andar incontro alla morte, ma é così o ci é stato imposto dalla scienza che sia così ??? Non voglio essere succube di automatismi, il mio carattere é l'orgoglio farebbero fatica a gestire il tutto, ma cosa davvero è giusto o é sbagliato?? Cosa c'è di così tanto valore dietro ?

    Edited by Vincenzo Francesco Liguori Sorre - 21/8/2020, 04:29
     
    Top
    .
  2. Taraverde
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehh.. Si sa, un popolo ignorante è più facilmente governabile.

    Giusto e sbagliato son concetti relativi, ma un buon faro nella vita penso sia agire sul presupposto di non nuocere, a sé e agli altri.


    (Sposto in salotto stregato.)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    THEBLACKHOLEBLOOD

    Group
    Member
    Posts
    8
    Punti Antro
    0
    Location
    lUNA

    Status
    Offline
    Evidentemente, non ti sei connesso/a completamente coi fili del mio discorso... O forse non ti sei interiorizzato/a nei confini del mio pensiero, sembra tu blocchi... Sopprima la risposta a ciò cui voglio.. La mia richiesta sarà anche si futile...vana... Effimera perché fugace, Ma espressiva,
    la rispsota dovrei darmela da solo ma potresti rispondere alla domanda? Non intenderei obiettare ad una tua logica su ciò che ho scritto, non intendo appropriarmi di nessun trofeo, né di una conquista sconfinata interiore, ma di certo prima o poi mi vorrò cimentare, é una strada ricolma di percosse, già che affliggerà duramente il mio animo ( non dimenticando il fisico) ma alla fine cosa riserva la vita, o ciò che ne compone?? Far male agli altri?? Mai pensato che gli altri faranno di tutto per farti male per ottenere loro più successo? Definiscila espressivamente una giungla la vita, perché noi esseri viventi siamo feccia ( la maggior parte,
    non oserei mai) al cospetto degli animali, appropriarsi di un qualcosa, di un potere, di un qualcosa di fisico, materiale, pur di far male il prossimo, dov'è la logica col tuo.. Discorso nel bene è nel male??? infine, riguardo alla rispsota, bene é male é relativo.... Ma che cosa persuadente ed ammaliante... La relatività... Una cosa ancora cotanto incerta,cotanto affascinante... agli occhi della massa, é della scienza, dimmi, cosa davvero pensi??
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercatore

    Group
    Antriani
    Posts
    597
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Perdonatemi se mi intrometto ma ciò che intendeva dire Taraverde, secondo me, è la soggettività.
    Ciò che tu reputi sbagliato per altri, invece, può essere giusto. Nessuno, ne qui ne altrove, ha il diritto di dirti che cos'è giusto o sbagliato.
    Tutto ciò che hai chiesto è qualcosa che devi trovare tu con le tue sole forze. Devi trovare la tua verità ed il tuo senso di giudizio, ciò che stai chiedendo è puramente soggettivo e potrebbe essere oggetto di conflitti.
    Anche io ho il mio pensiero personale riguardo a ciò che chiedi ma come puoi accettare una verità che qualcuno ha trovato al posto tuo?
    Il consiglio di Taraverde è ottimo, io ti aggiungo un 'fermati e riflettici sù senza agitarti'.
     
    Top
    .
  5. Taraverde
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Harocommod @ 21/8/2020, 15:03) 
    Perdonatemi se mi intrometto ma ciò che intendeva dire Taraverde, secondo me, è la soggettività.
    Ciò che tu reputi sbagliato per altri, invece, può essere giusto. Nessuno, ne qui ne altrove, ha il diritto di dirti che cos'è giusto o sbagliato.
    Tutto ciò che hai chiesto è qualcosa che devi trovare tu con le tue sole forze. Devi trovare la tua verità ed il tuo senso di giudizio, ciò che stai chiedendo è puramente soggettivo e potrebbe essere oggetto di conflitti.
    Anche io ho il mio pensiero personale riguardo a ciò che chiedi ma come puoi accettare una verità che qualcuno ha trovato al posto tuo?
    Il consiglio di Taraverde è ottimo, io ti aggiungo un 'fermati e riflettici sù senza agitarti'.

    Grazie per avermi parafrasato, questa mattina ero di fretta e non ho potuto dilungarmi, tu comunque hai colto bene.
    La mia era solo una riflessione personale e non un consiglio, men che meno un giudizio. E questo è un pensiero da parte di Taraverde utente.

    Ad ogni modo caro Vincenzo, sei gentilmente pregato di utilizzare un altro tono se vuoi partecipare adeguatamente al forum.
    Non si risponde così a chi ti dedica il proprio tempo e le proprie attenzioni, vediamo di essere meno permalosi.
    Questo è un avviso da parte della Taraverde moderatrice
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    THEBLACKHOLEBLOOD

    Group
    Member
    Posts
    8
    Punti Antro
    0
    Location
    lUNA

    Status
    Offline
    Avevo solo accennato al voler essere riposto pienamente alla domanda ... Ma forse hai ragione Harocommod, ciò che percuote la mia curiosità, è dentro me che si dimena, che affiora ai sensi, me stesso eh?? No beh da questa prima mia domanda volevo, ancor più in profondità, approfondire in qualche modo, con qualche nesso, la magia, sperduta come ella é dormiente é vigile al calar della notte... Sai cosa intendo vero +? I sogni, le percezioni cambiano radicalmente, essere padroni di sé stessi equivale a essere padroni della propria vita, corrisponde a.... Essere padroni degli enigmi, delle verità della vita.... Non ricordo bene, ma nella religione degli sciamani viene definito il proprio tempio, entrare nelle voragini più contorte di noi stessi, affrontare con ferocia le proprie paure, conoscere, una conoscenza mai conosciuta, mai celata ai nostri occhi... Dimmi Harocommod tutto ciò che chiedevo...tutto ciò che con fermezza ed Imprudenza chiedo, diviene quindi, ancor più dirompente la voglia di innalzarsi ai limiti imposti ( automatismi, gli esseri viventi.. Ecc...) sarò anche temerario é, definibile cosiddetto sbruffone, ma mai mi porgerei in modo sgarbato con chi so che abbia un cuore al petto, quindi ti chiedo prontamente scusa se abbia avuto modi sgarbati nei tuoi confronti taraverde
    Però Harocommod.. Su questo voglio una risposta.. Come dovrei incamminarmi verso questa nuova meta che voglio intraprendere con coraggio? Accettare se stessi, credere fermamente in ciò che si sogna, credere in me stesso... Sento un energia divampante che scombussola i nervi... Come fosse un radicale cambiamento, una conoscenza che mi era sconosciuta... Dimmi Harocommod questo non è ottenere ciò che si vuole con le proprie forze? Ma come oso? La chiave è di certo la meditazione, la visualizzazione", é la porta che é ignota... Andare in trance... Come inizio?
     
    Top
    .
  7. Taraverde
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vincenzo Francesco Liguori Sorre @ 21/8/2020, 15:49) 
    Avevo solo accennato al voler essere riposto pienamente alla domanda ... Ma forse hai ragione Harocommod, ciò che percuote la mia curiosità, è dentro me che si dimena, che affiora ai sensi, me stesso eh?? No beh da questa prima mia domanda volevo, ancor più in profondità, approfondire in qualche modo, con qualche nesso, la magia, sperduta come ella é dormiente é vigile al calar della notte... Sai cosa intendo vero +? I sogni, le percezioni cambiano radicalmente, essere padroni di sé stessi equivale a essere padroni della propria vita, corrisponde a.... Essere padroni degli enigmi, delle verità della vita.... Non ricordo bene, ma nella religione degli sciamani viene definito il proprio tempio, entrare nelle voragini più contorte di noi stessi, affrontare con ferocia le proprie paure, conoscere, una conoscenza mai conosciuta, mai celata ai nostri occhi... Dimmi Harocommod tutto ciò che chiedevo...tutto ciò che con fermezza ed Imprudenza chiedo, diviene quindi, ancor più dirompente la voglia di innalzarsi ai limiti imposti ( automatismi, gli esseri viventi.. Ecc...) sarò anche temerario é, definibile cosiddetto sbruffone, ma mai mi porgerei in modo sgarbato con chi so che abbia un cuore al petto, quindi ti chiedo prontamente scusa se abbia avuto modi sgarbati nei tuoi confronti...
    Però Harocommod.. Su questo voglio una risposta.. Come dovrei incamminarmi verso questa nuova meta che voglio intraprendere con coraggio? Accettare se stessi, credere fermamente in ciò che si sogna, credere in me stesso... Sento un energia divampante che scombussola i nervi... Come fosse un radicale cambiamento, una conoscenza che mi era sconosciuta... Dimmi Harocommod questo non è ottenere ciò che si vuole con le proprie forze? Ma come oso? La chiave è di certo la meditazione, la visualizzazione", é la porta che é ignota... Andare in trance... Come inizio?

    Mi auguro comunque che in futuro si possano avere scambi più pacati, per quanto mi riguarda evito di continuare il discorso.
    Buon proseguimento.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercatore

    Group
    Antriani
    Posts
    597
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Guarda che tu non mi hai mica offeso, sono intervenuto perchè ho notato qualcosa che ho ritenuto ingiusto. Hai adoperato un certo comportamento nei confronti di Taraverde e non con me (come ripeti nella tua risposta).

    Tornando al discorso.
    Molti anni fa ho provato qualcosa di simile (non di certo uguale) ma ho capito che intendi.
    Non vorrei dirlo in questo momento ed in questo modo ma adoro tantissimo ''scherzare'' sulle cose che ritengo buffe.
    Se guardi nel menù a destra c'è una sezione che si chiama ''Come iniziare'' 😅, forse lì puoi trovare qualche risposta.

    Sul serio, cerca qualcosa che ti interessa, in questo forum c'è una quantità di materiale di almeno un decennio. Dai un occhiata con calma in giro e sicuramente capirai da solo come iniziare.

    Non fraintendermi, non ti sto gettando allo sbaraglio, io non voglio essere il maestro o l'insegnante di nessuno.
    A suo tempo non sono stato guidato da qualcuno e ritengo, personalmente, che sia più opportuno che sia tu a crearti le tue idee e di conseguenza le tue verità.
    Non è assolutamente giusto che io ti dica come iniziare e ciò che devi fare, perdonami ma questo è il mio pensiero.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    THEBLACKHOLEBLOOD

    Group
    Member
    Posts
    8
    Punti Antro
    0
    Location
    lUNA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Taraverde @ 21/8/2020, 15:52) 
    CITAZIONE (Vincenzo Francesco Liguori Sorre @ 21/8/2020, 15:49) 
    Avevo solo accennato al voler essere riposto pienamente alla domanda ... Ma forse hai ragione Harocommod, ciò che percuote la mia curiosità, è dentro me che si dimena, che affiora ai sensi, me stesso eh?? No beh da questa prima mia domanda volevo, ancor più in profondità, approfondire in qualche modo, con qualche nesso, la magia, sperduta come ella é dormiente é vigile al calar della notte... Sai cosa intendo vero +? I sogni, le percezioni cambiano radicalmente, essere padroni di sé stessi equivale a essere padroni della propria vita, corrisponde a.... Essere padroni degli enigmi, delle verità della vita.... Non ricordo bene, ma nella religione degli sciamani viene definito il proprio tempio, entrare nelle voragini più contorte di noi stessi, affrontare con ferocia le proprie paure, conoscere, una conoscenza mai conosciuta, mai celata ai nostri occhi... Dimmi Harocommod tutto ciò che chiedevo...tutto ciò che con fermezza ed Imprudenza chiedo, diviene quindi, ancor più dirompente la voglia di innalzarsi ai limiti imposti ( automatismi, gli esseri viventi.. Ecc...) sarò anche temerario é, definibile cosiddetto sbruffone, ma mai mi porgerei in modo sgarbato con chi so che abbia un cuore al petto, quindi ti chiedo prontamente scusa se abbia avuto modi sgarbati nei tuoi confronti...
    Però Harocommod.. Su questo voglio una risposta.. Come dovrei incamminarmi verso questa nuova meta che voglio intraprendere con coraggio? Accettare se stessi, credere fermamente in ciò che si sogna, credere in me stesso... Sento un energia divampante che scombussola i nervi... Come fosse un radicale cambiamento, una conoscenza che mi era sconosciuta... Dimmi Harocommod questo non è ottenere ciò che si vuole con le proprie forze? Ma come oso? La chiave è di certo la meditazione, la visualizzazione", é la porta che é ignota... Andare in trance... Come inizio?

    Mi auguro comunque che in futuro si possano avere scambi più pacati, per quanto mi riguarda evito di continuare il discorso.
    Buon proseguimento.

    No sarebbe vano per te sbizzarrirsi per un non nulla, anche l'augurare una precisa cosa a Caio equivale a disperdere le proprie forze... 😂 Tranquilla, essendo che non ci conosciamo neanche lievemente, il mio tono ha fatto sembrare rude la mia rispsota nei suoi riguardi, ma non c'era né scopo, ne modo, ne voglia, di poterla importunare... Mai oserei, grazie per le energie sprecate a mio favore, cercherò la via di mezzo 😏 intendiamola così da solo, con i derivanti rischi é pericoli che possano causare me malessere é rabbia, cercherò sempre con più forza e foga di trovare la mia strada, ma era una semplice curiosità. Il perché del non rispondermi, ma sta certa che avevo capito del tuo mettermi in guardia, del tuo voler dirmi fai ciò in cui credi, per scopi benigni, ma volevo forse intromettermi troppo, richiedo di nuovo scusa 🙏

    CITAZIONE (Harocommod @ 21/8/2020, 16:15) 
    Guarda che tu non mi hai mica offeso, sono intervenuto perchè ho notato qualcosa che ho ritenuto ingiusto. Hai adoperato un certo comportamento nei confronti di Taraverde e non con me (come ripeti nella tua risposta).

    Tornando al discorso.
    Molti anni fa ho provato qualcosa di simile (non di certo uguale) ma ho capito che intendi.
    Non vorrei dirlo in questo momento ed in questo modo ma adoro tantissimo ''scherzare'' sulle cose che ritengo buffe.
    Se guardi nel menù a destra c'è una sezione che si chiama ''Come iniziare'' 😅, forse lì puoi trovare qualche risposta.

    Sul serio, cerca qualcosa che ti interessa, in questo forum c'è una quantità di materiale di almeno un decennio. Dai un occhiata con calma in giro e sicuramente capirai da solo come iniziare.

    Non fraintendermi, non ti sto gettando allo sbaraglio, io non voglio essere il maestro o l'insegnante di nessuno.
    A suo tempo non sono stato guidato da qualcuno e ritengo, personalmente, che sia più opportuno che sia tu a crearti le tue idee e di conseguenza le tue verità.
    Non è assolutamente giusto che io ti dica come iniziare e ciò che devi fare, perdonami ma questo è il mio pensiero.

    Ho incanalato il messaggio 😌
    Colui che è attanagliato dal sapere, dalla voglia di voler conoscere i propri confini... Deve fare affidamento solamente alla propria mente... Grazie amico
     
    Top
    .
8 replies since 21/8/2020, 03:02   331 views
  Share  
.