Come funziona esattamente la "Profezia Autoavverante"??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    87
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Premetto che delle volte mi sono accorto che mediante la "legge di risonanza" effettivamente determinate cose,solo a pensarle accadono...però ho notato che tante altre non accadono o hanno dei risvolti ""assurdi"", Soprattutto in situazioni in cui non abbiamo direttamente "le mani in pasta".Faccio degli esempi:
    Può essere mai che se ho un qualcosa in mente da fare,come tutti gli esseri umani vado a pensare oltre al risvolto positivo della situazione,anche quello negativo,e puntualmente mi va ad accadere il risvolto negativo?Chi o cosa e andato a decidere che "l universo" doveva prendere in considerazione solo il peggiore dei risvolti?Oltretutto "dio" ci ha dotati della razionalità anche per discernere al meglio le cose,e non decidere solo sull onda emotiva... quindi??E ancora,poiché secondo le leggi ermetiche e di tutto ciò che ne deriva,tutto parte dal pensiero,mi spiegate come fanno a capitare cose,anche qui negative,a cui magari noi non abbiamo pensato nemmeno per un millesimo di secondo che potessero capitare, soprattutto perché non hanno un filo "karmico" dove si può andare in regressione,cercando di capire la causa che l ha scatenata?Ripeto,parlo soprattutto di situazioni in cui non dobbiamo "manifestare" in maniera diretta noi stessi ad esempio se penso che un colloquio andrà male,inizierò ad assumere degli atteggiamenti che porteranno a un risultato negativo,quello e palese...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    249
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Interessante,anche io ci penso spesso a questa cosa che spesso siamo noi ad auto sabotarci
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    87
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mirta28 @ 17/12/2020, 20:29) 
    Interessante,anche io ci penso spesso a questa cosa che spesso siamo noi ad auto sabotarci

    Ma la maggior parte e chiaro,ma va proprio in contrasto il fatto che siamo noi a farle accadere con magari qualcosa di cui non abbiamo diretta conseguenza...So cmq che i tumori anche quelli derivano da energie negative... magari boh, dovremo cercare di accettare di più la legge del caos...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    Più che una domanda, questa mi sembra un invito al confronto e dibattito.
    Quindi la sezione è sbagliata, c'è il salotto stregato per questo.
    Senza contare che l'argomento è trattato in molte altre discussioni, mi sembra un po' il filone sulla legge di attrazione...
    Per ora sposto nella sezione per il dibattito.

    Usa il tasto cerca prima di aprire nuove discussioni, le risposte che cerchi sono già presenti nel forum, basta aver voglia di leggere.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    87
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ok non sapevo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dentro al Labirinto

    Group
    Member
    Posts
    273
    Punti Antro
    +10

    Status
    Offline
    Argomento davvero interessante! Provo a darti una mia interpretazione.
    Come giustamente dici, siamo stati generati con la facoltà di utilizzare la nostra ragione, che in linea almeno teorica dovrebbe servirci come strumento per progredire...
    Ma noi non siamo pura ragione, e qui forse sta ciò che "rovina" i bei ragionamenti! Il nostro essere infatti è composto di tante altre cose, tipo i vari corpi oltre a quello fisico, le varie parti della mente oltre all'intelletto (intuizione, istinto, incoscio, subconscio) ecc. Sfortunatamente (o per fortuna, a seconda di come la vedi) le energie dell'universo sono molto sensibili a tutte queste cose, e la ragione non è che uno degli strumenti meno potenti per smuovere tali energie. Ovviamente parlo di ragione non allenata con anni ed anni di esercizio (pratica alla base di tutti gli insegnamenti esoterici)
    Ne viene fuori che anche le emozioni plasmano gli avvenimenti, e quelle emozioni che riescono a toccare le parti più profonde di te sono quelle più potenti. In altre parole, potresti essere inconsapevolmente e inconsciamente intimorito da un esito di un evento, e smuovere le energie che potrebbero far sì che l'evento vada in quella maniera.. In pratica se hai paura di sbagliare ma sai di n9n doverlo fare, più hai paura e più facilmente ciò accadrà!
    Qual'è la soluzione? Un lavoro costante sulla tua mente, per renderla in grado di veicolare emozioni ed energie dalka parte giusta.
    Eh si, perché quello che vale per la paura vale anche, ad esempio, per le speranze. Chi dice "credi nei sogni" afferma una grande verità. Solo chi è così folle (o saggio) da sapere che ogni sogno è realmente realizzabile riuscirà veramente a farcela!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Io penso che quando agiamo magicamente nell'universo fisico, dobbiamo essere ben consapevoli che si manifesta ciò che chiediamo. Postulato ciò, si richiede sempre al praticante, sia solitario che no, di agire attraverso la visualizzazione prima di praticare alcun incanto. Tutti i rituali di purificazione, sono infatti propedeutici ad evitare che si innestino nell'ambito dell'evocazione di energie cosmiche, energie di contro sforzo. Ora detto ciò, nn vi balena in mente che la profezia autoavverante negativa , in realtà dipende da un incanto, una visualizzazione, un'evocazione sbagliata ? Per esempio anni or sono, novizia, mi volli togliere il malocchio da sola, purtoppo misi gli elementi in una scatola non consacrata,non purificata, con sopra una scritta in aramaico antico che era una evocazione di demoni distruttori di mio marito, che praticava la magia senegalese risultato? Una serie di mesi ed anni di sfiga....quindi secondo me la profezia autoavverante al negativo è solo un incanto mal riuscito , o anche se vogliamo un modo per cambiare strada!!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,664
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (morganaelisabetht@gmail.com @ 27/12/2020, 19:26) 
    Io penso che quando agiamo magicamente nell'universo fisico, dobbiamo essere ben consapevoli che si manifesta ciò che chiediamo. Postulato ciò, si richiede sempre al praticante, sia solitario che no, di agire attraverso la visualizzazione prima di praticare alcun incanto. Tutti i rituali di purificazione, sono infatti propedeutici ad evitare che si innestino nell'ambito dell'evocazione di energie cosmiche, energie di contro sforzo. Ora detto ciò, nn vi balena in mente che la profezia autoavverante negativa , in realtà dipende da un incanto, una visualizzazione, un'evocazione sbagliata ? Per esempio anni or sono, novizia, mi volli togliere il malocchio da sola, purtoppo misi gli elementi in una scatola non consacrata,non purificata, con sopra una scritta in aramaico antico che era una evocazione di demoni distruttori di mio marito, che praticava la magia senegalese risultato? Una serie di mesi ed anni di sfiga....quindi secondo me la profezia autoavverante al negativo è solo un incanto mal riuscito , o anche se vogliamo un modo per cambiare strada!!!

    Vedo che ti sei iscritta da poco a questo forma, Gentilmente ti invito a leggere il regolamento e i permessi di scrittura poi se volessi presentarti sarebbe sempre cosa gradita e sintomo di educazione punto se qualche cosa in questo forum non ti rimane chiara puoi contattare la moderazione, il circolo Arcano o scrivere direttamente nella sezione che si chiama antro oscuro
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    scusa finnicella, ho grandi difficoltà con il vostro portale non ci capisco molto , tra l'altro questo account mi sembra un doppio di un altro...leggerò di nuovo le regole e scusa tanto non sapevo che non si potesse rispondere qua!!! credo di esseremi presentata quando mi iscrissi sul vostro portale e tra l'altro c'era una immagine che ora non vedo più dunque non ci capisco molto forse ho digitato qualcosa di errato. Grazie E scusa tanto se non si poteva rispondere mi è venuto così d'istinto di rispondere qua, ciao e scusate e grazie.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,664
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (morganaelisabetht@gmail.com @ 6/1/2021, 20:19) 
    scusa finnicella, ho grandi difficoltà con il vostro portale non ci capisco molto , tra l'altro questo account mi sembra un doppio di un altro...leggerò di nuovo le regole e scusa tanto non sapevo che non si potesse rispondere qua!!! credo di esseremi presentata quando mi iscrissi sul vostro portale e tra l'altro c'era una immagine che ora non vedo più dunque non ci capisco molto forse ho digitato qualcosa di errato. Grazie E scusa tanto se non si poteva rispondere mi è venuto così d'istinto di rispondere qua, ciao e scusate e grazie.

    Con questo utente hai l'attivo di 2 messaggi... Forse ti sei iscritta con un nick e poi hai digitato con un altro nick...

    La tua iscrizione risale a 10 giorni fa'... Ecco il motivo per cui sei stata indirizzata a leggere il regolamento i permessi di scrittura e a tuo piacimento se hai voglia presentarti...
     
    Top
    .
9 replies since 17/12/2020, 20:17   602 views
  Share  
.