L'estate sta finendo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ciao!
    L'autunno è alle porte (la mia stagione preferita) ma ho un problema: la mia pelle non tollera il freddo! Quando sono fuori ed è freddo prima diventa bianca cadaverica e poi giallognolo-viola, un disastro! D'estate invece ha un colore perfetto, sia essa abbronzata o no.
    Avete un rimedio naturale? Per stimolare la circolazione sanguigna e far sì che la pelle resti bianca e lucente?
    Ho letto di alcune ricette forti, con aglio, curcuma, peperoncino ecc. Ma non legate al mio problema.
    Grazie a chi vorrà rispondere a questa strega verde in divenire ^_^
     
    Top
    .
  2. Borgia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so quanto il mio sia un rimedio.. della strega.
    Informati su Wim Hof, fai docce fredde e migliorerai la circolazione.. fai saune così da eliminare tossine e bevi molta acqua per evitare che la pelle si secchi.
    Una persona molto vicina a me soffre il tuo stesso problema, labbra viola, unghie viola ecc.. e con il freddo la pelle subisce molto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    filosofo delle antiche arti

    Group
    Member
    Posts
    333
    Punti Antro
    0
    Location
    universo

    Status
    Anonymous
    Non so dove abiti ma qui l'autunno pare ancora lontano
    La maggiore differenza tra la cute invernale ed estiva, è la minore presenza di vitamina D, in questo caso utile potrebbe essere una sua integrazione (latticini, yogurt, cacao)
    Altro possibile rimedio potrebbe essere una tisana al ginseng (equilibratore metabolico) rosa canina (Vitamina C) vite rossa (flavonoidi)
    Le eventuali erbe vanno acquistate in erboristeria dove il bravo erborista saprà consigliare
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno e grazie.
    Abito in un paese nordeuropeo, qui l'autunno sembra sempre più vicino, specialmente la mattina quando vado a passeggiare nel bosco accanto a casa mia ;-)
    Farò tesoro dei vostri consigli!
    Buona giornata
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ti dico cosa potrebbe esserti utile, poi scegli in base alle tue preferenze :
    -caffè al ginseng
    - Té nero con cardamomo( preferibilmente quello nero)
    - decotto con cannella,pepe nero, zenzero e miele
    - infusi con chiodi di garofano o anice stellato
    -ajwain ( semi di carambola)
    Non sono un'esperta ma ho qualche conoscenza nell'ambito dei rimedi naturali,spero di essere stata utile
     
    Top
    .
4 replies since 23/8/2020, 08:24   305 views
  Share  
.