Appunti sull'anima

Deduzioni logiche personali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    124
    Punti Antro
    +24

    Status
    Offline
    A quasi un anno dall'ultimo thread da me aperto, ho deciso di condividere un ragionamento che ho fatto tempo fa a riguardo di cose da me già trattate su questo forum, con l'aggiunta di altri elementi acquisiti col tempo.



    Cos’è l’anima

    Ho già specificato la linea di A. A. Bailey in un altro thread in cui c’è un punto di vista che condivido pienamente (tranne che per la parte strettamente religiosa), ma c’è tutta una serie di cose che meritano di essere approfondite.
    Anzitutto, c’è da specificare che l’anima non è né fisica, né tantomeno spirituale, anche se tiene insieme questi due aspetti. E’ qualcosa che va oltre e comprende tutto, sia il fisico che lo spirituale.
    Inoltre, l’anima non ha tempo. E’ sempre contemporaneamente in tutto quello che eravamo, che siamo stati e che saremo. Sottolineo contemporaneamente.
    Il che vuol dire, che se una persona arrivasse a prendere il pieno contatto con la propria anima potrebbe avere accesso a tutto di sé, dalla conoscenza completa del proprio io, alla visione completa del proprio presente, passato e futuro, non solo in questa vita, ma anche nelle altre, oltre che nei piani superiori.
    Ma il pieno contatto con la propria anima credo che sia cosa davvero per pochi eletti sulla faccia della terra, e non in tutte le generazioni.
    Tuttavia, non è detto che non si possa prenderne coscienza e conoscerne almeno una piccola parte…

    A livello esemplificativo, possiamo immaginare l’anima come un filo, che lega il nostro essere fisico con l’universo. E all’interno di questo filo è contenuto tutto.
    Se abbiamo la facoltà di riuscire a leggere tra le trame di questo filo, (immaginiamo di srotolare le trame), ecco che tutto ci si presenta davanti come un libro aperto.



    Anima e corpo

    Immaginiamo cosa accade al nostro corpo fisico durante la vita… Nasciamo, cresciamo, ingurgitiamo cibo, evacuiamo i bisogni corporali, ci facciamo tatuaggi, ci facciamo male e ci rimane una cicatrice, deperiamo col tempo… E la stessa cosa accade al corpo spirituale sugli altri piani, con una materia diversa.
    La materia del corpo in tutti i piani è in continuo movimento. Quindi, quello che ho detto nei threads sui viaggi astrali è vero solo in parte.
    E’ vero che ogni cosa fisica ha un’anima, ma è anche vero che ogni cosa fisica si modifica nel tempo, mentre l’anima rimane invariata.
    Anche quando si arriva alla morte fisica, ecco che il corpo rimane per un po’ intero, anche se privo di vita. In quel momento l’anima ha già abbandonato quel corpo, che si sfalda man mano per entrare a far parte di oggetti "gestiti" da altre anime… Fatti di aria, piante, o oggetti di altro tipo.
    In altre parole, piuttosto che dire che l’anima tiene insieme la parte fisica e spirituale del nostro corpo, sarebbe più corretto dire che l’anima tiene insieme la parte fisica e spirituale del nostro IO.

    Ancora in altre parole… Siamo FATTI di anima!
     
    Top
    .
  2. Borgia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo in parte, sull'onnipresenza dell'anima, sul tempo che non esiste (piani diversi, dimensioni diverse) ecc..
    Solo due perplessità: l'anima è un concetto che esiste solo nelle religioni, una speranza che vi si da alla persona.. nel mondo occulto esiste il corpo che ospita la coscienza in un determinato piano, ad esempio, nel percorso che sto percorrendo bisogna crearsi un corpo di luce e fare in modo che alla morte non si decomponga in modo da poter rimanere di là senza cadere nella reincarnazione.
    Corpo di luce in cui andare a ficcarci la nostra coscienza.
    E nella pratica questa è una cosa che si verifica, io prendo il mio corpo di luce, mi ci metto dentro e faccio quello che voglio.. e diversi viaggiatori astrali con cui mi sono sentito hanno affermato che in alcune bolle astrali (inferno, paradiso ecc..) il corpo può venire disintegrato a causa della loro poca "densità".
    Personalmente non so se credere nell'esistenza di qualcosa chiamata anima, come fai ad essere sicuro che l'anima esista?

    E secondo: perché non hai tenuto in conto la parte psicologica e psicosomatica?
    La personalità di qualcuno è molto influenzata da questi, e per quanto l'anima, o qualunque cosa, è forte o debole, risentirà sempre gli effetti di un cervello danneggiato, un cromosoma in più o in meno, il bullismo ricevuto in fase adolescenziale ecc..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    124
    Punti Antro
    +24

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Borgia @ 22/9/2020, 09:05) 
    ... nel percorso che sto percorrendo bisogna crearsi un corpo di luce e fare in modo che alla morte non si decomponga in modo da poter rimanere di là senza cadere nella reincarnazione. ...

    Non so che percorso tu stia seguendo (anzi, informami che sono curioso! La curiosità è madre della conoscenza! 😁 ), ma nel mio e in quello di tanti altri l'anima è essenziale per lo sviluppo personale e per l'utilizzo anche delle varie tecniche.
    Negli insegnamenti che ho appreso (base teosofica soprattutto, ma anche altro), e sperimentati anche per esperienza diretta, cose come la legge di attrazione, i viaggi astrali, i singoli riti fatti tutti i giorni, il contatto con i propri maestri superiori, funzionano proprio da una corretta presa di coscienza della propria anima, e del fatto che la volontà animica spesso non coincide con la volontà mentale. Ma mi fermo qui, perché sarebbe un discorso molto lungo... Troppo per entrare in un singolo post.

    CITAZIONE
    diversi viaggiatori astrali con cui mi sono sentito hanno affermato che in alcune bolle astrali (inferno, paradiso ecc..) il corpo può venire disintegrato a causa della loro poca "densità".

    A prescindere dall'esistenza dell'inferno, paradiso, eccetera, che può essere opinabile, ma quella di cui parli tu è la morte su altri piani, e te ne confermo l'esistenza anch'io. A piani non proprio bassissimi si può morire anche così, come tu descrivi.

    CITAZIONE
    ... come fai ad essere sicuro che l'anima esista?

    Ti rispondo con una domanda retorica, che non vuole assolutamente essere una sfida.
    Come fai a essere sicuro che tutto quello che sai non sia solo frutto dell'immaginazione di chi te lo ha insegnato, e sia in realtà una semplice soggezione?
    (intendiamoci, lungi da me il dire che racconti fandonie...non sono proprio quel genere di utente!)
    E' ovvio che io ho fatto le mie esperienze dirette e ne ho dedotto delle cose, che possono altresì essere altamente opinabili, alla pari di quelle degli altri. Magari tu dalla tua esperienza puoi dirmi l'esatto opposto e io rivalutare tutto, o magari può succedere il contrario... Alla fine penso sia il bello del confrontarsi, no? 😁
    E poi sappiamo bene che la Verità non è una cosa oggettiva, proprio perché l'esperienza personale cambia tutto!

    CITAZIONE
    E secondo: perché non hai tenuto in conto la parte psicologica e psicosomatica?
    La personalità di qualcuno è molto influenzata da questi, e per quanto l'anima, o qualunque cosa, è forte o debole, risentirà sempre gli effetti di un cervello danneggiato, un cromosoma in più o in meno, il bullismo ricevuto in fase adolescenziale ecc..

    Perché queste sono esperienze corporee e mentali, o al limite spirituali, ma non animiche! Possono essere (anzi, per alcuni sono) volute dall'anima in fase di reincarnazione (sempre secondo le cose che ho appreso). Anche qui il discorso sarebbe molto lungo, e mi ricollego alla prima risposta che ti ho dato: ciò che vuole la mente, non è detto che sia voluto dall'anima, e viceversa. Magari un determinato stato fisico, mentale o spirituale fa parte proprio di un'esperienza voluta dalla propria anima.

    Spero di essere stato esaustivo!
    E ti ringrazio per il confronto! Ogni parere contrastante aiuta a crescere! 😁

    Edited by Inner Paradox - 22/9/2020, 13:19
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    764
    Punti Antro
    +15

    Status
    Anonymous
    M'inserisco solo per commentare una cosa specifica: tutte le religioni hanno pratiche esoteriche annesse e connesse, è fuorviante fare una distinzione tra religione e mondo occulto nel "definire" l'anima. Ogni religione ha un concetto diverso della o delle anime di ciascun individuo, il che non è altro che un credo ed è umanamente tracotante definirne uno più valido di un altro, che prenda il nome di religione o esoterismo sempre un credo rimane.
     
    Top
    .
  5. Borgia
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Inner Paradox @ 9/22/2020, 12:38 PM) 
    Non so che percorso tu stia seguendo (anzi, informami che sono curioso! La curiosità è madre della conoscenza! 😁 ), ma nel mio e in quello di tanti altri l'anima è essenziale per lo sviluppo personale e per l'utilizzo anche delle varie tecniche.
    Negli insegnamenti che ho appreso (base teosofica soprattutto, ma anche altro), e sperimentati anche per esperienza diretta, cose come la legge di attrazione, i viaggi astrali, i singoli riti fatti tutti i giorni, il contatto con i propri maestri superiori, funzionano proprio da una corretta presa di coscienza della propria anima, e del fatto che la volontà animica spesso non coincide con la volontà mentale. Ma mi fermo qui, perché sarebbe un discorso molto lungo... Troppo per entrare in un singolo post.

    A prescindere dall'esistenza dell'inferno, paradiso, eccetera, che può essere opinabile, ma quella di cui parli tu è la morte su altri piani, e te ne confermo l'esistenza anch'io. A piani non proprio bassissimi si può morire anche così, come tu descrivi.

    Ti rispondo con una domanda retorica, che non vuole assolutamente essere una sfida.
    Come fai a essere sicuro che tutto quello che sai non sia solo frutto dell'immaginazione di chi te lo ha insegnato, e sia in realtà una semplice soggezione?
    (intendiamoci, lungi da me il dire che racconti fandonie...non sono proprio quel genere di utente!)
    E' ovvio che io ho fatto le mie esperienze dirette e ne ho dedotto delle cose, che possono altresì essere altamente opinabili, alla pari di quelle degli altri. Magari tu dalla tua esperienza puoi dirmi l'esatto opposto e io rivalutare tutto, o magari può succedere il contrario... Alla fine penso sia il bello del confrontarsi, no? 😁
    E poi sappiamo bene che la Verità non è una cosa oggettiva, proprio perché l'esperienza personale cambia tutto!

    Perché queste sono esperienze corporee e mentali, o al limite spirituali, ma non animiche! Possono essere (anzi, per alcuni sono) volute dall'anima in fase di reincarnazione (sempre secondo le cose che ho appreso). Anche qui il discorso sarebbe molto lungo, e mi ricollego alla prima risposta che ti ho dato: ciò che vuole la mente, non è detto che sia voluto dall'anima, e viceversa. Magari un determinato stato fisico, mentale o spirituale fa parte proprio di un'esperienza voluta dalla propria anima.

    Spero di essere stato esaustivo!
    E ti ringrazio per il confronto! Ogni parere contrastante aiuta a crescere! 😁

    Il percorso che seguo al momento è creato da un esoterista americano, una volta creata la base sarà mio compito andarmene fuori dalle balle da questo mondo.. la base ha bisogno di questo corpo di luce, ma probabilmente quella che chiamo coscienza è l'anima vera e propria.
    La coscienza detiene la memoria, come la leggendaria anima.. chissà che non abbia dato un nome diverso allo stesso elemento.

    Ogni tanto sono in dubbio su tutto ciò che ho fatto e percepito, che sia stato tutto frutto della mente e succede molto spesso.
    La mia paura sorge proprio qui, la paura di aver ragione.. in particolare ho avuto un esperienza di effetto Mandela, da allora non riesco più a vivere tranquillamente e credo che il mondo mi stia prendendo per il culo perennemente.

    Comunque racconta pure le tue esperienze sull'anima, ripeto come sopra, potrei star dando un nome diverso allo stesso soggetto in questione.. paradossalmente credo nel patto col diavolo, la vendita dell'anima.
    Perché so per certo che esiste, il nome del rito è questo e verrà chiamato così per ancora diverso tempo ma sono incerto su cosa si stia davvero barattando.

    Personalmente non ho avuto esperienze con anime, solo con dei corpi creati con lo scopo di aderire al piano visitato (astrale, mentale ecc..).
    L'anima può essere il filo conduttore?
    Spiegherebbe molte cose..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    124
    Punti Antro
    +24

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il percorso che seguo al momento è creato da un esoterista americano

    Nome!!! Che sono curioso! 😁

    CITAZIONE
    La coscienza detiene la memoria, come la leggendaria anima.. chissà che non abbia dato un nome diverso allo stesso elemento.

    Altamente probabile! Gli esoteristi americani prendono spesso spunto dagli insegnamenti teosofici, per cui avrebbe senso.

    CITAZIONE
    Ogni tanto sono in dubbio su tutto ciò che ho fatto e percepito, che sia stato tutto frutto della mente e succede molto spesso.
    La mia paura sorge proprio qui, la paura di aver ragione.. in particolare ho avuto un esperienza di effetto Mandela, da allora non riesco più a vivere tranquillamente e credo che il mondo mi stia prendendo per il culo perennemente.

    Credo che questi dubbi assalgano prima o poi qualunque esoterista che abbia un minimo di cervello!

    CITAZIONE
    paradossalmente credo nel patto col diavolo, la vendita dell'anima.

    Il patto col diavolo non è una vendita dell'anima, almeno non per le conoscenze che possiedo io. Se fai una rapida ricerca nel forum scoprirai che la quasi totalità degli esoteristi condivide questo pensiero. L'anima non è vendibile, ma le proprie azioni si!

    CITAZIONE
    L'anima può essere il filo conduttore?
    Spiegherebbe molte cose..

    Si. Anche chiamato "filo argentato" da alcuni viaggiatori astrali.

    In realtà, il viaggio astrale stesso sarebbe nient'altro che l'anima che guarda e agisce in piani diversi da quello fisico.


    Insomma, gira che ti rigira finiamo alle stesse conclusioni, con una semplice differenza di denominazione. Tutto ciò non può che farmi assolutamente piacere! 😁

    CITAZIONE
    Comunque racconta pure le tue esperienze sull'anima

    Lo farò man mano che capisco la maniera di dare una spiegazione semplice alle varie cose... E non appena avrò un po' di tempo a disposizione!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    filosofo delle antiche arti

    Group
    Member
    Posts
    333
    Punti Antro
    0
    Location
    universo

    Status
    Anonymous
    Post interessante, visioni interessanti
    Sono appunti, metterò il mio
    Da wiki una delle tante definizioni di anima
    L'anima (dal latino anima,connesso col greco ànemos, «soffio», «vento»), in molte religioni, tradizioni spirituali e filosofie, è la parte vitale e spirituale di un essere vivente, comunemente ritenuta distinta dal corpo fisico.

    A me piace in verità semplificare le cose e mi piace la definizione che ne dà il dizionario del corriere della sera
    anima
    [à-ni-ma] s.f.
    1 filos. Principio vitale comune a ogni essere vivente

    La trovo più semplice
    Se prendiamo per buona quest'ultima definizione abbiamo un problemino, nel senso di una cosa interessante da indagare
    Batteri e piante sono esseri viventi, perciò devono avere un'anima
    Ciò significa che l'anima è indipendente dal sistema nervoso centrale, esula dal sistema nervoso centrale, è (anche) situata in qualche altra parte dell'essere vivente, non è prerogativa dell'uomo o dell'animale, è anche dentro una semplice cellula batterica
    Mentre forse possiamo ritenere che pensiero, psiche, inconscio, conscio possano essere dipendenti dal snc, l'anima potrebbe esulare da questo fondamentale apparato umano
    Essa è a mio parere l'essenza, il soffio vitale, l'energia vitale, ciò che anima, è a mio parere prima dell'inconscio
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    124
    Punti Antro
    +24

    Status
    Offline
    AbsinthaL
    Devo dire che hai messo in mezzo un interessantissimo spunto di riflessione!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    filosofo delle antiche arti

    Group
    Member
    Posts
    333
    Punti Antro
    0
    Location
    universo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Devo dire che hai messo in mezzo un interessantissimo spunto di riflessione!

    Grazie, grazie a questo thread è da ieri notte che mi chiedo dove è situata l'anima :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    67
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    L'Anima secondo il satanismo spirituale, scritto da alti sacerdoti satanici ,é situata principalmente nella ghiandola pineale.
    Dopodiché da intuizioni personali , Anima significa animare, é qualcosa che dà vita al corpo, é qualcosa che Anima, quindi di conseguenza direi che é l'insieme dei corpi sottili e della propria coscienza, ma non tutti hanno una vera e propria Anima, perché per svilupparsi necessità di molto tempo, alcune persone le vedi chiaramente che non hanno quasi niente, apparte una coscienza che dipende dal cervello fisico....quindi una volta bruciato il cervello magari con qualche droga,diventano senza niente, perché non hanno l'anima, che si sviluppa in più vite passate,in molti anni di vite.. mentre per il corpo di luce si ,potresti vivere in dimensioni spirituali spostando la coscienza nel corpo di luce,solo che rimane il problema ,che se non hai la Divinità praticamente una volta esaurita l'energia spirituale ,ti tocca per forza reincarnarti altrimenti scompari nel'etere ossia seconda morte(morte spirituale e morte della coscienza). Ho avuto un sogno dove ero un fantasma e una gamba astrale mi era scomparita nel nulla , perché non volevo reincarnarmi , solo dopo mi sono reincarnato e il sogno finisce così, con alcuni esseri che mi dicevano che stavo rischiando di scomparire nel nulla (evidentemente la mia psiche mi dà indizi in sogni su come funziona la realtà). Saluti
     
    Top
    .
  11. a rebours
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Redfire @ 16/7/2022, 20:59) 
    L'Anima secondo il satanismo spirituale, scritto da alti sacerdoti satanici ,é situata principalmente nella ghiandola pineale.

    ma nel satanismo spirituale mica non esistono sacerdoti? addirittura alti sacerdoti?
    è quindi fidabile prendere definizioni così delicate su questioni altrettanto delicate da persone che non dovrebbero nemmeno esistere?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,126
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Redfire @ 16/7/2022, 20:59) 
    L'Anima secondo il satanismo spirituale, scritto da alti sacerdoti satanici ,é situata principalmente nella ghiandola pineale.
    Dopodiché da intuizioni personali , Anima significa animare, é qualcosa che dà vita al corpo, é qualcosa che Anima, quindi di conseguenza direi che é l'insieme dei corpi sottili e della propria coscienza, ma non tutti hanno una vera e propria Anima, perché per svilupparsi necessità di molto tempo, alcune persone le vedi chiaramente che non hanno quasi niente, apparte una coscienza che dipende dal cervello fisico....quindi una volta bruciato il cervello magari con qualche droga,diventano senza niente, perché non hanno l'anima, che si sviluppa in più vite passate,in molti anni di vite.. mentre per il corpo di luce si ,potresti vivere in dimensioni spirituali spostando la coscienza nel corpo di luce,solo che rimane il problema ,che se non hai la Divinità praticamente una volta esaurita l'energia spirituale ,ti tocca per forza reincarnarti altrimenti scompari nel'etere ossia seconda morte(morte spirituale e morte della coscienza). Ho avuto un sogno dove ero un fantasma e una gamba astrale mi era scomparita nel nulla , perché non volevo reincarnarmi , solo dopo mi sono reincarnato e il sogno finisce così, con alcuni esseri che mi dicevano che stavo rischiando di scomparire nel nulla (evidentemente la mia psiche mi dà indizi in sogni su come funziona la realtà). Saluti

    Ecco.. ora mi spiego tante cose! Soprattutto su l'effetto di droghe.
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    436
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Mi piace questo spunto di riflessione 😍. Cosa è l'anima? Per me l'anima è una scintilla dell'energia che ha creato e permea il tutto. Partendo dal presupposto (sono idee mie eh, lungi dal volerle fare valere come verità assolute) che tutto sia stato creato da un'unica matrice, da quello che io chiamo UNO, e che ha generato qualsiasi cosa esista sia su questo piano sia su altri piani, l'anima è tutto quello che muove e fa "vivere" questo piano e gli altri.
    Siamo tutti interconnessi in un modo o nell'altro, il corpo fisico è solo il mezzo che ci è stato fornito per poter interagire con i vari elementi e in qualche modo sviluppare ulteriore energia che andrà ad alimentare l'UNO e via in un ciclo infinito.
    Quando intendo alimentare l'UNO non voglio dire che siamo delle mere "batterie" sia chiaro, ma che le nostre esperienze, le nostre gioie, i fallimenti, il dolore, l'amore sono il motore che tiene vivo il continuo ricircolo del tutto (è un concetto molto chiaro nei miei pensieri ma di difficile spiegazione a parole 😅).
    E nel momento in cui il corpo fisico, per sua natura, si esaurisce e si muore semplicemente si ritorna all'UNO per poi ricominciare in un'altra forma o su un altro piano. Magari in base alle esigenze che, per una mente umana e quindi tendente a razionalizzare, sono esigenze di crescita spirituale o magari perché in realtà per mantenere una qualcerta forma di equilibrio, sono necessarie altre forme di energia.
    Inoltre credo che l'anima non abbia un posto "fisico" all'interno del nostro corpo, che è fatto di materia organica, come sono giocoforza guidati da una mediazione organica anche tutte le nostre pulsioni o emozioni (mi faccio male e provo dolore oppure amo e sono felice...) Ma tutto è anima... Tutto è fatto dalla stessa materia, i raggi solari sono fatti dalla stessa energia che ha creato il mio gatto, il fiume che scorre di fianco a casa, gli alberi e mio figlio. Anima è la presenza che mi fissa dai piedi del letto quando dormo (magari un incrocio tra altri piani, a volte succede...) Ed è il vento che mi soffia tra i capelli... E le scintille di ricordi che abbiamo di vite passate (le ho spesso) sono solo dei ricordi di quello che sono stata prima, probabilmente mi rimangono solo i ricordi delle volte che la scintilla aveva dato vita ad un corpo umano... In un continuo ricircolo, inesauribile, di questa energia... In natura nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    che contributo stai dando al mondo?

    Group
    Member
    Posts
    95
    Punti Antro
    0
    Location
    Rimini - atlantide

    Status
    Offline
    forse bisogna anche considerare che per quanto possa risultare strano non tutti hanno la stessa percentuale e percezione dell'anima, dunque l'esperienza e' soggettiva, ovvero, ci sono frammentazioni dell'anima, ci sono voti e rinunce all'anima (in alcune pratiche). quindi come posso dire se esiste l'anima se non c'e', se e' frammentata o se presente, e se e' un concetto labile?

    per comprenderla meglio bisogna guardare l'etimo, e capire cosa si intende per anima nel significato che volete esprimere anche perche' alcuni danno nomi differenti alla stessa cosa, o percezione.
    https://unaparolaalgiorno.it/significato/anima
     
    Top
    .
  15.     -1   +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    67
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Alti sacerdoti perché praticamente in vite passate alcuni erano alti sacerdoti egiziani, quindi hanno mantenuto questo livello di sacerdotizio.
    L'UNO é un programma alieno , di Geova , degli alieni grigi e rettiliani , praticamente gli spiriti defunti vengono ingannati nella luce, dopodiché vengono riciclati in un alveare ad alta tecnologia.... l'energia spremuta , viene usata dagli alieni grigi ,che sono connessi al'UNO e con la vostra energia guidano le astronavi(ufo) mentre voi, fate le arance da spremuta nella Terra
     
    Top
    .
27 replies since 22/9/2020, 03:01   1644 views
  Share  
.